GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sondaggio sull'abbigliamento usato da adolescente

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato

da adolescente sceglievi il tuo abbigliamento per fare colpo?

sempre
5
10%
spesso
11
23%
a volte
24
50%
mai
8
17%

Voti totali: 48

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: sondaggio sull'abbigliamento usato da adolescente

Messaggio da Lunette » 5 lug 2013, 13:43

Topillo ha scritto:
Lunette ha scritto:Topillo però scusa, tu sei sicuramente fortunata a stare in un ambiente dove non ci si deve vestire in un certo modo però come fai a dire "vattene" ? Cos'è: una presa per il cu.lo?
Perché non è che al giorno d'oggi ci si possa permettere di perdere il lavoro perché il cliente mi chiede i pantaloni neri invece che le bermuda da mare.
scusami Lunette. Ricordo il tuo post e non volevo essere delicata. Lo ammetto, la stavo prendendo in giro.
Forse era fuori luogo.

Ma io credo che, per come sono fatta io, se mi imponessero qualcosa che va così contro a quello che credo, farei di tutto per andarmene.
L'ho fatto, anni fa. Certo, era più facile trovare lavoro, è vero. Ma quando me ne sono andata, non l'avevo nemmeno iniziato a cercare. Mi è saltata la mosca al naso e ho dato immediate dimissioni.

E guarda un po', era per una questione simile.
Guarda su questo ti posso capire. Cioè anche io sono contraria alle imposizioni quando vanno contro determinati miei principi. Me ne sono andata da un cliente perché pretendevano da me una deferenza (anche nell'apparire) che non riuscivo a dare e quindi, fatte le mie considerazioni, ho deciso di mollarli perché mi sentivo sminuita nella mia dignità.
Perciò se un mio cliente domani mi impone di fare vedere le gambe e di truccarmi per fare bella figura (e ce ne sono molti che lo chiedono e molte che lo fanno) lo manderei a cag@are senza passare dal via.

Ma richiedere un abbigliamento "serio" da non sembrare un cacatoa fosforescente per accogliere una delegazione all'aeroporto mi sembra una richiesta legittima, che farei anche io, e che non travalica minimamente la libertà di essere me stessa anche con un completo stile Angela Merkel.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 lug 2013, 13:44

Sì Lunette, è vero, ma nella fattispecie si parlava di un maglione di lana.

Non di un completo di paracapezzoli in paillettes luccicanti.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 lug 2013, 13:45

Topillo ha scritto:
Lunette ha scritto:Topillo però scusa, tu sei sicuramente fortunata a stare in un ambiente dove non ci si deve vestire in un certo modo però come fai a dire "vattene" ? Cos'è: una presa per il cu.lo?
Perché non è che al giorno d'oggi ci si possa permettere di perdere il lavoro perché il cliente mi chiede i pantaloni neri invece che le bermuda da mare.
scusami Lunette. Ricordo il tuo post e non volevo essere delicata. Lo ammetto, la stavo prendendo in giro.
Forse era fuori luogo.

Ma io credo che, per come sono fatta io, se mi imponessero qualcosa che va così contro a quello che credo, farei di tutto per andarmene.
L'ho fatto, anni fa. Certo, era più facile trovare lavoro, è vero. Ma quando me ne sono andata, non l'avevo nemmeno iniziato a cercare. Mi è saltata la mosca al naso e ho dato immediate dimissioni.

E guarda un po', era per una questione simile.

il fatto è che io non ho nessuna intensione di andarmene perché mi pare ovvio che se vado in aula a fare lezione o se devo incontrare l'amministratore delegato dell'azienda x mi devo mettere una giacca
poi, ci sono anche volte in cui vado in cantiere o in officina e ovviamente anche là mi devo adeguare, ma insomma ho ben presente il concetto di contesto
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 lug 2013, 13:46

Topillo ha scritto:eh, ma se lo dici tu stessa che non sapete se il tizio in questione era bravo.
Io ti dico solo: pensa se questo è bravissimo e l'assume la concorrenza.

quale concorrenza? noi non abbiamo concorrenza, siamo i numeri uno :hi hi hi hi

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 lug 2013, 13:46

Io sono stata in riunione con un cliente francese importantissimo, col maglione di lana. e guarda un po', ho preso un ordine grosso e ambitissimo.
Non è la giacca che fa. Nemmeno per te.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 lug 2013, 13:48

io non mi sentirei a mio agio col maglione di lana.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 lug 2013, 13:48

ma se non avete concorrenza, potete pure andare nudi. Se ci siete solo voi, i clienti da voi devono venire. Anche se siete nudi. :congratulations:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 lug 2013, 13:50

ci610 ha scritto:io non mi sentirei a mio agio col maglione di lana.
bene, allora ribadisco che io sono fortunata. Mi sento a mio agio con quello che metto. Forse lì fa meno freddo, ma io in inverno senza lana addosso gelo. Quindi maglione di lana e viva il mio ambiente che guarda alla sostanza e non alla forma!

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 5 lug 2013, 13:50

ma che piaccia o meno....
a sentir parlare alcune secondo me non so su quale pianeta vivano.... sicuramente non sul nostro!
Cioè volete dirmi che è del tutto normale che domani un commerciale vada dai clienti in bermuda e infradito.... perchè c'è caldo ed è comodo è normale????

Come sempre parlando di certe cose di passa sempre ad estremismi che non comprendo proprio!

Concordo in pieno che ci si deve vestire come si sente a proprio agio...
che se non riesci a portare un tacco 10 tutto il giorno ci vai con scarpe più basse, ciò non toglie che non ti rechi in ufficio con le havaianas perchè per te sono il top!

Meno male che io a lavoro indosso la divisa :hi hi hi hi ......anche se ci tengo sempre che sia senza pieghe...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 lug 2013, 13:50

vabbè topillo, ho capito che mi stai prendendo per il kiul, tu vai al lavoro vestita come ti pare e io farò altrettanto

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 5 lug 2013, 13:51

Comunque mi viene in mente che una volta ho incontrato un collega guida a Firenze e quando l'ho visto ho pensato fosse un film dell'orrore.. E' arrivato in infradito, bermuda di jeans, occhiali da sole, sigaretta a mozzicone.. Tutto tranquillo ha preso il gruppo e per due ore sono rimasti in contemplazione perché ha spaccato veramente.. Ha fatto un servizio talmente ben fatto che la gente era ipnotizzata da quello che diceva e da come lo esponeva. Io stessa sono rimasta molto impressionata.

Qualche giorno dopo qualcuno mi disse che il tizio era in effetti fuori di testa e assolutamente non in grado di vestirsi adeguatamente ma che l'agenzia se lo "teneva" perché era talmente bravo che accettavano anche il suo modo di essere bizzarro... Ma è stata una vera e propria eccezione.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 lug 2013, 13:54

Lunette ha scritto:Comunque mi viene in mente che una volta ho incontrato un collega guida a Firenze e quando l'ho visto ho pensato fosse un film dell'orrore.. E' arrivato in infradito, bermuda di jeans, occhiali da sole, sigaretta a mozzicone.. Tutto tranquillo ha preso il gruppo e per due ore sono rimasti in contemplazione perché ha spaccato veramente.. Ha fatto un servizio talmente ben fatto che la gente era ipnotizzata da quello che diceva e da come lo esponeva. Io stessa sono rimasta molto impressionata.

Qualche giorno dopo qualcuno mi disse che il tizio era in effetti fuori di testa e assolutamente non in grado di vestirsi adeguatamente ma che l'agenzia se lo "teneva" perché era talmente bravo che accettavano anche il suo modo di essere bizzarro... Ma è stata una vera e propria eccezione.
:congratulations:

ma il tipo era solo in bermuda, non in infradito. quello di Ci, intendo. Poi... com'erano i bermuda? Ripeto, se fossero stati sporchi o con il pisello di fuori, ok, ma almeno lasciarlo provare, questo, prima? Poi, ma solo poi, a parità di bravura si sceglie un altro, per altri motivi.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 5 lug 2013, 13:57

Topillo ha scritto:Io sono stata in riunione con un cliente francese importantissimo, col maglione di lana. e guarda un po', ho preso un ordine grosso e ambitissimo.
Non è la giacca che fa. Nemmeno per te.
Topillo, io lavoro in una nazione dove l'eleganza e' un concetto molto ma molto astratto, tanto per usare un eufemismo
tanto per dire, alla festa per il mio matrimonio il mio capo di allora, un professore famoso in tutto il mondo nel suo campo, si e' presentato in jeans e maglietta a righe. la stessa maglietta gliel'ho vista addosso ad una conferenza con togati da tutto il pianeta, e nelle foto della sua vacanza a fare campeggio nella foresta nera. adesso, ma perché non dobbiamo avere un po' di rispetto per chi ci sta di fronte e usare un abbigliamento di conseguenza?
io non entro in chiesa con gonne corte, top scollati e schiena nuda. con elisa ho fatto delle litigate perché voleva andare a scuola con il vestito tutto tulle e pizzi da principessa da carnevale, e le ho spiegato che la scuola non e' una festa in maschera, quindi a meno che non sia carnevale ci si va vestite in un certo modo.
allo stesso modo in ufficio mi vesto con pantaloni classici e maglia/camicia, ma se ho una riunione con un cliente metto il tailleur. lo stesso fanno alcuni dei miei capi, altri magari mettono la polo (ma mai quando ci sono riunioni importanti o con i clienti). pero' io dico, stiamo rappresentanzo un'azienda che ha 4000 dipendenti, che e' famosa per la sua serieta' e professionalita', usiamo un abbigliamento consono dico io.

io non dico che bisogna perdere il lavoro per non vestirsi ad hoc, pero' ci vuole la volonta' di adattarsi al contesto
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 lug 2013, 13:59

topillo è stato qui 3 mesi, lo abbiamo visto, rivisto e consigliato
poi, se il capo ti dà un'opportunità e ti dice lunedì vieni con me alla riunione col grande capo toro seduto e ti presenti in bermuda, ben sapendo come si veste il tuo capo per andare alle riunioni di questo genere, per me non sei intelligente, sei solo un neolaureato saccente che crede di poter fare come gli pare

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 lug 2013, 13:59

certo ma io ritengo il mio abbigliamento adattissimo a tutte le occasioni. E i fatti lo dimostrano. Lo ripeto da un po': sono fortunata, evidentemente.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 5 lug 2013, 14:01

Lunette ha scritto:Comunque mi viene in mente che una volta ho incontrato un collega guida a Firenze e quando l'ho visto ho pensato fosse un film dell'orrore.. E' arrivato in infradito, bermuda di jeans, occhiali da sole, sigaretta a mozzicone.. Tutto tranquillo ha preso il gruppo e per due ore sono rimasti in contemplazione perché ha spaccato veramente.. Ha fatto un servizio talmente ben fatto che la gente era ipnotizzata da quello che diceva e da come lo esponeva. Io stessa sono rimasta molto impressionata.

un mio collega del phd era piu' o meno cosi'
siamo stati ad una conferenza (sempre la conferenza con togati da tutto il pianeta) insieme, avevamo appuntamento in aeroporto, io arrivo con il mio trolley e lui arriva con uno zainetto. gli chiedo "hai giá spedito la valigia?" e lui: "no, ho solo il bagaglio a mano. tanto per 5 giorni 5 boxer mi bastano" :x:

tanto per, alla fine di tutti i vari partecipanti alla conferenza, erano lui e il mio prof ad essere vestiti con jeans e maglietta a maniche corte
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 lug 2013, 14:06

topillo tu ti senti fortunatissima a lavorare in un contesto in cui non si bada all'abbigliamento e io mi sento fortunatissima a lavorare in un contesto che mi costringe, tra le altre cose, anche a curare il mio look
il concetto di fortuna è relativo

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 lug 2013, 14:09

e poi... boh. Se ho capito chi sono i tuoi clienti, forse forse non è così diverso il nostro ambiente. Chissà come mai io posso mettermi il maglione di lana?

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 lug 2013, 14:11

Topillo ha scritto:e poi... boh. Se ho capito chi sono i tuoi clienti, forse forse non è così diverso il nostro ambiente. Chissà come mai io posso mettermi il maglione di lana?

che domande fai, perché sei più intelligente, ovvio

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 5 lug 2013, 14:11

chiarasole ha scritto: un mio collega del phd era piu' o meno cosi'
siamo stati ad una conferenza (sempre la conferenza con togati da tutto il pianeta) insieme, avevamo appuntamento in aeroporto, io arrivo con il mio trolley e lui arriva con uno zainetto. gli chiedo "hai giá spedito la valigia?" e lui: "no, ho solo il bagaglio a mano. tanto per 5 giorni 5 boxer mi bastano" :x:

tanto per, alla fine di tutti i vari partecipanti alla conferenza, erano lui e il mio prof ad essere vestiti con jeans e maglietta a maniche corte
Guarda io sono dell'opinione che se sei talmente bravo nel tuo lavoro forse ti puoi anche permettere di sbattertene, ma sono eccezioni.

Io personalmente non mi sono mai vestita in modo (per me) innaturale, però un completo nero non è una cosa che mi dà fastidio indossare quindi va benissimo. Certo che la volta che mi chiedono gonna e tacco 12 dico di no e me ne fotto anche.

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”