GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il 5° mese si avvicina Dicembrino13: Calciatore o Ballerina?

Bloccato
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Il 5° mese si avvicina Dicembrino13: Calciatore o Baller

Messaggio da riku85 » 1 lug 2013, 8:23

fanciulle passo per un saluto veloce! :cuore

oggi torna mia cugina (mia collega anche sul lavoro) dalle ferie
e non posso piu' stare sul web come prima :risatina:
me tocca lavorare senza alcuna distrazione! :nonegiusto

pero' alla sera e a pausa pranzo vi leggo e commento eh!

Stanotte ho sognato che facevamo un incontro tra noi tutte
pero' mi tenevate in disparte a parlavate solo tra di voi :buuu :buuu :buuu

che incubooo

vabbuoh
ora scappo!!
BACIONE A TUTTE!

oggi sveva hai la visita giusto_?
:incrocini :incrocini :incrocini :cuore

a presto
:bacio
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 1 lug 2013, 8:30

Buongiorno!

Ieri giornata intensa, abbiamo iniziato a scrostare i muri di casa dove va rifatto l'intonaco e mi sono mezza ammazzata...in ogni modo, nel pomeriggio ci siamo rilassati un po' al mare e la sera parzialmente risolto un problema con il mio pc: Matte e Olivia ci giocavano - grave errore da parte mia averglielo affidato!! - e mi hanno rotto il monitor :che_dici .
Ora sono qui con una sistemazione di fortuna ma almeno posso lavorare e scrivervi. Santa pazienza (a proposito di pazienza.....).

Giovi (bentornata!), non conosco la tua situazione ma come ti han detto le altre litigi e svarioni sono piuttosto nella norma...mi sento di aggiungere solo di non sottovalutare alcun segnale e, una volta ritrovata un po' di calma, sforzarsi di parlare cercando di tenere fuori dalla porta pregiudizi o recriminazioni altrimenti non se ne esce. Forza!! :vaiii:

Think, anch'io più che scivolamenti sento come dei crampetti che mi ricordano di quando Olivia si sistemava nella pancia :sorrisoo

Più leggo il libro che vi ho linkato e più mi convinco che per questa gravidanza comprerò davvero il minimo indispensabile...a parte forse i pannolini lavabili, li avevo presi e usati per Olivia ma adesso ce ne sono sicuramente di migliori in circolazione! Via, procedo con le mie valutazioni :pensieroso

Un abbraccio a tutte!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 1 lug 2013, 8:33

Vabel..mi stai facendo venir voglia di comprarlo quel libro... :perplesso

qui ieri siamo andati a prender il trio! :fischia devo dire vero affare... se lo prendevo nuovo era identico perfino le ruote non sono usurate con un risparmio di 350euri! peccato mancan due gancetti che adesso vedo se se li è dimenticati o se devo andar a comprarli dato è dell'anno scorso i ricambi si trovano :che_dici
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 1 lug 2013, 8:53

Yele82 ha scritto:Vabel..mi stai facendo venir voglia di comprarlo quel libro... :perplesso
Guarda, ci sono cose abbastanza estreme che mi lasciano un po' perplessa (tipo farsi i pannolini da soli :urka ) però apprezzo molto l'idea di dare spazio all'illustrazione di comportamenti diversi da quelli che generalmente siamo pronti a seguire, quantomeno sono spunti di riflessione che poi una persona è libera di accettare o meno. E io diversi ho intenzione di accettarli perché per Olivia mi sono fatta abbindolare un sacco e mi sono ritrovata la casa piena di attrezzi che per noi sono risultati poi inutili (bilance, sterilizzatori, vaschette e chi più ne ha più ne metta). Ma è un mio parere e ogni genitore deve sentirsi libero di muoversi come crede :ok

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 1 lug 2013, 9:43

Buongiorno Panzerotte!! week end strapieno per me che oggi sono stanca come fosse venerdì!
:incrocini per le visite di oggi, qui si comincia a riboccheggiare per il caldo atroce, la panza cresce e con lei le "sensazioni" ma non avendo mai avuto bimbi non saprei distiguere e capire se si tratta di stomaco o altro...mi piace pensare che sia Lui :emozionee

buona giornata a tutte!

PS sono andata da prenatal per cercare il sistema cintuar sicurezza, ma hanno solo il be safe che si allaccia nel mezzo ma è scomodo per le gonne, mi tocca carcare su internet quell'altro con i ganci ai lati...li dentro un pantalone costa minimo 90€...mi hanno fatto la tessera, ma credo che la userò ben poco :che_dici
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 1 lug 2013, 9:51

vabel in che senso..? esempicaci... :fischia ( nella mia lingua vuol dire fai qualche esempio! ) io qui ho un'amica che mi istruisce su tutto quello che è inutile!

ma avete già iniziato coi vestiti ? io fin che posso tiro avanti anche proprio x una questione economica!

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 1 lug 2013, 10:11

Yele..sono diventata un abbacchio con le patate, sabato mi darò a premaman!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 1 lug 2013, 10:34

asroma ha scritto:Yele..sono diventata un abbacchio con le patate, sabato mi darò a premaman!!
:ahah :ahah :ahah

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 1 lug 2013, 10:59

Buongiorno panzotte!!!

Si stasera visita!!! Speriamo in una eco!!!

vabel nelle cose inutili metterei sicuramente gli sterilizzatori!!! La bilancia ni dipende dalla circostanza ...pannolini lavabili ...invidia per chi riesce ...non è propria cosa per me!!!
Cosa utilissima...paracapezzoli ...scoperti purtroppo a una settimana dal parto..quando il seno era già dolente...ma grazie a loro ho allattato x 4 mesi...quindi sarà la prima cosa che metterò in valigia!!!!

rikuti aspettiamo nelle pause!!! :ok

asroma :ahah si da prenatal cose brutte costose che non metteremo mai più !!! Ci cascai la scorsa volta ..mia madre volle comprarmi per forza delle cose ...gonna , pantalone ...pagò una cifra assurda e mai messa...invece ricordo un pantalone nero di oviesse che ho usato tantissimo...ritrovato un anno fa e buttato :nonegiusto

Vabbe cmq c'è tempo!!! Qua la panza non è che si veda in maniera esagerata!! Si si vede che aspetto ma cosa da poco...anche perché io sto solo alla 14esima :prr

Ma nn possiamo caricare foto delle panze e vederci???come si fa qui???
Immagine

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 1 lug 2013, 11:26

Ma nn possiamo caricare foto delle panze e vederci???come si fa qui???
Io e Angel le abbiamo caricate sul gruppo facebook
Immagine

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 1 lug 2013, 11:33

Ciao panzottine adorate!
Oggi sprizzo felicità da tutti i pori :yeee Prima di tutto grazie mille per essermi state vicine quando ho scritto quel messaggio sulla placenta previa, mi sono presa due giorni per me lontano da tutti per interiorizzare la cosa e capire che c'è la speranza che migliori...nel frattempo mi è passata la saliva e aumentata la fame! Ho preparato i pomodori ripieni di riso per pranzo yum yum e finalmente posso cantare e parlare al mio Andre e riavere il rapporto di prima sia con lui che con il socio.
Anche con il socio sono stati giorni un pò strani non mi è stato vicino per niente perchè ha preso proprio male il fatto che nel mio pancino ci sia un altro maschietto, lui si era illuso al 1000% che era femmina ed è ancora convinto che alla morfo gli diranno che ha ragione lui :urka non so come prenderlo e così aspetto che gli passi da solo.
think cmq l'ho convinto per il nome e si chiamerà MATTIA !!! E io sono al settimo cielo.
Angel se vuoi aggiorna pure con nome :ok
Giovi ben ritrovata! Come vedi questi uomini danno filo da torcere un pò a tutte noi e quando ci sono cose che non vanno tendono a essere egoisti :aargh
Questione pannolini lavabili: finchè sono di circa 6 mesi vi consiglio vivamente gli usa e getta perchè le loro cacche sono imprevedibili e a volte gli arriva fino al collo NON SCHERZO! Dopo che si stabilizzano anche per via dello svezzamento invece potete prendere i lavabili. Io ho fatto csì e ho risparmiato veramente un sacco di soldi. E' vero c'è lo sbattimento di sciacquare a mano un pò di cacca e di fare lavatrici, però provate.
Sterilizzatori, omogeneizzatori mai usati. Lavavo io e bollivo in acqua e per le pappe ho il frullatore.
Salvacapezzoli mai usato, all'ospedale ci avevano dato un grasso che si metteva sul capezzolo e cicatrizzava e il bimbo si poteva attaccare senza sciacquarci.
myri ma quanta pazienza hai???

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 1 lug 2013, 11:34

P.S. non mi sembra vero...tra una settimana sarò nel 5° mese! :yeee
sveva :incrocini

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 1 lug 2013, 11:41

Noemi86 ha scritto:P.S. non mi sembra vero...tra una settimana sarò nel 5° mese! :yeee
sveva :incrocini
Noemi quanto mi m'ha fatto bene la tua allegria !!!!e sono felice che hai metabolizzato e preso in positivo la notizia! dai dai dai!!!! :clap
Ero errabbiatissima :bomba che mi hanno messo una video conferenza alle 12 (chissà quando finisce) ed ho dovuto usare la mia pancia come scusa per dirgli che li raggiungo dopo pranzo...posso rischiare di non mangiare e svenire durante il meeting???!!!!...ma tu e la tua gioia mi avete ri-tranquillizzata!!!

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 1 lug 2013, 11:46

asroma scherzi? Hai fatto benissimo a rispondergli così! Mangia tranquilla e poi vai, non rischiare di svenire che in questo periodo è facilissimo con pupo che ci ciuccia da dentro e temperature strane.

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 1 lug 2013, 11:56

vabel anche io mi sto informando tanto e ci tengo da morire ad avere una bimba "non inquinante" e "non inquinata" per questo ieri con il mio compagno abbiamo deciso che moltissime cose le prenderemo di seconda mano... mi sto già guardando in internet per il trio nel caso non trovassi il telaio...di che libro parli? è per caso bebè a costo zero? io sto leggendo quello...mi piacerebbe un libro fatto bene sui pannolini lavabili, oggi al lavoro indagherò se esiste...mi piacerebbe essere informata per bene, cmq ho già deciso che in alternativa a quelli lavabili comprerò sicuramente quelli biodegradaili, li vendono anche in internet in pacchi convenienti e non constano poi tanto di più di quelli normali...in più sono fatti di materiali naturali...non vorrei ad ogni cambio riempire la mia bimba di pasta protettiva e altre schifezze perchè sempre a rischio arrossamenti...alla fine secondo me le cose più semplici sono le migliori, d'altra parte se ci pensiamo sono dolo pochi anni che è scoppiata tutta sta mania di salviette pannolini tencologici e paste...per migliaia di anni i bambini ne hanno fatto tranquillamente a meno e hanno usato acqua e sapone!
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 1 lug 2013, 12:18

estersofia ha scritto:vabel anche io mi sto informando tanto e ci tengo da morire ad avere una bimba "non inquinante" e "non inquinata" per questo ieri con il mio compagno abbiamo deciso che moltissime cose le prenderemo di seconda mano... mi sto già guardando in internet per il trio nel caso non trovassi il telaio...di che libro parli? è per caso bebè a costo zero? io sto leggendo quello...mi piacerebbe un libro fatto bene sui pannolini lavabili, oggi al lavoro indagherò se esiste...mi piacerebbe essere informata per bene, cmq ho già deciso che in alternativa a quelli lavabili comprerò sicuramente quelli biodegradaili, li vendono anche in internet in pacchi convenienti e non constano poi tanto di più di quelli normali...in più sono fatti di materiali naturali...non vorrei ad ogni cambio riempire la mia bimba di pasta protettiva e altre schifezze perchè sempre a rischio arrossamenti...alla fine secondo me le cose più semplici sono le migliori, d'altra parte se ci pensiamo sono dolo pochi anni che è scoppiata tutta sta mania di salviette pannolini tencologici e paste...per migliaia di anni i bambini ne hanno fatto tranquillamente a meno e hanno usato acqua e sapone!
Sì, è lo stesso libro :ok
Ah, ho visto che su Milano hanno aperto una pannolinoteca, trovi qualche info qui:
http://www.periodofertile.it/iniziative ... desiderate
Io credo che partirò con i lavabili che ho (cambiando il tipo di mutandina perché a Olivia quella dava un po' fastidio alle gambe cicciotte) e valuterò in corso d'opera come mi trovo, alternandoli anche agli usa e getta se necessario.
Io la cacca la lavavo anche dagli usa e getta perché altrimenti puzzava troppo quindi alla fine la differenza era minima...comunque, non voglio fare l'eroina a tutti i costi, vedremo come va :-D

Tra le cose che se tornassi indietro non comprerei c'è anche, oltre a quelle che ho elencato (e che non ricomprerei perché per la mia esperienza sono state inutili ma non è detto che sia così per tutti eh!) l'angel care, un attrezzo infernale che mi ha fatto prendere più accidenti di non so che :argh

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 1 lug 2013, 13:06

Ciao Bimbe!
Io oggi sono un po' giù...
mia sorella è incinta: novembre
la mia migliore amica è incinta: gennaio
ho appena saputo che il mio migliore amico è incinto: dicembre

ma che è, un'epidemia?

e io vivo col terrore che se dovesse ricapitare qualcosa di brutto sarei circondata dai bebè delle persone a me più care...vaglielo a spiegare che non hai voglia di vedere nè loro nè tantomeno i loro figli!

per fortuna ci siete voi, avete scritto un sacco di cose belle e interessanti oggi e mi avete tirata un po' su!

Fantastico l'argomento "cose inutili" e quello sui pannolini lavabili che mi hanno sempre interessata molto.

Io anche sono per le cose di II mano.

Gli abiti prenatal li ho ricomprati da ex mamme su ebay e il trio l'avevo preso la scorsa volta, aveva solo 6 mesi, è della chicco, rosso (perfetto per il natale!), l'ho pagato solo 150 euro e la tizia mi ha pure regalato un materassino in più per la navicella (perchè diceva che quello in dotazione era troppo sottile) e un marsupio.

Penso che farò così anche per il lettino e salterò a piè pari la culla.

Tra 3 giorni prima eco di II livello. E così per tutto il mese di luglio. Speriamo di ricevere sempre e solo rassicurazioni. L'angel sound continua a dirmi che almeno il suo cuoricino galoppa, visto che io ancora non lo sento per nulla.

Questione uomini: anche io la scorsa volta mi ero lasciata un po' andare agli ormoni...poi abbiamo dovuto affrontare qualcosa di inimmaginabile. E mio marito è stato semplicemente l'uomo che avrei voluto al mio fianco in un momento così. Perciò questa volta è tutto molto diverso, la costante consapevolezza di quale uomo meraviglioso sia mi aiuta a tenere a bada gli ormoni e da quando sappiamo di aspettare non abbiamo più discusso mezza volta. Siamo felici e uniti più che mai. Posso dirvi che quando "non ci capiscono" spesso è la nostre mente che ce li mostra così. E poi, quanto noi capiamo loro? Le loro paure, gioie ed ansie di questo momento? Provate a stare loro vicine senza pretese di essere capite ma con la voglia di capirli e si aprirà un mondo straordinario. Per carità, non conosco la situazione di ciascuna di voi e non pretendo di avere la soluzione ai vostri problemi, posso solo condividere con voi la mia esperienza e incoraggiarvi dicendovi che la gravidanza, condivisa profondamente con il proprio amore, è ancora più magica... :emozionee

Vi abbraccio tutte!
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 1 lug 2013, 13:32

Nica le tue parole sugli uomini sono veramente belle e le condivido pienamente...io mi metto sempre dalla sua parte, dal suo punto di vista...e mi rendo conto che fare solo l'assistente o lo spettatore di questi mesi è difficile quasi quanto il nostro lavoro...secondo me se non si capisce questo possono crearsi ferite veramente profonte difficili da rimarginare...
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 1 lug 2013, 14:18

Nica prima di tutto, vedrai che il tuo cucciolo non solo verrà da te a farti passare un Natale fantastico, ma sarà ancor più fortunato perchè circondato da tanti cuginetti!!!!
Per il tuo discorso sui "soci" sono d'accordissimo al 10000%...io mi sento veramente fortunata e mi rendo conto che lui povero amore mio si sente "meno"...ogni tanto mi da i bacetti sul panzotto e mi dice che mi invidia un pochettino, perchè sto provando la più bella delle emozioni, poi mi vizia fosse per lui non muoverei una paia, mi soddisfa le mille voglie e non mi fa mai sentire sola. Io non sono un tipo facile e con questi sbalzi ormonali non vi dico...ogni tanto c'è stata qualche sfuriata (sempre scatenata da me) e non solo s'è preso cazziate ovviamente gratuite ma poi mi ha chiesto scusa perchè si rende conto che il mio nervosismo è dettato dal mio stato... :emozionee si sono fortunata! Con ciò, state tranquille che lo sanno che se diventiamo pazze è perchè dobbiamo essere casa dei nostri fagiolotti!!!

Per i pannolini lavabili...bella idea peccato che al solo pensiero di lavare pupù .... :vomitino_1:

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 1 lug 2013, 15:27

asroma ha scritto: Per i pannolini lavabili...bella idea peccato che al solo pensiero di lavare pupù .... :vomitino_1:
Ma tanto la devi pulire lo stesso :hi hi hi hi
Una volta sentivo che Oli aveva bisogno di essere cambiata, le tolgo il pannolino (usa e getta) ed lo trovo pulito :domanda La sollevo e aveva la cacca dalla schiena fino ai capelli :yeee :impiccata:
Con il lavabile butti la carta sporca e il pannolino resta in condizioni *abbastanza* accettabili!

Nica, bellissime parole! Noi questa volta siamo molto in armonia (lui ha anche sviluppato un certo intuito per i momenti in cui non è tanto aria :fischia ) ma alla scorsa gravidanza, poi finita male, abbiamo avuto numerosi problemi che l'avevano portato a chiedermi se la gravidanza fosse davvero così triste e angosciante. Solo il dialogo (inizialmente burrascoso) ci ha portato dove siamo ora...ma che pazienza, e da entrambe le parti!

Bloccato

Torna a “Dicembre”