GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lattosio

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

lattosio

Messaggio da fifia » 8 gen 2008, 11:08

ciao!
Ho bisogno di un consiglio il mio bimbo 11mesi ha preso il virus gastrointestinale quasi una settimana fa, il primo giorno solo vomito poi ha iniziato con qualche scarica liquida.Sembrava fosse passato invece succede che ogni tanto vomita o scarica non ha tutti i pasti e nemmeno tutti i giorni, due settimane fa ho introdotto il latte intero fresco (perchè LM praticamente non ne ho più, quando si attacca inizia ad arrabbiarsi...LA proprio non ne voleva sapere e allora la pediatra mi ha detto d'iniziare con quello fresco diluito con l'acqua)e quello lo prende volentieri.Ho sentito ieri la pediatra e mi ha detto che secondo lei è il virus che deve ancora finire il suo "giro" (anche perchè l'ho preso anch'io e i nonni)di dargli comunque il latte molto diluito visto che lo beve e del resto non beve molto e nemmeno mangia! :buuu Mi ha consigliato se continua così di dargli il latte senza lattosio L110 da prendere in farmacia.Visto che oggi ha fatto di nuovo una mega scarica liquida ho mandato il socio a prendere questo latte.

La mia domanda è se qualcuna di voi ha esperienza di intolleranza al latte?Può manifestarsi così?(Perchè mi è venuto questo dubbio)
La pediatra mi ha detto di limitare i latticini perciò nemmeno il grana posso dargli?

Grazie e se avete suggerimenti su cosa proporgli per invogliarlo a mangiare :ok
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: lattosio

Messaggio da chi069 » 8 gen 2008, 11:42

per il latte non saprei,la mia bimba dal 4 mese prende il LA e non ha mai avuto problemi,diversamente con la pappa serale a base di formaggino e formaggi vari che gli causavano rigurgiti acidi e una macchiolina alla base del collo tipo dermatite da circa un paio di mesi ho eliminato i formaggi nella pappa serale fatta eccezione per il parmigiano e il grana (questi non gli danno nessun problema) li mangia anche a scaglie! e i rigurgiti sono spariti cosi come la macchiolina :ok settimana scorsa ho provato a reinserirgli il formaggino mio, piano piano riparto a darglieli e vedo come va'! pero' come ti dicevo il latte non gli ha mai causato problemi :ok
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giugius72 » 8 gen 2008, 13:08

Anche noi siamo alle prese con continue scariche e abbiamo tolto i formaggi. Anche la mia pdf, però, propende per code di virus e non intolleranze. Oggi ho apuntamento con un altro pediatra, magari ti dico cosa mi consiglia.
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 8 gen 2008, 14:25

POsso dirti che una delle gemelle ha avuto una forma di diarrea per ben 5 mesi.
Abbiamo sospeso l'assunzione a cicli di pasta, latte, ecc......
Alla fine, io iniziai ad avere paura e così la ricoverammo al Santo Bono, un ospedale specializzato per bimbi.
Le fecero tante analisi, raccolta delle feci, test allergici.............NIENTE
Non aveva nulla ma continuava a fare 5 o sei scariche al giorno.
Stranamente, dopo 5 mesi, la diarrea scomparve: BOH!
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 8 gen 2008, 17:29

mia cognata ha fatto l'errore di dare a mia nipote il latte vaccino ad 8 mesi ..prima prendeva neolatte 2 senza mai problemi..digeriva e stava bene..
dopo aver preso latte vaccino ha preso una brutta grastroenterite..ed è risultata allergica al lattosio..
adesso fa una dieta ristretta poverina...
credo che bisogna aspettare almeno un anno di età per dare il latte fresco
questa è al mia opinione visto quello che è successo

chiedo alla mamma del bimbo allergico al lattosio che dieta fa il suo bimbo e che latte gli stà somministrando..mia nipote di 12 mesi prende crema di riso con un misurino di latte di soia + biscotti senza lattosio
pasta della barilla con un vasetto o di coniglio o di agnello solo con un goccino di olio..oppure leofilizzati di agnello o coniglio
pomeriggio uguale alla mattina
la frutta fresca non al vuole..mangiava i vasetti ..ma ora non può..
questi pediatri
gli ha tolto tutti gli altri cibi..perfino il pesce..
grazie
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”