GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Bloccato
Rhen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Rhen » 23 lug 2013, 10:48

Buongiorno panciottine ottobrine :bacetto in questo periodo e fin dopo ferragosto io sarò molto latitante...ma ogni tanto, quando la connessione lo eprmette faccio un giretto a leggervi... questo we è stato massacrante...troppo caldo....a casa dei miei...non sapevo più come fare...con l'aria condizionata mi sono mezza ammalata e senza ho rischiato 2 volte di svenire... come possiamo fare??? bah...chi lo sa! l'idea era di andare in piscina ma...faceva troppo caldo...e così il bel pancione non si mostrerà :aargh

in compenso abbiamo recuperato la navicella e il passeggino che era di mia sorella, ancora in ottime condizioni e grazie al fonendoscopio (se si chiama così) della mamma tutte le sere abbiamo sentito il cuoricino della pulcetta battere forte forte...e...udite udite...non avendo ancora nessuna certezza sul sesso...ieri per la prima volta mi sono rivolta a lei ni maniera spontanea chiamandola Andrea, invece che Ilaria come è sempre avvenuto fin'ora... peccato che ieri al ritorno da Mantova abbiamo scoperto che l'ovetto che abbiamo ha un altro incastro rispetto alla struttura portante (telaio???) del duo che abbiamo...quindi dobbiamo capire un pò come organizzarci... secondo voi si trovano solo i telai a prezzi decenti??? (nuovi su internet li mettono a non meno di 150 euro...) questa era una spesa assolutamente non prevista...mannaggia!!!!

la mia alimentazione è di nuovo cambiata...la pulce richiede cipolle, frutta e verdura...anche la pasta la schifa...per fortuna io non sono di meno di lei ... ma è possibile che stia già dettando legge??? :pensieroso :argh :argh :pensieroso

inoltre stamattina visita con la gine...non so se essere contenta o meno...allora...
1) mi ha consigliato di cambiare ecografo per il terzo trimestre...
2) mi ha misurato (finalmente) la lunghezza sinfisi-fondo (spero si chiami così) e sono leggermente al di sotto del 50esimo percentile
3) mi ha misurato la pressione e ho la massimo un pò + alta rispetto al solito...(120 contro i soliti 105) ma la minima è sempre costante sui 70 ... quindi non mi preoccupo
4) mi ha pesata e risulto 3 etti in più rispetto alla visita precedente (visita precedente fatta il 2 luglio e pesavo 69 con le infradito superrasoterra...oggi 69,3 con i ciabattoni con la zeppa- unico tipo di "tacco" che riesco a mettere) ... in pratica in 3 settimane (21gg giusti giusti) ho messo su meno di 3 etti...ma lei dice di non preoccuparsi...io la pulce la sento muoversi...la panza si espande...quindi sto autoconvincendomi che è tutto ok :ok anche se mi aspettavo più peso in bilancia (ero passata da 68 iniziali a 63-64 alla fine del primo trimestre e ora sono a 69,3 e fra 11 gg si entra nell'ottavo mese :emozionee :emozionee )
ora la rivedrò il 20 agosto...dopo le mangiate di ferragosto :) hihi...sarò un botolino...ma chissene...e mi ha consigliato di prenotare il bilancio di salute presso il punto nascita prescelto....

ah...anche se le analisi sono apposto...mi ha dato un integratore di ferro e mi ha detto di continuare con il multifolico...credo che sia routine riempire di integratori...ma vabbè...si prendono...male non faranno...

mando un superbacione alla nostra lunalove...e alle sue belle nanette... in bocca al lupo principesse :incrocini :bacetto :bacetto

e un saluto a tutte voi xxx
Immagine

LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LiMa » 23 lug 2013, 12:27

Ragassuole buondì!!
nn ricordo chi l'aveva detto ma cosa si può prendere x il reflusso?? Oramai è troppo che ce l'ho... ok che nn è eccessivo ma è praticamente tutti i gg!! Il mio medico di base mi ha detto di aspettare dopo la gravidanza (visto che già ne soffrivo e quello che ho a casa nn si può prendere): Oggi chiederò anche alla gine (sììììììììììììììì oggi la rivedooooooooooooooooo - la pupa eh!) ma anche un vs parere nn guasta :D
Immagine

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 23 lug 2013, 14:03

LiMa potrebbe essere lo sciroppo Gaviscon??? che va bene anche in gravidanza? :ok
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LiMa » 23 lug 2013, 14:43

Boh! Non ricordo ma se mi dici che va bene lo compro!
Immagine

LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LiMa » 23 lug 2013, 14:44

Boh! Non ricordo ma se mi dici che va bene lo compro!
Immagine

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 23 lug 2013, 14:49

io so che il gaviscon che serve per il bruciore di stomaco per evitare il reflusso anche di notte... va bene anche per le donne incinte.. c'è proprio scritto sulla scatola e sul bugiardino... :ok
fa ancora meno male del maalox :sorrisoo
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 23 lug 2013, 15:55

Edera ha scritto:Ciao Lara, dove sei in vacanza? :sorrisoo

Se si parla di Rimini ecc, non posso darti torto: sono super organizzati e di un'ospitalità PAZZESCA.
Cavoli, ieri sera eravamo al Ristorante dei Marinai, attaccato al porto: il cameriere mi ha fatto scoppiar dal ridere, era un po' ehm "alla buona"...Diciamo che se ti comporti così con i clienti in un ristorante a Torino, entro un mese chiudi la saracinesca :risatina:
Ciao Edera,

Sono a Grado, provincia di Gorizia, Friuli.
Poi, salute e panciona permettendo, andremo una settimana in Salento fine agosto.
Li però è l'esatto opposto di qui, ovvero il mare è splendido ma le strutture e organizzazione manca parecchio. Comunque amore mio è originario di la, per cui conosce bene i posti e ci troviamo sempre benissimo anche li (salvo il caldo per me proprio eccessivo :risatina: )
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 23 lug 2013, 16:05

Rhen,

Non saprei dirti del telaio in commercio. Di solito i modelli cambiano a velocità luce per cui sarà dura trovare il telaio per una navicella di qualche anno fa.
Comunque, non demordere. Forse lo trovi. E se non trovi, fa niente userai il duo per le passeggiate fuori e la navicella ti può sempre servire al posto della culla per i primi mesi in casa :ok
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 23 lug 2013, 16:11

Buongiorno tesorine!

Che bello che vedete i vostri piccoli così spesso.
Ma giovedì anche finalmente spero di vedere e misurare tutto quanto :risatina:

Finalmente ho la eco di accrescimento!!! Sperem in ben!

Un abbraccio a tutte voi è tenete le :incrocini per me :thank_you: .

OGGI FINISCO LA SETTIMANA 30!!! :yeee :yeee

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 23 lug 2013, 16:14

Rhen,

Ma nemmeno alla visita di ieri Andrea\Ilaria non ha voluto mostrare bene le proprie grazie / tesori di famiglia?
Ma questa pulce è più misteriosa del Royal Baby :risatina: :ahah

Rhen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rhen » 24 lug 2013, 8:17

coricata col nervoso e alzata con ancora più nervoso! nella nostra ingenuità e inesperienza non abbiamo pensato di controllare alcune cose e quello che ci pareva un regalo bellissimo (e un gran risparmio) si sta rivelando una cosa del tutto inutile! :pistole :bomba
vi spiego...ci provo almeno
i miei genitori ci hanno offerto il duo che era di mia sorella (ok è un pò datato ma in ottime condizioni eppoi ha una fantasia stupenda...se non altro non è di quei colori supershoking che vanno adesso, è molto tenue e soprattutto neutro....è color glicine con degli orsettini un pò rosa e un pò blu) e noi avevamo acquistato solo l'ovetto, dato che in negozio ci avevano detto che se la marca era la stessa i prodotti erano compatibili...
baaaammm primo errore nostro: FORSE dovevamo pensare che un prodotto di 20anni fa aveva agganci un pò diversi...dico FORSE.... perchè i prodotti si evolvono!
morale della favola l'ovetto non si incastra sulla base/telaio con ruote e così abbiamo iniziato a vedere se si trovano delle basi/telai singoli, eventualmente anche con passeggino...e queste si trovano ma a cifre (parlo di prodotto nuovo perchè di usati non ne abbiamo trovati)...che con 100-150 euro in più ti prendi tutto il trio usato :martello

guardiamo in giro online...e vediamo la questione omologazioni...ed eventuaolità di rivendere l'ovetto per usare la culletta (navicella come la chiamano ora, carrozzina come la conoscevo io) anche per i trasporti in macchina...a quanto pare adesso (confermatemi questa cosa) è OBBLIGATORIO il seggiolino per i bimbi, anche per i neonati, obbligo introdotto con una normativa del 2003...inoltre vista la datazione del nostro duo...non abbiamo nemmeno la macchina compatibile con gli attacchi della navicella...quindi dovremmo usare (e qui entra in ballo anche la questione spazio) o la navicella su tutto il sedile posteriore per tenere la pulce...o portarci sempre dietro sia navicella sia ovetto....il che significa che o io o il papà in macchina non ci staremmo (non abbiamo un macchinone...e quindi gli spazi sono alquanto ridotti...e noi eravamo campioni di tetris...quindi di incastrare bene le cose ne sappiamo un tot...soprattutto il futuro paponzo)...
in pratica grazie all'ovetto che non si riesce ad inserire sulla base del duo che ci hanno dato abbiamo scoperto che il suddetto duo non è omologato per il trasporto in macchina (leggendo anche su forum vari siamo venuti a conoscenza che non lo sono nemmeno quelli del 2002, il nostro è...non so di che anno...ma mia sorella è nata nel 1990...quindi sarà degli anni '88-'90 ... quindi ormai il prodotto che ci hanno offerto è superobsoleto e può essere usato solo il trasporto a piedi, per intenderci...
questa spesa non ce l'aspettavamo...pensavamo che ci fosse rimasto solo il fasciatoio...ma per la sicurezza della creatura faremo anche questo sforzo...la cosa che mi dispiace di più è dire ai miei che qua a torino non ci può trnare utile e spiegare il tutto per filo e per segno...so che ci rimarranno male... ma capiranno significa che quando andremo da loro avremo già passeggino e carrozzina ... e noi in macchina avermo più spazio per le valigie....non dovendoci portare appresso ovetto, telaio e culletta ma solo ovetto...

era un piccolo sfogo...sono 2 notti che ci dormo male...e pure l'amore mio è abbastanza incazzuto per sta cosa...mi scoccia non averci pensato, mi scoccia non aver saputo valutare la cosa prima, mi da fastidio non aver pensato alla questione omologazione e normativa, mi chiedo se questa mia incapacità emergerà anche in altre situazioni che magari richiedono una azione tempestiva...questa cosa non mi scoccia...mi terrorizza...scusate future mamme...ora provo a fare colazione che ho pure lo stomaco chiuso...ma la testa inizia a vacillare per il caldo...quindi se non magno...stramazzo al suolo...bacini baciotti
Immagine

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 24 lug 2013, 8:23

buongiorno panciotte.... :bacio

noi oggi pulizia dei denti dal dentista.. e ho già l'ansia :freddo

io ooooooooooooodio il dentista.....
mi fa schifissimo l'odore di disinfettante che c'è la dentro... entro e mi viene la tachicardia... nnnaggia!!! :impiccata:

e siccome so di avere gengive e denti ultrasensibili da quando sono incinta.. ecco.. so gia anche che probabilmente non sarà così piacevole come cosa :argh

va beh.. si deve si fa...
l'ha richiesta the doctor perchè dice che le gengive non sane in gravidanza portano a parto prematuro quindi.... con la pulizia dei denti si scongiura un po' il periocolo... e allora famola..... :x:

lascio baciotti e carezzine a voi e alle panciottine belissssssime!!!! :bacio
Immagine

Rhen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rhen » 24 lug 2013, 8:31

Lara11 ha scritto:Rhen,

Ma nemmeno alla visita di ieri Andrea\Ilaria non ha voluto mostrare bene le proprie grazie / tesori di famiglia?
Ma questa pulce è più misteriosa del Royal Baby :risatina: :ahah
forse la pulce si mostrerebbe pure...ma la gine non fa ecografie...quindi devo attendere la fine di agosto :impiccata:
Immagine

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 24 lug 2013, 9:33

rhen.. e non riesci a fare un'eco veloce non con la gine?...
cioè.. chiedi al tuo medico di base l'impegnativa per un'eco ginecologica con la scusa che la gine non riesce e quindi ti ha chiesto di farne una con la mutua... e vai a farla?? :fischia

le so tutte :spiteful:
Immagine

LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LiMa » 24 lug 2013, 9:56

Alikucciola ha scritto:rhen.. e non riesci a fare un'eco veloce non con la gine?...
cioè.. chiedi al tuo medico di base l'impegnativa per un'eco ginecologica con la scusa che la gine non riesce e quindi ti ha chiesto di farne una con la mutua... e vai a farla?? :fischia

le so tutte :spiteful:

E sarebbero a pagamento in questo modo?? Ieri nella visita la mia nn si è mostrata in tutte le sue grazie e quindi niente fotina ma mi piacerebbe averne una recente da mostrare agli amici/parenti ora che scendo.... se vado dal mio medico e mi faccio fare l'impegnativa vado in H me la fanno gratis?
Immagine

LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LiMa » 24 lug 2013, 9:57

Rhen ma nn riesci ad andare in negozio dove hai preso l'ovetto e spiegare che nn và (cosa che loro ti avevano detto il contrario) e provare a vedere se ti ridanno i soldi o al limite farti un buono?
E cmq l'omologazione costa 30€... ora nn sò xò se và bene anche su un duo datato.
Immagine

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 24 lug 2013, 10:16

LiMa... te la fanno paganto il ticket... costa intorno credo ai 36 euri :ok

altrimenti si può andare in PS.. ma a quel punto ti fanno eco di pochi minuti per controllare e non so quali fotine ti danno ecco.. di certo non stanno li a cercare il profilino....

altrimenti se non avete fatto la morfo in ospedale ma dal vostro gine.. potete richiedere impegnativa per la morfo... e quella li in H si paga 0 euri :ok
Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 24 lug 2013, 11:16

Buongiorno a tutte!!
Finalmente la sfuriata dell'Unico è passata, stamattina abbiamo trasmesso i 3 modelli intracomunitari che scadono domani...e nel frattempo in modo soft ho iniziato le chiusure dell'IVA...
Devo recuperare pagine e pagine ... :fischia

Oggi è il mio anniversario di matrimonio... sono 9 anni già...siccome ho perso la mia fede e ora comprarne in oro è una spesa eccessiva ho girato gioiellerie su gioiellerie per prendere le fedi in acciaio della Morellato... ma non avevano le misure,o ne avevano una sola... così stamattina dopo aver ritirato le analisi ho fatto un'altra tappa e alla fine ho preso gli anelli della Brosway a 3 pezzi in acciaio... stasera usciamo a cena con i bimbi e domani il babbo porterà Mattia al cinema a vedere Wolverine...
e ieri su un sito ho comprato la borsa fasciatoio... quella che avevo di Thomas è distrutta

Mercoledì prossimo alle 10.15 avrò l'eco di accrescimento... non vedo l'ora di rivedere la mia patanina e scoprire com'è diventata... ora la sento ovunque...o ravana in basso o mi massacra lo stomaco... Thomas a 30+1 era 1.634kg... e considerando che la miss a parità di settimane (in un caso a una settimana di meno)è sempre stata più grande del fratellino chissà come sarà... :emozionee

Sabato sera ho finito quasi del tutto la valigia, mi manca solo un'altra tutina spezzata di ciniglia,la copertina e il lenzuolino che devo tirar fuori dal cassetto e far lavare (è ancora inamidato ed era per Mattia...tutto intagliato a mano),per il resto siamo pronti..

Il 13 andrò finalmente in ferie ma ci sarà da fare a casa... perciò credo che anelerò al 1 settembre il ritorno in ufficio :risatina:

Ho visto che c'è una nuova ottobrina... benvenuta Edera :congratulations:

Vi abbraccio forte! Bacioni bacioni
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 24 lug 2013, 11:19

Alikucciola ha scritto:
altrimenti si può andare in PS.. ma a quel punto ti fanno eco di pochi minuti per controllare e non so quali fotine ti danno ecco.. di certo non stanno li a cercare il profilino....
Purtroppo dal PS non rilasciano nulla ..resterà tutto in archivio. Io ne ho fatte due in questa gravidanza e una nella precedente al PS e non ho nient'altro che il foglio che rilasciano con la diagnosi e la "terapia"
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LiMa » 24 lug 2013, 12:18

Alikucciola ha scritto:LiMa... te la fanno paganto il ticket... costa intorno credo ai 36 euri :ok

altrimenti se non avete fatto la morfo in ospedale ma dal vostro gine.. potete richiedere impegnativa per la morfo... e quella li in H si paga 0 euri :ok

No la morfo l'ho fatta a giugno e sono le ultime fotine che ho :(
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”