GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

a girare senza mutande, Davidù rischia in grande!

Bloccato
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: a girare senza mutande, Davidù rischia in grande!

Messaggio da Jack » 13 giu 2013, 10:55

buongiorno :bacio
sono di corsissima, devo uscire dal lab alle 12.45, volare a casa, preparare la roba del mare e recuperare Lore alle 13.30 già con Sara in macchina per poi andare al mareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :fischia
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 giu 2013, 10:59

mare mare mare ma che voglia di arrivare lì da te da te.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 13 giu 2013, 11:00

Si infatti.. :fischia tanta voglia, oggi è caldo e ci si starà stra bene al mare :fischia
Già ieri pomeriggio si stava bene :fischia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 giu 2013, 11:02

io oggi devo andare a fare due spesine e in biblioteca.
Mi sa che prendo la bici.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 giu 2013, 11:10

ieri Veronica ha fatto piangere Roberta. Roberta si sta affezionando (come dice lei) sempre di più a sua sorella e ieri ha avuto l'idea di leggerle un libro. Solo che ce l'aveva in mano Veronica e Roberta gliel'ha preso, dicendole sì che glielo avrebbe letto, ma scatenando ovvie e sonore proteste da Veronica che si è addirittura buttata per terra urlando, dal nervoso.
Vai a spiegare a Roberta che sono state così tante le volte che, seppure con le migliori intenzioni, lei ha preso a Veronica le sue cose, che Veronica adesso quando Roby si avvicina teme che la voglia depauperare dei suoi beni...
Roberta è rimasta malissimo, si è messa a piangere: "perchè perchè la mia sorellina non mi vuole?"

Ho dovuto spiegare, calmare, tranquillizzare, infondere fiducia... ma non è facile. Aggiungi pure che quell'altro animaletto non è per niente affettuoso e coccolone, mentre Roby lo è tanto.....

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 13 giu 2013, 11:21

Vabbè ma la reazione di Veronica è la reazione normalissima di una bambina di poco più di un anno a cui viene tolta una cosa di mano, non credo che a lei interessi che Roby si metta a leggerle storie...non credo nemmeno che segua una storia o un librino più di tanto...

Qui Sara il piacere di stare seduta a sentire una storia lo ha scoperto da poco....e adesso si, capita che lore si metta a "leggerle" un libro o a raccontargli la storia che a lui hanno raccontato le maestre all'asilo...

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 13 giu 2013, 11:22

Secondo me più che buttarla sull'affetto ecc...Roby dovrebbe solo capire che Veronica è piccola e le sue reazioni sono dovute all'età che ha, non al volere più o meno bene...

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 13 giu 2013, 11:35

Vediamo se riesco tra una centrifuga e l'altra a dirti in modo decente cosa penso...a me sembra che spesso da quello che scrivi di Roby sia tutto incentrato sul voler bene o no....non so né se riesco a spiegarmi né se è giusto quello che mi sembra di capire! Mi pare che tu (per il tuo passato, le tue sensazioni da piccola di non sentirti amata abbastanza da tua mamma) anche magari involontariamente focalizzi troppo le cose sul voler bene, tu hai il terrore che Roby non percepisca che da te, da sua sorella, da suo padre è amata! non riesco a scrivere quello che ho in testa perché ho confusione pure io, però la sensazione a pelle è che la paura di Roby sia una paura tua riflessa... per questo mi viene di dirti di sforzarti alleggerire sul voler bene, lei lo sa che tu la adori (nonostante qualche crisi fisiologica di gelosia) e pian piano (come già succede quando giocano e si rincorrono intorno al tavolo) apprezza anche sua sorella e sente che le vuole bene........

E detto questo mi odierai per sempre e mi assilari con un macete, ma tanto io tra poco scappo!
Cmq rileggendo mi accorgo che non si capisce un cavolo, ma non riesco a buttarlo giù meglio..ed è una sensazione che avevo piacere di dirti, sensazione non critica!!!!

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 13 giu 2013, 12:40

ciao ragazze :sorrisoo
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 13 giu 2013, 12:46

ok non c'è nessuno, jack è al mare e le altre scomparse... :che_dici
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 giu 2013, 13:02

no no, io ci sono. Solo che ogni tanto capita che lavori. :risatina:

Adesso leggo bene quello che dice Ele, poi torno.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 giu 2013, 13:05

Jack ha scritto:Vabbè ma la reazione di Veronica è la reazione normalissima di una bambina di poco più di un anno a cui viene tolta una cosa di mano, non credo che a lei interessi che Roby si metta a leggerle storie...non credo nemmeno che segua una storia o un librino più di tanto...

Qui Sara il piacere di stare seduta a sentire una storia lo ha scoperto da poco....e adesso si, capita che lore si metta a "leggerle" un libro o a raccontargli la storia che a lui hanno raccontato le maestre all'asilo...
sì, quello che le ho detto io è stato proprio quello: "lei non capisce se tu le dici che glielo leggi, lei vede che tu lo prendi (ed è abituata che tu le prendi tutto.... obiettivamente.... :che_dici ) e piange. Poi anche se tu le dici che l'hai preso per leggerglielo, lei non capisce." e le ho fatto poi vedere che deve essere lei che aspetta che veronica lo sfogli, non lei che decide quando e cosa fare, perchè Vero è piccola.

Però a lei, come a Roberta, i libri piacciono molto, quindi quando ne prende uno per lo più vuole che qualcuno glielo "legga".

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 giu 2013, 13:06

Jack ha scritto:Secondo me più che buttarla sull'affetto ecc...Roby dovrebbe solo capire che Veronica è piccola e le sue reazioni sono dovute all'età che ha, non al volere più o meno bene...
sì, certo!!! Ci mancherebbe!!! Le dico sempre: ma certo che lei ti vuole bene, solo che è piccola, ragiona come Topastro!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 giu 2013, 13:09

Jack ha scritto:Vediamo se riesco tra una centrifuga e l'altra a dirti in modo decente cosa penso...a me sembra che spesso da quello che scrivi di Roby sia tutto incentrato sul voler bene o no....non so né se riesco a spiegarmi né se è giusto quello che mi sembra di capire! Mi pare che tu (per il tuo passato, le tue sensazioni da piccola di non sentirti amata abbastanza da tua mamma) anche magari involontariamente focalizzi troppo le cose sul voler bene, tu hai il terrore che Roby non percepisca che da te, da sua sorella, da suo padre è amata! non riesco a scrivere quello che ho in testa perché ho confusione pure io, però la sensazione a pelle è che la paura di Roby sia una paura tua riflessa... per questo mi viene di dirti di sforzarti alleggerire sul voler bene, lei lo sa che tu la adori (nonostante qualche crisi fisiologica di gelosia) e pian piano (come già succede quando giocano e si rincorrono intorno al tavolo) apprezza anche sua sorella e sente che le vuole bene........

E detto questo mi odierai per sempre e mi assilari con un macete, ma tanto io tra poco scappo!
Cmq rileggendo mi accorgo che non si capisce un cavolo, ma non riesco a buttarlo giù meglio..ed è una sensazione che avevo piacere di dirti, sensazione non critica!!!!
no no, non ti assillo col machete, tranquilla. Useròil ferro da stiro.
Ho capito quello che dici, certo.
E infatti io la butto sempre sul "guarda che lei è piccola, non capisce". Povera, le do della tonta... ihihihihih
ma in realtà ieri le ho anche detto: "tutte due dovete imparare a giocare insieme. Tu giochi da bambina grande, ma lei è piccola e gioca da bambina piccola. Quindi x forza non capisce, a volte, quello che tu vorresti che lei facesse" e le dico sempre: vedi che adesso va meglio? Vedi che vi divertite molto a correre intorno al tavolo? Quando sarà più grandina, saprà giocare "meglio" e vi divertirete ancora di più.

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 13 giu 2013, 13:22

buondì
già tornata dal mare e già pranzato!!!
un toast! :che_dici ed ho una gran fame...solo che manca l'acqua!!!! :urka
stamattina già appena alzati non c'era. sentivo ch c'era gente che armeggiav nell'autoclave, ma niente. poi uno mi ha detto che la cisterna era vuota, ma che in mattinata sarebbe arrivata.
cos' ci siamo infilati i costumi e ce ne siamo andati al mare, lasciando il poco di acqua disponibile in casa ad ignazio che invece doveva uscire per lavoro :fischia
andando via dal lido ci siamo fatti per bene la doccia, ma essendo vietati i saponi, non è stato il massimo, ma meglio che niente :fischia
sono arrivata a casa speranzosa, ma il rubinetto era secco :buuu meno male che avevo i pancarrè!
sperò che da qui a stasera il problema si risolva, perchè dovrei lavarmi i capelli :x: stasera dopo cena andiamo da un'amica che festeggia il compleanno :argh
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 giu 2013, 13:24

:urka :urka :urka

speriamo!!! Ma ci sarà stato un guasto???

Ehhhhhh, ma insommaaaa, sei andata al mare??? Con Francescooooo??? E le maestre non si sono offese che non l'hai mandato all'asilo???????

:sberla:

ma non ho capito se hai preso gli esiti dell'allergologo o no.

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 13 giu 2013, 13:34

giorno 7 abbiamo salutato la maestra! :hi hi hi hi
insomma avendo beatrice a casa, non ha senso mandare lui all'asilo. dopotutto la recita ed i saluti è stat lei ad organizzarli il 5!
la maestra della bimba della mia amica, farà la recita sabato ed infatti ancora manda la bambina anche se la più grande è già a casa.

i risultati ci sono, ma non li ho presi perchè comunque ho fissato la visita con l'allergologa lunedì mattina. quindi li ritiro appena arrivo in ospedale, visto che non è proprio vicino.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 giu 2013, 13:36

dandi ha scritto:giorno 7 abbiamo salutato la maestra! :hi hi hi hi
insomma avendo beatrice a casa, non ha senso mandare lui all'asilo. dopotutto la recita ed i saluti è stat lei ad organizzarli il 5!
la maestra della bimba della mia amica, farà la recita sabato ed infatti ancora manda la bambina anche se la più grande è già a casa.

i risultati ci sono, ma non li ho presi perchè comunque ho fissato la visita con l'allergologa lunedì mattina. quindi li ritiro appena arrivo in ospedale, visto che non è proprio vicino.
ma secondo me hai fatto benissimo a tenerlo a casa :fischia

ok, mi ero persa il pezzo che avevi la visita nello stesso ospedale. :ok :incrocini

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 13 giu 2013, 14:07

uff, che scocciatura st'acqua che manca!!!
dovevo pure lavare i pavimenti di cucina, bagni e soggiorno...meno male che i bagni li ho puliti ieri pomeriggio...più tardi devo pure scendere a prendere un pensierino per la mia amica...non so cosa...un foulard? lei li usa...mmmmh :pensieroso

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 13 giu 2013, 14:10

Buongiorno!
Aggiornamento pneumologo...
Ho vinto l'asma :che_dici :congratulations:

ventolin e aliflus

però mi ha dato anche il distanziatore!
Ma non è solo per i bambini???? :pensieroso
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Bloccato

Torna a “Agosto”