GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

non c'è problema senza soluzione: per la fly è lo scopettone

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: non c'è problema senza soluzione: per la fly è lo scopet

Messaggio da mariangelac » 31 mag 2013, 15:21

newbetti ha scritto:
mariangelac ha scritto:newbetti, se non ricordo male esistono dei repellenti per gatti, per fare in modo che non facciano la pipi dove non devono.... ma la lettiera è di suo gradimento? Al mio micio delle volte capitava che se compravo marche di sabbietta nuova non gli piacevano e mi faceva i bisognini al centro del mio letto matrimoniale :x:
temo che la sabbiatta non gli piaccia... oggi che mi muovo è nella lista delle cose da prendere...
Siccome è a pelo semi-lungo proverò un tipo più leggero.. vediamo e speriamo.
Piu che altro ti suggerisco di tenere d'occhio dove ha già fatto pipì, perche dopo loro sentono l'odore della loro urina e pensano che li sia il luogo giusto per poterla fare, sono recidivi :che_dici quindi se nn hai modo di guardarlo sempre, metti su quella parte di divano qualcosa che gli impedisca di rifarla.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 31 mag 2013, 15:22

mariangelac ha scritto:
newbetti ha scritto:
mariangelac ha scritto:newbetti, se non ricordo male esistono dei repellenti per gatti, per fare in modo che non facciano la pipi dove non devono.... ma la lettiera è di suo gradimento? Al mio micio delle volte capitava che se compravo marche di sabbietta nuova non gli piacevano e mi faceva i bisognini al centro del mio letto matrimoniale :x:
temo che la sabbiatta non gli piaccia... oggi che mi muovo è nella lista delle cose da prendere...
Siccome è a pelo semi-lungo proverò un tipo più leggero.. vediamo e speriamo.
Piu che altro ti suggerisco di tenere d'occhio dove ha già fatto pipì, perche dopo loro sentono l'odore della loro urina e pensano che li sia il luogo giusto per poterla fare, sono recidivi :che_dici quindi se nn hai modo di guardarlo sempre, metti su quella parte di divano qualcosa che gli impedisca di rifarla.
è piiiiiiiccolo.. passa ovunque, si arrampica ovunque... trova sempre il modo di raggiungere il luogo che gli piace :impiccata:
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 31 mag 2013, 15:23

newbetti ha scritto:Ma vabbè. Con il consorte abbiamo deciso di dargli 5 giorni per ambientarsi/risolvere, altrimenti o lo rimandiamo al mittente, o lo regaliamo via. E' brutto da dire, ma non ho la forza per controllarlo con il fucile TUTTO il tempo che mi sta in casa... vabbè. E' qui solo da 2 giorni, è piccolo, lo so... ma non ero preparata a questo...
Ho una gatta che fa così, da 12 anni. Non ha mai usato la cassetta per la pipì, l'ha sempre fatta o nel bidet o altrove. La cacca? Rigorosamente DAVANTI alla cassetta. Io mi ci sono abituata... la mia micia preferita... finchè non siete affezionati datelo via. Quando se ne vanno se ne va sempre un pezzo di cuore.

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 31 mag 2013, 15:30

Curiosa ha scritto:confronto al formil a 2.99 sono tanti ma il formil per la roba bianca fa pena... posso usarlo solo per gli scuri :argh
Io uso insieme un po' di candeggina delicata sempre Lidl.

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 31 mag 2013, 15:41

Curiosa ha scritto:
newbetti ha scritto:Ma vabbè. Con il consorte abbiamo deciso di dargli 5 giorni per ambientarsi/risolvere, altrimenti o lo rimandiamo al mittente, o lo regaliamo via. E' brutto da dire, ma non ho la forza per controllarlo con il fucile TUTTO il tempo che mi sta in casa... vabbè. E' qui solo da 2 giorni, è piccolo, lo so... ma non ero preparata a questo...
Ho una gatta che fa così, da 12 anni. Non ha mai usato la cassetta per la pipì, l'ha sempre fatta o nel bidet o altrove. La cacca? Rigorosamente DAVANTI alla cassetta. Io mi ci sono abituata... la mia micia preferita... finchè non siete affezionati datelo via. Quando se ne vanno se ne va sempre un pezzo di cuore.
lo so... non è una decisione che (se fosse) prenderemmo alla leggera, come un libro doppio (preferisco specificarlo)... Gli voglio dare il tempo di ambientarsi, provo a cambiare sabbietta/terra/ecc... e se non va... lo regaliamo a qualcuno con più pazienza di noi (e senza un nanetto di 2 anni ed uno in arrivo mi auguro... :sorrisoo )
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 31 mag 2013, 15:56

GlassOfMilk ha scritto:stele, ma c'erano offerte?
Si si

2 Ammorbidente Soft 3 litri 1.89 €
2 Detersivo lavatrice Certo 3 litri 2.30 €
2 Detersivo pavimenti 1 litro 1.35 €
2 Sgrassatore 1.35 €
1 Alcool profumato 1.05 €

ho speso 13 € circa....direi ottimo?
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 31 mag 2013, 15:59

pallapunda ha scritto:val978, posso suggerirti una cosa per il PDS? Non stare a rifarlo, farne un'altro versione sottiletta e poi li metti uno sopra l'altro con la farcitura in mezzo. Io faccio sempre così per evitarmi lo sbattimento del taglio orizzontale che mi viene sempre storto. Ovviamente il PDS deve comunque essere morbiso, eh, se è venuta ptoprio una frittata allora rifallo.

Ricetta del pancarrè:
250gr di farina 00
250gr di farina Manitoba
320gr di latte tiepido
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaino di sale
1 cubetto di lievito di birra (o una bustina di lievito di birra secco) (ndr: io di solito calo la dose di lievito di birra e lascio lievitare di più)

Sciogliere lievito e zucchero nel latte tiepido (mi raccomando che sia tipeido, se è troppo caldo ammazza il lievito e dopo ti saluto Rosina). Impastare le farine con il latte+zucchero+lievito e in ultimo aggiungere i sale. Lasciare lievitare un paio d'ore (o di più se calate la dose di lievito), poi sgoinfiare l'impasto e metterlo nello stampo da plum cake. Lasciare lievitare coperto un'altra oretta.
Accendere il forno statico a 200°C con una teglia con dell'acqua sul fondo del forno.
Prima di infornare si può spennellare il pancarré con un uovo sbattuto con il latte (io non lo faccio praticamente mai). Dopo 20' minutiche il pane è in forno, mettere un foglio di stagnola sopra altrimenti diventa troppo scuro e dopo altri 10 minuti spegnere la resistenza sopra del forno e cuocere per altri 10' sotto con la resistenza sotto. Insomma, non so se sono stata chiara, comunque in tutto deve cuocere 40 minuti, io vi ho messo queste tempistiche perchè con il mio forno così viene bene. :ok
quindi non ci va nessun tipo di grasso?
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 31 mag 2013, 16:00

bEH DIREI DI SI
QUI CI HANNO FATTO UN'OFFERTA DI DET SFUSI, MA MI PARE TROPPO 3 EURO X 1L DI SGRASSATORE.

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 31 mag 2013, 16:05

domanda, ma voi l'aceto a quanto lo acquistate, nei discount dove vado io trovo minimo a 0,85 al lit... e spendo meno se uso l'ammorbidente (lo so che è la fonte di tutti i mali, che inquina, ecc.. ma ha un buon profumo), spendo 1,3 per la bottiglia che mi dura una trentina di lavaggi...

Ed anche il detersivo per lavastoviglie, io uso le tavolette tutto in uno, all'una costano 12 centesimi (marca tipo prill, finish, ecc.. in pacconi in offerta), con quello liquido quanto si spende di detersivo+brillantante?

Grazie

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 31 mag 2013, 16:16

newbetti, x la lavapiatti io uso la polvere finish e la compro quando la trovo. Se no il gel finish. Le pastiglie non so perchè ma non mi si sciolgono mai completamente e mi capitava sia con la lavapiatti vecchia che con la nuova, sia con programmi veloci che ad alta temperatura.

L'aceto lo compro in offerta, di solito massimo 60 cent.

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 31 mag 2013, 16:29

dandi ha scritto:
pallapunda ha scritto:val978, posso suggerirti una cosa per il PDS? Non stare a rifarlo, farne un'altro versione sottiletta e poi li metti uno sopra l'altro con la farcitura in mezzo. Io faccio sempre così per evitarmi lo sbattimento del taglio orizzontale che mi viene sempre storto. Ovviamente il PDS deve comunque essere morbiso, eh, se è venuta ptoprio una frittata allora rifallo.

Ricetta del pancarrè:
250gr di farina 00
250gr di farina Manitoba
320gr di latte tiepido
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaino di sale
1 cubetto di lievito di birra (o una bustina di lievito di birra secco) (ndr: io di solito calo la dose di lievito di birra e lascio lievitare di più)

Sciogliere lievito e zucchero nel latte tiepido (mi raccomando che sia tipeido, se è troppo caldo ammazza il lievito e dopo ti saluto Rosina). Impastare le farine con il latte+zucchero+lievito e in ultimo aggiungere i sale. Lasciare lievitare un paio d'ore (o di più se calate la dose di lievito), poi sgoinfiare l'impasto e metterlo nello stampo da plum cake. Lasciare lievitare coperto un'altra oretta.
Accendere il forno statico a 200°C con una teglia con dell'acqua sul fondo del forno.
Prima di infornare si può spennellare il pancarré con un uovo sbattuto con il latte (io non lo faccio praticamente mai). Dopo 20' minutiche il pane è in forno, mettere un foglio di stagnola sopra altrimenti diventa troppo scuro e dopo altri 10 minuti spegnere la resistenza sopra del forno e cuocere per altri 10' sotto con la resistenza sotto. Insomma, non so se sono stata chiara, comunque in tutto deve cuocere 40 minuti, io vi ho messo queste tempistiche perchè con il mio forno così viene bene. :ok
quindi non ci va nessun tipo di grasso?
No, nessun grasso, a parte il burro per imburrare lo stampo (ma puoi anche usare la carta forno).

Io l'aceto lo pago 0.69 al discount a prezzo pieno, quando è in offerta anche meno, e lo uso come brillantante nella lavastoviglie e poi ne butto anche un po' così sfuso dentro la lavastoviglie. Come detersivo uso delle tablet di solo detersivo, no tutto in 1, preferisco mettere a parte sale e brillantante (appunto aceto).
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 31 mag 2013, 16:45

giorno

sono stanca morta oggi avevo i bambini a casa perché la scuola e' chiusa per corso di aggiornamento (ce ne sono 4 all'anno)
ho dormito 5 ore perc'he ieri sera alle 23.45 ero ancora a mandare email di lavoro, e stamattina alle 5 ero sveglia. e avrei anche potuto dormire, ma ero sveglia.
stamattina ho lavoricchiato un po', poi ho fatto la spesa con nana 2 (ho sbolognato nano1 alla vicina non appena mi ha chiesto se potevo tenere i suoi per un'oretta che doveva andare a ritirare la macchina), cambiato un letto, fatto lavatrice, stirato e fatto gateau di patate con piselli per stasera. adesso ho circa 20 minuti di riposo e poi abbiamo una festa di scuole e ci tocca fino a se va bene le 21 :impiccata: :impiccata: :impiccata:
voglio dormire

benvenute alle new entry :ok

pallapunda, grazie per la ricetta del pan carre', mi sa la provo domani :ok la consistenza e' quella morbida del pan carre' industriale?

parlavate di impastatrice, io ho il kenwood cooking chef e lo amo come un figlio :hi hi hi hi
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 mag 2013, 16:54

Avete mai lanciato un urlo al limite della potenza delle vostre corde vocali??? Ecco oggi in macchina io l'ho fatto ed ora ho perso la voce! I bambini mi hanno fatto così incavolare che o li defenestravo o urlavo, ho scelto la seconda!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 31 mag 2013, 17:32

spesa del "fresco",
1 kg macinato (per polpette della cena di domani + porzioni da congelare)
peperoni gialli e rossi (per provare a fare il sugo indicato nella sezione cucina + da mettere nell'insalata di contorno di domani)
zucchine (da mettere nelle polpette di domani + porzione per fare vellutata di zucchine per un'altra sera- in offerta 0,98/kg)
sedano e cipolla per il brodo
lattuga brasiliana (quella che costava meno =2,99/kg)
700 gr luganega (tipo salsiccia) per la cena di lunedì (ora è in congelatore)+ sugo per gnocchi di martedì
ciabatte per il socio (in questa settimana si è suicidato un altro paio... sono tutte moolto datate... eur 4,9)
borsa ( :martello a me che l'ho dimenticata a casa)
tot. eur. 33,91...
PEr fortuna una parte pagata con i buoni pasto (santo lavoro che li passa)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 31 mag 2013, 17:37

Mariangela :coccola alle tue corde vocali (mi scappa da ridere :risatina: )

Pastiglie lavastoviglie viviverde coop, costano poco e lavano bene. Quelle coop normali fanno cagher

Aceto 70-80 centrsimi forse anche meno al discount

Finita torta. Ci avró messo in totale 8 ore :impiccata: domani metto la foto su fb
Adesso mi vesto (non ho tempo per la doccia) ed esco. Stanca io!!!

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 31 mag 2013, 19:11

Mariangela sì sì a volte capitano quando tutti e tre i pargoli rompono

Pastiglie lavastoviglie,io uso quelle tre in una del discount e mi trovo bene....anche il liquido del discount non è male
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 31 mag 2013, 19:31

Sono salita n macchina e non riuscivo a tenere gli occhi aperti. Penso la solita fotofobia.
Dopo 3km mi viene da vomitare. Penso sia l'andamento della macchina.
Mi siedo sul divano e mi sento tutta rotta.... Ho 38*. Ma cavolo!

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 31 mag 2013, 19:52

GOM... purtroppo, a volte, anche le mamme, ed anche le flydonne si ammalano... :coccola

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 mag 2013, 20:48

GlassOfMilk, :coccola

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 mag 2013, 21:13

mariangelac ha scritto:Avete mai lanciato un urlo al limite della potenza delle vostre corde vocali??? Ecco oggi in macchina io l'ho fatto ed ora ho perso la voce! I bambini mi hanno fatto così incavolare che o li defenestravo o urlavo, ho scelto la seconda!
:clap e si, fatto. sono rimasta afona per un giorno intero, con gioia e gaudio dei coinquilini :che_dici

chiarasole fai la trottola? :hi hi hi hi
cicci, ma pretendi da gianni pure le grate integrate??? ma sei un'ingrata :ahaha
brava newbetty! peròò
700 gr luganega (tipo salsiccia) per la cena di lunedì (ora è in congelatore)
non si congela! la togli dalla plastica o da dov'è, l'appoggi su un vassoietto e la infili in frigo. ma non si congela la luganega :permaloso:
val qui non la metti la foto?
Gom, stavolta sei tu l'untrice :hi hi hi hi :coccola
mi avete fatto ricordare che ho scordato le pastiglie della lavastoviglie. cipicchia, all'es torno solo venerdì, devo trovarle in offerta uff..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”