GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
Avatar utente
Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1167
Iscritto il: 17 nov 2012, 13:09

Re: L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Messaggio da Rouge88 » 8 giu 2013, 11:53

zaby, veronica, il buscopan non ha grosse controindicazioni.. è la primacosa che danno quì da noi per le contrazioni pur non essendo un vero e proprio tocolitico.. poi se non funziona passano a cose più specifiche e pesanti.. dopo il cerchiaggio io ho fatto tre giorni di flebo di buscopan e poi altre due settimane di pastiglie.. per fortuna nel mio caso è stato più che sufficiente..
E non ha causato problemi ne a me ne al bimbo..

Poi si che spesso leggere i bugiardini mette ansia ma io penso che se una cosa è prescritta da uno specialista avrà stimato che i benefici sono molto superiori ai rischi... a me per esempio dopo l'intervento sono stati prescritti diversi cicli con un antibiotico sul cui bugiardino c'era scritto chiaro e tondo che andava usato come ultima spiaggia anche in condizioni normali, figuriamoci in gravidanza.. però in quel momento scongiurare un'infezione che avrebbe causato un parto prematuro era più importante degli eventuali effetti collaterali (che non ci sono stati per fortuna)..
Ultima cosa, molti farmaci sono sconsigliati in gravidanza non perchè sia certo che sono nocivi ma solo perchè le case farmaceutiche non si sono prese la briga di richiedere l'autorizzazione anche per quell'uso (che ha un costo) almeno così mi spiegava il medico..

Insomma, a mio parerere se ci si fida dello specialista che ci segue si può stare relativamente serene.. al massimo chiedete ulteriori delucidazioni ma non smettete o evitate mai e poi mai di prendere un farmaco di vostra iniziativa.. e viceversa naturalmente, non cominciate mai un farmaco di vostra iniziativa.. :ok

Ah, non prendetemi per una fan sfegatata dei farmaci, in condizioni normali fatico anche a prendere una tachipirina se non è proprio necessaria..
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1381
Iscritto il: 10 set 2012, 12:02

Re: L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Messaggio da maty2006 » 8 giu 2013, 12:30

Buongiorno Pupattole come state? Qui tutto ok,anche se la Marghe starebbe quasi sempre attaccata specialmente la notte :permaloso: ed ha un po' di difficoltà a fare la pupù,dobbiamo ricorrere al microclisma :x: ma non vorrei abituarla così...

Oggi poi mi girano di brutto,sarà perché abbiamo dormito poco stanotte,in più mi ha chiamato il mio babbo dicendomi che oggi o domani viene a trovarmi,ovvio senza preavviso ( mentre noi quando andiamo su,cosa che non succederà più,sua moglie vuol saperlo 4 giorni prima...) non considerando che si ferma a mangiare a tavola vuol essere servito (non si affetta neanche il pane e pretende che lo faccia il socio) e non considera che magari con la Marghe piccola sono un po' stanca... :bomba :pistole :martello :martello mi fa sclerare!!!Giuro!!! e poi uno nel We magari vuol andare anche a fare una passeggiata,no? :martello Scusate lo sfogo!!!
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 159
Iscritto il: 24 mag 2013, 11:59

Re: L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Messaggio da Veronica1983 » 8 giu 2013, 12:52

maty come fanno incavolare queste cose!!!! :pistole :martello

buscopan l ho preso tutto il secondo mese ma è stata acqua fresca!
ora da 2 mesi prendo vasosuprina
e adesso, solo x 3 gg massimissimo , posso prendere questa bomba di indoxen per cui ci sono chiari studi in gravidanza ma posti i seri problemi che può dare al bimbo, la priorità ora è che non esca... :nonegiusto
Immagine

Avatar utente
Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 541
Iscritto il: 5 mar 2013, 11:41

Re: L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Messaggio da Liquirizia » 8 giu 2013, 13:26

Care mie, condivido l'opinione di Rouge: non per essere fan dei farmaci, ma quando dicono di prendere un farmaco, che si butti il bugiardino e lo si prenda, alla fine i medici sono loro...addirittura la mia ginecologa mi ha detto che la prossima volta che mi viene un attacco di emicrania di quelli fatti bene posso prendere il toradol...E'una bella bomba, ma alla fine pure i picchi di pressione alta che comporta l'emicrania nono sono botte di salute. Spero proprio che non mi capitino altri attacchi durante la gravidanza perché la tentazione di prendere il toradol è forte...e preferirei non dover scegliere!

Maty:ma porca miseria...ma non c'è proprio non dico pietà ma almeno buon senso? Se dare una mano è troppo, già non metterci il carico sarebbe qualcosa! Quando mia sorella ha avuto il 3°figlio e viveva a Viterbo, dove non aveva nessuno che la aiutasse, io andavo a trovarla spesso, ma per giocare con i due grandi mentre magari lei si rilassava. A volte facevo finta di aver esagerato a preparare il sugo e gliene portavo un paio di bottiglie (con la scusa che "a me non entrava nel congelatore") così si trovava il pranzo pronto. Mi hai fatto venire in mente che io devo ancora conoscere la nuova compagna di papà...mia sorella l'ha già conosciuta e ha detto che è carina. I miei nipoti, invece, sono dei bigotti! Lo prendono in giro perché "è vecchio ma ha la fidanzata!" e si sono scandalizzati perché lei si chiama come mia madre!!!

L'altra notte ho fatto un sogno che vi devo proprio raccontare: avevo partorito, solo che era un maschietto. Era proprio bellino e si attaccava al seno che un piacere. L'unico problema era che il mio compagno aveva a casa due tigri (!!!!) e non sapevamo come avrebbero reagito all'arrivo del bambino, tanto più che le tenevamo libere in casa (2 tigri libere in 60mq senza giardino: ma che mangio io a cena?!). Tant'è arriviamo a casa e vedo che di tigre ce n'è una sola perché lui ha dovuto portarla via perché era diventata molto aggressiva. Rimaniamo quindi con un neonato e una tigre (che per altro aveva un collare spettacolare carico di pietre preziose) e questa si innervosisce molto quando sente l'odore del bambino e allora il mio compagno si vede costretto a legarla. Impresa non da poco visto che non era abituata a stare legata, infatti inizia ad arrabbiarsi e ruggire. E io che faccio? Mollo il pupo lì con la tigre furiosa e il mio compagno che cerca di tenerla a bada e mi chiudo in camera in attesa che si calmi. E intanto pensavo "ma certo che come madre faccio schifo, eh: c'è di là 300kg di tigre incacchiatissima e io mollo il pupo e me ne vado...e la cosa grave è che nemmeno esco per andarlo a riprendere!!"...
Mi son svegliata più o meno a quel punto e mi sentivo veramente una schifezza! Poi avete presente quando fate sogni angosciosissimi e quando vi svegliate siete ancora abbastanza stordite e insonnolite da sentirveli ancora addosso? Io mi sentivo un mostro per aver mollato mio figlio con la tigre! Incredibile dove vada a parare il cervello quando sfrutti 9 mesi per prepararti psicologicamente all'idea che sarai madre!
Quando l'ho raccontato a mia suocera si è ammazzata dalle risate e mi ha detto "Nooo, non hai capito, tu hai sognato dal punto di vista di mio figlio! E lui che tra un po'avrà a che fare con due tigri, non a caso quando hai visto che il bambino era maschio, la tigre è rimasta una sola!!". Il giorno dopo ci ho riso un sacco (due tigri da appartamento...no comment!) ma quella notte...che angoscia!
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Messaggio da alenny » 8 giu 2013, 13:29

Buongiorno a tutte.. :byeee
io vi leggo sempre, ma in questi giorni sono passata poco perchè sono un pó sotto tono..chiariamo, non è successo nulla, peró mi sento un pó giü :che_dici

ZABY e VERONICA, forza e su di morale che i vostri piccolini sono forti, e non vedono l'ora di venire a conoscere mamma e papá.. :cuore

MATY, certo che tra i parenti dalla tua parte e quelli dalla parte del socio non sei messa proprio bene :che_dici
pensa alle tue cucciole e a riposare..degli altri a questo punto fregatene..
ma il pediatra cosa ti ha detto per il fatto che la Marghe non fa la pupü?
di continuare con i microclismi?
la Maty come sta? :cuore

ROUGE, il tuo cucciolo è sempre piü bello, e gigante :ok

LIQUIRIZIA, come stai?
ieri sera ho finito di leggere il tuo libro..grazie per aver condiviso la tua storia con noi :sorrisoo
ci sono stati dei pezzi molto toccanti, e dei pezzi in cui mi scompisciavo dalle risate..complimenti, perchè affrontare un percorso cosï intenso ed estenuante a 21 anni, nel modo in cui l'hai fatto tu, non è da tutti, anzi..
poi mentre leggevo le tue paure sul fatto di poter avere o meno figli, mi veniva un misto di sorriso e lacrime agli occhi a pensare alla piccola Claudia che sta crescendo dentro di te..
un abbraccio immenso, e resta sempre cosï come sei :cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Avatar utente
Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1167
Iscritto il: 17 nov 2012, 13:09

Re: L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Messaggio da Rouge88 » 8 giu 2013, 14:06

Liquirizia, :ahah :ahah :ahah
Oddio sto morendo dalle risate!!! Due tigri!?!?! :ahaha

Maty, certo che anche tu hai dei parenti singolari che gareggiano tranquillamente coi miei.. :che_dici

alenny, :coccola mi spiace che sei giù.. ti mando un abbraccione grosso grosso!
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Messaggio da alenny » 8 giu 2013, 14:21

LIQUIRIZIA, non avevo letto la storia delle tigri :risatina:
ne voglio una anche io..sono troppo belle..cosï fa compagnia a Bea.. :ok

ROUGE, probabilmente è un pó per la stanchezza fisica del lavoro, sto esaurendo..e per la stanchezza psicologica, perchè sto davvero impazzendo..l'altra sera ero a letto e ho chiesto al mio compagno se secondo lui, come c'è la depressione post part, c'era una depressione per il non acchiappo..ecco secondo me sto arrivando a quel livello..sono psicologicamente sfinita.. :martello
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Avatar utente
Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1167
Iscritto il: 17 nov 2012, 13:09

Re: L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Messaggio da Rouge88 » 8 giu 2013, 15:02

alenny, ti capisco.. io ne parlerei con la tua ginecologa e magari se te la senti anche in consultorio con una psicologa che magari ti aiuta.
Al di la di quello, io ripeto, che ti farebbe bene smettere di pensarci per un po'.. ma sono la prima a dire che è più facile a dirsi che a farsi...
Mi spiace tanto di non poterti dare consigli più saggi.
Ma gli esami che volevate fare e avevate rimandato avete poi discusso su quando farli?
Magari avere un piano d'azione ti farà sentire meglio.

Se puoi poi prenditi qualche giorno con il socio e andate a fare una gita, anche solo un fine settimana.. così ti ricarichi sia fisicamente che psicologicamente..
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 159
Iscritto il: 24 mag 2013, 11:59

Re: L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Messaggio da Veronica1983 » 8 giu 2013, 15:09

alenny condivido l'idea dell'avere un piano d'azione!!!! non ti consiglio di non pensarci perche io non ci riuscivo... piuttosto parlare di questa situazione con il ginecologo magari puo aiutare! :bacetto :coccola
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Messaggio da alenny » 8 giu 2013, 16:12

ragazze, abbiamo deciso di iniziare con gli esami a settembre..in modo da fare passare l'estate tranquilla..
non riesco a prendermi qualche giorno, io il sabato lavoro fino a metá pomeriggio, e pensare di dover prendere su per un giorno mi crea piü fastidio che tutto, sono un'insofferente a tutto, lo só :che_dici
le ferie le ho a fine luglio..una settimana..
andare a parlare al consultorio o dalla ginecologa mi sembra eccessivo, nel senso che con tutte le situazione peggiori che ci sono, io che devo solo aspettare che problemi dovrei avere? :martello
questo mese abbiamo deciso di cambiare tattica, al posto che avere rapporti uno si e uno/due no, lo stiamo facendo tutti i giorni adesso che sono in fase ovulatoria, ed è stressante e anche triste..
insomma da un lato vorrei staccare la spina, dall'altro voglio realizzare il mio sogno il prima possibile..non avrei mai pensato di ridurmi cosï per una cosa che desidero..
l'altro giorno ho pure detto ad una mia amica che non uscivo con loro perchè non ho voglia di parlare con loro e che tanto non capiscono come mi sento..perchè questa ragazza è un tesoro e un pó ha capito, ma mi sono sentita una cacca ad averle detto queste cose.. :impiccata:
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 159
Iscritto il: 24 mag 2013, 11:59

Re: L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Messaggio da Veronica1983 » 8 giu 2013, 17:08

alenny ma tu usi gli stick clear?
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Messaggio da alenny » 8 giu 2013, 19:14

VERONICA, uso gli stick canadesi..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

marissa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 85
Iscritto il: 20 set 2012, 16:04

Re: L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Messaggio da marissa » 8 giu 2013, 19:57

Buonasera pupe,grazie a tutte per i consigli sul trio..
Rouge,anch'io voglio sapere tutto sui pannolini lavabili..
Maty,certo che i tuoi parenti non capiscono che ancora ti devi riprendere...
Alenny,spero che il tuo bel sogno si realizzi presto..concordo sul piano d'azione..
Liquirizia,che ridere con la storia delle tigri..
Veronica,anch'io ho sempre quella paura che accompagna le mie giornate..
Zaby,benvenuta..
Un saluto a tutte le fanciulle non menzionate..
:byeee
Immagine

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 159
Iscritto il: 24 mag 2013, 11:59

Re: L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Messaggio da Veronica1983 » 8 giu 2013, 20:54

alenny ha scritto:VERONICA, uso gli stick canadesi..

ehm..... scusa l ignoranza, ma cosa sono?.
Immagine

Avatar utente
zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 878
Iscritto il: 30 mag 2010, 13:12

Re: L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Messaggio da zaby » 9 giu 2013, 10:00

buongiorno a tutte!!!!! :sorrisoo :sorrisoo
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Messaggio da alenny » 9 giu 2013, 10:14

Buongiorno a tutte :byeee

ZABY, come stai? :bacio

VERONICA, gli stick canadesi sono test di ovulazione meno costosi rispetto agli altri perchè hanno solo la striscetta di controllo, senza tutto l'involucro in plastica, e visto che sono mesi e mesi che li uso, se avessi usato sempre i clear blu avrei dovuto aprire un mutuo :risatina:

MARISSA, come stai?manca poco alle trenta settimane..forza.. :emozionee

un abbraccio anche alle altre e ai tre cucciolini che fanno parte del gruppo, Julian, Margherita e Maria :cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Avatar utente
zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 878
Iscritto il: 30 mag 2010, 13:12

Re: L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Messaggio da zaby » 9 giu 2013, 11:08

ciao ALENNY, io tutto bene grazie!

io usavo gli stick persona, li ho sempre trovati validi anche se anche loro sono abbastanza costosi ......

vado a mettere qualcosina sotto i denti perchè mi sta tornando la nausea ...... :x: :x: :x:
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

Avatar utente
Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 541
Iscritto il: 5 mar 2013, 11:41

Re: L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Messaggio da Liquirizia » 9 giu 2013, 13:32

Alenny: sì, io credo sinceramente che ci possa avvilire profondamente perché non si riesce. Lo vedo su così tante amiche. Anche a me un'amica ha detto molto chiaramente che in questo momento, per lei, è doloroso relazionarsi con me. E l'ho capita. L'ho capita perché l'ho provato. Ed ho molto apprezzato il fatto che sia stata sincera, vedrai che lo ha apprezzato anche la tua amica. Certo, un po'ci si rimane male perché la gravidanza allontana da te tantissime amiche (molte single, quelle il cui stile di vita è troppo diverso dal tuo, quelle che non amano i bambini, ecc...) ma l'ho capita e l'ho ringraziata per la sincerità. Fate bene ad aspettare l'estate e poi stabilire un piano d'azione. Bisogna cercare di capire cosa succede. Vorrei poterti aspettare settembre e vivere la sessualità per quello che è fino a settembre ma non penso sia possibile. Però spero davvero che aver preso una decisione e esservi concessi una scadenza possa aiutarvi. :bacetto Sono contenta che il libro ti sia piaciuto, grazie!

Care tutte,
come va? Io ora devo prendere a calci il Maschio Alfa per sloggiarlo dal divano. Siamo usciti a cena con degli amici e abbiamo fatto tardi (cioè, tardi...siamo rientrati all'una, una volta ci si rientrava a quell'ora...) e stamattina siamo rotolati giù dal letto alle 12:00. Ora gli ho dato un ultimatum: o si va a spasso, o si resta a pulire casa. Non mi pare convinto di fare nessuna delle due cose, lo vedo più interessato a vegetare sul divano...
Immagine

Avatar utente
Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1167
Iscritto il: 17 nov 2012, 13:09

Re: L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Messaggio da Rouge88 » 9 giu 2013, 13:54

Buongiorno!
Come state fanciulle care?

Noi quì oggi andremo a vedere una gara di Cosplay organizzata al centro commerciale.. sarà come tornare indietro a quando ci siamo conosciuti ed eravamo super appassionati di fumetti giapponesi :-D Ah, i tempi d'oro :risatina:
Così ne apprfittiamo per portare un po' in giro Julian e... per curiosare nei negozi :prr
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 159
Iscritto il: 24 mag 2013, 11:59

Re: L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Messaggio da Veronica1983 » 9 giu 2013, 15:51

buona passeggiata!!!! :sorrisoo
Immagine

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”