GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ago08 attendendo il Natale in questa estate così invernale

Bloccato
pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ago08 attendendo il Natale in questa estate così inverna

Messaggio da pensopositivo » 6 giu 2013, 14:12

vi devo lasciare ragazze, :byeee :byeee
a domani :sorrisoo
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 6 giu 2013, 14:15

Topillo ha scritto:e alle elementari è un po' diverso. Intanto, se la scuola finisce l'8, non credere che dall'1 all'8 facciano chissà cosa. L'ultima settimana cosa vuoi che facciano? Te lo dico da figlia di maestra, l'ultima settimana fanno ben poco. Sono stanchi, fa caldo, la scuola è praticamente finita....
Quindi non la vedo assolutamente come mancanza di rispetto da parte di nessuno.

Il non mandare i figli a scuola e basta, invece, è un reato. Ma non c'entra niente col fare vacanza dal primo giugno.

non solo alle elementari...alle medie sono due settimane che hanno praticamente finito. fanno interrogazioni solo quelli con i voti incerti e stop. mi ha appena chiamata laura e stamattina hanno giocato a tombola.
tral'altro se non ho capito male la piccoletta su questa pagella ha fatto incetta di 9 e 10..ma aspettiamola prima di parlare
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 6 giu 2013, 14:17

dena ha scritto:
Topillo ha scritto:e alle elementari è un po' diverso. Intanto, se la scuola finisce l'8, non credere che dall'1 all'8 facciano chissà cosa. L'ultima settimana cosa vuoi che facciano? Te lo dico da figlia di maestra, l'ultima settimana fanno ben poco. Sono stanchi, fa caldo, la scuola è praticamente finita....

Il non mandare i figli a scuola e basta, invece, è un reato. Ma non c'entra niente col fare vacanza dal primo giugno.
No guarda proprio ieri le mamme dicevano che non è più come una volta. Il figlio in prima elementare oggi aveva interrogazione di inglese. Si lavora fino all'ultimo giorno e comunque anch'io ho questo ricordo. Forse forse l'ultimo giorno si faceva un po' di ricreazione in più.
dena ... ho 7 anni di scuola di esperienza: le ultime due settimane sono per chi deve o rimediare o fissare i voti...ergo chi non ha incertezze in pratica va a scaldare la sedia....
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 giu 2013, 14:17

Brava Laura!!! :vaiii: :vaiii: :vaiii:

e mi fa piacere che mi confermi anche tu che, a parte casi particolari, sia logico e normale fermarsi, l'ultima decina di giorni di scuola.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 giu 2013, 14:18

ma è giusto che sia così. Fare qualcosa di nuovo? Poi cade nel dimenticatoio perchè nessuno ha tempo e modo di "fissare". Interrogare tutti? A che pro? Solo quelli che ne hanno bisogno.

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 6 giu 2013, 14:19

dena ha scritto:
Topillo ha scritto:qui l'asilo finisce il 28 giugno e, che sappia io, tutti ci vanno fino all'ultimo.
E poi c'è il centro estivo e credo che ci vada mezza scuola, alla fine.
Qui idem, finisce il 26 però

Ma non capisco perché non mandarli fino alla fine :perplesso sarà perché comunque da noi che tu vada o no si paga lo stesso :perplesso
E il mese di luglio i centri estivi sono pienissimi, infatti Leo si ritroverà con mezza scuola. Meglio così, avevo paura si trovasse spiazzato :sorrisoo
ma noi qui per la scuola non paghiamo un €!!! solo l'assicurazione di circa 6,50€
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 6 giu 2013, 14:19

Topillo ha scritto:Brava Laura!!! :vaiii: :vaiii: :vaiii:

e mi fa piacere che mi confermi anche tu che, a parte casi particolari, sia logico e normale fermarsi, l'ultima decina di giorni di scuola.
ma in realtà..non è che si fermino..è che le dedicano a queste cose: laura ha tutti i voti certi (sabato che noi eravamo via c'era una verifica di italiano ma non l'ha nemmeno interrogata perchè ha gia il voto - non ricordo se 9 o 8 tondo tondo). nella sua classe invece ci sono tantissimi che hanno voti sotto o comunque non definiti (tipo 7/8) quindi si concentrano su questi (ovviamente precedenze a quelli che hanno i voti sotto).

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 giu 2013, 14:24

ecco, appunto. Ma all'asilo... che senso avrebbe andare anche l'ultima settimana, potendo stare a casa???

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 6 giu 2013, 14:29

Topillo ha scritto:
dena ha scritto:
Topillo ha scritto:qui l'asilo finisce il 28 giugno e, che sappia io, tutti ci vanno fino all'ultimo.

Ma non capisco perché non mandarli fino alla fine :perplesso sarà perché comunque da noi che tu vada o no si paga lo stesso :perplesso
E il mese di luglio i centri estivi sono pienissimi, infatti Leo si ritroverà con mezza scuola. Meglio così, avevo paura si trovasse spiazzato :sorrisoo
l'asilo di Francesco è gratis. E tante mamme non lavorano. Li portano al mare, penso.
proprio oggi no... :che_dici

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 6 giu 2013, 14:29

ah non lo so...io che posso permettermelo l'asilo l'ho sempre fatto finire con la fine della scuola di laura: lunedi chiara parte per il mare (ecco perchè sono andati stamattina a prendere il gelato...la sua tata voleva ci fosse anche lei) e poi marola no stop fino a settembre...quindi in questo caso io sono una privilegiata!

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 6 giu 2013, 14:32

dena ha scritto:
Topillo ha scritto:
dena ha scritto:

l'asilo di Francesco è gratis. E tante mamme non lavorano. Li portano al mare, penso.
non capisco lo stesso. A me sembra una mancanza di rispetto verso le istituzioni e anche verso gli insegnanti, i compagni e le famiglie di chi invece lavora.
E, scusami Dandi non mi rivolgo a te, ma mi sembra che così venga trasmessa una sorta di fankazzismo, della serie "fa caldo è giugno chissene frega della scuola (dove ci vado quando fa freddo e brutto tempo) e vado al mare"
:che_dici
E poi ci meravigliamo se in certe regioni l'assenteismo alle elementari supera il 25%, cioè uno su 4 non viene mandato a scuola :x: :urka
ne stai parlando con la mamma sbagliata :hi hi hi hi

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 6 giu 2013, 14:34

dena ha scritto:

No guarda proprio ieri le mamme dicevano che non è più come una volta. Il figlio in prima elementare oggi aveva interrogazione di inglese. Si lavora fino all'ultimo giorno e comunque anch'io ho questo ricordo. Forse forse l'ultimo giorno si faceva un po' di ricreazione in più.
domani per beatrice, di fatto, è l'ultimo giorno di scuola...oggi ha compiti :ok

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 giu 2013, 14:39

ho capito, ma secondo te è VERAMENTE imprescindibile che lei faccia i compiti oggi per andare a scuola domani o, se avessi l'occasione, la porteresti in un bel posto senza esitare?

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 6 giu 2013, 14:41

qui i compiti li danno comunque ma hanno gia finito il programma. solo la pazzoide di matematica sta mettendo avanti un po' della robetta del prossimo anno ma solo come "infarinatura".
tral'altro il prossimo anno i compiti in classe di matematica saranno divisi obbligatoriamente: quest'anno lei faceva due tipologie di compiti: quelli "per obiettivi" e quelli "asteriscati": per obiettivi erano quelli più complessi mentre gli altri un po' più semplici e loro potevano scegliere quello che volevano (eccetto chi come laura aveva i voti molto alti..per loro erano obbligatori già adesso). dall'anno prossimo mi diceva laura che a seconda della scuola in cui si iscriveranno avranno tre tipologie di compiti: per obiettivi quelli che si iscriveranno ai licei (e saranno già strutturati come quelli del liceo---> forse vedremo i primi 4 della storia di laura :ahah ), media difficoltà per istituti tecnici (esclusi da quanto ho capito agraria dove matematica se ne fa a pacchi e elettrotecnico) e asteriscati quelli dei professionali...

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 6 giu 2013, 14:42

Topillo ha scritto:ho capito, ma secondo te è VERAMENTE imprescindibile che lei faccia i compiti oggi per andare a scuola domani o, se avessi l'occasione, la porteresti in un bel posto senza esitare?
ehm.... :fischia ...li sta già facendo.... :fischia

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 6 giu 2013, 14:47

allora per me, l'asilo finisce insieme alle elementari. ma perchè fare stare francesco da solo in casa signifca farlo annoiare.
ma il concetto che volevo far capire, ma che non è passato, non è che le mamme sono irrispettose nei confronti delle maestre...sono le maestre che passano il messaggio di tenersi i bambini a casa.
ma non lo dicono a tutte insieme, ma singolarmente dicendoti che anche le altre faranno così...
oggi quando sono andata a prendere francesco mi ha detto che è stato solo tutta la mattina, perchè poco dopo che sono andata via io è venuto il nonno della compagna a prendersela..
francesco mi ha detto invece che: erano almeno in 4 e poi hanno unito 2 classi . quin di non ra da solo e non si era annoiato....

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 giu 2013, 14:50

ma perchè tu domani non la porti da nessuna parte. Ovvio che se va, li fa.

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 6 giu 2013, 14:52

non vi ho aggiornato.
oggi articolone sul giornale "la sicilia" con menzione dell'articolo sulla prima pagina.
articolo simile a quello che vi ho postato su fb (silvia lo hai letto?) cè sempre qualche errore(ma è così difficile scrivere cose del tutto esatte??? :nonegiusto )
mentre aspettavamo i bambini(oggi giorno in cui sono solo i nostri) lei è andata va passando vicino a noi. io ho preso il giornale e tutti l'abbiamo guardata, mentre passava, tenendo il giornale in mano. :unghiette

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 6 giu 2013, 14:54

Topillo ha scritto:ma perchè tu domani non la porti da nessuna parte. Ovvio che se va, li fa.
perchè domani c'è scuola e no, non la porto da nessuna parte perchè domani, appunto: C'E' SCUOLA!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 6 giu 2013, 14:54

ma a scuola è diverso però...trovo assurdo tenerli a casa gli utlimi giorni...sono i più divertenti!!! :ahah :ahah
io se mia madre mi avesse tenuto a casa l'ultima settimana che era l'unica in cui si cazzeggiava dopo che per tutto l'anno andavo anche con la febbre l'avrei linciata!!! :ahah :ahah :ahah

Bloccato

Torna a “Agosto”