GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sondaggio sull'abbigliamento usato da adolescente

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato

da adolescente sceglievi il tuo abbigliamento per fare colpo?

sempre
5
10%
spesso
11
23%
a volte
24
50%
mai
8
17%

Voti totali: 48

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: sondaggio sull'abbigliamento usato da adolescente

Messaggio da ely66 » 19 lug 2013, 21:03

pisola ha scritto:ciao Ely...ma che lingua parli, non ho capito un niente di niente della tua ultima frase.....traduci please.

Hai ragione riguardo le persone che balbettano, è capitato anche a me, vorresti finire la frase al posto loro, ma sei adulta e sai che non si fa, quindi ti armi di pazienza e aspetti, si è adulti anche per questo, no?!!!

e sui fattacci loro.....standing ovation!!!!!!
ehhhhhh scrivevo di corsa, vediamo se mi spiego meglio
per il resto, a parte figure di m... tipo "le serve una ma...." fermata appena in tempo, detta ad un disabile, non m'impressiono per un po' di piercing.
se è questa, manca un pezzo:
non mi impressiono per un disabile, figuriamoci per un po' di piercing.
. ma i tatoo che fanno vedere ad esempio a n.y.ink oppure su chef rubio, mi urtano il sistema empatico
se è questa, si lo ammetto, vedere un corpo tutto tatuato, mi urta, non riesco a simpatizzare. perchè per me i tatoo hanno un valore ad esempio sulle persone di una tribù, vedi i maori giusto per dire. un tatoo o due, che ne so, una rosa, un bracciale (NON tribale) tatuato non mi fa niente, penso che quella persona avesse un motivo per farselo. ma vedere certe cose, tipo quelli tatuati ovunque come questi oppure questa. 'zo fanno??? non hanno motivazioni valide dai.
i tatoo nascono come riprova di coraggio o di racconto per un'impresa eroica. non ha senso rovinarsi il corpo, secondo me. poi chi lo fa, basta che non mi obblighi a vedere l'oggetto-corpo e mi sta benissimo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 lug 2013, 21:04

uppsss... scordavo.
da brava adulta schifida, m'è capitato di finire le frasi dei balbuzienti :sberla: e poi di scusarmi. alcuni hanno ringraziato e altri no, ma tant'è.. mi fa venire la tachicardia veramente, sto malissimo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 19 lug 2013, 21:10

grazie!
si era l'ultima parte! :ok
beh anch'io ho fatto le mie gaffes, ero sempre gentile con una collega all'università , disabile, alla fine ho capito che voleva essere trattata senza i guanti bianchi, e mi sono adeguata!

il corpo completamente tatuato, non so se abbia senso, non mi sono mai posta la domanda, non conosco nessuno, ma chi se ne.........
contenti loro, io non lo farei, ma non giudico.....guardo e passo!
me lo trovassi alle poste, o in banca......stica!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 lug 2013, 21:14

uhmm... pensavo di non essere "giudicante", ma in realtà lo sono.
se mi trovassi davanti un bipede tatuato su avambracci, spalle ecc... mi sa che lo guarderei di traverso.
poi se mi serve, passo sopra a tante cose, quindi me ne fregherei, ma non lo trovo "consono" nella vita normale, tutto qui. consono... boh non mi viene la parola.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 lug 2013, 21:29

pisola ha scritto:Lalat però immaginati alle poste, prendi il tuo bel numeretto e al tuo turno l'operatore è senza una mano, e tu (lo hai scritto tu) prendi e cambi fila......quella persona potrebbere essere mio padre, o il padre di qualcun altra.
Non farei una cosa del genere, non sono mica idiota ... una volta che sono davanti ad una persona proseguo e cerco di apparire più naturale possibile. E soprattutto cerco di non guardare, perché mi impressiona.
Magari una che fa l'infermiera o il medico ... di professione non si impressiona. Il piercing in certi posti mi fa proprio venire i brividi. Se posso evitare di stare faccia a faccia con chi si è bucato il labbro inferiore e la palpebra lo evito.
E questo riguarda me. Poi comunque ritengo come hanno detto altre che ci sia un modo di abbigliarsi, quando si ha a che fare col pubblico che deve essere un minimo decente ... e non sto certo parlando del calzino in tinta ... qui si parla di capelli verdi, buchi in ogni parte del corpo e infradito ... e c'è chi sostiene che non c'è limite ... .
E riguardo la scuola pubblica dove vanno i miei figli non credo che sia molto educativo che i bambini portino il grembiule nero tutti uguale e uno degli insegnanti, che dovrebbe seguire la linea educativa del dirigente scolastico abbia uno stile alternativo come quello che ho descritto. Caso mai è lui che deve rinunciare all'incarico perché non è d'accordo con la linea del dirigente scolastico ... non io che devo iscrivere i miei figli ad una scuola privata.
E per ultimo, io non sono nemmeno favorevole al grembiule a scuola, per me è solo una grossa menata e sarebbe sufficiente che i bambini vestissero in maniera decente (come immagino facciano tutti) ... ma siccome la scuola non è la mia e c'è questa regola, la rispetto, tanto non è che mi cambi la vita un grembiule. Il fatto che proprio un insegnante si contrapponga in questo modo ... non mi fa piacere.
E qui chiudo, perché non ho voglia di continuare una discussione che non può evolvere in nessun modo, ho solo risposto a te Pisola perché volevo chiarire la questione delle deturpazioni fisiche involontarie.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 19 lug 2013, 21:31

Grazie Lalat! :sorrisoo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 lug 2013, 21:46

E riguardo la scuola pubblica dove vanno i miei figli non credo che sia molto educativo che i bambini portino il grembiule nero tutti uguale e uno degli insegnanti, che dovrebbe seguire la linea educativa del dirigente scolastico abbia uno stile alternativo come quello che ho descritto
scuola pubblica. l'hai scritto.
non c'è dress code, fatto salvo che non si mostrino mutande, poppe o kiuli al vento.

e cmq lalat, un po' mi sa che dovresti diventare un pochino più elastica e comunque dovrai stare attenta in un prossimo futuro.. perchè disabile non significa solo monco, down o ustionato e potresti trovarti in difficoltà in futuro, gli adulti non sufficientemente abili a comprendere dei concetti potrebbero venire classificati come "corpo estraneo". e se tu riesci a fingere di non vedere la disabilità, altri potrebbero non essere tanto delicati.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 lug 2013, 21:50

caspita, l'italiano è andato in vacanza :dizionario :dizionario lui. :che_dici

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 lug 2013, 22:15

http://www.orizzontescuola.it/news/abbi ... di-trieste
Questo è un articolo che riguarda gli studenti. A me pare ovvio che ciò che si pretende dagli studenti debba necessariamente essere rispettato dagli insegnanti, che sono un esempio.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 lug 2013, 22:27

Io sinceramente trovo molto ma molto meno fastidioso che dei ragazzi di 16/17 anni vadano a scuola con i bermuda piuttosto che un insegnante rasta, tatuato o pieno di piercing. Di fatto qui si discute sempre di studenti poco rispettosi del decoro ... mai degli insegnanti. E io, l'ho lasciato intendere più volte che simpatizzo con gli adolescenti (più e più volte criticati ed etichettati come maleducati sul forum :che_dici ) e sono adolescenti ... nel mezzo di una tempesta ormonale, io li scuso e mi fanno tenerezza. Loro .. gli insegnanti che sembra non siano mai usciti dall'adolescenza ... un po' meno. :che_dici

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 lug 2013, 22:40

perchè citi un articolo che in svariate parti deplora l'esempio dato dagli studenti?
tipo

Codice: Seleziona tutto

L’opera encomiabile degli agenti, nulla toglie, però, alla gravità del gesto che hanno commesso gli studenti, vale a dire un’autentica sfida lanciata al DS e all’istituzione scolastica nel suo complesso.

Codice: Seleziona tutto

Il buonismo pestifero che ha ammorbato il nostro Paese per decenni ha prodotto -e continua a provocare- danni irreparabili sotto il profilo disciplinare e lo constatiamo per l’ennesima volta con questo episodio (3) .
gli insegnanti che non arrecano danno, non si mostrano discinti e insegnano, mi stanno bene.
sono moooooooooolto meno tollerante con certi comportamenti di adolescenti
nel mezzo di una tempesta ormonale, io li scuso e mi fanno tenerezza.
come dici tu.
a me la tempesta ormonale frega un kaiser, dopo quello che ho saputo di quest'anno nella nostra scuola.
m'immagino soltanto nelle scuole più grandi, cosa possono riuscire a fare dei teppisti adolescenti. si teppisti. e augurati che non tocchino mai uno dei tuoi figli, perchè credo che la tua tenerezza la riserveresti probabilmente ad un cobra, piuttosto che a certi elementi.

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 19 lug 2013, 22:46

Ho capito ma dalla bermuda al teppismo ne passa di acqua sotto i ponti!!!!!
A me sembra (l'articolo) l'ennesimo insulso eccesso!!! Per non parlare dei paroloni senza criterio che sono stati usati!
Bah.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 lug 2013, 22:55

oddio, al di là dei calzoni corti (non c'è scritto bermuda lì :prr ), provocare l'intervento delle forze dell'ordine per ripristinare ordine (!) da me ha un nome ben preciso.
poi voler vedere del buonismo in ogni cosa che fanno certi adolescenti, non tutti per fortuna, beh...
resta il fatto che a scuola gli insegnanti non hanno dress code se non quello di essere decenti.
non mi piacciono i tatoo, non vado pazza per i rasta, ma se un insegnante ha preso una cattedra, suppongo che non sia tanto per... (si si alcuni si, lo sooooooooo!) ma se non si denuda, non obbliga i ragazzi a tatuarsi o altro beh, sempre insegnante è.
trovo più scandaloso quello che successe anni fa, quando certi insegnanti inculcavano idee politiche in ragazzini delle medie e delle superiori. capitato qui in trentino, è venuto fuori un casotto immane.

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 19 lug 2013, 23:26

Bè...se il preside li avesse fatti entrare coi calzoni corti (o quello che è!), avrebbe dato una dimostrazione civile di ripristino dell'ordine. : :permaloso:
Aò, che te devo dì....come tollero (ma non mi piace) l'insegnante aborigeno, tollero pure il ragazzino in bermuda!! Ma sinceramente il preside che non fa entrare i ragazzi a scuola per quel motivo li, non lo posso proprio sentire!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 lug 2013, 23:32

forse, FORSE EH? ha messo un divieto per pantaloni modello Xyz, dopo aver visto magari le chiappe di un tot di ragazzi. o aver scoperto di che colore fosse l'abbronzatura "dove non batte il sole" :hi hi hi hi
mai visti certi abbigliamenti di teen agers, con cavallo alle caviglie e cintura a livello zebedei? io si li ho visti e francamente, ne avrei fatto a meno. e qui torniamo all'abbigliamento usato dagli adolescenti :yeee :yeee si chiude un cerchio :ahaha

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 20 lug 2013, 10:16

Quando ero in Pronto soccorso a prestare tirocinio........
il team leader era un medico, e a mio avviso davvero bravo...a cui ho visto fare cose straordinarie e avere le vere doti da leader che faceva girare una equipe i modo efficiente e tranquillo (nonostante certe situazioni...) ............. un ragazzo di 36anni con i rasta fino al sedere! :ahah

Però giuro che se dovessi rompermi l'osso del collo (anche no eh! :tie ) spero proprio che in turno ci sia lui!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 lug 2013, 11:00

ely66 ha scritto:forse, FORSE EH? ha messo un divieto per pantaloni modello Xyz, dopo aver visto magari le chiappe di un tot di ragazzi. o aver scoperto di che colore fosse l'abbronzatura "dove non batte il sole" :hi hi hi hi
mai visti certi abbigliamenti di teen agers, con cavallo alle caviglie e cintura a livello zebedei? io si li ho visti e francamente, ne avrei fatto a meno. e qui torniamo all'abbigliamento usato dagli adolescenti :yeee :yeee si chiude un cerchio :ahaha
Ely ... al di la dei teppisti, ma non ho capito una cosa: non ti da fastidio vedere l'insegnante di tua figlia che si veste come un adolescente ... e ti da fastidio vedere gli adolescenti vestiti da adolescenti?
Io dico che non ti è mai capitato di trovarti un insegnante alternativo come il mio (che poi è insegnante di sostegno di una bimba compagna di Fabio ... quindi non l'ins. prevalente ... quindi non quello che mi viene a parlare di disciplina, ordine, etc) ...
Io mi devo sbattere a far trovare il grembiule pulito ogni lunedì ai miei figli e quando vado a parlar con gli insegnanti mi trovo di fronte uno con l'anello al naso? :che_dici
Come minimo il messaggio che arriva è "vabbe se anche il grembiule non si è asciugato .. me ne frego ... tanto guarda gli insegnanti come vanno conciati" ... come massimo, se fossi un genitore tritapalle che ha paura di dover spendere 13mila dollari per cancellare un tatuaggio (come nell'esempio postato da te) perché mio figlio idiota si pente giustamente di essersi fatto deturpare il viso a pagamento .... allora trito al dirigente finché non riprenda l'insegnante.
ABBIGLIAMENTO ADOLESCENTI MASCHI: qualcuna sa spiegarmi perché tutti i ragazzi al mare hanno le mutande di cotone sotto al costume boxer? Sono invidiosi delle femmine che hanno le mestruazioni? :domanda Chiedo a qualche gollina che ha il figlio adolescente ovviamente ...

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 20 lug 2013, 11:04

Alessia, quotone! :ok

Hami ha dato la sua prova di conoscenza sul mondo rasta, ha spiegato e scritto tante cose, che io ovviamente non sapevo, l'aveva già fatto, ricordo un altro post dove spiegò che non so perchè era affascinata forse dalla musica etc...e quindi aveva approfondito......ora a me frega niente perche quel medico abbia i capelli rasta pure se biondo e con gli occhi azzurri...fa il medico, lo fa bene, pare di capire molto bene........perchè non dovrei accettare i suoi capelli......mille punti al primario o altri che l'hanno assunto, per le sue capacità e non per i suoi capelli!!!!! :yeee

poi scusate ma è da ieri sera che leggo articoli e vedo foto della compagna del cantante , picchianta e malmenata......avete sicuramente capito......non conosco nemmeno una canzone, ma che faccetta pulita!!!!! :bomba

continua a seguire il mio stile, quindi il mio cuore.......le persone continuo a giudicarle con i miei parametri, lontani dal modo di vestire, dagli orecchini, dal taglio o colore di capelli, dalle ciabatte etc etc etc.......cerco di guardare DENTRO le persone non fuori!!!!!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 lug 2013, 11:06

A me ha fatto impressione questa storia
http://www.ilblogsonoio.com/dopo-un-cal ... -sul-viso/
Perché penso che un calvario simile l'ha passato mio fratello dopo che ha sbattuto la faccia contro un muro in un incidente in moto. Deturparsi volontariamente il viso la trovo una cosa di una stupidità tale!!!!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 lug 2013, 14:44

l'insegnante di tua figlia che si veste come un adolescente ..
potrei pensare che vuole mantenersi allo stesso livello dei ragazzini che segue. se non fosse che un'adolescente che si fa un piercing o un tatoo senza autorizzazione del genitore, so' mazzate che girano. a lei (si capisce che parlo di mia figlia vero?) e al tatuatore.
se una persona è pulita non mi fa molto effetto, magari gradirei evitasse l'anello da toro nel naso, ma alla fin fine sono cavoli suoi. se non ha malattie contagiose, chissene..

per il cantante, mai piaciuto il tizio, ma a parte che i lividi fanno salire la rabbia, io aspetto a dire che lui deve pagare. perchè a quanto pare la tipa non ha denunciato niente, se non un post su fb. ora... se uno mi mena, l'ultima cosa a cui penso è fb (o fare foto macabre).

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”