in compenso abbiamo recuperato la navicella e il passeggino che era di mia sorella, ancora in ottime condizioni e grazie al fonendoscopio (se si chiama così) della mamma tutte le sere abbiamo sentito il cuoricino della pulcetta battere forte forte...e...udite udite...non avendo ancora nessuna certezza sul sesso...ieri per la prima volta mi sono rivolta a lei ni maniera spontanea chiamandola Andrea, invece che Ilaria come è sempre avvenuto fin'ora... peccato che ieri al ritorno da Mantova abbiamo scoperto che l'ovetto che abbiamo ha un altro incastro rispetto alla struttura portante (telaio???) del duo che abbiamo...quindi dobbiamo capire un pò come organizzarci... secondo voi si trovano solo i telai a prezzi decenti??? (nuovi su internet li mettono a non meno di 150 euro...) questa era una spesa assolutamente non prevista...mannaggia!!!!
la mia alimentazione è di nuovo cambiata...la pulce richiede cipolle, frutta e verdura...anche la pasta la schifa...per fortuna io non sono di meno di lei ... ma è possibile che stia già dettando legge???

inoltre stamattina visita con la gine...non so se essere contenta o meno...allora...
1) mi ha consigliato di cambiare ecografo per il terzo trimestre...
2) mi ha misurato (finalmente) la lunghezza sinfisi-fondo (spero si chiami così) e sono leggermente al di sotto del 50esimo percentile
3) mi ha misurato la pressione e ho la massimo un pò + alta rispetto al solito...(120 contro i soliti 105) ma la minima è sempre costante sui 70 ... quindi non mi preoccupo
4) mi ha pesata e risulto 3 etti in più rispetto alla visita precedente (visita precedente fatta il 2 luglio e pesavo 69 con le infradito superrasoterra...oggi 69,3 con i ciabattoni con la zeppa- unico tipo di "tacco" che riesco a mettere) ... in pratica in 3 settimane (21gg giusti giusti) ho messo su meno di 3 etti...ma lei dice di non preoccuparsi...io la pulce la sento muoversi...la panza si espande...quindi sto autoconvincendomi che è tutto ok

ora la rivedrò il 20 agosto...dopo le mangiate di ferragosto :) hihi...sarò un botolino...ma chissene...e mi ha consigliato di prenotare il bilancio di salute presso il punto nascita prescelto....
ah...anche se le analisi sono apposto...mi ha dato un integratore di ferro e mi ha detto di continuare con il multifolico...credo che sia routine riempire di integratori...ma vabbè...si prendono...male non faranno...
mando un superbacione alla nostra lunalove...e alle sue belle nanette... in bocca al lupo principesse

e un saluto a tutte voi xxx