GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamme vi state preparando?i giugnolini stanno arrivando!2013

Bloccato
SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Mamme vi state preparando?i giugnolini stanno arrivando!

Messaggio da SteLulla » 30 mag 2013, 14:16

Ciao a tutte!!!

Stanotte è nato il bimbo di una mia amica ... parto indotto alla 41+2 ... il piccolo non ne voleva sapere di nascere!!!! Domani vado a trovarla, così riprendo confidenza con il reparto!!! :-D

Come state? Io non ne posso più di questo tempo ... sta ancora piovendo a dirotto!!! :argh

Ieri ho fato la visita anestesiologica ... per Aly non avevo fatto l'epidurale e neanche la visita perché mi ricoverarono prima e non feci in tempo a prenotarla ... non so se al momento la richiederò, ma sono più tranquilla ora che la cartella è aperta e so che potrei richiederla in qualsiasi momento! :ok

Oggi pomeriggio vado a trovare la nonnina ultranovantenne di mia cugina ... è tanto che non mi vede e non ha mai incontrato Aly ... ho pensato di andarci prima che nasca la Maty altrimenti poi avrei molto meno tempo! Certo con questo tempo non è che abbia molta voglia di uscire, ma ormai gliel'ho detto ....
Poi stasera cena con tre amiche de corso pre-parto che feci due anni fa, con relativi soci e cuccioli! :emozionee ... cena a base di cinghiale ... chissà che nottata che mi aspetterà! :risatina:
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 30 mag 2013, 14:21

Dane bentornata a casa!!! Come mai questo mal di testa? Come è stato il parto? TC o naturale? Hai fatto l'epidurale?
Ieri alla visita ci hanno dato un opuscolo e c'era scritto che può lasciare mal di testa nei giorni a venire ...

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 30 mag 2013, 16:49

stelulla ho fatto un parto naturale, Emiliano è nato in 5 ore, dopo induzione con ossitocina.

sono molto soddisfatta del parto, è stato proprio bello!!!

giusto un paio di punticini ma solo per scrupolo, poteva anche non metterli.

poi vi metto il racconto del parto :)

si ho fatto l'epidurale anche stavolta...ma il mal di testa non era x quella (il mal di testa da epidurale é lancinante e ti obbliga a letto immobile...considera che nel mio ospedale non ti dimettono se ti viene).
oggi sto bene x fortuna!
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 30 mag 2013, 17:51

giro turistico fatto, le ostetriche mi piacciono il reparto è allegro, le sale travaglio/parto sono belle larghe e accoglienti, ho fatto il giro del reparto con una del mio corso e abbiamo incontrato una ragazza del nostro corso che ha partorito questa notte e la sua scadenza era intorno al 10-11, così del mio corso siamo a 3 che hanno già partorito, ma io mi sono messa il cuore in pace e spero solo di non partorire dopo il 18.

comunque se prima era più o meno tranquilla ora non lo sono molto :che_dici
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 30 mag 2013, 22:21

Buonasera a tutte panciotte!!!

Innanzitutto...oggi 38 :cuore :cuore :cuore :cuore

Daneb sono contenta che il parto sia andato nei migliore dei modi e che tu ti stia riprendendo... Quando te la sentirai..vogliamo il racconto,ok??

Kenny da me purtroppo non fanno fare la visita del reparto per cui le sale le vedrò solo quando sarà il momento... Ma penso che sia molto rassicurante avere un'idea già prima... Per fortuna ho già conosciuto qualche ostetrica durante le visite..ma chissà se sono le stesse che incontrerò in reparto... Boh...

A dir la verità sono rimasta un po' delusa da come hanno organizzato il corso preparto qui nella mia città.. Non ci sono state lezioni con il compagno, non ci sono sono stati dati molti consigli pratici e utili per il momento del parto e per il successivo ritorno a casa, e non abbiamo neanche visitato il reparto...

Leggendovi ho avuto proprio la sensazione che i vostri siano stati molto piu' completi ed utili... Il mio è stato impostato piu' sul punto di vista di dialogo e confronto tra le future mamme... (diciamo una cosa piu' psicologica..ma meno utile per chi di bimbi come me sa poco o nulla...)... Purtroppo però è stato così... MAh....

Un abbraccio a tutte...
Immagine

cricca83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cricca83 » 30 mag 2013, 22:36

Ciao ragazze!

che bello daneb e maty che allattate senza problemi! chissà noi!

kenny anche a me è piaciuto molto il mio ospedale e le ostetriche, è importantissimo che sia così!

indifferent meno male tutto ok con la cameretta :ok

Stelulla qui stamattina c'era un bellissimo sole, poi ha piovuto nel pomeriggio mentre ero dal parrucchiere e appena tornata a casa ha smesso ed è uscito nuovamente il sole... chi lo capisce sto tempo?? cmq anche io ho fatto la visita anestesiologica, come te voglio avere la possibilità di fare l'epidurale se necessario.. anche se nel mio ospedale non è garantita!!

Ieri una ragazza del corso preparto ha partorito a 40+2 parto naturale travaglio di 5 ore ha detto che è andata bene... che emozione!!! io vorrei aspettare ancora un po' perchè la mia dpp è 28/6, però mi piacerebbe intorno al 15.. :incrocini

midori novità? vogliamo sapere com'è andata e come state!! :emozionee :emozionee

Un abbraccio a tutte ragazze! :bacio
Immagine

cricca83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cricca83 » 30 mag 2013, 22:46

:congratulations: Sere per il nuovo traguardo!! :emozionee

è vero, è un peccato che il tuo corso sia stato poco utile.. a noi hanno spiegato tante cose sul travaglio e sul dopo, col bimbo a casa, anche grazie all'incontro con la responsabile del nido e il pediatra.. anche se cmq ognuno ha le sue idee e anche tra pediatri la pensano in maniera diversa, sentirai sempre pareri discordanti! però capisco che almeno una linea guida ci voleva...
Immagine

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 31 mag 2013, 1:19

Ciao ragazze ... noi siamo appena tornati da una cena a base di cinghiale :x: .... ho mangiato troppo e non so che nottata possa aspettarmi!!! :argh

Cricca davvero questo tempo è assurdo!!! :argh Oggi ci ha beccato una grandinata tremenda, proprio mentre stavamo tornando a prendere l'auto e io, per non far bagnare Aly che era in braccio a mia cugina, mi sono inzuppata ... ma ero proprio fradicia!!!!

Sere mi dispiace per la sensazione che hai riguardo al corso ... devo dire che quello che ho fatto io due anni fa era molto ben fatto e ci è stato molto utile ... considera che mio marito era convintissimo di non entrare in sala parto e invece il corso lo ha aiutato a comprendere tante cose e ad arrivarci preparato e alla fine è entrato e ne è stato felicissimo (e io di pù ovviamente :hi hi hi hi )

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 31 mag 2013, 1:22

daneb81 ha scritto:stelulla ho fatto un parto naturale, Emiliano è nato in 5 ore, dopo induzione con ossitocina.

sono molto soddisfatta del parto, è stato proprio bello!!!

giusto un paio di punticini ma solo per scrupolo, poteva anche non metterli.

poi vi metto il racconto del parto :)

si ho fatto l'epidurale anche stavolta...ma il mal di testa non era x quella (il mal di testa da epidurale é lancinante e ti obbliga a letto immobile...considera che nel mio ospedale non ti dimettono se ti viene).
oggi sto bene x fortuna!
Dane sono felice che il parto sia andato così bene!!! :-D
E grazie per l'info sull'emicrania ... non sapevo che fosse così forte ... :pensieroso vediamo un po' come va il travaglio ... sono molto combattuta ancora su questa cosa ...

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 31 mag 2013, 15:06

Ciao a tutte panciotte...come state...?? Io purtroppo oggi non mi sento per niente in forma...

Ho nausea e mal di pancia...Speriamo che con questo tempo assurdo non mi sia presa qualcosa...

Cricca, SteLulla avete proprio ragione... E' proprio un peccato che il corso organizzato qui sia stato così....avrei tanto voluto avere maggiori informazioni e anche mio marito si aspettava di essere almeno coinvolto in qualche incontro invece così verrà con me completamente allo sbaraglio.... Mah...

Midori come stai? noi ti aspettiamo qui su GOL per sapere come stai tu e la piccola Maria e per avere il racconto del tuo parto...Torna presto ...OK???? :emozionee :emozionee

Un abbraccio a tutte...
Immagine

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 31 mag 2013, 16:34

Ciao a tutte!!!

Sere speriamo di no dai ... riposati più che puoi e riguardati! :bacio

Oggi tutte latitanti??? ... :fischia ci sarà mica qualcuna intenta a sfornare??? :fischia Come ho scritto su FB è l'ultima occasione che i nostri pupi hanno per essere maggiolini .... chi lo sa che qualcuno non l'abbia colta al volo??? :risatina:

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 31 mag 2013, 17:08

Ciao SteLulla... eh già..oggi qui su GOL sono un po' tutte latitanti... chissà....

Speriamo per bellissimi motivi...e che magari entro domani ci sia la notizia di un nuovo maggiolino... :risatina: :risatina: :risatina:

Tu? come stai?

Un bacione...
Immagine

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 31 mag 2013, 20:49

Insomma ... stanchina come sempre ... se penso che ancora manca un mese pieno mi prende male ... e potrebbero addirittura essere 40 gg :x:

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 31 mag 2013, 21:46

un bacino a voi :emozionee
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

cricca83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cricca83 » 31 mag 2013, 23:12

Ciao panciotte e spanzate :sorrisoo

Come state? Io così così, ho sempre la pressione minima un po' altina e oggi ho avuto un momento in cui pensavo fosse alle stelle mi sentivo la faccia calda e tutta rintronata.. per fortuna ero in sala di attesa dal cardiologo così me l'ha provata ma era nella norma (di quest'ultima settimana) 125-90, meglio! Mi ha confermato di tenerla sotto controllo provandola due volte al giorno e che se sale troppo devo andare in ospedale.
Poi sono tornata a casa (erano le 18), ho mangiato 3 focaccine, un intero panino al sesamo e dei biscotti al cioccolato e sono stata meglio :stuzzica :spiteful: :risatina:

Sere stai meglio?

Midori aspettiamo tue news!!

che farete questo weekend? io riposo tra una lavatrice e l'altra, la spesa e devo finire il beauty da mettere in valigia (bagno schiuma, shampoo, trucchi..).

un abbraccio a tutte! :bacio
Immagine

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 1 giu 2013, 11:44

Io latitante perchè in questi giorni non mi sento molto in forma.... nausea e mal di testa!!
:bacio
LORENZO nato il 23\06\2013 alle 23:57, 3555 kg 49 cm
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

indifferent
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da indifferent » 1 giu 2013, 16:12

ciao a tutte giugnettine...è arrivato il nostro mese (almeno ufficiale visto che già c'è chi ha spanzato a maggio :emozionee )
io sono stata 2 giorni ko con febbre e dolori diffusi osteoarticolari... :impiccata: non riuscivo a muovermi...l'altra notte non ho dormito nemmeno un minuto e poi il giorno dopo ero talmente stanca e intontita che mio marito mi chiedeva se avessi fatto uso di droghe :aargh poi ho dormito dalle 11 allle 13, ho fatto una doccia e sono andata a fare il tracciato come deciso dal gine...ovviamente nessuna contrazione durante il tracciato ma tante prima e dopo :aargh
il battito è regolare e secondo il gine è bene aspettare ancora qualche altro giorno prima di programmare il cesareo...io non ne posso più di questa attesa...parlo col piccolino e gli dico di darsi da fare per uscire di lì... :fischia
Immagine

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 3 giu 2013, 14:55

buongiorno, ho ritirato gli ultimi esiti :yeee ora non ha più nessuna scusa deve uscire :permaloso:

indifferent anche io le parlo le prometto anche che se esce le compro il gelato, tutti i gusti che vuole e le racconto che c'è il nostro cagnetto che la vuole conoscere e giocare con lei, ma mi sa che non l'ho convinta molto... :che_dici
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

indifferent
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da indifferent » 3 giu 2013, 15:39

Ciao a tutte! Si latita un po ' da queste parti. .. :fischia
Dove siete finite?
Sicuramente le neomamme saranno super impegnate, e le pancione?
State spanzando? Siete su fb? :perplesso
Mi mancate...mi rasserena condividere con voi i dubbi e le emozioni di queste ultime settimane di attesa...
Immagine

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 3 giu 2013, 15:57

Ciao Indifferent, ciao Cricca come state?

Io ancora non molto in forma... Purtroppo in queste ultime settimane non riesco piu' a mangiare senza poi... :vomitino :vomitino e mi sento davvero stanca e debole...

Vorrei tanto che Ale si decidesse a nascere ma nonostante gli parli anch'io :risatina: :risatina: promettendogli mare e monti..mi sa che non mi ascolta proprio... :ahaha :ahaha

Per di piu' il prossimo controllo in ospedale me lo hanno fissato per il 13 giugno..(data della mia DPP) per cui non avere piu' nè esami nè altro da fare e star così in attesa...mi sta un po' facendo agitare....

Vorrei aver già passato il momento del parto e avere già il mio piccino tra le braccia...

Ma devo convincermi che uscirà quando deciderà lui...per cui devo avere pazienza e cercare per quanto possibile di godermi questi ultimi giorni... :festa :festa

Voi che fate? Avete già preparato tutto? Io ieri ho finito di preparare la stanzetta del mio amoruccio (ora mi manca solo il lampadario..ma per quello avrò tempo...)....

Nel weekend sono andata a ritirare anche le ultime cosine che mi han regalato dalla lista nascita...e poi ho festeggiato con gli amici sia il mio compleanno (che è stato il 22 maggio) che il mio anniversario (che è stato il 31 maggio...)

Un abbraccio a tutte...
Immagine

Bloccato

Torna a “Giugno”