GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la frase di vostro marito che odiate di più!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: la frase di vostro marito che odiate di più!

Messaggio da cinny78 » 20 giu 2013, 12:14

isolablu ha scritto:quando mi chiama per nome...non lo fa mai...brutto segno :freddo
:ahah io faccio cosi con lui...se lo chiamo per nome è perchè sono incazzusa
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 20 giu 2013, 12:20

yoga ha scritto:
lena69 ha scritto:da quello che sto leggendo è abbastanza tipico che
chi fa poco a niente a casa, si lamenta pure che le cose
non vengano fatte da altri(e).
E' una mia impressione o è un'atteggiamento comune?
Sono abbastanza stupita
Anch'io, e credo che sia una caratteristica degli uomini italiani molti dei quali hanno ereditato l'ossessione per la pulizia e l'ordine da noi mamme italiane... Ora che non lavoro faccio tutto io in casa ma mio marito non si sognerebbe mai di lamentarsi, anzi secondo lui faccio troppo.
Perfetto, allora mio figlio è al sicuro, perché io mamma italiana mi sento parecchio immune da questo problema... :prr

Comunque mio marito rompe su tante cose, ma sulla gestione della casa tendenzialmente non mi dice niente e quella volta che mi sono scottata una mano stirando mi ha sgridata perché non c'era bisogno che stirassi le magliette.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 20 giu 2013, 12:22

crucchina79 ha scritto:Chiamo mio marito per chiedergli di cosa ha più bisogno e lui, pure scocciato "Io non capisco questo tran tran di portare avanti e indietro....."
nessun problema amore, le porto solo la mia di roba da stirare, tanto tu il ferro da stiro per farti la tua lo sai usare no?! :spiteful:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 20 giu 2013, 13:05

"Vieni a sederti qui con me sul divano, FACCIO IO DOPO".
:argh

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 20 giu 2013, 13:06

Pluga ha scritto:"Vieni a sederti qui con me sul divano, FACCIO IO DOPO".

quando mio marito lo dice, onestamente, lo fa
pure se dopo è l'una di notte
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 20 giu 2013, 13:06

Mio marito è più raffinato, mi dice "FAI domani"... a beh, grazie! :che_dici

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 20 giu 2013, 13:09

primomaggio ha scritto: Perfetto, allora mio figlio è al sicuro, perché io mamma italiana mi sento parecchio immune da questo problema... :prr
:ok
Non siamo tutte uguali, ovvio, comunque come tendenza e' abbastanza evidente che noi italiani ci teniamo di piu' alla casa, alle cose stirate, ecc. rispetto a tanti stranieri. Per esempio io non conosco mamme americane che stirano i vestiti dei loro bambini (io compresa :fischia ), o lenzuola, o asciugamani, e quindi sara' difficile che questi da grandi critichino le compagne perche' non sanno stirare bene. Poi ovvio che hanno mille altri difetti. :sorrisoo
E 2006

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 20 giu 2013, 13:14

Si è vero Yoga infatti io penso che se avessi avuto un marito italiano o era uno che si arrangiava a cucinare, o sarebbe finita male perché le mie abilità in cucina lasciano molto a desiderare!
Però siccome mia suocera "cucina" molto basic.. Nel senso che per lei cucinare vuol dire mettere su una fettina al burro, mentre mia nonna sfornellava la domenica dalle 7 alle 13... Ecco Mi va già di lusso che se mio marito riceve in tavola un piatto di pasta al pesto pensa di essere alla sagra della gastronomia!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 20 giu 2013, 13:27

yoga ha scritto:
primomaggio ha scritto: Perfetto, allora mio figlio è al sicuro, perché io mamma italiana mi sento parecchio immune da questo problema... :prr
Non siamo tutte uguali, ovvio, comunque come tendenza e' abbastanza evidente che noi italiani ci teniamo di piu' alla casa, alle cose stirate, ecc. rispetto a tanti stranieri. Per esempio io non conosco mamme americane che stirano i vestiti dei loro bambini (io compresa :fischia ), o lenzuola, o asciugamani, e quindi sara' difficile che questi da grandi critichino le compagne perche' non sanno stirare bene. Poi ovvio che hanno mille altri difetti. :sorrisoo
Ah, se è per questo io ho visto anche piatti lavati e messi ad asciugare con il detersivo che cola, evviva la praticità :fischia.

I vestiti stropicciati sono orridi dai, sui bambini come sugli adulti. Gli asciugamani messi lì così mi danno l'idea del "già usato" :freddo (che poi che ce vò a stirare un asciugamano)?

No, per la trasandatezza per me non è soluzione.

La collaborazione lo è, e neanche le manie aggiungo (mio marito se fosse una donna sarebbe il classico che fa indossare le orride pattine :risatina: )
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 20 giu 2013, 13:30

yoga ha scritto:
Ma infatti credo che sia vera la percezione che hai tu della differenza dell'uso italico e anglosassone, perché mia cugina è sposata con un ragazzo inglese e vive in UK e mi dice le stesse cose.
Mi sono congratulata con me stessa, dopo la tua constatazione, perché il mio obiettivo è esattamente crescere un maschio che impari a farsi le cose sue, se le vuole, e non si abitui ad avere tutto fatto.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 20 giu 2013, 13:35

Stefi io da quando ho appreso l'arte di stendere non stiro più quasi niente.

E basta acquistare quel tipo di camicia che non necessita di stiratura, oppure solo una leggera!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 20 giu 2013, 13:40

primomaggio ha scritto:il mio obiettivo è esattamente crescere un maschio che impari a farsi le cose sue, se le vuole, e non si abitui ad avere tutto fatto.
Anche il mio. Non voglio che un giorno mio figlio sia indifferente all'idea di avere un aspetto trasandato. Voglio che sia curato e ordinato di suo, senza pretendere che altri facciano al posto suo.

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 20 giu 2013, 13:41

mio marito nn me l'ha mai detto :pensieroso :risatina:
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 20 giu 2013, 13:44

cmq gli asciugamani non li stiro nemmeno io...se li stendi bene e li pieghi quando li ritiri sono come nuovi!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 giu 2013, 13:45

Anche io non stiro quasi niente. Solo le camicie mie, di mio marito e dei figli. Non è che non si veda ... ma mi accontento e così devono pure fare gli altri componenti della famiglia. Se vogliono possono stirare loro ... tenendo presente che l'energia elettrica comunque non la regalano.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 20 giu 2013, 13:46

Lunette ha scritto:Stefi io da quando ho appreso l'arte di stendere non stiro più quasi niente.

E basta acquistare quel tipo di camicia che non necessita di stiratura, oppure solo una leggera!
Non dubito, ma non riesci a convincermi :risatina: .

Io quando la mattina tolgo le mie magliette dal cassetto, "devo" ristirarle per eliminare i segnetti conseguenti al fatto che sono state stirate, è più forte di me :buuu .

Mio marito no, anche perché ripone ogni camicia sulla gruccia ordinata per colore :che_dici

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 20 giu 2013, 13:46

primomaggio ha scritto: Mi sono congratulata con me stessa, dopo la tua constatazione, perché il mio obiettivo è esattamente crescere un maschio che impari a farsi le cose sue, se le vuole, e non si abitui ad avere tutto fatto.
:congratulations:
Anch'io mi sforzo ma non sempre ci riesco perche' per certe cose rimango italiana :sorrisoo
Lunette ha scritto: se mio marito riceve in tavola un piatto di pasta al pesto pensa di essere alla sagra della gastronomia!
Ah ah ah! :ahaha
Anche per me e' cosi', e non nego che la cosa da' soddisfazione!
E 2006

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 20 giu 2013, 13:47

lalat ha scritto:Anche io non stiro quasi niente. Solo le camicie mie, di mio marito e dei figli. Non è che non si veda ... ma mi accontento e così devono pure fare gli altri componenti della famiglia. Se vogliono possono stirare loro ... tenendo presente che l'energia elettrica comunque non la regalano.
Lalat sei mitica :ahaha

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 20 giu 2013, 13:48

Lunette ha scritto:Stefi io da quando ho appreso l'arte di stendere non stiro più quasi niente.

:quoto_1:
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 20 giu 2013, 13:49

STEFI@VALERIO ha scritto:

Non dubito, ma non riesci a convincermi :risatina: .

Io quando la mattina tolgo le mie magliette dal cassetto, "devo" ristirarle per eliminare i segnetti conseguenti al fatto che sono state stirate, è più forte di me :buuu .

Mio marito no, anche perché ripone ogni camicia sulla gruccia ordinata per colore :che_dici
:vvvia:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”