GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett 2013

Bloccato
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da Lara11 » 24 giu 2013, 11:15

Buongiorno amiche carissime!

Caspita che brutte notizie.

Ape,
Accidenti all'astma! Resisti tesoro - ti mando un abbraccio tenero e tanta tanta forza!

Kat,
Mi spiace per la tachicardia. Cerca di rilassarti più che puoi! Ormai il tempo vola.

Ormai anche io, che sono in coda a tutto il vostro fantastico gruppo di settembrine vere ( :risatina: ) tra tre giorni entrò nel settimo mese :yeee

Bentornate le panciotte spiaggiate! A noi mancano cinque giorni alla partenza. Ma mi terrò collegata. Sarebbe troppo brutto non potervi sentire - mi sono procurata un wi-fi portatile :ok speriamo solo che anche a Grado prende bene la linea come qui a Milano.

Ieri giornata sofferta. Volevo festeggiare la fine della scuola del mio piccolo e avevo portato lui è mia mamma prima al Mc Donald's e poi a vedere un cartone in 3D. Ma, nonostante dappertutto era scritto che lo facevano, in realtà al cinema di Rozzano l'avevano tolto dalla programmazione. È c'erano un sacco di piccoli con genitori delusi. Allora, per rimediare avevo preso biglietti per il Superman in 3 d ed è stato un disastro. Un film molto violento con un sacco di rumore e un 3D che a me ha fatto stare male. Ad un certo punto a metà del film mi sono sentita girare il mondo e mancare l'aria, sudore freddo.... Per fortuna ero seduta, perché sono svenuta. Poi pian piano bevendo e chiudendo gli occhi per un po' mi sono ripresa. Anche a mia mamma è venuto un forte mal di testa. E la Barbarina inside saltava ad ogni rumore violento, cioè quasi tutto il film. Per fortuna a Greg era piaciuto. Basta, con cinema tre d e action movie io ho chiuso per un po'.

Stamattina seduta su una sdraio sul terrazzo in mezzo alle mie piante tutte in fiore e sotto il gelsomino che profuma meravigliosamente mi sento rinascere. Se non fosse per rumore che arriva dalla casa di fronte che stanno ristrutturando mi farei un pisolino. Questa è la vita!

Belle bimbe, mi raccomando! Buon inizio settimana a tutte voi, cercate di rilassarvi e stare tutte bene! :cuore

Ali!
Tanti :congratulations: per l'anniversario!!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 24 giu 2013, 11:18

Ciao ragazze,
Ape mannaggia la sf**a!! Come stai adesso? Ti hanno fatta uscire? Stringi i denti e pensa a quando avrai fra le tue braccia il piccolo Davide... :coccola Fatti cambiare la cura se è inefficace, mi sembra assurdo che con aerosol e cortisone non si riesca a risolvere!!
katt :coccola per la tachicardia...Adesso come stai? Cerca di riposarti il più possibile, se stanotte non hai dormito recupera in giornata con qualche bel riposino... :ok
ali congratulazioni per il 1° anniversario!! Come avete festeggiato? :emozionee
popeye bentornata!! Che bello il Salento, immagino come ti sei rilassata e abbronzata....Io ci sono stata un bel pò di volte visto che ho delle amiche della provincia di Lecce e mi sono sempre stra-divertita..Il mare poi è stupendo, per non parlare della bellezza di Otranto o di Lecce.. :cuore

Ieri sono stata con il mio nipotone di 4 mesi e 9 chili...E' stata un'impresa spupattarmelo un pò però che soddisfazione! Sorride tantissimo e porta già i vestiti di bimbi di 12 mesi!! :urka Speriamo che il mio non riprenda dal cugino, altrimenti come farò a farlo uscire??? :impiccata: :hi hi hi hi
Adesso vado in piscina, nel pomeriggio ancora riunione a scuola, ma ormai è rimasta solo questa settimana!! :yeee
Baci ragazze e un particolare abbraccio a chi non sta tanto bene.. :coccola
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 24 giu 2013, 11:41

Allora, da stamattina abbiamo iniziato la ristrutturazione della mansarda, mi sembra un'impresa titanica, considerato che io non posso fare niente! Ora stanno carteggiando le travi del soffitto e poi daranno il colore, spero in sett riescano a finire! Stase deve venire il piastrellista a dirci quando viene e spero presto!
gigu e vai! Sei quasi al traguardo! È poi ferie!
ali buon anniversario ! Racconta un po' com'è andata?
Bentornatepopeye elfo
lara sei quasi pronta? Direi che le emozioni forti possiamo lasciare agli altri x un po' !
katt Veronicacom'e?
Un bacio a tutte le altre!
Un abbraccio particolare ad ape
Giulia e Chiara le mie due principesse

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 24 giu 2013, 14:01

ciao fanciulle, nessun aggiornamento da ape?

gigu che pupone... sembra mio nipote che ora ha 8 mesi e pesa 12 kg! :x:

katt la tachicardia è fastidiosissima, chiama la gine mi raccomando
per quanto riguarda il colostro a dire il vero lo sto vedendo anche io da una decina di giorni e ho letto che in effetti in questo periodo può succedere. Ma non mi dà nessun fastidio, è pochissimo e il seno non dà fastidio nonostante i capezzoli formato piazzola per elicottero :che_dici e la nuova taglia che reputo eccessiva.................
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 24 giu 2013, 16:12

Ciao donne. io sono ancora qua in ospedale. sto ancora aspettando la mia pneumologa ma oggi evidentemente non era di turno. mi tengono sotto controllo e quindi sono più tranquilla anch'io. non posso certo dire di stare meglio. non riesco a parlare,.sono molto in affanno e mi sento affaticata. di positivo c'è che un paio di volte al giorno passa l'ostetrica con un apparecchietto x sentire il cuoricino di Minirosso... per il resto ho una compagna di stanza giovane e simpatica, le infermiere sono carine e super sollecite. se mi sentono tossire corrono a controllare come sto. il Rosso si sente solo ma è tranquillo al pensiero che io sia così ben seguita.... un saluto a voi tutte
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 24 giu 2013, 16:31

Ape tesoro mi dispiace... :coccola mannaggia quest'asma proprio non vuole darti tregua!! Ma come già hanno detto le altre, possibile che non ci siano cure alternative, più efficaci da adottare durante la gravidanza?? :domanda Comunque è vero pensando "al lato positivo" almeno lì in ospedale sei costantemente monitorata, così come il tuo piccolo! Almeno sei più tranquilla...speriamo che la pneumologa ti visiti presto! :incrocini

Katt caspita anche tu non sei stata bene...mi spiace tanto! :coccola come stai adesso?? Hai sentito la gine?

Gigulina dai dai ancora gli ultimi sforzi e poi anche x te...vacanzaaaaaaaaa! :yeee Pensa, tra qualche giorno potrai finalmente rilassarti e goderti questi ultimi due mesi!!!
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 24 giu 2013, 17:02

Ape :coccola e tieni duro!

è arrivato il costume ordinato! :clap
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 24 giu 2013, 20:46

Popeye, ciao carissima e bentornata! Si vede che sei ritornata riposatissima e di buon umore :risatina: . E' un piacere sentirti.

APE, in effetti non credo che sia 45 cm. E' la stima che viene fuori dai calcolatori inserendo la lunghezza del femore, quindi sicuramente approssimativa. Io non voglio essere agostina! Però qualche giorno di attesa in meno :fischia
Comunque la pancia si sta dilatando a vista d'occhio, me lo dicono tutti! Mi tira sempre ed in 3 giorni sono aumentata di 1 kg (pancia e tette).

Frieda, tranquilla, le agostine non mi avranno mai :ahah

Katt, visto che è passato anche il caldo? Dai che adesso per qualche giorno staremo tutto meglio.
Il liquido dai capezzoli è normale: è il seno che si prepara a produrre il colostro (per i primi giorni) e poi il latte. Quando aspettavo Alice mi ero preoccupata di questa cosa ed avevo telefonato allarmata alla gine.
Il bruciore però non dovrebbe esserci. Io li ho molto molto molto sensibili, però bruciore vero e proprio no.

ali, quanto sei cucciola :bacetto . E' troppo tenero sentirti così innamorata. Pensa che ques'anno io e mio marito festeggiamo i 20 anni insieme (8 di matrimonio). Non che non siamo più innamorati, eh!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 24 giu 2013, 20:53

APE :coccola accidenti! Come stai? Su dai, non mollare proprio adesso. E' normale che tu sia stanca e demoralizzata, ma sei quasi alla fine, fatti forza. Pensa a Minirosso! :bacio
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 24 giu 2013, 21:01

ciao fanciulle (e un bacio speciale ad ape)
sono tornata dalla gine
il collo dell'utero con il riposetto si è riallungato (ora è a 39 mm) aiutato anche da un leggero cambio di posizione del pupetto, sempre a testa all'ingiù ma meno incanalato.
Il megapupo è sempre gigante, 42 cm crapocchione e pancione,
inizio a pensare che sia stato concepito un po' prima :spiteful:
chissà

ho chiesto anche per le pellicine sui capezzoli e mi ha detto che forse sono mini papillomini che non creano nessun problema

baci a tutte

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 24 giu 2013, 21:03

ragazze voi come ce le avete le piastrine?
la gine mi ha detto che sono un po' basse (143) e se scenderanno ancora l'epidurale me la posso sognare :urka

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 24 giu 2013, 21:06

Elfo, ma i tuoi sono a Pescara? Te lo chiedo perché ieri c'erano le frecce tricolore anche a Porto Recanati. Cos'hanno fatto tutta una tirata? :risatina:
Credo che Vale cominci a dimostrare un po' di gelosia. Normale.
Se posso chiedertelo, come va la situazione pipì notturna? Qui siamo ancora in alto mare, Alice non si sveglia neanche con le cannonate :buuu

Lara io detesto i film in 3d :pistole

Baci a tutte le settembrine!!!!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 25 giu 2013, 0:17

Caspita, tra Cris e Frieda abbiamo due bei vitelloni nel nostro gruppo!! :cuore
Complimenti ragazze, sono grandissimi!! :sorrisoo Frieda, son felice di sentire che la tua situazione è migliorata..soprattutto perchè ora ti sentirai più serena!

Ape, sei nel posto più sicuro del mondo per te e il piccolo! :ok
Certo che mi immagino la preoccupazione del tuo compagno..non dev'essere affatto facile nemmeno per lui.
Ma ti hanno detto quando è previsto un miglioramento? Ti stanno facendo una cura intensiva immagino,..
Coraggio Apetta..... :vaiii: :vaiii: :vaiii: Fai parlare la tua compagna di stanza così tu riposi la voce e te la passi per bene, visto che è simpatica!
Un bacioneeee

Buona notte a tutte quante le settembrine, alle " forseagostine " e alla ottobrina! :bacio :bacio

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 25 giu 2013, 8:19

Buongiorno bellissime !!

Ape,
Tesoro, come stai stamattina!? Siamo tutte con te e ti stiamo mandando tutta l'energia positiva che ci possa essere. Ottimo che sei monitorata, ma è anche importante che migliori presto. Cavoli, quest'asma non ci voleva proprio!!! Forza, forza, manca pochissimo al lieto evento!

Frieda,
Bene per la visita. Continua a fare la brava e tutto va completamente a posto. E bravo anche il mega cucciolo che si è girato già giusto :emozionee

Aua,
Accidenti che lavoraccio da fare! Mi raccomando, lascia fare tutto agli altri e scappa al primo sentore di vernice. Non è facile - quando abbiamo dipinto qui 1 mese fa cercavo di entrare sempre per dare qualche indicazione o aiuto. Risultato - nausea per tutta la sera. Per cui, lasciamo perdere gli sperimenti. Via - a fare le passeggiate fuori :prr

Veronica,
Non ti fai sentire, tutto ok spero?

Katt,
Come stai oggi. Passata la tachicardia spero?

Elfo,
Che bravo ometto che sta diventando Vale! E che ti si attacchi a momenti di più penso che sia normale. Anche Greg ha i suoi momenti di "mammismo" e coccole, ma lo vedo abbastanza sereno quando parliamo di arrivo di Barbara e mi fa stare bene che lui non ci soffre.

Gigu,
E vai con l'inizio delle vacanze tra pochissimo! Quest'anno te le sei guadagnate più che mai!

Io invece ancora oggi in giro per ospedale a cercare di far finire tutti i controlli a mia mamma. Ora vado subito a capire per la visita di oggi , perché sul foglio di prenotazione mi hanno scritto una data diversa. Uffa, odio gli intoppi burocratici. Ieri il tipo allo sportello mi ha sgridato che ho preso il numero preferenziale destinato alle donne in gravidanza (il pancione era sottolo sportello e non lo vedeva). Allora ho dovuto alzarmi in punta dei piedi e chiedere io come gli sembravo :risatina: Che figura che ha fatto...ma perché invece di pensare a quello che devono fare (non sbaglire le prenotazioni, ad esempio :domanda ) fanno caso a cose che non li riguardano?

Ali, Popeye, Cris e tutte amiche settembrine un abbraccio forte e buona giornata!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 25 giu 2013, 9:33

cris_ga ha scritto:Elfo, ma i tuoi sono a Pescara? Te lo chiedo perché ieri c'erano le frecce tricolore anche a Porto Recanati. Cos'hanno fatto tutta una tirata? :risatina:
Credo che Vale cominci a dimostrare un po' di gelosia. Normale.
Se posso chiedertelo, come va la situazione pipì notturna? Qui siamo ancora in alto mare, Alice non si sveglia neanche con le cannonate :buuu
I miei sono a Vasto, sono io che sono nell'entroterra pescarese! lo spettacolo infatti si è svolto proprio sulla spiaggia vastese.
Non so se sia davvero gelosia...ma già ieri la situazione era migliore. vuole comunque essere imboccato a tavola, ma credo che sia più per pigrizia.
Per la pipì va a giornate (o nottate!). domenica notte si è bagnato e non se ne è neanche accorto, ma almeno ha dormito tutta la notte nel suo letto. Ieri notte, ha dormito ancora tutta la notte nel suo letto e mi ha chiamata (frignando!) quando era il momento di fare pipì ed è rimasto pulito e asciutto tutta la notte. Insomma, non gli rimetto assolutamente il pannolino ma continuo con le traverse sul letto e le lavatrici di pigiami, lenzuola e mutandine! Non demordo!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 25 giu 2013, 9:37

Lara11 ha scritto: Elfo,
Che bravo ometto che sta diventando Vale! E che ti si attacchi a momenti di più penso che sia normale. Anche Greg ha i suoi momenti di "mammismo" e coccole, ma lo vedo abbastanza sereno quando parliamo di arrivo di Barbara e mi fa stare bene che lui non ci soffre.
ma lo vedo sereno anch'io, mi chiede spesso: "il bimbo che fa? posso fargli le carezzine? tu e il bimbo state bene?" oppure si avvicina e mi da i bacini sull'ombelico dicendo che così arrivano anche a lui oppure gli parla...ma in quei giorni sembrava davvero di essere tornati ad un anno e mezzo fa...
Monotuba 10/2011

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 25 giu 2013, 11:25

Ciao panciotte adorate! :byeee Come state oggi?

Ape come va oggi?? Ti senti un pò meglio? Cosa ti dicono in ospedale?

Frieda caspita complimenti x il tuo cucciolone!! :-D Non male come misure! Sono davvero contenta che le cose si sono sistemate! Chissà che sollievo quando la gine te lo ha detto...adesso potrai tornare a rilassarti!!! :ok

Stamattina io e Giacomo abbiamo fatto la nostra prima colazione sul terrazzo :sisisi: Ieri abbiamo comprato il tavolo con le sedie...bellissimo!!!!! E' stato troppo bello fare colazione così :emozionee Scusate se vi sembro troppo sdolcinata ma io sono fatta così, riesco a trovare il lato romantico in tutto...fa parte del mio carattere!!
Adesso manca solo la postazione per il barbecue e poi quest'estate...mega grigliate con gli amici!!!!!!
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 25 giu 2013, 15:54

Ciao a tutte, in part ad ape, spero vada meglio oggi!
Io sono qui nella polvere, purtroppo non posso uscire x non lasciare soli loro, magari non mi chiamano x tutto il gg, ma è meglio essere qui, altrimenti sarei andata in piscina, ho proprio notato che in acqua ci si riesce proprio a rilassare meglio!
La bimba tra un po' esce con il nonno, almeno fa qualcosa, in casa non so più cosa farle fare!
frieda bene, che bimboni! Ora però continua così!
cris elfo resistete con lo spannolimento, chi la dura la vince!
Anche Giuli ha dei momenti di mammismo acuto, ma penso sia normale , sarebbe peggio non ci fossero, stama mi ha detto che devo mettermi un po' a dieta che mi sta venendo un pancione enorme! :risatina: !
Giulia e Chiara le mie due principesse

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 25 giu 2013, 19:05

Ciao a tutte.forum/#

APE come stai?

Katt passata la tachicardia?

Frieda mi era sfuggito il tuo messaggio sulla visita dalla gine. Un bimbone anche il tuo. Non vorrai mica fare l'agostina anche tu? :ahaha

Un saluto a tutte
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 25 giu 2013, 19:32

eccomi! ciao a tutte!!
sono stati giorni un po' così... :impiccata:

ora inizio a muovermi un pochino, soprattutto dopo le rassicurazioni dell'ultima ginecologa. sabato abbiamo ordinato la macchina per Tommaso ( il trio.. :risatina: ).. che emozione! :emozionee
domenica e ieri però mi son sentita un po' a pezzi, mal di gola/tosse...boh... quindi son stat un po' a letto se non mi sono nemmeno connessa.. oggi un po' meglio ma in compenso mi è venuto prurito e bruciore là sotto... quindi domani tampone.. :che_dici insomma... non si può mai star tranquilli...

apeun mega abbraccione!!! :coccola sfrutta tutte le attenzioni che ti riservano lì per rimetterti in forma!!!!

wow... complimenti ai bei bambinoni che stanno crescendo!!!!! :vaiii:

kattmannaggia.. anche a me ogni tanto parte la tachicardia per colpa di questa vasosuprina, però va a giorni... non è costante. forse dipende anche dal caldo. resisti perchè cmq la vasosuprina ci permette di avere meno contrazioni e tenere al calduccio i nostri piccoletti

elfocome è tenero il tuo Vale!!!!! :emozionee

larache seratina con quel film.... :grrr

un abbraccio a tutte!! :coccola
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”