mi dispiace tanto di essere un pò latitante, ma come sapete è proprio un periodo nero.
Ieri ospedale con mia mamma per programmare le terapie, non ve la faccio lunga anche se lo sarebbe perchè questi posti ti fanno venire un'ansia pazzesca e ti fanno sentire parte di una catena di montaggio della malattia un pò disumanizzante....
comunque tra pochi giorni comincerà la chemio che durerà in tutto circa 3 mesi. a seguire radioterapia.
ieri durante una delle lunghissime attese della giornata una bella ragazza bionda, solare e sorridente, mi ha chiesto informazioni sulla fascia con cui portavo Guglielmo, le ho detto tutto, siti indirizzi , marche poi con un pò di facciatosta in cambio le ho chiesto di darmi il contatto con la bravissima parrucchiera che le aveva realizzato una parrucca talmente ben fatta che avevo capito non fossero i suoi capelli solo intravedendola mentre la rimetteva dopo la visita; lei è stata davvero carina e gentile, mi ha scritto tutto e ci siamo fatte un in bocca al lupo reciproco pieno di empatia e comprensione... è stato un bell'incontro, fugace ed intenso.
Il mio piccolo principe è stato quasi 8 pre lì con noi, senza nemmeno il pranzo ( pensavo che avremmo fatto in un apaio d'ore ) e le scarpe ( quindi non abbiamo mai potuto metterlo giù ...) senza fare un apiega, giocando in braccio ora a me ora al socio ora a mia mamma sorridendo a tutti e senza lamentarsi mai...ciucciando di tanto in tanto, un tesorino!
domani ultimo giorno di apertura della libreria...