Robibg, guarda io ho avuto un cane per oltre 14 anni, quindi tanto per luoghi comuni non mi sembra di parlare.robibg ha scritto:STEFI@VALERIO ha scritto:
Ma lasciamo perdere il problema di mio figlio, che per l'appunto è personale: mi chiedo se sia vero amore quello di chi costringe i propri adorati animali a vivere in coppia nelle nostre micro case, a fare i propri bisogni sul cemento piuttosto che scorrazzare nell'erba, a passare la serata al ristorante sotto un tavolo, a trascorrere le proprie uscite al guinzaglio o a doversi spartire magri spazi con altri simili, con i bambini, con genitori esasperati. E certi cani, poi! non yorkshire, ma alani, levrieri, labrador,animali che per loro natura hanno bisogno di spazio e di movimento.
quanti luoghi comuni sbagliati leggo qui.
ps: io di cani ne ho 3. due greyhound e una meticcia.
e credimi.......l'ultima cosa di cui ha bisogno un grey e' correre. corre solo se ne ha voglia. velvet nn l'ha fatto per un anno.
in compenso cercava di sfilarsi il collare ogni volta che un bipede maschiol'avvicinava, i primi tempi...... avevo cosi' voglia di spiegare di stare lontano.......di avvicinarsi con grazia...... piano senza guardarla.....buonanotte.......ora son passati 3 anni quasi e va tutto bene. ma all'inizio i bipedi maleducati li avrei picchiati col guinzaglio
Il mio, che non era un levriero ma semplicemente un cane da caccia, quando usciva da casa faceva delle corse folli, si rotolava nell'erba, si vedeva lontano un miglio che aveva proprio un bisogno fisico di muoversi e di spazio. La tua evidentemente no, ma come fai a saperlo con certezza quando ti porti in casa un animale, magari un meticcio che non ha neanche i segni distintivi della razza?
Ai tempi abitavo fuori Milano, c'erano tanti prati (ora trasformati in tanti condominii....) e soprattutto ero studente, con la possibilità di uscire e di portarmelo dietro spesso. Ma ora? lo costringo ad alzare tre volte al giorno (quando va bene
Comunque mi rendo conto di essere troppo complicata. Nella ricerca di un animale senza pelo per mio figlio avevamo anche pensato ad una tartaruga (e noi abbiamo al nono piano tutto il verde e lo spazio necessario, almeno per un animale di quelle dimensioni). Ma ho commesso l' "errore" di comprare prima un libro...leggendo che anche le tartarughe non sono certo tutte uguali e hanno esigenze molto specifiche di clima, di collocazione, di alimentazione, se le vuoi rispettare e trattare bene. Quindi scartata anche la tartaruga