GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Bloccato
Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Messaggio da Ciuk » 31 mag 2013, 8:55

Ciao care
ieri sera mi sono addormentata al pc (dovevo lavorare) e quindi alle 2145 ho chiuso tutto e per le 22 ero a letto.
Il mio orzaiolo (se orzaiolo è) mi fa ancora male e l'occhio mi brucia e prude. Argh. Sto mettendo una crema che mi ha dato la farmacista... ma per ora non vedo miglioramenti. Uffi.
Ieri sera, arrivata in stazione stava grandinando, poi pioggia a scrosci... e io pur avendo l'ombrello mi sono lavata un tantino, tornando in bici. :che_dici BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA. Fa pure freddo. :buuu
Anche oggi c'è nuvoloso e sembra che anche nei prossimi gg la temperatura non si alzerà un granchè. Infatti noi abbiamo rimandato la gita a Gardaland. Oddio, da un lato senza l'afa e magari con meno gente si starebbe bene, ma ci precludiamo qualche giostra con l'acqua che per i bimbi sarebbe divertente.
Poi non si sa mai che piova...

Cosa fate nel week end? Noi per ora, niente piani.
M. ha anche mal di gola.

:thank_you: Mimì che bello che le tue bimbe fanno teatro! Sono contente? Bene anche per il tuo lavoro e per la casa (nonostante il ritardo).

Fiori cercavo proprio di immaginarmi la scena con me in un bagno 1mtx2mt, cuscinone di carta igienica sul wc al quale comunque fa spesso schifo appoggiarsi nonostante l'accrocchio, porta del bagno attaccata alle ginocchia, carta igienica in genere finita, schifo per terra, nessun appoggio, coppetta in mano, bottiglietta da svitare nell'altra (NON appoggiabile da nessuna parte)... mani non lavabili... :argh :argh :argh
Ok, speriamo non mi capiti e meno male che in genere si può tenere per 12 ore. :congratulations:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3243
Iscritto il: 13 feb 2009, 17:50

Re: Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Messaggio da ily » 31 mag 2013, 18:45

ciao, biblie!!!
come state??
dopo la febbre lampo di ieri era, oggi sto benino...eccetto un po di tosse e mal di gola.
oggi stefano dorme da mia mamma quindi io e il socio andiamo a cena in una osteria-piadineria e poi dovremmo andare al cinema a vedere il grande gatsby.

oggi-dopo quasi 13 mesi-ho avuto l'esito del famoso test genetico di stefano (glut1)... è negativo (come ci aveva predetto l'altro dottore che ci segue ora), ma io sono incavolata nera.
avevo già fatto 2 fax di sollecito in maggio (essendo passato un anno e la signora-dottoressa ci aveva detto che poteva volerci anche un anno x avere l'esito) e lo scorso week end non avendo risposta, ho fatto una email di reclamo all'ospedale.
oggi ho fatto una email alla signora-dottoressa e nel giro di mezz'ora mi ha risposto così:

"Buongiorno Signori ----
ho purtroppo un solo vostro numero di telefono di casa sul quale non vi ho trovato nei giorni scorsi, ho però parlato con i Colleghi Genetisti che hanno svolto l'indagine e che mi hanno confermato l'assenza della mutazione ricercata. Non hanno inviato uno specifico referto perchè non è previsto per questo tipo di ricerca siamo d'accordo però che, se ne aveste la necessità, si potrà valutare una forma scritta adeguata.
In attesa di un vostro riscontro, invio I migliori saluti, "

sono imbufalita!!!
intanto noi le abbiamo sempre lasciato solo i nostri cell, poi nel fax avevo indicato l'indirizzo email, poi io con lei non voglio parlare...quindi lei doveva scrivermi!
secondo punto: vi pare normale che un test genetico non preveda un referto???????????
a me non tanto...sopratutto perchè lei ad agosto mi aveva detto che ci avrebbero mandato il risultato a casa. ma se anche fosse: io sto aspettando una risposta e tu devi in qualche modo darmela....anche se io non sono + seguita dal tuo ospedale... poi lei non sa che stefano ora non ha + queste anomalie nella veglia, ma solo nel sonno, quindi per quel che ne sa lei noi aspettavamo la sua risposta x decidere che cura iniziare!!!!
ora devo metabolizzare, poi domani le scrivo che voglio un referto scritto e poi decido cosa scrivere all'ufficio reclami.

se fosse stato x lei stefano starebbe prendendo da mesi un antiepilettico mattina e sera x niente...voglio andare avanti in questa cosa, perchè ci sono genitori che non poissono permettersi di andare da un altro specialista a pagamento o che non ci pensano neanche e magari fanno fare delle cure inutili ai loro figli solo perchè 'sta sottospecie di dottoressa vuole sperimentare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
scusate lo sfogo.....
mai voi come la vedete? sto esagerando??
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Messaggio da Ciuk » 1 giu 2013, 22:28

No Ily, secondo me hai ragione! Perchè poi niente referto? Bah.
L'importante è che Stefano adesso stia bene!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Messaggio da Ciuk » 1 giu 2013, 22:40

Buonasera!
Oggi giornata in solitaria coi bimbi, M. ha dormito tutto il giorno e con TUTTO intendo tutto tranne colazione, pranzo e cena e ora è al pc. Tutto ciò per mal di gola e un po' di raffreddore. Penso che non abbia avuto nemmeno mezza linea di febbre.
Questa mattina ho portato i bimbi in libreria e oggi pomeriggio abbiamo mangiato un gelatino preso qui alla latteria vicino a casa.
Stasera pizza e dvd del sabato ma senza JJ che alle 1930 è collassato addormentato. Ho provato a svegliarlo ma ho capito che proprio non ce la faceva. Quindi domani mattina mi aspetto che si svegli all'alba. :che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5643
Iscritto il: 10 mar 2008, 9:36

Re: Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Messaggio da mammakoala » 2 giu 2013, 16:28

Ily, ma cavolo! Sarei imbufalita pure io!!!!
L'importante è che Stefano stia bene e voi possiate così tranquillizzarvi definitivamente, ma non farla passare sotto silenzio questa cosa. No no no! :pistole

LDM "Quando la notte" l'ho iniziato ieri sera e mi sta prendendo bene. Non so come proseguirà, ma nelle prime pagine ho potuto benissimo percepire tutto l'affanno della protagonista, che, alle prese con un bimbo di due anni, deve escogitare pure delle strategie per permettersi di andare in bagno.
Non mi piace invece al momento lo stile narrativo delle parti in cui il pensatore è l'uomo. Mi sembra leggermente diverso di quello riferito ai pensieri della donna ed è troppo frammentato per i miei gusti. Oltre ad essere a volte al limite dello sgrammaticato, credo - spero - per scelta dell'autrice.


Spero di riuscire a passare un po' di più nei prossimi giorni, ma ho anche la dichiarazione dei redditi da fare e temo occuperà le mie prossime serate.

Baciotti a tutte!
2008
2011

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Messaggio da Ciuk » 3 giu 2013, 13:36

Ciao care
oggi lavoro da casa perchè alle 17 JJ ha l'ultima lezione di tennis con mini-torneo. Poi sabato 8 ci sarebbe la giornata di chiusura con eventuali premiazioni, ma noi abbiamo il servizio foto e quindi non so se andremo.
Questa mattina pioveva, tanto per cambiare, e nel trambusto di preparare i bimbi, gli ombrelli e nel tentativo di non dimenticare i libri del prestito della materna (che dovevano essere riconsegnati oggi) ho lasciato a casa la borsa con grembiulini, salviette, bavaglie... :bomba
Dopo averli portati ho fatto alcune commissioni e poi a casa dove lavoricchio e intanto faccio qualcosa in casa (lavatrice, asciugatrice, lesso le verdure per la settimana...).
Come vi scrivevo ieri sera su WA, JT verso le 2215 ha cominciato a lamentarsi nel letto e quando fa così so già che non sta bene e infatti lamentava mal di gola. Ma ad un certo punto, nei vari giri e rigiri che faceva ho notato che teneva una mano sull'orecchio... ahi ahi... Alle 23 mi ha espressamente chiesto "la medicina" ed effettivamente io l'avevo già preparata a portata di mano perchè temevo non resistesse oltre. Con l'anti-infiammatorio si è addomentato ed ha tirato sino a mattina. Quando si è alzato gli ho chiesto della gola e lui mi ha confermato che non aveva male... ma poi a colazione... mi ha chiesto di non toccarlo in zona orecchio perchè sentiva male. :buuu Gli ho dato l'anti-infiammatorio. Speriamo che basti questo.
A proposito, sapete che mesi fa a scuola un bimbo (o bimba non ricordo) ha avuto la parotite? Ma non sono vaccinati???? Ora temo... :buuu

Infine, vi chiedo consiglio. JJ mercoledì ha la vaccinazione. Oggi gliel'ho detto e gli è partito il trip... purtroppo è come me, terrorizzato da aghi, punture, medicazioni, ecc ecc... e mi ha detto che non vuole andare. Mi ha chiesto cosa gli fanno e perchè lo deve fare... Io gli ho detto che è per evitare di prendere malattie molto pericolose, ma non vorrei nemmeno terrorizzarlo in senso inverso.
Avete qualche suggerimento, storiella, modo convincente per evitare scenate mercoledì? E per farlo stare sereno? Ho voluto dirglielo perchè non mi piace tendergli "un'imboscata"...
Per quel giorno poi ho programmato un giro all'outlet, dove saremo io e lui e poi probabilmente mangeremo fuori... Insomma dovrebbe essere una giornata speciale...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Messaggio da chiarasole » 3 giu 2013, 16:31

ciuk, magari ci sono libri che spiegano con una storia del perche' del vaccino, forse titti ne sa di piu'
per la mooncup, io in ufficio non ho bagni con il lavandino (cioe' il lavandino e' separato dal wc). se mi capita di doverla svuotare, o anche solo riposizionare, semplicimente la svuoto e poi la pulisco un po' usando delle salviettine o anche solo la carta igienica. poi quando sono a casa la lavo bene con acqua calda e sapone intimo
facendo cosi' mi sono sempre trovata bene :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7118
Iscritto il: 8 ago 2007, 16:04

Re: Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Messaggio da Dream78 » 3 giu 2013, 16:55

Ciao care,
finalmente trovo un attimo epr passare!

La vacanza, come alcune di voi sanno da WA, è andata benino.
E' iniziata in salita perchè causa tosse (portata con noi in valigia dall'Italia) i bimbi hanno dormito niente le prime due notti, poi giovedì notte Ale ha avuto febbre a 40 e dissenteria mista a vomito. Impossibile far scendere la febbre, ho dovuto chiamare il medico e finalmente alle 6 è scesa sotto i 38. Poi di giorno è risalita a 39 e rotti ma questa volta il bambino ha risposto meglio ai medicinali. Comunque sono stata piacevolmente colpita dalla competenza del medico che ci ha seguiti. Molto scrupoloso e attento. In 15 ore ha visitato il bambino 4 volte!
A parte il bollettino medico il posto era bellissimo! Un mare spettacolare, animazione per i bimbi da urlo e ottima organizzazione di escursioni, attività.
Ottimo anche il cibo.

Ora mi aspetta un giugno da paura tra trasferte e imepgni medici...speriamo che si rimetta il tempo perchè l'ultima settimana sarei pure in ferie in montagna ma se è previsto brutto quasi quasi si rinuncia... :freddo
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Avatar utente
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7118
Iscritto il: 8 ago 2007, 16:04

Re: Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Messaggio da Dream78 » 3 giu 2013, 16:59

Dimenticavo...
In vacanza son riuscita a leggere un libricino carino, leggero leggero eh, ma simpatico: Biscotti Dolcetti e una tazza di thè, di Vanessa Greene.
Poi ho iniziato "I sogni cattivi di Firenze" di Giuttari. Non mi sta entusiasmando per come scrive l'autore ma non lo abbandono, è comunque intrigante.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Avatar utente
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7118
Iscritto il: 8 ago 2007, 16:04

Re: Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Messaggio da Dream78 » 3 giu 2013, 17:07

Ciuk, bimba terrorizzata dagli aghi eccomi qua!
Sinceramente i miei però non è che mi intortassero molto. Semplicemente mi dicevano che andava fatto e basta. Che fosse per un vaccino piuttosto che per degli esami non c'era spiegazione, si faceva e basta.
Il mio premio, nel caso non avessi fatto tragedie greche, era la colazione al bar.
Una volta che non ho pianto per nulla e quindi ho sorpreso i miei mia mamma tornata dal lavoro (ero andata con papà) mi ha portato in regalo un Mio mini Pony. Ancora me lo ricordo e per me è stata una grandissima sorpresa, non me lo aspettavo per niente!

Non so quanto possa essere efficace la tecnica di spiegargli a cosa serve il vaccino, primo perchè forse è complicato da capire per un bambino, secondo perchè la volta che dovrà fare un'iniezione per altri motivi dovrai ricominciare tutto da capo.
Io punterei sul fatto che dura un attimo e poi si va via...
Sul premio...bhè, sai tu cosa può piacere a JJ. Luisa se la portassi per negozi si incacchierebbe una cifra, preferirebbe mille volte un cinema o un giro al parco giochi o un gioco in regalo...ma ogni bimbo è a sè e tu sola sai cosa può essere interessante per lui!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Avatar utente
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3243
Iscritto il: 13 feb 2009, 17:50

Re: Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Messaggio da ily » 3 giu 2013, 20:02

mammakoala ha scritto:Ily, ma cavolo! Sarei imbufalita pure io!!!!
L'importante è che Stefano stia bene e voi possiate così tranquillizzarvi definitivamente, ma non farla passare sotto silenzio questa cosa. No no no! :pistole
esatto brava...non voglio farla passare sotto silenzio!!! questa rischia di prescrivere farmaci superflui a bambini piccoli e magari ci sono genitori che per ingenuità o ignoranza si fidano ciecamente di dottori simili.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Avatar utente
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3243
Iscritto il: 13 feb 2009, 17:50

Re: Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Messaggio da ily » 3 giu 2013, 20:06

ciuk, per il vaccino non so esserti d'aiuto :pensieroso :pensieroso

oggi ho fatto l'eco al seno di controllo...avevo un pò d'ansia perchè sono piena di formazioni solide da entrambe le parti e una in particolare mi sembreava cresciuta...invece x fortuna sono uguali all'anno scorso, anzi alcune sembrano addirittura essersi rimpicciolite (la + grande che ho è di circa 2 cm).
quindi ora sono + serena... :sorrisoo :sorrisoo
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Messaggio da Ciuk » 3 giu 2013, 21:59

Dream, JJ lo "prendi" più facilmente con gli spiegoni scientifici... nel senso che se gli dici si fa e basta ci rimane male, se invece gli spieghi sta molto attento (JT invece è diverso). Per l'outlet, a lui piacerà il fatto di stare in giro con me e non farò ovviamente shopping come lo farei da sola. Devo comprargli delle scarpe e poi staremo in giro a bighellonare, ci sono anche dei negozi di giochi. Anche sotto questo punto di vista a lui piace stare in giro (poi prenderemo il pulmino per andare), invece JT dopo 5 secondi si stuferebbe. JJ va spesso all'OBI con mio papà e mio papà dice che è uno spasso andare in giro con lui.
Poi l'idea che mangeremo fuori, anche un panino al bar, lo farà felice. Solo che queste cose non voglio dirgliele prima anche perchè JT andrà a scuola e mi pare brutto dirgli che io e suo fratello andremo a divertirci. Quindi, sa che lui andrà alla materna e JJ starà a casa con me, ma non voglio rigirare il coltello nella piaga.
Spero non faccia scenate al consultorio... poi so che diventerei brusca (e purtroppo lo diventano anche le infermiere) e proprio non mi piace, perchè lo capisco. :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Messaggio da Ciuk » 3 giu 2013, 22:01

Ily :ok per il controllo... dovrei andare anche io.
Dream ora come stanno i bimbi? Sono tornati a scuola o sono a riposo a casa?

:incrocini me li faccio da sola per l'orecchio di JT. Secondo me non gli fa malissimo, ma un po' di fastidio ce l'ha.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Messaggio da Ciuk » 3 giu 2013, 22:07

Avrei bisogno di un altro consiglio. Premetto che JJ è un bambino con cui si ragiona bene e che è ubbidiente (mi sembra di parlare di un cane). Ascolta e difficilmente si fa ripetere le cose due volte. E' molto malleabile e se lo prendi per il verso giusto, vista la sua spiccata sensibilità, non hai bisogno di sgridarlo... rimproverarlo. Forse è troppo influenzabile, ma dal punto di vista di noi genitori è un bambino d'oro.
Ultimamente però quando lo riprendo per qualcosa, e mi metto la "faccia seria"... lui... comincia a ridere. Ma non per presa in giro, perchè si vede che cerca di trattenersi, si mette la mano sulla bocca, ma gli scappa proprio la ridarella... non riesce a trattenersi. E mi dice: sì, va bene mamma, non riesco a smettere.
Io mi infervoro, ma capisco che proprio è un istinto e non uno sberleffo nei miei confronti. Il problema è duplice: 1) non mi va che lo faccia con me, ovviamente, anche perchè poi scappa da ridere pure a me anche se sono arrabbiata; 2) temo lo possa fare anche con la maestra, soprattutto l'anno prossimo. :freddo :freddo passando per indisponente.
Vi capita?
E considerate che JJ in genere teme le sgridate e sa che quando faccio sul serio tremano i muri...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7118
Iscritto il: 8 ago 2007, 16:04

Re: Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Messaggio da Dream78 » 4 giu 2013, 12:59

Ciuk ha scritto:Avrei bisogno di un altro consiglio. Premetto che JJ è un bambino con cui si ragiona bene e che è ubbidiente (mi sembra di parlare di un cane). Ascolta e difficilmente si fa ripetere le cose due volte. E' molto malleabile e se lo prendi per il verso giusto, vista la sua spiccata sensibilità, non hai bisogno di sgridarlo... rimproverarlo. Forse è troppo influenzabile, ma dal punto di vista di noi genitori è un bambino d'oro.
Ultimamente però quando lo riprendo per qualcosa, e mi metto la "faccia seria"... lui... comincia a ridere. Ma non per presa in giro, perchè si vede che cerca di trattenersi, si mette la mano sulla bocca, ma gli scappa proprio la ridarella... non riesce a trattenersi. E mi dice: sì, va bene mamma, non riesco a smettere.
Io mi infervoro, ma capisco che proprio è un istinto e non uno sberleffo nei miei confronti. Il problema è duplice: 1) non mi va che lo faccia con me, ovviamente, anche perchè poi scappa da ridere pure a me anche se sono arrabbiata; 2) temo lo possa fare anche con la maestra, soprattutto l'anno prossimo. :freddo :freddo passando per indisponente.
Vi capita?
E considerate che JJ in genere teme le sgridate e sa che quando faccio sul serio tremano i muri...
No Ciuk mi spiace, Luisa non me lo ha mai fatto...
Io comunque non riuscirei mai a ridere con lui.... mi imbufalirei di brutto piuttosto!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Avatar utente
tittiale
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 14824
Iscritto il: 6 set 2006, 11:19

Re: Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Messaggio da tittiale » 4 giu 2013, 13:28

Ciao biblie, scusate la latitanza, periodo incasinato (come sempre e come tutte del resto!).
Ily, fai benissimo a "volere giustizia": una volta esisteva il Tribunale dei Diritti del Malato, spesso ho pensato di rivolgermici, ma ho desistito prima per rassegnazione :che_dici Qui però ci sono di mezzo i bambini e certe modalità di lavoro sono intollerabili. Vai avanti se puoi.
Dream, bene per le ferie anche se..... un po' tranquilli mai? :coccola Mi sarei agitata moltissimo essendo all'estero, meno male che avete trovato una buona sponda nel medico :sorrisoo
Ciuk , vado con ordine.... vaccini: ok, gliel'hai detto, ora non nominare più la cosa fino a domani a meno ché lo faccia lui. va bene l'anticipazione (io peggio di te, parto un mese prima :fischia , ma mi rendo conto che è un'esigenza MIA), ma sarebbe meglio lasciarli il meno possibile con "il pensiero". Tipo che ti alzi la mattina e gli dici cosa andate a fare, senza troppe spiegazioni, come dicevano le altre. Io a Manuel racconto cosa gli faranno, ammetto che spesso tralascio il perché, anche perché non è chiarissimo nemmeno a me :hi hi hi hi :prr Se però sono imprecisa nel dettaglio di ciò che gli faranno, al momento si spaventa (per esempio una volta l'ho accompagnato in pronto soccorso per dei puntini sospetti e gli avevo raccontato che lo avrebbero semplicemente guardato. al momento di fargli un esame del sangue è scoppiato a piangere spaventato e poi mi ha rinfacciato: "Non me lo avevi detto!"), quindi cerco di essere ben informata! Il vaccino che deve fare dev'essere quello della doppia iniezione o sbaglio? e la seconda è un po' più dolorosa :bacetto
Per quanto riguarda la seconda questione: se tu con lui ti dimostri ferma e decisa e non ridi, ma specifichi che sei seria e lo deve essere anche lui, il comportamento dovrebbe rientrare. è vero che probabilmente non lo fa per prenderti in giro, ma ha anche visto che è un ottimo modo per "ammorbidire" le sgridate. :sorrisoo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Avatar utente
tittiale
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 14824
Iscritto il: 6 set 2006, 11:19

Re: Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Messaggio da tittiale » 4 giu 2013, 13:33

Il consultorio ha finalmente chiamato, stamattina ho preparato la documentazione che mi ha richiesto e ho sbrigato un po' di faccende di lavoro. Domani dovrei essere in un paese in provincia di Milano per il funerale della mamma della vicina di casa e saliranno i miei a tenermi i pupi. Pensavo di partire un bel po' prima per poi stare rintanata in macchina a leggere.... sono malata, ditemelo! :hi hi hi hi
Ma Yasho? l'avete sentita in altri lidi?
Mimì, immagino la pesantezza emotiva anche se non so esattamente di cosa ti occupi. vado a spiare la tua casetta :sorrisoo non la trovo :nonegiusto
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Avatar utente
tittiale
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 14824
Iscritto il: 6 set 2006, 11:19

Re: Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Messaggio da tittiale » 4 giu 2013, 13:35

Libri: sto leggendo il nuovo di Dan Brown (ovviamente prenotato in biblio!) e un altro interessante sulla PNL per i genitori. Non chiedetemi cos'è la PNL perché sto cercando di capirlo anche io :ahaha :hi hi hi hi
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Avatar utente
tittiale
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 14824
Iscritto il: 6 set 2006, 11:19

Re: Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Messaggio da tittiale » 4 giu 2013, 13:38

Ciuk, dici "è terrorizzato dagli aghi, come me": più o meno tutti i bambini lo sono :sorrisoo Una cosa importante sarebbe che il genitore che lo accompagna sia tranquillo e non impaurito e preoccupato. Io per esempio faccio di tutto con i topoli, li accompagno dappertutto, ma assolutamente no dal dentista. Ho la fortuna che ci pensa martirio, io non me la sento e gli trasmetterei agitazione. Mi rendo conto che non è sempre possibile, anche se auspicabile, delegare al compagno.... però è una risorsa importante e io la sfrutto! :hi hi hi hi
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”