GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è!

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Bloccato
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è!

Messaggio da robipokernonna » 8 lug 2013, 14:23

kik...... non si che dire....solo che mi spiace immesamente :coccola :coccola :coccola
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 8 lug 2013, 15:19

ragazze... un'alternativa proposta dalla vet che dice di non vedermi tanto pronta: e se me la portassi a casa e la accudissi?
Lei dice che non sa se possa essere meglio o peggio per me, visto che il gatto non vivrà comunque a lungo, ma a pensarci a me non sembra peggio. Certo, dovrò dedicarle del tempo per alimentarla, farle le iniezioni (che non ho idea di come si facciano), pulirla...
Dite che sia una follia?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 lug 2013, 15:29

più che altro come pensi che reagirà tua figlia a vedere la gattina che si fa i bisognini addosso, che non mangia, che non interagisce... tu sei adulta e avresti bisogno di darle un certo tipo di saluto, ma la bimba?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 8 lug 2013, 15:40

Ari ha scritto:più che altro come pensi che reagirà tua figlia a vedere la gattina che si fa i bisognini addosso, che non mangia, che non interagisce... tu sei adulta e avresti bisogno di darle un certo tipo di saluto, ma la bimba?
può essere una lezione anche questa,
prenderci cura dei nostri animali non può voler dire anche questo in fondo?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 8 lug 2013, 15:48

Si.
Però obiettivamente è anche un'esperienza forte a livello emotivo vedere un animale che soffre sta male e spegnersi.
Se tu la vivessi con serenità è un conto, ma se deve vederti sull'orlo delle lacrime ogni volta che lavi il gatto o gli fai un'iniezione diventa pesante per una bimba secondo me.

Scusa, è brutto da chiedere, ma l'aspettativa di vita di quanto è a detta del veterinario?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 8 lug 2013, 16:01

Dionaea ha scritto:Si.
Però obiettivamente è anche un'esperienza forte a livello emotivo vedere un animale che soffre sta male e spegnersi.
Se tu la vivessi con serenità è un conto, ma se deve vederti sull'orlo delle lacrime ogni volta che lavi il gatto o gli fai un'iniezione diventa pesante per una bimba secondo me.

Scusa, è brutto da chiedere, ma l'aspettativa di vita di quanto è a detta del veterinario?
premetto che la vet mi ha ribadito che la gatta non soffre. E' però una gatta che è tenuta in vita in sostanza. Lo so, magari è sbagliato ma d'altra parte mi sentirei di sbagliare anche nel sopprimerla quando non c'è urgenza di farlo.
Poi mia figlia c'è e non c'è, perché io lavoro, lei ha finito l'asilo e si gode i nonni
Non mi prenderei cura della gatta piangendo tutto il tempo, tranquilla. Sarei serena nel farlo
E comunque in qualunque momento non me la sentissi di proseguire, se ancora resistesse, potrei dire basta. E' un tentativo quello che faccio

La vet non ha specificato il tempo, difficile dire, ma non penso tanto...

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 8 lug 2013, 16:06

kik, se pensi che x voi questa sia la soluzione migliore, fallo.
Io non ce la farei, ma siamo tutti diversi e se l'animale non soffre tentare non costa nulla. Se vedi che non ce la fai puoi sempre dire basta, ma a quel punto sarà una decisione più "convinta" e forse per te un po' meno pesante.
:bacio

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 8 lug 2013, 16:09

Dionaea ha scritto:kik, se pensi che x voi questa sia la soluzione migliore, fallo.
Io non ce la farei, ma siamo tutti diversi e se l'animale non soffre tentare non costa nulla. Se vedi che non ce la fai puoi sempre dire basta, ma a quel punto sarà una decisione più "convinta" e forse per te un po' meno pesante.
:bacio
grazie

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 8 lug 2013, 16:15

Di nulla. So quanto pesino certe decisioni.
Un anno e mezzo fa ero in una situazione simile e abbiamo deciso di assistere noi finché ne saremmo stati in grado. Quando la situazione è peggiorata tragicamente sono stata io a oppormi al cortisone nella giugulare x cercare di salvarlo e decidere x l'eutanasia. Nessun rimorso. Tre mesi prima invece mi sentivo male all'idea di mettere la parola fine perché mi sembrava "presto", non so come spiegarlo.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 8 lug 2013, 16:27

Dionaea ha scritto:Di nulla. So quanto pesino certe decisioni.
Un anno e mezzo fa ero in una situazione simile e abbiamo deciso di assistere noi finché ne saremmo stati in grado. Quando la situazione è peggiorata tragicamente sono stata io a oppormi al cortisone nella giugulare x cercare di salvarlo e decidere x l'eutanasia. Nessun rimorso. Tre mesi prima invece mi sentivo male all'idea di mettere la parola fine perché mi sembrava "presto", non so come spiegarlo.
ti capisco perfettamente. Forse ho proprio bisogno di averla qui per capire e accettare.
Andarla solo a "trovare" per me in questo momento non è evidentemente il miglior modo per arrivare a una decisione per la quale non avere rimorsi

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 8 lug 2013, 17:43

Kik io ho dovuto far sopprimere un cane e un gatto. Stavano malissimo e soffrivano, vecchi, senza speranza. E' stata una scelta dura. Ma non me ne sono pentita. Però li avevo sotto gli occhi e li vedevo star male, lamentarsi del dolore, apatici, occhi spenti e imploranti.

Penso che portare a casa la gattina sia una buona idea per te, per capire cosa tu ritieni sia meglio fare. Nel contempo penso che per la tua bimba possa essere uno shock non indifferente. I miei non saprebbero gestire un'emozione dolorosa così forte.

Non so cosa farei al tuo posto.

Mi dispiace immensamente

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 8 lug 2013, 19:58

è qui a casa!! Non è tornata nemmeno da mezzora ed è già voluta salire sulle mie gambe ad accoccolarsi mentre lavoro al pc
Penso che portare a casa la gattina sia una buona idea per te, per capire cosa tu ritieni sia meglio fare. Nel contempo penso che per la tua bimba possa essere uno shock non indifferente. I miei non saprebbero gestire un'emozione dolorosa così forte.
Io sono del parere che avere degli animali in famiglia è anche un modo per far "crescere" i bambini. Malattie e morte sono parte della vita, la sofferenza per una perdita pure. Un mesetto fa ha perso la bisnonna, e l'ho portata al funerale, anche se so che per lei potrà non essere stato facile ma non posso tenerla sempre lontano da questi eventi. Si devono e si possono far superare
Inoltre, lo scorso anno ci era già morto un gattino affettuosissimo, ma viveva fuori - morto improvvisamente mentre eravamo in ferie.
Mia suocera a raccontare alla nipote di 10 anni (!!) che il gatto era andato via di casa, io a dire a mia figlia che purtroppo era morto. E penso di aver fatto meglio io a dire la verità che non mia suocera nel negarla. Ma le suocere hanno sempre torto :risatina:

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 8 lug 2013, 21:14

Kik se la gatta non soffre allora hai fatto bene. Se te la senti accudiscila, fa bene a te e a lei. La morte fa parte della vita, sono certa che tua figlia non resterà traumatizzata ma ne uscirà più matura. Per me hai fatto bene, ma se la gatta dovesse invece soffrire pensa che farla addormentare è una scelta d'amore.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 lug 2013, 22:15

kik tu sai com'è tua figlia e come può reagire e penso che per te sia già una catarsi il solo fatto che la gattina ha cercato subito le tue coccole. :cuore

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 lug 2013, 22:16

mi ha chiamato il vet per confermarmi l'intervento di domani.
mi ha detto che dalle analisi del sangue di perla è risultata una lieve insufficienza renale, che è piuttosto normale in cani così anziani, ma che aumenta i rischi dell'anestesia.
uff, ho beccato il veterinario più pessimista del mondo!!
a momenti sono io che devo consolare lui!! :argh

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 8 lug 2013, 22:22

Ari ha scritto:mi ha chiamato il vet per confermarmi l'intervento di domani.
mi ha detto che dalle analisi del sangue di perla è risultata una lieve insufficienza renale, che è piuttosto normale in cani così anziani, ma che aumenta i rischi dell'anestesia.
uff, ho beccato il veterinario più pessimista del mondo!!
a momenti sono io che devo consolare lui!! :argh
per domani :incrocini :incrocini

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 8 lug 2013, 22:26

R2D2 ha scritto:Kik se la gatta non soffre allora hai fatto bene. Se te la senti accudiscila, fa bene a te e a lei. La morte fa parte della vita, sono certa che tua figlia non resterà traumatizzata ma ne uscirà più matura. Per me hai fatto bene, ma se la gatta dovesse invece soffrire pensa che farla addormentare è una scelta d'amore.
Certamente lo è

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 9 lug 2013, 9:16

povera topastra... non ha gradito molto il digiuno di questa mattina

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 9 lug 2013, 9:29

Ari, :incrocini

Kik che dolce che è venuta a farsi coccolare

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 9 lug 2013, 9:42

piccola dichiarazione d'amore...

la mia topastra è proprio bella, con quella linea affusolata del corpo, le orecchie piegate in avanti, quel pelo morbido e setoso striato di marrone, nero e nocciola a cui si stanno con il tempo aggiungendo i fili bianchi dell'età.
è una bellissima vecchietta a cui stanno crescendo quei nei sporgenti che hanno anche gli anziani umani e a cui stanno venendo le chiazze sulla pelle... le vedi bene sulla pancina, dove non c'è il pelo.
quella pancina che d'inverno è candida e d'estate è bruna d'abbronzatura.
la mia topastra ha gli occhi velati dalla catarratta e quando la guardi da vicino vedi un'alone opaco al centro della pupilla, ma nonostante questo lei sostiene il tuo sguardo, con quella sua tipica espressione dolce e adorante.
la mia topastra la mattina, in barba all'anagrafe, mi corre incontro saltellando, mi mordicchia i pantaloni, spicca balzi non ben calibrati che la fanno a volte atterrare sulla schiena, ma subito si riprende guaendo felice.
la mia topastra si fa abbracciare paziente da mia figlia e intanto mi guarda e sa che io so.
io la mia topastra la amo proprio tanto...

Bloccato

Torna a “ZOOLANDIA!”