a domani

Messaggio da pensopositivo » 6 giu 2013, 14:12
Messaggio da chicaluna » 6 giu 2013, 14:15
Topillo ha scritto:e alle elementari è un po' diverso. Intanto, se la scuola finisce l'8, non credere che dall'1 all'8 facciano chissà cosa. L'ultima settimana cosa vuoi che facciano? Te lo dico da figlia di maestra, l'ultima settimana fanno ben poco. Sono stanchi, fa caldo, la scuola è praticamente finita....
Quindi non la vedo assolutamente come mancanza di rispetto da parte di nessuno.
Il non mandare i figli a scuola e basta, invece, è un reato. Ma non c'entra niente col fare vacanza dal primo giugno.
Messaggio da chicaluna » 6 giu 2013, 14:17
dena ... ho 7 anni di scuola di esperienza: le ultime due settimane sono per chi deve o rimediare o fissare i voti...ergo chi non ha incertezze in pratica va a scaldare la sedia....dena ha scritto:No guarda proprio ieri le mamme dicevano che non è più come una volta. Il figlio in prima elementare oggi aveva interrogazione di inglese. Si lavora fino all'ultimo giorno e comunque anch'io ho questo ricordo. Forse forse l'ultimo giorno si faceva un po' di ricreazione in più.Topillo ha scritto:e alle elementari è un po' diverso. Intanto, se la scuola finisce l'8, non credere che dall'1 all'8 facciano chissà cosa. L'ultima settimana cosa vuoi che facciano? Te lo dico da figlia di maestra, l'ultima settimana fanno ben poco. Sono stanchi, fa caldo, la scuola è praticamente finita....
Il non mandare i figli a scuola e basta, invece, è un reato. Ma non c'entra niente col fare vacanza dal primo giugno.
Messaggio da Topillo » 6 giu 2013, 14:17
Messaggio da Topillo » 6 giu 2013, 14:18
Messaggio da dandi » 6 giu 2013, 14:19
ma noi qui per la scuola non paghiamo un €!!! solo l'assicurazione di circa 6,50€dena ha scritto:Qui idem, finisce il 26 peròTopillo ha scritto:qui l'asilo finisce il 28 giugno e, che sappia io, tutti ci vanno fino all'ultimo.
E poi c'è il centro estivo e credo che ci vada mezza scuola, alla fine.
Ma non capisco perché non mandarli fino alla finesarà perché comunque da noi che tu vada o no si paga lo stesso
![]()
E il mese di luglio i centri estivi sono pienissimi, infatti Leo si ritroverà con mezza scuola. Meglio così, avevo paura si trovasse spiazzato
Messaggio da chicaluna » 6 giu 2013, 14:19
ma in realtà..non è che si fermino..è che le dedicano a queste cose: laura ha tutti i voti certi (sabato che noi eravamo via c'era una verifica di italiano ma non l'ha nemmeno interrogata perchè ha gia il voto - non ricordo se 9 o 8 tondo tondo). nella sua classe invece ci sono tantissimi che hanno voti sotto o comunque non definiti (tipo 7/8) quindi si concentrano su questi (ovviamente precedenze a quelli che hanno i voti sotto).Topillo ha scritto:Brava Laura!!!![]()
![]()
![]()
e mi fa piacere che mi confermi anche tu che, a parte casi particolari, sia logico e normale fermarsi, l'ultima decina di giorni di scuola.
Messaggio da Topillo » 6 giu 2013, 14:24
Messaggio da dandi » 6 giu 2013, 14:29
proprio oggi no...Topillo ha scritto:l'asilo di Francesco è gratis. E tante mamme non lavorano. Li portano al mare, penso.dena ha scritto:Qui idem, finisce il 26 peròTopillo ha scritto:qui l'asilo finisce il 28 giugno e, che sappia io, tutti ci vanno fino all'ultimo.
Ma non capisco perché non mandarli fino alla finesarà perché comunque da noi che tu vada o no si paga lo stesso
![]()
E il mese di luglio i centri estivi sono pienissimi, infatti Leo si ritroverà con mezza scuola. Meglio così, avevo paura si trovasse spiazzato
Messaggio da chicaluna » 6 giu 2013, 14:29
Messaggio da dandi » 6 giu 2013, 14:32
ne stai parlando con la mamma sbagliatadena ha scritto:non capisco lo stesso. A me sembra una mancanza di rispetto verso le istituzioni e anche verso gli insegnanti, i compagni e le famiglie di chi invece lavora.Topillo ha scritto:l'asilo di Francesco è gratis. E tante mamme non lavorano. Li portano al mare, penso.dena ha scritto:Qui idem, finisce il 26 peròTopillo ha scritto:qui l'asilo finisce il 28 giugno e, che sappia io, tutti ci vanno fino all'ultimo.
![]()
E, scusami Dandi non mi rivolgo a te, ma mi sembra che così venga trasmessa una sorta di fankazzismo, della serie "fa caldo è giugno chissene frega della scuola (dove ci vado quando fa freddo e brutto tempo) e vado al mare"
![]()
E poi ci meravigliamo se in certe regioni l'assenteismo alle elementari supera il 25%, cioè uno su 4 non viene mandato a scuola![]()
Messaggio da dandi » 6 giu 2013, 14:34
domani per beatrice, di fatto, è l'ultimo giorno di scuola...oggi ha compitidena ha scritto:No guarda proprio ieri le mamme dicevano che non è più come una volta. Il figlio in prima elementare oggi aveva interrogazione di inglese. Si lavora fino all'ultimo giorno e comunque anch'io ho questo ricordo. Forse forse l'ultimo giorno si faceva un po' di ricreazione in più.Topillo ha scritto:e alle elementari è un po' diverso. Intanto, se la scuola finisce l'8, non credere che dall'1 all'8 facciano chissà cosa. L'ultima settimana cosa vuoi che facciano? Te lo dico da figlia di maestra, l'ultima settimana fanno ben poco. Sono stanchi, fa caldo, la scuola è praticamente finita....
Messaggio da Topillo » 6 giu 2013, 14:39
Messaggio da chicaluna » 6 giu 2013, 14:41
Messaggio da dandi » 6 giu 2013, 14:42
ehm....Topillo ha scritto:ho capito, ma secondo te è VERAMENTE imprescindibile che lei faccia i compiti oggi per andare a scuola domani o, se avessi l'occasione, la porteresti in un bel posto senza esitare?
Messaggio da dandi » 6 giu 2013, 14:47
Messaggio da Topillo » 6 giu 2013, 14:50
Messaggio da dandi » 6 giu 2013, 14:52
Messaggio da dandi » 6 giu 2013, 14:54
perchè domani c'è scuola e no, non la porto da nessuna parte perchè domani, appunto: C'E' SCUOLA!Topillo ha scritto:ma perchè tu domani non la porti da nessuna parte. Ovvio che se va, li fa.
Messaggio da chicaluna » 6 giu 2013, 14:54