GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Figlio? fai da te. In danimarca con mammà

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Figlio? fai da te. In danimarca con mammà

Messaggio da primomaggio » 26 giu 2013, 12:12

ely66 ha scritto:
lalat ha scritto:Direi che questo è un discorso distinto per me dall'avere il figlio in quelle modalità.
Se io lavorassi con mio marito/compagno di certo vorrei essere trattata in un certo modo a prescindere da tutto, quindi se ti chiedo di spostarmi a fare un'altra mansione perché non riesco più a fare ciò che facevo prima ... se non mi accontenti ... per me è uno str. a meno che non sia possibile farlo per ragioni gravi/economiche ...
Quando lavoro e vita sentimentale sono mischiate ... non è possibile rimanere neutrali.
Comunque questa descritta da Lauras è una situazione proprio del c.
ma che compagno è?? boh, non so se vivono insieme, ma francamente, spero di no.
perchè lì a parte l'utilizzo di entrambi dell'altro non vedo molto.
utilizzo nel senso che lui trova il letto caldo, lei un lavoro "sicuro". di romantico o d'amore non ne vedo.
ely, più che di egoismo parlerei di egocentrismo....
si vero. con una grande dose di narcisismo e con l'idea di credersi dio. la pma è una grande cose, ha aiutato moltissime persone, ma in alcuni casi la ritengo una procedura a cui vietare l'accesso.
so che mi attirerò critiche, ma in un caso come questo, dove lei potrebbe tranquillamente trovare un uomo da amare e con cui fare un figlio, dato che pare sicura di poterlo avere con la pma, perchè permetterglielo? e invece no, si tiene il riccone e si "compera" un figlio. ci vedo un'aridità umana spaventosa.
Anche per me è discutibile come scelta, mi trovo in linea con il tuo pensiero... Però poi penso che effettivamente di donne che fanno figli da sole, con un amante occasionale più o meno consapevole e consenziente a prestarsi a fare da donatore, ce ne sono già, e dal punto di vista morale non vedo una profonda differenza.
Poi, la pma è una tecnica studiata per chi ha problemi medici a procreare, non sentimental-personali e forse chi ci pensa così facilmente (vado là, scelgo un donatore e, zac, resto incinta) non si è mai veramente avvicinata a quel mondo.

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 26 giu 2013, 12:14

Topillo ha scritto:ma è ovvio che non è un rapporto d'amore.
Si usano solo per il sesso. :x:
che è una cosa legittima.

è il fatto di voler mettere in mezzo un bambino che non ha nulla a che vedere con la loro vicenda.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 26 giu 2013, 12:18

lalat ha scritto:
Giulia80 ha scritto:ma l'egoismo di dire che allora lui ci deve essere, procurarmi anche la posizione che voglio sul lavoro... questo no.
la scelta di avere un figlio o è condivisa o è tua. se è tua, è tua nel bello e nelle difficoltà che questa scelta comporta.
Direi che questo è un discorso distinto per me dall'avere il figlio in quelle modalità.
Se io lavorassi con mio marito/compagno di certo vorrei essere trattata in un certo modo a prescindere da tutto, quindi se ti chiedo di spostarmi a fare un'altra mansione perché non riesco più a fare ciò che facevo prima ... se non mi accontenti ... per me è uno str. a meno che non sia possibile farlo per ragioni gravi/economiche ...
Quando lavoro e vita sentimentale sono mischiate ... non è possibile rimanere neutrali.
Comunque questa descritta da Lauras è una situazione proprio del c.
secondo me in questo caso non sono due cose distinte: lei dice: "se tu on vuoi un figlio, io lo faccio da sola, ma tu ti cucchi tutte le conseguenze del caso, per cui ci frequentiamo con mio figlio e i tuoi figli e mi cambi posto sul lavoro perchè hai una relazione con me"
sarebbe diverso se lei lo lasciasse perchè lui non vuole figli (legittimo)
decidesse di fare un figlio da sola (legittimo anche se personalmente lo trovo discutibile)
andasse dal capo a chiedere uno spostamento in una posizione diversa (che sarebbe una cosa da garantire, se compatibile con l'attività)
è il legame tra le cose che a me suona male.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 26 giu 2013, 12:28

certo che è legittima una storia di sesso, quasi quasi la vorrei anche io. :risatina:

per quello dico che con un bambino di mezzo finirà. Non è compatibile.

Mentre l'analisi che fai tu qui sopra, è pienamente condivisibile!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 26 giu 2013, 15:10

io penso anche ai figli di lui... bella situazione...
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 giu 2013, 16:00

Ely no, non vivono insieme!

Io credo di fare questa analisi:
- concordo con voi che è impossibile che la storia col tipo sopravviva al figlio
- ne deduco che lei non ha la minima idea di cosa voglia dire avere un figlio, visto che invece nella sua testa le cose sono del tutto semplici e diverse
- ergo fossi sua madre col chezz che la accompagno

Aggiungo che come sottolineato da alcune mi fa anche sorridere l'idea che lei sia convinta che basti un unico tentativo di PMA programmato nelle ferie estive e tutto andrà liscio, come se andasse a comprare una macchina...
In questa storia vedo in primis una persona immatura... Spero che le vada tutto liscio come l'olio perchè già se fosse così ho l'impressione che dovrà affrontare qualcosa di più difficile del previsto, figuriamoci se le cose le sfuggono di mano!!

Io comunque forse a 40 anni se non avessi avuto un partner avrei fatto un figlio da sola, ma solo e soltanto perchè avrei sottovalutato l'impegno necessario. Ora che so cosa vuol dire, mamancopucazz!! :risatina:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 giu 2013, 16:27

. Spero che le vada tutto liscio come l'olio perchè già se fosse così ho l'impressione che dovrà affrontare qualcosa di più difficile del previsto, figuriamoci se le cose le sfuggono di mano!!
onestamente? spero di no, per il bene di un bambino neanche concepito. che quella lo molla a mammà e torna a fare 4 salti scordandosi di cosa ha fatto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 26 giu 2013, 17:52

laura s ha scritto:la prima cosa che ho pensato è stata: sì, OK, e se muore? e se si ammala? e se il bimbo non è sano? E poi in seconda battuta mi sciocca la mamma che la accompagna...
A volte i tuoi interventi mi lasciano basita, soprattutto considerando che sei medico... scusami, ma queste cose non possono accadere anche a un normale genitore single che ha avuto un figlio senza procreazione assistita? E la mamma che la accompagna in questa avventura mi sembra del tutto normale, nemmeno impegnandoci riesco a vederci qualcosa di strano.
E 2006

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 26 giu 2013, 17:54

laura s ha scritto: - concordo con voi che è impossibile che la storia col tipo sopravviva al figlio
Se è una storia solo di sesso da ambo i lati tolto il tempo tecnico di recupero perché non dovrebbe continuare? :domanda
- ne deduco che lei non ha la minima idea di cosa voglia dire avere un figlio, visto che invece nella sua testa le cose sono del tutto semplici e diverse
Ma perché, tutte noi sapevamo esattamente che sarebbe stato proprio COSÌ come é stato?!?!?! Io no!!!!!! Si, per carità, non sono andata molto lontano eh... Ma finché non arriva DAVVERO fuori dalla pancia sono tutte supposizioni!!!

Ci sono migliaia di genitori di m***a belli accoppiati che crescono di m***a poveri ignari figli.

Perché partire da genitore single dovrebbe togliere qualcosa al bambino? La vita é lunga e una figura potrebbe inserirsi anche dopo... O anche no!!!

Ma quante mamme ci sono in giro che hanno un marito che non fa una benemerita MAZZA per il figlio e probabilmente anche viceversa... Ma quelli sono migliori lo stesso a prescindere? Perché sono due?

Come a tutte, TUTTE noi le arriverà dritta in braccio la realtà e come noi la affronterà ogni giorno.

Io non mi sento di dire che uno ha meno diritto o è meno bravo di me come genitore solo perché è più egoista da voler fare da solo. Allora dovrei dire che è meno bravo di me chi è rimasto solo... Ma vi pare? Non ha senso.

Io sono genitore assieme a mio marito al 100% ma se domani mio marito se ne va io 100 lo metto lo stesso e nessuno può dirmi che faccio meno! Materialmente magari... Ma allora i poveri non possono fare figli?

Poi sul mollare a mammá... Ci sono persone che dopo due giorni lasciano i figli ai genitori e nessuno dice beo... Ci sono genitori che i figli non li smallano mai e nessuno può dire beo.
Perché un genitore single non può fare queste cose? Perché è single?

Cioè una coppia può mollare i figli ai nonni quanto cavolo vuole e un genitore single no?

Ma pensa te...

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 26 giu 2013, 17:55

Brava Curiosa :clap
E 2006

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 26 giu 2013, 17:57

Per me ci sono cose al mondo che non si possono giudicare, anche se personalmente mai le farei. Mi viene in mente l'aborto o essere genitori single o avere una fede. Non fa per me, ma chi sono io per dire che non fa per te, lei lui loro e giudicarli? O peggio proibirglielo :urka ?

Sopra a tutto stanno i diritti del bambino e un genitore solo può benissimo crescere un figlio.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 26 giu 2013, 17:59

Ecco scusate ma mi sono infervorata :hi hi hi hi

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 giu 2013, 18:08

Curiosa, Yoga: lo so benissimo che ci sono ottimi genitori single, e anzi anche meglio che accoppiati.
Mettiamola così, se anche fosse una che fa il figlio in coppia, troverei un pò infantile l'approccio "mi faccio spostare di lavoro perchè sono raccomandata, mi aiuta mammà e non cambierà nulla nella mia vita".
Come trovo infantili da matti i neogenitori accoppiati che mollano sistematicamente il figlio ai nonni tutti i WE per andare a Dubai/a sciare/in discoteca/a Wimbledon come facevano prima (amici miei) o che lo fanno andare da solo in taxi alla materna (sempre loro) perchè detestano alzarsi presto la mattina e fare tutto di corsa...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 26 giu 2013, 18:18

Vabbe' Laura ma allora il problema, se di problema si tratta, e' il fatto che questa tipa e' fondamentalmente immatura, piu' che l'andare in Danimarca a cercare di fare un figlio in provetta... gli stessi problemi si presenterebbero se facesse un figlio col metodo canonico.
E 2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 giu 2013, 18:24

Mah secondo me è l'approccio "lo voglio, e subito, mò vado e me lo compro" esteso al figlio come se fosse un accessorio che è brutto...
Se dopo lunghe riflessioni avesse mollato l'amante, sistemato il lavoro, cercato un uomo con cui fare famiglia, e non trovandolo si fosse alla fine decisa un pò a malincuore a fare la mamma single, partendo tutta preoccupata e in ansia per le possibili implicazioni, sarebbe diverso...
La mia amica che mi ha raccontato la storia mi ha detto che è scocciatissima di dover "sprecare" delle ferie!! E che ha fatto fatica a far quadrare questo "impegno" con le altre cose che ha da fare quest'estate...
Poi il discorso "faccio un attimo un figlio tesoro, ma non ti preoccupare non cambia mica nulla fra noi!" per me è ridicolo...

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 26 giu 2013, 18:38

laura s ha scritto:Mah secondo me è l'approccio "lo voglio, e subito, mò vado e me lo compro" esteso al figlio come se fosse un accessorio che è brutto...
Ma tu non puoi sapere se e' cosi'... non si puo' mai giudicare il desiderio di una donna (o uomo) di avere un figlio, ed effettivamente 36 anni e' un po' un'eta' limite per prendere una decisione di questo tipo, come tante di noi ben sanno.
Ultimamente negli USA, non so se anche in Europa, e' sempre piu' diffuso il congelamento degli ovuli, che rispetto anche a pochi anni fa viene fatto con tecniche sofisticate che rendono abbastanza probabile il concepimento. Si congelano gli ovuli verso i 30 anni per averli disponibili se/quando si trovera' un uomo con cui decidere di fare un figlio anche 10 anni dopo o piu', e questo diminuisce l'ansia da orologio biologico. Probabilmente, avendo avuto questa possibilita' questa tizia avrebbe aspettato qualche anno, ma ora come ora non posso biasimarla se a 36 anni decide di avere un figlio "subito".
E 2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 26 giu 2013, 18:43

Beh ... tu la conosci. Resta il fatto non secondario che ora ha 36 anni; ora può riuscire a fare un figlio con la PMA ... se fa tutte le cose che hai elencato tu (ammesso che le riesca di farle per come è la situazione economico/lavorativa a Genova) arriva a 40 e non so se riesce più a fare un figlio con la PMA.
Parrebbe che tanto stupida non sia se si rende conto che la sua età è un po' uno spartiacque.
Quanto a darsi la briga di mollare il tizio ... non vedo una vittima dall'altra parte ... quindi non mi scandalizzo più di tanto.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 26 giu 2013, 18:49

laura s ha scritto:Mah secondo me è l'approccio "lo voglio, e subito, mò vado e me lo compro" esteso al figlio come se fosse un accessorio che è brutto...
Se dopo lunghe riflessioni avesse mollato l'amante, sistemato il lavoro, cercato un uomo con cui fare famiglia, e non trovandolo si fosse alla fine decisa un pò a malincuore a fare la mamma single, partendo tutta preoccupata e in ansia per le possibili implicazioni, sarebbe diverso...
La mia amica che mi ha raccontato la storia mi ha detto che è scocciatissima di dover "sprecare" delle ferie!! E che ha fatto fatica a far quadrare questo "impegno" con le altre cose che ha da fare quest'estate...
Poi il discorso "faccio un attimo un figlio tesoro, ma non ti preoccupare non cambia mica nulla fra noi!" per me è ridicolo...
indubbiamente non è il massimo se la metti così ma la pma c'entra davvero come i cavoli a merenda.
Se lo avesse ottenuto dal suo attuale compagno con queste premesse sarebbe stato diverso? Sarebbe risultato più accettabile ai tuoi occhi?
Per il resto concordo pienamente con Curiosa, nessuna può avere veramente idea di cosa significhi diventare genitore prima di esserlo (e per fortuna, aggiungo io)
E volendo mettere il carico da 11 dico che, dal mio punto di vista, tutti agiamo spinti dall'egoismo quando decidiamo di avere un figlio, da sposati, da conviventi, da single, e con o senza aiuto medico.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 giu 2013, 18:49

oddio curiosa, io mi riferivo a questa tipa, che parte già con degli ultimatum e poi però vuole che l'altro la sistemi. a me non pare che sappia cosa vuole, tutto qui.
certo che ha diritto a fare un figlio, l'ho scritto eh? è il contorno che A ME suona strano.
gli stessi problemi si presenterebbero se facesse un figlio col metodo canonico.
si esatto.
sono solo le pretese, quello che pretende che l'altro faccia che sono ridicole. quello la scarica e la licenzia, che fa lei? gli rinfaccia che ha fatto un figlio da sola perchè non le ha dato la sedia dove poggiare il kiul?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 26 giu 2013, 18:57

beh ma sta tizia ha solo chiesto di essere cambiata di mansione, mica di avere un posto per scaldare la sedia!
che ne sapete voi del lavoro che fa e dell'impegno che ci mette?
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”