:ahah io faccio cosi con lui...se lo chiamo per nome è perchè sono incazzusaisolablu ha scritto:quando mi chiama per nome...non lo fa mai...brutto segno![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
la frase di vostro marito che odiate di più!
- cinny78
- Master~GolGirl®

Re: la frase di vostro marito che odiate di più!
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Perfetto, allora mio figlio è al sicuro, perché io mamma italiana mi sento parecchio immune da questo problema...yoga ha scritto:Anch'io, e credo che sia una caratteristica degli uomini italiani molti dei quali hanno ereditato l'ossessione per la pulizia e l'ordine da noi mamme italiane... Ora che non lavoro faccio tutto io in casa ma mio marito non si sognerebbe mai di lamentarsi, anzi secondo lui faccio troppo.lena69 ha scritto:da quello che sto leggendo è abbastanza tipico che
chi fa poco a niente a casa, si lamenta pure che le cose
non vengano fatte da altri(e).
E' una mia impressione o è un'atteggiamento comune?
Sono abbastanza stupita
Comunque mio marito rompe su tante cose, ma sulla gestione della casa tendenzialmente non mi dice niente e quella volta che mi sono scottata una mano stirando mi ha sgridata perché non c'era bisogno che stirassi le magliette.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

nessun problema amore, le porto solo la mia di roba da stirare, tanto tu il ferro da stiro per farti la tua lo sai usare no?!crucchina79 ha scritto:Chiamo mio marito per chiedergli di cosa ha più bisogno e lui, pure scocciato "Io non capisco questo tran tran di portare avanti e indietro....."
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
-
Pluga
- Master~GolGirl®

"Vieni a sederti qui con me sul divano, FACCIO IO DOPO".

- robby
- Platinum~GolGirl®

Pluga ha scritto:"Vieni a sederti qui con me sul divano, FACCIO IO DOPO".
quando mio marito lo dice, onestamente, lo fa
pure se dopo è l'una di notte
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Mio marito è più raffinato, mi dice "FAI domani"... a beh, grazie!Pluga ha scritto:"Vieni a sederti qui con me sul divano, FACCIO IO DOPO".
- yoga
- Master~GolGirl®

primomaggio ha scritto: Perfetto, allora mio figlio è al sicuro, perché io mamma italiana mi sento parecchio immune da questo problema...![]()
Non siamo tutte uguali, ovvio, comunque come tendenza e' abbastanza evidente che noi italiani ci teniamo di piu' alla casa, alle cose stirate, ecc. rispetto a tanti stranieri. Per esempio io non conosco mamme americane che stirano i vestiti dei loro bambini (io compresa
E 2006
- Lunette
- Master~GolGirl®

Si è vero Yoga infatti io penso che se avessi avuto un marito italiano o era uno che si arrangiava a cucinare, o sarebbe finita male perché le mie abilità in cucina lasciano molto a desiderare!
Però siccome mia suocera "cucina" molto basic.. Nel senso che per lei cucinare vuol dire mettere su una fettina al burro, mentre mia nonna sfornellava la domenica dalle 7 alle 13... Ecco Mi va già di lusso che se mio marito riceve in tavola un piatto di pasta al pesto pensa di essere alla sagra della gastronomia!
Però siccome mia suocera "cucina" molto basic.. Nel senso che per lei cucinare vuol dire mettere su una fettina al burro, mentre mia nonna sfornellava la domenica dalle 7 alle 13... Ecco Mi va già di lusso che se mio marito riceve in tavola un piatto di pasta al pesto pensa di essere alla sagra della gastronomia!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Ah, se è per questo io ho visto anche piatti lavati e messi ad asciugare con il detersivo che cola, evviva la praticitàyoga ha scritto:primomaggio ha scritto: Perfetto, allora mio figlio è al sicuro, perché io mamma italiana mi sento parecchio immune da questo problema...![]()
![]()
Non siamo tutte uguali, ovvio, comunque come tendenza e' abbastanza evidente che noi italiani ci teniamo di piu' alla casa, alle cose stirate, ecc. rispetto a tanti stranieri. Per esempio io non conosco mamme americane che stirano i vestiti dei loro bambini (io compresa), o lenzuola, o asciugamani, e quindi sara' difficile che questi da grandi critichino le compagne perche' non sanno stirare bene. Poi ovvio che hanno mille altri difetti.
I vestiti stropicciati sono orridi dai, sui bambini come sugli adulti. Gli asciugamani messi lì così mi danno l'idea del "già usato"
No, per la trasandatezza per me non è soluzione.
La collaborazione lo è, e neanche le manie aggiungo (mio marito se fosse una donna sarebbe il classico che fa indossare le orride pattine
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Ma infatti credo che sia vera la percezione che hai tu della differenza dell'uso italico e anglosassone, perché mia cugina è sposata con un ragazzo inglese e vive in UK e mi dice le stesse cose.yoga ha scritto:primomaggio ha scritto: Perfetto, allora mio figlio è al sicuro, perché io mamma italiana mi sento parecchio immune da questo problema...![]()
![]()
Non siamo tutte uguali, ovvio, comunque come tendenza e' abbastanza evidente che noi italiani ci teniamo di piu' alla casa, alle cose stirate, ecc. rispetto a tanti stranieri. Per esempio io non conosco mamme americane che stirano i vestiti dei loro bambini (io compresa), o lenzuola, o asciugamani, e quindi sara' difficile che questi da grandi critichino le compagne perche' non sanno stirare bene. Poi ovvio che hanno mille altri difetti.
Mi sono congratulata con me stessa, dopo la tua constatazione, perché il mio obiettivo è esattamente crescere un maschio che impari a farsi le cose sue, se le vuole, e non si abitui ad avere tutto fatto.
- Lunette
- Master~GolGirl®

Stefi io da quando ho appreso l'arte di stendere non stiro più quasi niente.
E basta acquistare quel tipo di camicia che non necessita di stiratura, oppure solo una leggera!
E basta acquistare quel tipo di camicia che non necessita di stiratura, oppure solo una leggera!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Anche il mio. Non voglio che un giorno mio figlio sia indifferente all'idea di avere un aspetto trasandato. Voglio che sia curato e ordinato di suo, senza pretendere che altri facciano al posto suo.primomaggio ha scritto:il mio obiettivo è esattamente crescere un maschio che impari a farsi le cose sue, se le vuole, e non si abitui ad avere tutto fatto.
- cinny78
- Master~GolGirl®

mio marito nn me l'ha mai dettoPluga ha scritto:"Vieni a sederti qui con me sul divano, FACCIO IO DOPO".
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- cinny78
- Master~GolGirl®

cmq gli asciugamani non li stiro nemmeno io...se li stendi bene e li pieghi quando li ritiri sono come nuovi!
- lalat
- Silver~GolGirl®

Anche io non stiro quasi niente. Solo le camicie mie, di mio marito e dei figli. Non è che non si veda ... ma mi accontento e così devono pure fare gli altri componenti della famiglia. Se vogliono possono stirare loro ... tenendo presente che l'energia elettrica comunque non la regalano.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Non dubito, ma non riesci a convincermiLunette ha scritto:Stefi io da quando ho appreso l'arte di stendere non stiro più quasi niente.
Io quando la mattina tolgo le mie magliette dal cassetto, "devo" ristirarle per eliminare i segnetti conseguenti al fatto che sono state stirate, è più forte di me
Mio marito no, anche perché ripone ogni camicia sulla gruccia ordinata per colore
- yoga
- Master~GolGirl®

primomaggio ha scritto: Mi sono congratulata con me stessa, dopo la tua constatazione, perché il mio obiettivo è esattamente crescere un maschio che impari a farsi le cose sue, se le vuole, e non si abitui ad avere tutto fatto.
Anch'io mi sforzo ma non sempre ci riesco perche' per certe cose rimango italiana
Ah ah ah!Lunette ha scritto: se mio marito riceve in tavola un piatto di pasta al pesto pensa di essere alla sagra della gastronomia!
Anche per me e' cosi', e non nego che la cosa da' soddisfazione!
E 2006
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Lalat sei miticalalat ha scritto:Anche io non stiro quasi niente. Solo le camicie mie, di mio marito e dei figli. Non è che non si veda ... ma mi accontento e così devono pure fare gli altri componenti della famiglia. Se vogliono possono stirare loro ... tenendo presente che l'energia elettrica comunque non la regalano.
- lemming
- Master~GolGirl®

Lunette ha scritto:Stefi io da quando ho appreso l'arte di stendere non stiro più quasi niente.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
-
Pluga
- Master~GolGirl®

STEFI@VALERIO ha scritto:Non dubito, ma non riesci a convincermiLunette ha scritto:Stefi io da quando ho appreso l'arte di stendere non stiro più quasi niente.
E basta acquistare quel tipo di camicia che non necessita di stiratura, oppure solo una leggera!.
Io quando la mattina tolgo le mie magliette dal cassetto, "devo" ristirarle per eliminare i segnetti conseguenti al fatto che sono state stirate, è più forte di me.
Mio marito no, anche perché ripone ogni camicia sulla gruccia ordinata per colore