GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine '14, ci credereste? Siamo già al 2° trimestre

Bloccato
Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Gennarine '14, ci credereste? Siamo già al 2° trimestre

Messaggio da Erica89 » 22 lug 2013, 17:21

primomaggio, come ti capisco per la pressione bassa!! Anche io nonostante gli integratori mi sento proprio spossata... sono qui seduta sul letto al pc, praticamente immobile, che cerco di tirar fuori qualcosa di buono per sti cavolo di libretti da mettere in chiesa il giorno del matrimonio! :aargh
Grazie di avermi raccontato la tua esperienza.. credo stia succedendo la stessa cosa nella mia compagnia.. non capiscono che le priorità cambiano.. io e il mio ragazzo già da novembre, al tempo del primo aborto, eravamo molto cambiati.. non capiscono che cosa voglia dire forse, la piega che prende tutto quando ti entra in testa la voglia di crescere!... mio moroso dice che un giorno o l'altro toccherà anche a loro mettere la testa apposto e quindi cambierà la vita anche per loro! :risatina:
Tendo un pochino forse a colpevolizzarmi, ecco.. a pensare che forse sono io ad aver sbagliato qualcosa... :pensieroso
Io non mi sento cambiata, semplicemente ho priorità diverse adesso, che non uscire a bere birra e andare a ballare (cose che tra l'altro amavo fare :prr )..
Spero di conoscere magari qualche amica al corso pre-parto! Ho un'amica incinta che è solo 10 giorni indietro a me (DPP 21 gennaio), però per ora è un po' troppo indaffarata perchè doveva sposarsi a dicembre, ma potete ben capire che all'ottavo mese inoltrato sarebbe stato un po' difficile... Quindi ora sta facendo le corse per spostare tutto e in più per avere la casa pronta in tempo!! :argh poverina!
Provo ad andare avanti un po' con questi libretti.. ormai manca poco al primo settembre! aiutoooo! :ahaha
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 22 lug 2013, 20:54

Ragazze baciatevi i gomiti per la pressione bassa, ve lo dice una che al parto di Marta ha raggiunto picchi di 200/105.. La ginecologa ora mi tiene a stecca anche per quello, paura di gestosi.

Oggi sono stata dalla gine, n2 sta bene, molto pudico quindi ancora non si sa il sesso, complimenti per la diminuzione del peso, preso i numeri da chiamare per il corso preparto, il corso col neonatologo, il parto in acqua e l'eventuale epidurale.. inizia ad essere un po' più reale.. :urka
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Babira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Babira » 22 lug 2013, 22:12

Ciao a tutte pancine, oggi ho fatto la tn e il prelievo.
La tn è andata benissimo e considerata l'età il rischio calcolato era tale per tutte e tre le sindromi che il dottore stesso mi ha detto che lui non consigliava altri esami invasivi a meno che noi non volessimo farli comunque :yeee :yeee :yeee Fra 10 giorni il risultato degli esami del sangue, ma io mi sento già serena così.
Oggi sono talmente felice che mi sento alta un metro e 80 (mi piacerebbe ihihihih)
Il dottore Ha definito il mio ciccio un pensatore,mentre provava a farlo spostare per metterlo in posizione per poter fare le misurazioni che doveva fare, prima si è girato di spalle, poi si è messo a sedere all'aria e alla fine quasi disperato si è messo le manine come a tenersi la testa :risatina: :risatina: :risatina:
Mi ha fatto provare un'emozione tale che mi è scesa una lacrimuccia. Bello era, sul sesso non si è pronunciato. Ha spostato la dpp al 30/01 :sorrisoo

piccolayaya se non ricordo male tu sei di roma come me, se ti può essere di consolazione io ho chiamato per prenotare la morfologica, su consiglio del mio gine, 3 giorni dopo il test e la prima data utile era dopo la metà di ottobre, quando ho detto ma è troppo tardi per me, la signorina mi ha risposto che avrei dovuto chiamare prima e io le ho detto 'ah dovevo prevedere di essere incinta per poter usufruire del ssn' ... Quindi a roma o prima o dopo a veggo buia comunque, io la farò privatamente e stop, mi so arresa :sorrisoo

erica non so se ti può essere di consolazione ad una mia amica, rimasta incinta un paio di anni fa che aveva la tua stessa età, successe la stessa cosa! Cercando chiarimenti le fu risposto come te, semplicemente siete in un'età che chi come te fa progetti di famiglia non sempre è capita dai propri coetanei, oggi la sua bimba ha due anni e fanno tutte le vacanze insieme con quel gruppo di amici e con la loro bimba che è diventata la mascotte della compagnia. Certo uno male ci rimane comunque ma magari tra di loro ci sono persone che fra qualche anno saranno ancora vostri amici e altri che saranno diventati dei conoscenti, tu pensa al tuo piccoletto e chi ti vorrà veramente bene lo riconoscerai nel tempo :ok

Notte a tutte pancine da una babira saltellante (almeno col pensiero) :yeee :festa :clap
Luca (01/02/2014 - 18.43) 2,750 kg per 48 cm
Uno scricciolo meraviglioso

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 22 lug 2013, 23:46

Siamo stati al ristorante, volevo festeggiare stasera in modo da tornare a dieta ferrea da domani.. Un'esperienza pessima.
Ci hanno messi in un tavolo riservato creandosi mille problemi, ho chiesto un bicchiere per Marta e non me l'hanno portato, stessa cosa per la seconda bottiglia d'acqua, il servizio era pessimo, la bistecca chiesta a cottura media era cotta tipo suola di scarpe, immangiabile, l'ho lasciata e nemmeno mi hanno chiesto se andasse tutto bene, il primo era insipido.. Pessima esperienza.

Che poi, se non l'aveste capito, a me mangiare male, soprattutto se ho alte aspettative, mette di pessimo umore!

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 23 lug 2013, 9:05

buongiorno a tutte !!

VALLINA anche io ti capisco per la pressione alta infatti sto prendendo la pastiglia ormai da 1 mesetto perchè mi si alza e si abbassa di colpo, alora per evitare me l'hanno data tutti i giorni, non solo al bisogno.
mi spiace per il ristorante ieri sera, peccato!!!
effettivamente quando uno paga e mangia male fa venira abbastanza il nervoso.....

io sto bene, a parte il solito doloretto a sinistra dell'intestino.
ieri pomeriggio sono andata con il socio alla prenatal e finalmente ho trovato i jeans con il fascione che cercavo proprio, un vestitino bellissimo ed una casacchina da mettere sopra i leggings !!!
son soddisfazioniiiiiiii !!!!
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

Nina84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nina84 » 23 lug 2013, 9:17

Buooooongiornoooo!!! Oggi armata di supradin affronto la giornata!!! Ieri ho trovato il carillon che tanto cercavo già nominato Mr. Beebear ... È già ho cominciato a farlo sentire al mio piccolo ometto nascosto hihi :risatina:
http://www.prenatal.it/shop/CATEGORIE-P ... 0000289009
Ma mi chiedevo: quand'é che ci si informa sui corsi pre parto? Io volevo chiamare ma mi han detto tutti che era presto...booooh... Non ci capisco un cavolo eheh
Immagine

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 23 lug 2013, 10:07

buongiorno!!!

ma che carino NINA, anche la versione in rosso con le fragoline mi piace! per il corso preparto dovresti chiedere alla struttura dove andrai a partorire... di solito cmq non prima di 24-28 settimane

Valllina, mi spiace per la pessima "mangiata" a volte capita... noi domenica siamo stai in un agriturismo, tutto buono e Giorgia si è divertita sulle giostre, ma che caldooooooooooooooo

non vedo l'ora arrivi sabato che si parte finalmente :yeee
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 23 lug 2013, 10:35

Ciao a tutte!
Stanotte non ho mai dormito perchè mi sono accorta che avevo tutta la pancia dura e non cambiava nemmeno cambiando posizione.. stamattina spasmex e magnesio e poi ho chiamato subito la ginecologa che mi vede oggi pomeriggio.. per fortuna che c'è, se no mi avrebbe mandata al ps di corsa! ha detto che sono contrazioni, dato che i risultati degli esami delle urine hanno dato tutti esito negativo... per adesso quindi mi ha ordinato riposo, spasmex e bere tanto... uffaaaaaaa... poi io con il mio carattere ansioso non miglioro certo le cose! Spero solo che sia tutto ok! :buuu
Babira, benissimo!! :yeee :clap :yeee
Vallllina concordi pienamente con te.. poi adesso che il menù per noi è ridotto, è ancora peggio!
Buona giornata a tutte...
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 23 lug 2013, 10:56

Ieri anche io sono andata alla Prenatal, ho trovato solo la guaina a mutanda e una salopette a gonna.

Per il corso ieri mi ha dato i numeri, oggi Max domani telefono, con Marta mi fecero chiamare a Febbraio per poi iniziare il corso ad aprile

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 23 lug 2013, 10:56

Erica sta tranquilla... a volte capit di avere questi indurimenti di pancia, oggi pomeriggio ti vede e ti darà qualche consiglio :ok

babira, scusami :yeee :yeee :yeee mi ero dimenticata di festeggiarvi prima

a proposito Valllina, ieri che hai visto n2 che misure aveva?

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 23 lug 2013, 11:08

NINA io ho chiamato la scorsa settimana per il corso preparto, inizia il 2 settembre con il primo incontro.

giovedì mattina invece telefonerò per la donazione del cordone ombelicale.

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 23 lug 2013, 11:17

per la donazione del cordone chiederò anche io al gine quando lo vedrò l'8... ma mi sà che nella clinica dove andrò non sono attrezzati :buuu ... ma sò di un kit che si compra su internet, qualcuna di voi è più informata?

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 23 lug 2013, 12:00

ILARIETTA, io non saprei mi spiace.

da noi so che lo fanno perchè una mia amica che ha avuto il bambino già 7 anni fa aveva fatto tutte le pratiche e poi lui è nato di sabato e non hanno potuto donarlo ....

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 23 lug 2013, 12:02

ilarietta boh, dovrei controllare, comunque in linea col periodo.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 23 lug 2013, 13:00

Buondì!
Alura, andiamo con ordine... se mi ricordo tutto...
:congratulations: a Babira per la sua tn e il suo pensatore!! Mo' ti modifico la data, allora!
:congratulations: anche a vallllina, per il suo n2 pudico ma sempre più reale mentre un :martello al cuoco della sua bistecca...
Nina84, ti vedo lanciatissima con lo shopping, bello il carillon. Io stamattina ho fatto un salto in un centro commerciale vicino alla piscina e ho dato un'occhiata ai saldi, ma non mi sono sentita di prendere nulla, anche se di cose belline ne ho viste. In compenso ho trovato due reggiseni per me da Yamamai, molto morbidi senza ferretto che si possono usare anche in allattamento, erano in saldo del 50% e li ho pagati davvero poco, ma anche a prezzo pieno costano meno di quelli della Prenatal.
Da me hanno chiuso tutti i negozi, Prenatal, Chicco, da H&M che c'è qui non hanno la linea pre-maman, da Benetton e da OVS nemmeno... meglio, il mio portafoglio ringrazia, che devo dire.
Erica89, facci sapere cosa dice la ginecologa, ma stai tranquilla, ci vuole riposo e serenità, perché l'ansia non aiuta certo!
Corso preparto, mi pare che da noi non accettassero gestanti prima della 24^ settimana, io lo feci tra il 6° e il 7° mese, ma a sto giro penso che lo farò - se lo farò - verso la fine. Ma io ancora non ho deciso dove partorire... aiut. Avevo scelto di andare a partorire in un ospedale non nella mia asl, ma comunque abbastanza vicino (circa 20km), perché lì hanno sia le vasche per il parto in acqua, le sale attrezzate con sgabello olandese, funi, quant'altro per il parto naturale oppure offrono l'epidurale E con il reparto di neonatologia (che non c'è in tutti i centri nascita della mia zona), insomma, mi pareva di avere tutte le possibilità. Però ho leggiucchiato in altri forum e pare non sia il reparto migliore del mondo causa personale.... anche se sono esperienze di qualche anno fa, ora è cambiato primario e dicono che sia bravo... Devo informarmi, l'unica persona che conosco direttamente che ci ha partorito (2 volte) mi ha detto che si è trovata bene ... boh, insomma, ho un po' di pensiero. Ma c'è tempo, vero?
Ok, vi saluto, fra un po' rientrano gli uomini di casa...
Buon pomeriggio!

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 23 lug 2013, 14:23

Ciao a tutte ragazze panciute!!
Io oggi con questo caldo ho la pressione super bassa,....non sto in piedi non so'come fare! :impiccata:
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 23 lug 2013, 15:31

Buongiorno compagne di panza! Quanto avete scrittoooo! :risatina:
Per quanto riguarda corso pre parto e donazione del cordone sono cose che
vedrò non appena saprò in quale struttura partorire...di sicuro ne parlerò prima con la ginecologa, intanto per adesso sono orientata verso una clinica convenzionata, me ne hanno parlato bene e poi ci sono nata io 27 anni fa :sorrisoo

vallllina il tuo n2 ha fatto proprio il/la timido/a!
Peccato che tutto sia stato rovinato dalla cena disastrosa al ristorante..come ti capisco, anche a me mette un nervoso non essere trattata bene e soprattutto mangiare male... :pistole

Babira, un hip-hip urrà per la tua TN, fantastico!! :yeee
Che forza il dottore, e che amore il tuo piccolino..."il pensatore" mi ha fatto troppo ridere!! :ahaha
Comunque si, sono di Roma anche io....da quello che mi racconti credo che rinuncerò a richiamare il Cup, speravo di trovare un posto libero, magari di qualcuno che ha disdetto..povera me, illusa! Se non hai trovato posti tu dopo 3 giorni dal test....secondo il SSN allora noi dovremmo dotarci di palla di vetro e controllare il futuro per sapere quando saremo incinte e prenotare....che assurdità...

zaby, Nina e primomaggio, vedo che vi siete date allo shopping...brave! Anche io volevo vedere qualcosa di intimo premaman e magari anche qualcosa in saldo per il ranocchietto... Qui da me c'è un grosso Prenatal, ora con i saldi infatti volevo andare ma purtroppo per il momento vista la mia situazione non se ne parla...

Erica stai tranquilla e facci sapere appena torni cosa ti ha detto la gine! Stai facendo la mia stessa cura...io in più prendo il progesterone e il magnesio! Riposati e non ti agitare! Ti penseremo tanto :coccola :cuore

ilarietta dove te ne vai di bello sabato? :yeee

Mammasara mi dispiace per la pressione bassa! Uff..dicono che da giovedì si arriveranno a sfiorare i 40 gradi.... :argh

Un saluto e il solito bacetto a tutte! :bacio
Buon pomeriggio!
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

PicoRomeo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PicoRomeo » 23 lug 2013, 15:40

Sono in vacanza e voi scrivete un sacco ;-) Non riesco a starvi dietro!
Qui cmq, al momento tutto ok anche se nei giorni passati avevo un po' dolore mentre camminavo soprattutto. Credo di essermi stirata l'inguine e con il peso di Isabella non veniva tanto meglio.

Vedo di rileggervi con calma quando posso ;-)
Immagine

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 23 lug 2013, 16:22

Ciao, PicoRomeo! :byeee
Eh si, siamo delle chiacchierone! :risatina: Buone vacanze e buon riposo!!!
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 23 lug 2013, 16:34

piccolayaya, io invece fossi in te proverei a vedere se nel ssn si libera un posto per la morfologica, in fondo per il periodo che interessa a te, non dovrebbero aggiungersi nuove gestanti che si scoprono incinta adesso, no? Tentar non nuoce, si dice.
PicoRomeo, buone vacanze, riposati!! Dolori e doloretti mi pare che siano all'ordine del giorno, qui!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”