GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I GIUGNETTI ('07) UN PO' MALATI VOGLION ESSER COCCOLATI

Bloccato
SaraV
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I GIUGNETTI ('07) UN PO' MALATI VOGLION ESSER COCCOLATI

Messaggio da SaraV » 7 gen 2008, 23:40

BICE a suo tempo il gastroenterologo mi aveva detto che il reflusso si può manifestare indicativamente dalla nascita ai 3/4 mesi.
Ormai Veronica ha già 6 mesi e più quindi come ha detto Teddy non penso si tratti di reflusso altrimenti questi problemi avrebbe già dovuto averli almeno 2/3 volte nei mesi precedenti...

Dai che è solo un episodio isolato...
:incrocini :ok
LORENZO ♥ 29 Giugno 2007

Immagine

SaraV
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SaraV » 7 gen 2008, 23:43

SaraV ha scritto:BICE a suo tempo il gastroenterologo mi aveva detto che il reflusso si può manifestare indicativamente dalla nascita ai 3/4 mesi.
Ormai Veronica ha già 6 mesi e più quindi come ha detto Teddy non penso si tratti di reflusso altrimenti questi problemi avrebbe già dovuto averli almeno 2/3 volte nei mesi precedenti...

Dai che è solo un episodio isolato...
:incrocini :ok
ops, come prima volta intendevo
LORENZO ♥ 29 Giugno 2007

Immagine

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 8 gen 2008, 0:24

ross possono essere i dentini?
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 8 gen 2008, 8:32

Buongiorno mammine di giugno!

Come al mio solito sto aspettando che si scaldi il ferro da stiro e poi....viaaaaaaa a scalare la montagna!
Stanotte il signorino ha pensato bene di svegliarsi alle 2.40 per il suo "mammadammiilbibichedopomiaddormentosubito" :urka
Ieri sera infatti il bibi della buona notte se l'era bevuto verso le 21.00 e mi sa tanto non ha + di 5-6 ore di autonomia! :che_dici
Poi adesso ce gattona tranquillamente in avanti e gironzola per casa mi sa che consuma un bel po' di energie!! :fischia

Ross Non saprei proprio...anche il cambiamento d'aria o come dice Teddy ancora dentini....comunque se gli episodi durano un giorno o 2 secondo me non succede nulla...anche Lorenzo non mangia tutti i giorni le stesse quantità di pappa...loro si regolano da sloi e quindi secondo me non c'è proprio da preoccuparsi!! :bacio

Buona giornata a tutte!!!!
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 8 gen 2008, 9:26

Buongiorno a tutte.
Bice come sta la piccola?
Ross non saprei, forse ha la gola arrossata? Magari le da fastidio a deglutire. :domanda
Titi davvero hai cambiato lavoro?
Domanda per Parti: come gestisci la panza e Cicciop. quando lo devi prendere in braccio? E la notte nel lettone? Grazie, sto facendo delle valutazioni mooolto serie.... quel che mi spaventa di più è la gravidanza con Mindip. annessa...
Patty :bacio ciao ciao

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 8 gen 2008, 9:32

Buongiorno belle donne!!!

Stamattina sembra andare meglio. Ieri notte ho provato a darle un po' di latte, ne ha bevuti 100 ml e un po' ha vomitato (ma mi sa che aveva ancora l'esofago irritato). Alla fine l'ho messa a letto all'una, si e' addormentata tranquilla, ha dormito fino alle 7.30, poi le ho dato il latte della colazione e se l'e' finito tutto senza grossi problemi, non ha vomitato, anche se ha avuto ancora qualche colpo di tosse e si sente che ha un po' di muco... Ora sta giocando tranquilla dopo il pisolo delle 9 e fra poco usciamo a far la spesa di frutta e verdura... speriamo sia stato solo un problema occasionale dovuto anche forse al fatto che ieri sera non voleva mangiare (magari stava gia' poco bene) ed io mi sono innervosita parecchio...

Ross anche qui passiamo giorni in cui mangia tutto senza problemi a giorni in cui per mangiare meta' pappa ci vuole mezz'ora e comunque Veronica cresce lo stesso... Credo che loro si regolino da soli e sappiano piu' di noi quello di cui hanno bisogno, ne e' dimostrazione la mia esperienza di ieri sera... In fondo lei rifiutando la pappa non ha fatto altro che dirmi "mamma sto poco bene, lasciami tranquilla stasera, mangero' domani" io ho voluto insistere e alla fine ci siamo ritrovati con un problema peggiore...

Fra parentesi, ieri pesata, siamo a soli 6,7 Kg, in 3 settimane ha preso quasi 3 etti, va benissimo, ma sono niente in confronto agli 8 etti in un mese di Alex, vero Teddy??? Mi sa che siamo le piu' piccoline del gruppo... :sorrisoo

A dopo e grazie a tutte
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

SaraV
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SaraV » 8 gen 2008, 9:48

Buongiorno a tutte!

benissimo BICE, ieri sera eri abbastanza preoccupata ma stamattina sei tu a tranquillizzare ROSS!
:ok

Dai un :bacio a Veronica da parte di Lorenzo
LORENZO ♥ 29 Giugno 2007

Immagine

SaraV
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SaraV » 8 gen 2008, 9:50

ROSS com'è andata la notte e questa prima mattinata?
Forza ARIANNA :incrocini
LORENZO ♥ 29 Giugno 2007

Immagine

particella2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da particella2 » 8 gen 2008, 10:17

SaraV ha scritto:Anch'io mi sono meravigliata del fatto che mi abbia detto di preparargli la pappa OGNI giorno anche se dovesse prenderne solo 3 cucchiaini!
E' anche vero che sto cercando di proporgliela già da un mese e mezzo (per aiutare il suo reflusso infatti sia il gastroenterologo in ospedale che la peddy stessa mi hanno consigliato di iniziare con lo svezzamento ai 4 mesi e mezzo).
Oltretutto questa peddy è del tipo "mamme lasciate che siano i vs bimbi a farvi capire i propri gusti, tempi, preferenze, ecc."
quindi mi sento doppiamente :urka :domanda

comunque sia vedrò bene di valutare la situazione giorno per giorno e non insisterò di certo a forzare Lorenzo!
già non è un gran mangione :che_dici ci mancherebbe solo che a causa di una mia eccessiva insistenza perdesse pure la voglia di aprire la boccucca x il bibe di latte...

grazie per i vostri pareri :bacio

SARAV infatti credo che l'approccio sia proprio questo. Tu ogni giorno prepara una micro pappa variandogli i sapori e provi a farla assaggiare a Lorenzo, senza forzare. Tanto quando non la vogliono non c'è possibilità, almeno che non si intervenga con un piede di porco... :che_dici . Poi ovviamente gli dai il latte. Ma intanto lui "si abitua" al cucchiaino e ai sapori, e quando sarà pronto te lo farà capire!!! :incrocini
Lorenzo è nato il 25 maggio 2007 alle 23.00 Emma è nata il 3 maggio 2008 alle 7:02

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 8 gen 2008, 10:29

RedBix ha scritto:Buongiorno belle donne!!!

Stamattina sembra andare meglio. Ieri notte ho provato a darle un po' di latte, ne ha bevuti 100 ml e un po' ha vomitato (ma mi sa che aveva ancora l'esofago irritato). Alla fine l'ho messa a letto all'una, si e' addormentata tranquilla, ha dormito fino alle 7.30, poi le ho dato il latte della colazione e se l'e' finito tutto senza grossi problemi, non ha vomitato, anche se ha avuto ancora qualche colpo di tosse e si sente che ha un po' di muco... Ora sta giocando tranquilla dopo il pisolo delle 9 e fra poco usciamo a far la spesa di frutta e verdura... speriamo sia stato solo un problema occasionale dovuto anche forse al fatto che ieri sera non voleva mangiare (magari stava gia' poco bene) ed io mi sono innervosita parecchio...

Ross anche qui passiamo giorni in cui mangia tutto senza problemi a giorni in cui per mangiare meta' pappa ci vuole mezz'ora e comunque Veronica cresce lo stesso... Credo che loro si regolino da soli e sappiano piu' di noi quello di cui hanno bisogno, ne e' dimostrazione la mia esperienza di ieri sera... In fondo lei rifiutando la pappa non ha fatto altro che dirmi "mamma sto poco bene, lasciami tranquilla stasera, mangero' domani" io ho voluto insistere e alla fine ci siamo ritrovati con un problema peggiore...

Fra parentesi, ieri pesata, siamo a soli 6,7 Kg, in 3 settimane ha preso quasi 3 etti, va benissimo, ma sono niente in confronto agli 8 etti in un mese di Alex, vero Teddy??? Mi sa che siamo le piu' piccoline del gruppo... :sorrisoo

A dopo e grazie a tutte
cara anche la mia becky prende ormai pochissimo alla settimana.....non arriva a 100 gr. a settimana........ALEX è un caso!!!!!ed è un vero buongustaio!!!!!
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 8 gen 2008, 10:33

e brava PLUGA che ci stai pensando seriamente.....io sto ancora cercando di convincere il maritino......prima o poi adottero' qualche tecnica seduttiva......quando avro' perso altri 10 kg pero'.......adesso sarebbe una comica!!!! :ahah :ahah :ahah

particella2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da particella2 » 8 gen 2008, 10:33

Intanto buongiorno a tutte.

BICE brava saggia mamma!!! Un bacino a Veronica e vai che per la crescita ormai siamo alla riscossa!!! Tu non guardare il golosauro...o Mindi aspiratutto... :prrrr

ROSS Lorenzo sta passando lo stesso periodo, mangia poco e la notte mi fa vedere i sorci verdi. Io credo che siano i denti, o forse è gennaio e i bagordi delle feste hanno appesantito anche loro!!!

PLUGA se valuti il discorso pance e seconda gravidanza devi aspettare che Mindi abbia almeno 4 5 anni.. :fischia !! Lorenzo lo prendo in braccio con grande fatica, non tanto per il peso (in confronto a mindi lui è uno smilzo!!) ma perchè ormai come tutti i giugnetti è una vera biscia.
Poi calcola che io con la vicinanza ho un pò esagerato..per cui devo osservare un pò di riposo perchè l'utero è ancora morbidoso.
Però sono dell'idea che a livello di fatica, tra un anno sarebbe stato peggio. Oggi è faticoso stargli dietro, ma a due anni si tratta di corrergli dietro e diventano più impegnativi anche "psicologicamente".
In sintesi, non è una passeggiata MA SE PO FA!!! Certo se poi hai qualcuno che ti da una mano con Mindi è decisamente meglio!!!
E poi non ti puoi perdere il gusto delle "ca***te" che la gente ti dice per "consolarti"...anche qui ci si può scrivere un libro.
La cosa che continuo a ripetere è che c'è meno tempo per PARE sterili, ciò ci sono e sono relative al "ce la farò con due? tolgo qualcosa a lorenzo? tolgo qualcosa al nuovo arrivato? riuscirò ad amarlo come amo lorenzo..ed è possibile...? Però le risposte vengono, e la gioia è tanta!!!

Vero Grillina, Patty, Esseffe e Mscilli (ma dove siete), Yuma????

Vado che l'aquila chiama
Lorenzo è nato il 25 maggio 2007 alle 23.00 Emma è nata il 3 maggio 2008 alle 7:02

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 8 gen 2008, 10:38

Buongiorno giugnomamme, newpanzine e mammechestategiàpensandoamettereincantiereilsecondo (pluga :fischia )

Bice sono lieta di sentire che Veronica oggi stia meglio! per il peso non c'è che dire...la tua è una vera principessina e il mio un camionista! :ahah
per il muco fra l'altro ti farai dare un mucolitico? tanto per aiutarla a scioglierlo?oppure stai a guardare oggi e poi vedi?

io sono un po' imbranata....difatti ieri ho notato della dermatite in testa ad Alex, non l'aveva mai avuta e sono andata in sbattimento. l'unica cosa che ho aggiunto da poco oltre al glutine è la ricotta e la crescenza e ho paura che siano i colpevoli. subito gli ho fatto il trattamento anti crosta lattea, ma non ero sicura che lo fosse perchè lui non l'ha mai avuta. ora ho pensato di tenerlo sotto controllo qualche giorno, se non passa sospendo i formaggi e torno indietro! :urka

devo smontare l'albero di natale, da ieri sera l'ha puntato e strisciando strisciando arriva sempre lì!

CONSU DOVE SEIIII?????CI MANCHIIIII!!!!
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 8 gen 2008, 10:43

ciao teddy.......oggi dietologa......e poi corsa in piscina.....giornata impegnativa......per fortuna domani marito a casa......non posso accompagnarti dalla strega...ma oggi mi faccio spostare anch'io mercoledì così settimana prossima dietologa e poi centro commerciale!!!!

scappo!!!!

particella2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da particella2 » 8 gen 2008, 11:27

TEDDY anche io sto aspettando che arrivi mia madre per smontare l'albero. Ogni volta che si avvicina tenta l'agguato...pensa che sarà l'anno prossimo!!!

Io c'ho un figlio che fa tutto al contrario, è da un pò che batte le mani, l'unico problema è che più che batterle si schiaffeggia. Sbatte un palmo su un dorso, il bello è che ogni volta che sente una canzone che gli piace lo fa.. :x: mi fa morire dal ridere. Anche perchè con quelle pagnottine è un vero spettacolo!!!

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 8 gen 2008, 12:36

BUONGIORNO A TUTTE!!!
Per il dormire Arianna non mi da mai problemi. Quindi la notte siamo tranquilli anche questo periodo che non sta mangiando.
Cmq per curiosità l'ho pesata: dal 3 dicembre ad oggi ha preso 700 gr. Come ha fatto se adesso non mangia?????
Allora aspetterò qualche giorno, prima di chiamare la pediatra... :fischia
Anche io penso che possano essere i dentini, ma dovremo dare la colpa ai denti fino ai 18 anni? Ma le danno fastidio anche adesso che sono già a metà strada? Oppure ne sta spuntando qualche altro? Le gengive non mi sembrano rosse... E poi lei non si è lamentata per niente quando gli sono venuti fuori...
MAH! :domanda
Adesso vado a prepararle la pappa

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 8 gen 2008, 13:06

Teddy no, non voglio darle niente, anche perche' la cosa e' veramente minima... fa solo qualche rumorino col naso ogni tanto e quando da qualche colpo di tosse si sente che non e' proprio secca... se ha ereditato almeno il mio sistema immunitario (visto che tutto il resto lo ha preso dal padre :che_dici ) dovrebbe aver gia' passato il peggio se e' solo un raffreddamento... A pranzo ha mangiato tranquilla, ora si sta un po' lamentando sul seggiolone perche' invece di dar retta solo a lei sto cucinando e scrivendo al PC... quindi direi che la normalita' e' tornata... :incrocini

E vai Plughina vogliamo una Mindi-sorella/fratello!!!!!

Sara ci si aiuta come si puo' :ok visto che io lotto con Veronica una giorno si' e l'altro pure per il cibo, ma questo fin da quando aveva 10 giorni :bomba :bacio a Lorenzo dalla mia principessa (Teddy ma le principesse urlano come delle aquile??? perche' io sapevo che parlano sempre con tono sommesso :ahah )

A dopo....
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

particella2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da particella2 » 8 gen 2008, 13:28

BICE quelle erano le principesse old style. Ora urlano, fanno dei ruttini celestiali..delle puzze fetide. Fiona insegna!!! E meno male, perchè le principesse statue di sale c'avevano un pò rotto le scatole (sarà pura invidia???? :fischia ).

Io invece ho cicciopanza in piena rivolta E' INGESTIBILE sembra avere inghiottito una pila atomica... :x:

Ma ILA dov'è qulacuna ha notizie?

ANYA ha l'emicrania che non le permette di avvicinarsi al pc, ma se si affaccia noi siamo meglio di un bell'analgesico che dite?

particella2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da particella2 » 8 gen 2008, 13:29

PATTY magari hanno scambiato il seggiolone per uno slittino..ma lo posso capire per Lorenzo tuo che può subire il magico influsso alpino..ma io abito a 2 km dal mare!!!!

particella2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da particella2 » 8 gen 2008, 13:33

PIORE tu che fine hai fatto? Hai fatto vincere il virus?

Lorenzo si è appena schiantato distrutto sul letto. E ci credo la notte ormai è brava e il giorno poi ne risente!!

Bloccato

Torna a “Giugno”