GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamme vi state preparando?i giugnolini stanno arrivando!2013

Bloccato
Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Mamme vi state preparando?i giugnolini stanno arrivando!

Messaggio da Kenny » 3 giu 2013, 16:22

serena a te ti hanno dato appuntamento il giorno della scadenza? a me l'hanno dato una settimana dopo cioè il 25 e il 26 è il nostro anniversario, spero proprio che nasca prima o il suo giorno, altrimenti con questo sono 3 anni di matrimonio e 3 anni che non riusciamo a festeggiarlo :nonegiusto

comunque io tutto pronto :ok uff stasera ho mio cognato a cena, ma se non lo si invita ogni tanto rompe :che_dici

io continuo a sperare nella luna dell' 8 :incrocini :incrocini :incrocini
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

cricca83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cricca83 » 4 giu 2013, 0:16

Ciao a tutte panciotte!
Ieri sono stata a riposo perchè avevo un sacco di contrazioni (ogni 10-5-3 minuti) non dolorose ma fastidiose e avendole così ravvicinate non riuscivo a fare niente! Poi ho fatto la stupidata di mangiare le patatine e ieri notte avevo la pressione quasi al limite (88 - 138, se supera 90 - 140 giretto al pronto soccorso)...

Mi spiace per le nausee Sere.. e indifferent non ho capito perchè devi programmare il cesareo?

Ho finito la valigia e finalmente posso chiuderla! Io ho la dpp ancora lontana, 28/6 però da domenica sono pronta eh! Sarò a 37+3, avrò festeggiato l'addio al nubilato della mia amica e avrò finito tutti gli ultimi esami quindi... :incrocini

Avete già scelto il pediatra dell'asl? Io devo ancora andare, ma conto di farlo entro la fine di questa settimana..

Buonanotte a tutte :bacio
Immagine

cricca83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cricca83 » 4 giu 2013, 0:17

Maria78 ha scritto:Io latitante perchè in questi giorni non mi sento molto in forma.... nausea e mal di testa!!
:bacio
Maria come stai? spero meglio! :bacio
Immagine

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 4 giu 2013, 10:09

Buongiorno a tutte!
Come state? Noi benino ... domenica avevamo programmato una giornata al mare e puntualmente Aly aveva la febbre :che_dici ha un tempismo da record il mio bimbo! :argh
Non credo che ce la faremo a tornarci prima che nasca Maty perché il prossimo sabato il socio ha l'addio al celibato di suo fratello e il sabato ancora successivo abbiamo il matrimonio ... poi ci avviciniamo troppo alla dpp e non sarà il caso di spostarsi troppo ... che peccato!!! :buuu

Sere anche il nostro anniversario di matrimonio è il 31 naggio!!! :emozionee
Come va con le nausee?

Un bacio a tutte tutte panciotte belle!!! Provo ad alzarmi dal letto .... anche se avrei solo voglia di rimettermi a dormire!!! :argh
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 4 giu 2013, 10:25

Ciao a tutte panciotte... come va?

Io ancora non in forma...ma credo che ormai dovrò farmene una ragione e convivere con la nausea fino alla nascita di Ale....

Kenny... si l'appuntamento in ospedale me lo hanno dato proprio per la data della mia DPP... Mi han detto che in quell'occasione (se Ale non sarà nato prima :incrocini :incrocini anch'io spero nella luna dell'8 :incrocini :incrocini ) mi faranno il tracciato, la visita interna per vedere se c'è dilatazione e l'ecografia per controllare il livello del liquido amniotico...
Spero davvero che la tua gamberettina nasca prima o dopo il vostro anniversario di modo che riusciate finalmente a festeggiarlo... (anche il mio anniversario è stato da poco...il 31 Maggio... :emozionee :emozionee :emozionee )
Com'è andata la cena con il cognato?? Questi parenti!!! A volte non si rendono proprio conto che uno potrebbe essere anche un po' stanco.... Bisogna avere una gran pazienza... :risatina: :risatina:

Cricca come vanno le contrazioni e soprattutto la pressione??? Spero tu stia meglio...cerca di stare attenta... Hai fatto bene comunque a chiudere la valigia...perchè anche se manca ancora molto..meglio essere sempre pronte....No??
Quanto al pediatra dell'asl io per intanto sono andata e mi son fatta lasciare la lista dei pediatri... Purtroppo non lo si può scegliere prima che il bimbo nasca perchè bisogna vedere in quella data i pediatri liberi e scegliere solo tra quelli... Io però con la lista mi sono documentata con le mie amiche già mamme sui piu' affidabili e poi ne ho segnati alcuni piu' vicini alla zona in cui abito di modo che quando il mio piccolo sarà nato e mio marito andrà all'asl per fissare il pediatra potrà scegliere (se son liberi :incrocini :incrocini ) qualcuno di questi...

Indifferent come mai devi fissare il cesareo?

Maria... Come stai? spero meglio... Non vedo l'ora di rileggerti su GOL...si sente davvero la tua mancanza...

Un bacione a tutte...
Immagine

indifferent
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da indifferent » 4 giu 2013, 10:50

Ciao a tutte!

Cricca e serena: il mio bimbo ha avuto un rallentamento della crescita e il sangue non gli arriva benissimo. ..il gine vorrebbe farlo crescere il più possibile e farlo nascere con parto naturale ma non si può mai sapere...se la situazione dovesse cambiare rapidamente dovrò fare un tc in urgenza...è per evitare questa urgenza che vorrei programmarlo...domani intanto ho un nuovo controllo con tracciato. ..vedremo!
Immagine

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 4 giu 2013, 11:02

Cavoli Indifferent... Pensavo dall'ultima visita che avevi fatto...che un po' il problema fosse rientrato.. In effetti hai ragione..ti conviene programmarlo piuttosto che dover fare un TC d'urgenza... Comunque spero che le notizie della visita di domani siano rassicuranti e che il tuo piccino abbia ripreso a crescere...

Comunque dai...sei a 37+2 e anche se dovessero farlo nascere lui ormai dovrebbe essere completamente formato ed indipendente... per cui cerca di star piu' tranquilla possibile...

Domani quando avrai la visita? Facci sapere, ok? noi ti penseremo e... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Un abbraccio
Immagine

indifferent
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da indifferent » 4 giu 2013, 16:30

Grazie serena :bacio
La visita ce l'ho nel pomeriggio. Appena so qualcosa vi aggiorno! Speriamo bene :incrocini
Immagine

cricca83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cricca83 » 5 giu 2013, 0:22

Ciao a tutte ragazze, ormai siamo rimaste pochine a scrivere su gol...
Come state? Io meglio.. non so se è stato il magnesio ma la pressione va molto meglio, non è più al limite! e lo stesso per le contrazioni, ci sono sempre ma distanziate di 30 minuti.. potevo prenderlo prima visto che comunque è naturale e male non fa, anzi!!!

Indifferent facci sapere per la visita di domani, intanto :incrocini :incrocini :incrocini

Serena per il pediatra devo ancora farmi dare la lista dall'asl e studiare gli indirizzi.. pensavo di doverlo già scegliere ma effettivamente ha più senso aspettare la nascita del bimbo...

Stelulla anche io a fine mese ho un matrimonio.. spero di riuscire a partecipare perchè sono la testimone.. speriamo che la mia Sofia arrivi prima! :incrocini

Buonanotte a tutte :bacio
Immagine

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 5 giu 2013, 9:06

Ciao a tutte pancione... scusate se non ho scritto, ma in questi gironi sono distrutta, stanca e ho un po' di nausea.

HO VOGLIA DI VEDERE IL MIO BIMBO :nonegiusto LO VOGLIO LO VOGLIO LO VOGLIOOOOOOOOOOO :nonegiusto ... sono diventata insofferente negli ultimi tre giorni :pensieroso e come tante di voi parlo con Lorenzo per convincerlo ad uscire.. ma lui sembra stare bene al suo posto :prr

Adesso se riesco vado a fare una passeggiata sulla spiaggia visto che la giornata e bella e abito a 50 metri dal mare... e poi mia suocera ha preso l'ombrellone e lettini per tutti quest'anno quindi potrei anche andare a leggere un bel libro :domanda adesso ci penso!!!

Ho letto che Indifferent ha la visita :incrocini :incrocini :incrocini facci sapere come va! Cricca hai le contrazioni!?!??!?!?! tienici aggiornate :bacio

Un bacino a tutte le ultime frequentatrici del forum :cuore
LORENZO nato il 23\06\2013 alle 23:57, 3555 kg 49 cm
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 5 giu 2013, 10:59

Buongiorno Pupattole come state?
Qui la situazione stava degenerando per quanto mi riguarda,in pratica è da martedì scorso che ho la febbre tipo da 38°C a 39° C che mi metteva Ko...ieri sono stata dal mio doctor mi ha tolto i punti della ferita e mi ha detto che è bella pulita e che non c'è infezione,però mi ha fatto fare un' urinocultura ed un esame delle urine di urgenza perchè vuol vederci chiaro,intanto mi ha dato l'antibiotico "augmentin" che non interferisce con il latte (per fortuna) ..
ovviamente non mancano i mega pianti per le cretinate,ma cavolo non si respira un secondo da quando sono stata dimessa devo sempre passare un giorno stando bene,in più l'intestino non ne vuol sapere di collaborare e sono qui tra supposte di glicerina ed acqua di finocchio a litri per eliminare le coliche gassose...
spero che passi questo momento!!!

Le Bimbe stanno benone per fortuna!!!! La maty sembra iniziare ad accettare la situazione e la Marghe cresce bene abbiamo fatto il controllo dalla pediatra adesso è sempre 47 cm ma pesa 2,660 Kg quindi ha recuperato tutto il calo e pure messo su 40 Gr...che amore!!!
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 5 giu 2013, 11:12

Buongiorno a tutte! Stamattina sono andata a fare i tamponi ... saranno pronti lunedì!!! :incrocini
Poi avrò l'ultimo giretto di esami il 10, per ricontrollare alcuni valori che erano un po' scesi (piastrine, globuli rossi ed ematocrito) e per riverificare le transaminasi (vista la mia precedente esperienza con Aly) .... poi ancora ultima visita di controllo dopo il 15!!!

Maria che bello rileggerti!!! Abiti a 50 mt dal mareeeeee????? INVIDIA PURA!!!!!!! Io amo il mare, ma purtroppo non ce l'ho vicinissimo (a 1 ora e mezzo circa) ... domenica scorsa volevamo andare ma Aly aveva la febbre :che_dici quindi mi sa che ormai lo rivedremo quando saremo in 4!!! :emozionee

Indifferent :incrocini :incrocini :incrocini per la visita ... facci sapere mi raccomando!!!

Maty che bello leggere tue notizie ... era da un po' che non ti incrociavo! Mi dispiace per il periodaccio ... sono tutti piccoli inconvenienti che però, in un momento così delicato, buttano a terra e sembrano enormi!!! porta un po' di pazienza, vedrai che pian piano andrà meglio!!!! E bene per le piccole :emozionee

Io ieri sono andata con mia mamma a comprare un paio di pantaloncini e un maglioncino carino per Aly per il matrimonio di suo zio .... troppo bellino ... poi gli metterò una camicetta che già ha e, se oggi le trovo, un paio di Converse blu .... bellino il mio topolino!!! :emozionee Ho preferito non vestirlo con giacchina e cravatta .... sicuramente sarebbe stato più "adeguato" all'occasione, ma sinceramente non mi andava di spendere soldi per una giacca che poi non avrebbe più rimesso ... e che forse non mi avrebbe tenuto neanche quel giorno!!!

Con l'occasione oggi mi voglio ricomprare anche un paio di ciabatte per l'ospedale ... ma voi porterete pantofole o infradito?
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 5 giu 2013, 11:23

buongiorno a tutte,

la cena con il cognato è andata bene, :incrocini

stanotte grazie al socio ho dormito un c@zzo, perché lui è agitato è in ansia perché non vede l'ora di vedere gamberetta e quindi non dorme, io sono sempre stata tranquilla e bene o male ho sempre dormito, ma stanotte con il pensiero che potrebbe nascere ero sempre con un occhio aperto a percepire ogni minimo movimento e sensazione :aargh , in più ho pure fatto un brutto sogno, in pratica non capivo se mi si erano rotte le acque quindi vado in bagno e mi vedo la pancia a chiazze rosso vivo e sotto pelle avevo un liquido giallognolo :urka quindi mi sono svegliata sono andata in bagno (mi sarò alzata ogni ora...) ho controllato per sicurezza. mi sa che oggi dopo pranzo mi faccio una bella dormita.

in tanto per sicurezza mi sono ritoccata i peli e fatta una doccia così nel caso fino a domenica ho anche i capelli apposto :unghiette

gamberetta da ieri si muove mooolto meno e quasi tutti i giorni vado in bagno :incrocini :incrocini :incrocini
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 5 giu 2013, 12:48

SteLulla ha scritto:
Maria che bello rileggerti!!! Abiti a 50 mt dal mareeeeee?????

Ho preferito non vestirlo con giacchina e cravatta .... sicuramente sarebbe stato più "adeguato" all'occasione, ma sinceramente non mi andava di spendere soldi per una giacca che poi non avrebbe più rimesso ... e che forse non mi avrebbe tenuto neanche quel giorno!!!

... ma voi porterete pantofole o infradito?
Si mio marito è di Rimini quindi mi sono trasferita qui... ma io sono pugliese, della provincia di Brindisi e il mio paese è sul mare quindi non sarei mai stata felice lontana dal mare :cuore

Hai fatto benissimo a pensare di vestire Ale così... poi i vestitini li puoi sfruttare e sarà bellissimo comunque!! A me non fanno impazzire i bimbi piccoli con giacca :che_dici

Io ho messo in valigia infradito di gomma per il travaglio e pantofole per quando sarà in camera!
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

indifferent
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da indifferent » 5 giu 2013, 17:54

Ciao a tutte! Belle notizie! Il bimbo ho avuto un bello scatto di crescita. ..sono felicissima! Ha recuperato in una settimana quel che aveva perso in tre...
La La flussimetria è stabile, il liquido buono, tracciato ok. La placenta è discreta! Insomma le nostre preghiere sono state ascoltate! Ora aspettiamo sabato per un altro controllo. Continuerò a mangiare ogni due ore e a riposare il più possibile. Grazie per la vostra partecipazione alle mie preoccupazioni. :bacio
Immagine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 5 giu 2013, 18:47

ciao bellissime!

indifferent sono molto contenta che tu abbia avuto queste belle notizie!!!

qui la vita a 4 va bene, ci stiamo adattando!

ho dovuto portare Emiliano in ospedale x il controllo della bilirubina e del peso...ma va tutto bene!!
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 5 giu 2013, 20:45

indifferent benissimo che ci sia stata la crescita! almeno starai molto più serena!!!

Stelulla hai fatto bene a prendere quei vestitini ad Ale almeno puoi pure risfruttarli altrimenti rischiavi di comprarli ed usarli solo una volta!... per l'ospedale io avevo portato le infradito per il travaglio (ma non ho fatto in tempo a metterle :fischia ) e le ciabatte da camera per il post....

Kenny anche il mio Socio era più agitato di me...neanche dovessero partorire loro!!! :risatina: :risatina:

Daneb cucciolo ma i dottori che dicono?

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 5 giu 2013, 20:47

Noi stasera abbiamo dovuto fare il primo clistere alla Marghe,era da ieri che non faceva la pupù la pediatra ha detto che per un giorno non fa nulla,ma stasera non ho resistito perchè non potevo vederla con le colichette..infatti appena fatto ha tirato fuori un Kg di pupù :urka adesso infatti è bella rilassata nella sua culletta :cuore :cuore

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 5 giu 2013, 21:20

indifferent ha scritto:Ciao a tutte! Belle notizie! Il bimbo ho avuto un bello scatto di crescita. ..sono felicissima! Ha recuperato in una settimana quel che aveva perso in tre...
La La flussimetria è stabile, il liquido buono, tracciato ok. La placenta è discreta! Insomma le nostre preghiere sono state ascoltate! Ora aspettiamo sabato per un altro controllo. Continuerò a mangiare ogni due ore e a riposare il più possibile. Grazie per la vostra partecipazione alle mie preoccupazioni. :bacio
BENE BENE BENISSIMO :yeee :yeee :yeee

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 5 giu 2013, 21:52

Maty la bilirubina è frequente che sia alta nei neonati, mi capitó anche con il primogenito :)

per il peso, oggi è cresciuto bene, quindi posso stare tranquilla che l'allattamento procede benissimo :)
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Bloccato

Torna a “Giugno”