Ormai Veronica ha già 6 mesi e più quindi come ha detto Teddy non penso si tratti di reflusso altrimenti questi problemi avrebbe già dovuto averli almeno 2/3 volte nei mesi precedenti...
Dai che è solo un episodio isolato...

Messaggio da SaraV » 7 gen 2008, 23:40
Messaggio da SaraV » 7 gen 2008, 23:43
ops, come prima volta intendevoSaraV ha scritto:BICE a suo tempo il gastroenterologo mi aveva detto che il reflusso si può manifestare indicativamente dalla nascita ai 3/4 mesi.
Ormai Veronica ha già 6 mesi e più quindi come ha detto Teddy non penso si tratti di reflusso altrimenti questi problemi avrebbe già dovuto averli almeno 2/3 volte nei mesi precedenti...
Dai che è solo un episodio isolato...
![]()
Messaggio da TeddyRaxpin » 8 gen 2008, 0:24
Messaggio da 4xpatty » 8 gen 2008, 8:32
Messaggio da Pluga » 8 gen 2008, 9:26
Messaggio da RedBix » 8 gen 2008, 9:32
Messaggio da SaraV » 8 gen 2008, 9:48
Messaggio da SaraV » 8 gen 2008, 9:50
Messaggio da particella2 » 8 gen 2008, 10:17
SaraV ha scritto:Anch'io mi sono meravigliata del fatto che mi abbia detto di preparargli la pappa OGNI giorno anche se dovesse prenderne solo 3 cucchiaini!
E' anche vero che sto cercando di proporgliela già da un mese e mezzo (per aiutare il suo reflusso infatti sia il gastroenterologo in ospedale che la peddy stessa mi hanno consigliato di iniziare con lo svezzamento ai 4 mesi e mezzo).
Oltretutto questa peddy è del tipo "mamme lasciate che siano i vs bimbi a farvi capire i propri gusti, tempi, preferenze, ecc."
quindi mi sento doppiamente![]()
![]()
comunque sia vedrò bene di valutare la situazione giorno per giorno e non insisterò di certo a forzare Lorenzo!
già non è un gran mangioneci mancherebbe solo che a causa di una mia eccessiva insistenza perdesse pure la voglia di aprire la boccucca x il bibe di latte...
grazie per i vostri pareri
Messaggio da miche76 » 8 gen 2008, 10:29
cara anche la mia becky prende ormai pochissimo alla settimana.....non arriva a 100 gr. a settimana........ALEX è un caso!!!!!ed è un vero buongustaio!!!!!RedBix ha scritto:Buongiorno belle donne!!!
Stamattina sembra andare meglio. Ieri notte ho provato a darle un po' di latte, ne ha bevuti 100 ml e un po' ha vomitato (ma mi sa che aveva ancora l'esofago irritato). Alla fine l'ho messa a letto all'una, si e' addormentata tranquilla, ha dormito fino alle 7.30, poi le ho dato il latte della colazione e se l'e' finito tutto senza grossi problemi, non ha vomitato, anche se ha avuto ancora qualche colpo di tosse e si sente che ha un po' di muco... Ora sta giocando tranquilla dopo il pisolo delle 9 e fra poco usciamo a far la spesa di frutta e verdura... speriamo sia stato solo un problema occasionale dovuto anche forse al fatto che ieri sera non voleva mangiare (magari stava gia' poco bene) ed io mi sono innervosita parecchio...
Ross anche qui passiamo giorni in cui mangia tutto senza problemi a giorni in cui per mangiare meta' pappa ci vuole mezz'ora e comunque Veronica cresce lo stesso... Credo che loro si regolino da soli e sappiano piu' di noi quello di cui hanno bisogno, ne e' dimostrazione la mia esperienza di ieri sera... In fondo lei rifiutando la pappa non ha fatto altro che dirmi "mamma sto poco bene, lasciami tranquilla stasera, mangero' domani" io ho voluto insistere e alla fine ci siamo ritrovati con un problema peggiore...
Fra parentesi, ieri pesata, siamo a soli 6,7 Kg, in 3 settimane ha preso quasi 3 etti, va benissimo, ma sono niente in confronto agli 8 etti in un mese di Alex, vero Teddy??? Mi sa che siamo le piu' piccoline del gruppo...![]()
A dopo e grazie a tutte
Messaggio da miche76 » 8 gen 2008, 10:33
Messaggio da particella2 » 8 gen 2008, 10:33
Messaggio da TeddyRaxpin » 8 gen 2008, 10:38
Messaggio da miche76 » 8 gen 2008, 10:43
Messaggio da particella2 » 8 gen 2008, 11:27
Messaggio da rossella78 » 8 gen 2008, 12:36
Messaggio da RedBix » 8 gen 2008, 13:06
Messaggio da particella2 » 8 gen 2008, 13:28
Messaggio da particella2 » 8 gen 2008, 13:29
Messaggio da particella2 » 8 gen 2008, 13:33