GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Messaggio da alenny » 5 giu 2013, 20:22

VERONICA, prova magari a sentirlo e a dirgli che ti sono aumentate le contrazioni..
e vedi che ti dice, cosï ti regoli per la volta prossima.. :cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 6 giu 2013, 8:41

Buongiorno Pupattole come state?noi stanotte abbiamo avuto la prima nottata impegnativa perché alla Marghe ieri sera abbiamo dovuto fare il clisterino quindi si è svuotata e stanotte è voluta stare molto attaccata,io che ho quasi le coliche renali stamani sono esausta :buuu in più ci si mettono i parenti improvvisamente tutti "tuttologi" e "pediatri" e mettiamoci pure "medici di ogni specializzazione" a farmi sentire inadatta...ma che vadano tutti in Chiuulo.....

Rouge anch'io faccio come te..la casa adesso se le sogna le faccende tutti i giorni,si spazzo a terra ma se non ce la faccio a spolverare non lo faccio,lo straccio lo passerò,se ho bisogno di dormire quando dorme la Marghe dormo anch'io e se qualcuno critica,non ci viene...
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 6 giu 2013, 9:13

Maty: ma che strazio 'sti parenti tuttologi. Lo sai che mia sorella, per colpa della suocera, doveva dar da mangiare al figlio DI NASCOSTO (nemmeno lo stesso drogando per farlo star buono!)?! La suocera (che le si piazzava in casa) era fissata con le tabelle. A mia sorella, invece, il pediatra si era raccomandato di far mangiare il bimbo quanto e quando voleva lui perché tanto i bambini non mangiano per gola come gli adulti, sanno da soli quando sono sazi e se vogliono mangiare è perché hanno fame. Tant'è, la suocera assillava mia sorella perché secondo lei doveva dargli tot grammi (mia sorella non ha avuto latte, quindi misurare era facile) ogni tot ore e basta, se continuava a piangere doveva farlo sgolare. Lei era talmente stressata, talmente fuori di testa con gli ormoni che se andava dalla suocera si portava due biberon uguali e li scambiava appena mio nipote finiva uno dei due, così la suocera non si accorgeva di quanto mangiava. Oppure (abitavano una sopra l'altra) lo portava a casa con la scusa di cambiare il pannolino e gli dava altro latte. E mio cognato, nemmeno a dirlo, le diceva "diamo retta a mamma, ha avuto tre figli, se non lo sa lei...". Alla fine mia sorella ha dato di matto, ha portato mio cognato dal pediatra e davanti al marito si è fatta dire cosa ne pensava lui della situazione. Il pediatra ha ribadito il concetto: se ha fame ha fame e se non ha fame non ha fame. Da quel giorno mia sorella ha iniziato a tapparsi le orecchie, mio nipote ha ridotto i pianti del 70% ed hanno cambiato casa...Purtroppo a volte, in buona fede, amici e parenti fanno più danno che altro mia sorella andava di matto e penso anche a cosa accadrà a me...Onestamente, tutto questo "avrà le colichine, mettilo così", "avrà fame, prova ad attaccarlo", "lascialo piangere, si fa i polmoni!", "non farlo piangere, si traumatizza" già mi mette l'ansia e ancora non me l'ha mai detto nessuno! RESISTI!!!!!
Immagine

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 6 giu 2013, 10:50

Liquirizia, maty2006, :martello la gente dovrebbe solo stare zitta.
Io faccio orecchie da mercante e faccio come mi pare. Oppure rispondo 'incredibile eh, quante nuove cose sono state scoperte in 30 anni!'.. o la frase tipica 'me l'ha detto il pediatra'..

Per fortuna mia suocera invece di imporsi mi dice si cosa faceva lei ma è anche molto interessata alle nuove teorie, quindi mi chiede, ascolta e accetta le mie scelte.. con mia madre invece ho messo in chiaro che se critica e rompe la sbatto fuori :spiteful:

maty, ma almeno fisicamente cominci a stare meglio?

bacini
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 6 giu 2013, 12:52

Liquirizia mia suocera non è mai arrivata a quel punto almeno sulle poppate anche perché con il mio latte faccio come voglio...ma alcune volte la fucilerei perché pretende di essere molto invadente nonostante Margherita sia la seconda figlia,ma ha un carattere così ed io d'altro canto non sono uin carattere che si fa sottomettere quindi rispondo come me la sento e se se la prende capperi suoi...

Rouge diciamo che oggi è il primo giorno in cui non ho febbre sarà che ho iniziato l'antibiotico, per adesso deve solo passarmi il fastidio della ferita e un mal di reni quando respiro,poi sono Ok...

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 6 giu 2013, 14:42

Arrivati i pannolini lavabili :-D oggi lavaggio e domani si provano :yeee Da vedere sono bellerrimi :emozionee

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 6 giu 2013, 15:47

Rouge88 ha scritto:Arrivati i pannolini lavabili :-D oggi lavaggio e domani si provano :yeee Da vedere sono bellerrimi :emozionee
Quando avrai un'idea precisa di come funzionano, se sono validi ecc...voglio un resoconto dettagliato perché mi hanno sempre incuriosita un sacco!
Immagine

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 6 giu 2013, 16:27

Liquirizia ha scritto:
Rouge88 ha scritto:Arrivati i pannolini lavabili :-D oggi lavaggio e domani si provano :yeee Da vedere sono bellerrimi :emozionee
Quando avrai un'idea precisa di come funzionano, se sono validi ecc...voglio un resoconto dettagliato perché mi hanno sempre incuriosita un sacco!

Sapete che io invece non ci ho neanche mai pensato..magari gli altri inquinano di più,ma non ce la faccio all'idea di lavare pure quelli... :fischia :fischia

ho appena fatto un caziatone alla suocera perchè aveva invitato una signora a casa MIA che doveva venire a trovarmi oggi...io gli ho detto che magari prima di invitare la gente dovrebbe sentire il mio parere..lei c'è rimasta un po' male come sempre (tanto per passare da vittima) ma l'ho rispedita in casa sua a richiamare la signora ed annullare l'invito..così ha fatto pure una figuraccia :prr :prr

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 6 giu 2013, 16:54

Liquirizia ha scritto:
Attenta che così scateni l'Hermione Granger che è in me :risatina:

Ti faccio sapere comunque :ok

Maty, tanto lavatrici ne faccio già un sacco in più con lui visto il vizio di fare la pipì a fontanella e inzupparmi tutto sul fasciatoio.. e possono essere lavati con il resto del bucato quindi poco male.. l'incognita è l'asciugatura soprattutto d'inverno.. vedremo..

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 6 giu 2013, 17:27

Grande Maty!!! Eccheccavolo, ci manca solo il via vai in casa quando una ha una neonata, una figlia "grande" cui badare e la febbre e gli acciacchi...aho, ma un po'di buon senso, via...

Rouge:la mia unica perplessità sui pannolini lavabili è anche per me il discorso dell'asciugatura in inverno, anche se a Roma il clima è mite...cioè, sono curiosa di sapere se il numero di pannolini che devi avere a disposizione per averne sempre di pulito a disposizione (o almeno per usarne il meno possibile di usa e getta) è tale da avere comunque dei bei costi...o se si rovinano dopo un tot...
Guarda, tanto, entro ottobre avrai un'idea precisa...tieni un diario del pannolino per me, vai Hermione!!!
Immagine

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 6 giu 2013, 17:45

ragazzeee aiutoo .. sono in depressione!!! mi sentivo rinata avendo un Po meno dolori e invece anche oggi insistenti... da ieri immobile nel letto!!! il problema non è tanto lo stare a letto quanto le paure infernali ch mi vengono!!! fino ad ora mi son fatta ipnotizzare dalla tv ma così mi scoppia pure il mal di testa! :martello :bomba

il ginecologo in questi casi mi dice solo letto letto letto.... :argh
Immagine

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 6 giu 2013, 19:20

veronica di quante settimane sei? scusa ma non sono riuscita a leggere gli arretrati... :impiccata: comunque anche se non conosco la situazione ti dico che nella mia esperienza il riposo assoluto è stato essenziale per poter portare a 35+2 la piccola Marghe,non so se conosci la gravidanza che ho avuto,in pratica te la dico in tre righe,faccio il test il 14/10 il 30/10 ho la prima emorragia,mi mettono a riposo con progesterone senza darmi speranze data la mia malformazione uterina,da lì iniziano una serie di corse in PS con vari un distacco che non ne vuol sapere di riassorbirsi,mi mettono a riposo assoluto mi alzavo solo per andare in bagno,continuo ad avere emorragie che mi obbligano al ricovero,in pratica mi posso rialzare dai vari letti (casa e ospedale) il 15/02 ma non posso fare nient'altro..da li inizio a stare meglio,ma non sono riuscita ad arrivare a termine ed ho concluso con un cesareo di urgenza (perchè la Marghe era podalica) a 35 settimane e 2 giorni....
ma devi sempre essere positiva anche quando credi che sia tutto nero!!!

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 7 giu 2013, 9:19

maty mi spiace per la tu esperienza... e sentire che poi è andato tutto bene è un vero sollievo, però puoi comprendere le mie paure...
oggi sono a 24+1... ho l utero contratto dal secondo mese e contrazioni vere e proprie dalla 16!! il tempo non passa mai..ma la cosa peggiore è convivere con la paura!
Immagine

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 7 giu 2013, 10:37

ciao ragazze.
mercoledì ho fatto una corsa all'ospedale perchè nella notte ho avuto un forte dolore alla pancia, da ciclo, passato dopo un quarto d'ora dal buscopan, fortunatamente è tutto ok, fagiolino di 7.8 mm, è cresciuto e ho visto anche io il cuoricino che "lampeggiava" l'altra volta non ero riuscita a vederlo.
continuo con il mio riposo e la mia noia e la nausea che mi accompagna tutto il giorno ..... bleahhhh.

ho assaggiato lo zenzero candito ma ragazze non ce la posso fare, mi fa ancora più vom...... è proprio cattivo, così vado avanti a cose salate, craker e grissini .......

via torno al mio divano, magari mi faccio un pisolino và .....
baci a tutte. :emozionee
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 7 giu 2013, 10:45

Veronica ti capisco benissimo!!le paure e le ansie sono comprensibilissime e solo chi c'è passato sa come ci si sente!!!gli altri magari ci prendono per pazze solo perché non hanno provato!! :incrocini :cuore

Zaby menomale che è andato tutto bene! e che il Fagiolino sta bene!!! :incrocini :incrocini

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 8 giu 2013, 8:21

buongiorno ragazze come state?
tutto ok?
io tutto bene, a parte smepre la nausea che mi accompagna da mattino a sera.

mi divanizzo un pò davanti alla tv .....

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 8 giu 2013, 10:13

ciao tutte...oggi sono riemersa dal incubo di ieri. contrazioni continue, il ginecologo mi dice di prender un farmaco ch però è piuttosto forte (e che ha un foglietto illustrativo da spavento per donne in gravidanza) ma dopo un ora ho avuto tutte le controindicazioni possibili... :impiccata: dopo un paio d ore di :argh ... almeno le contrazioni sono diminuite... e stanotte ho riposato un Po... uff...é proprio dura così :buuu

zaby pensa solo che la nausea c è perché il piccolo cresce! :sorrisoo
Immagine

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 8 giu 2013, 10:19

Buongiorno!

veronica, zaby, tenete duro! So che quando ci sono problemi la gravidanza sembra interminabile e si è sempre in tensione, ma mi raccomando, che anche il cervello fa la sua parte, cercate di stare tranquille e ottimiste, farà bene a voi e al vostro piccolino :emozionee
Intanto continuo a mandarvi un sacco di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Marissa, ogni giorno che passa è un traguardo.. ti penso spesso :sorrisoo

Maty, felice di sapere che piano piano va meglio. Goditi le tue meraviglie :sorrisoo

Liquirizia, ho letto solo ora del nuovo sistema per le esenzioni.. certo che è proprio una palla.. invece di semplificare le cose fanno sempre peggio.
Come procede il corso preparto?

Alenny, sempre indaffarata con il lavoro?

Mongettina, :bacio

Io di mio posso solo dire che sono perdutamente innamorata del mio ometto

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 8 giu 2013, 10:43

veronica ti hanno dato il buscopan per i dolori?
se è quello, anche a me l'hanno dato ed io l'ho preso senza leggere il bugiardino, perchè alla fine mi sa che non l'avrei preso, e non lo leggo nemmeno adesso .....

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 8 giu 2013, 11:45

vi saluto ragazze, stacco, mi è venuto anche il mal di testa.

buon sabato!

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”