GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010: la terza estate si avvicina...

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010: la terza estate si avvicina...

Messaggio da Sandreli » 30 mag 2013, 18:22

Ciao!

Laura, se ti fa piacere continuare ad allattarlo, potresti provare a vedere se usando un detergente intimo più delicato o addirittura eliminarlo temporaneamente, come ti avevo accennato, possa contrastare quella secchezza.
Per l'accaduto con il tema di Marco, devo ammettere che appena l'ho letto mi è venuto da ridere. Ero indecisa se scriverlo visto i commenti delle altre ma soprattutto perchè ti sei arrabbiata molto e sicuramente ci sei rimasta pure male. Anche se ho avuto il piacere di conoscerlo per breve tempo di persona visto che ormai da tanto leggo su di lui qualcosa, sono riuscita ad inquadrarlo come un ragazzo piuttosto ironico. Mi viene ancora da ridere quando gli ho chiesto se cucinavi bene e ha risposto che dovevi impegnarti di più. Sia nei modi di dirlo che con la voce che ha, troppo buffo! :ahaha Probabilmente in quello che ha scritto nel tema c'è un filo di verità ma sono convinta che è stata una ragazzata. Sai a scuola anche a me chiedevano a volte queste cose così personali che in tanti si inventava qualcosa perciò mi sorprende che la maestra ci sia cascata in pieno. 'E più facile che chi in effetti abbia una situazione famigliare terribile faccia finta del contrario. Invece chi magari prova qualche disagio tenda a ingrandire le cose anche di molto per drammatizzare. Sicuramente è un ragazzo con delle dote da scrittore! Poi bisogna anche considerare che ha chiarito e ci vuole coraggio per farlo. :ok

Sono d'accordo con te per quanto riguarda il discorso dell'antibiotico e mi da molto fastidio che la pediatra m dica di richiamarla più in là soprattutto da quella volta che invece come hai descritto andava dato fin da subito, ha solo prolungato la malattia. :che_dici

Rob, mi fa piacere che Laura sia sfebbrata. Lily mi ha fatto riflettere sulla febbre, in effetti le volte che ho dato antibiotico a Emiliano mi sembra sia stato dopo tre giorni di febbre anche perché poi veniva fuori cosa aveva covava anche se una volta invece era evidente eppure ho atteso ecco.
Non ci voleva il bagno rotto! Invece a me è successo di spostare accidentalmente il tubo dello scarico già fragile mentre pulivo un punto che non pulisco quasi mai! :incrocini

Lily, le classi alla scuola dove andrà Emiliano saranno eterogenee anche se poi ci saranno delle attività per fascia d'età che coinvolgerà tutte le sezioni insieme. Voglio dire che i bimbi di 3 anni di ogni sezione farà un'attività insieme quindi non solo avranno occasione di lavorare con solo coetanei ma anche di socializzare con bimbi di un'altra classe. :ok

Per quanto riguarda le tue riflessioni sulle settembrine che ormai non passano più, ho smesso di chiedermelo. Può essere che qualcuna semplicemente non riesce a seguirci in modo più approfondito, siamo arrivate ad un punto che conosciamo dettagli delle nostre vite personali anche importanti e magari passare per un salutino veloce possa metterle in imbarazzo. O semplicemente pensano di non aver abbastanza tempo. A volte non so se chiedere qualcosa perché magari non avrò mai la risposta di quella o quell'altra e mi sembra di parlare a vuoto. Quindi anch'io ho perso interesse a chiedermi sulla loro fine. Magari per qualcun altra, siamo diventate noiose come pensi e a quel punto potrei interpretarlo come una che cercava rapporti che rimanessero sul superficiale. Insomma, ci sono tante possibilità ma come ti ho scritto sopra evito di farmi domande anche di chi mi ha lasciato un bel ricordo. Perché in fine di conti, almeno per quanto mi riguarda ci ho solo guadagnato, ho trovato delle amiche e mi porterò sempre il ricordo di questa bellissima esperienza. Tutto ha un inizio e una fine, probabilmente anch'io un indomani scriverò sempre meno, magari arriverà il momento in cui ci sentiremo solo in privato. Chi lo sa! Intanto mi godo di questo momento e delle nostre chiacchiere, vi leggo e scrivo sempre volentieri. Ho imparato a volervi bene anche nelle nostre differenze. Io che ero una scettica dei rapporti umani tramite rete. :cuore

Pollon, la gente è talmente nervosa per la disoccupazione che partono già alla difensiva senza ascoltare bene ciò che hanno da dire, nel tuo caso era una richiesta di routine. :coccola

Per la maestra di Manuel ogni volta ci rimango male da quello che ti dicono! :urka Non ho capito se hai chiesto cosa intendevano dire? Ti (vi) confesso visto i continui giochi di fantasia di Emiliano d'essere del sesso opposto e altre piccole cose mi è sfiorato il pensiero che potesse essere con tendenza omosessuale anche perché se fosse nella genetica come si sente dire, in famiglia schierati ci sono due casi più un altro ce n'è il dubbio. Ho anche parlato a riguardo con Ale ma mi ha detto che lui manco ci pensa. Per ora però lui è decisamente più interessato ai maschi più grandi e quello che fanno anche se gioca molto volentieri con le femmine.
In pratica da quello che ho letto i primi tre anni di vita sono molto importanti anche per indirizzare ad un bimbo ad esserlo. E che già dai 18 mesi distinguono a grosso modo l'essere diversi dalla mamma come sesso se maschi. Ma solo verso la scoperta della sessualità viene fuori questa cosa in modo diciamo un po' più chiaro, almeno da quello che ho letto in rete qua e là. Quindi si iniziano a fare gruppi fra i sessi e si è molto attratti dal sesso opposto proprio perché è sconosciuto, perché uno non si identifica appunto con questo sesso. Mentre l'omosessuale si identifica con il sesso contrario e quindi è attratto dal proprio sesso. Mi sono spiegata. Ho letto anche che c'entra molto il rapporto con il proprio sesso quindi nel nostro caso con il babbo. Si parla di mancanza d'affetto e di contatto fisico, violenza sessuale o fisica e non, anche solo mentale. Insomma, si allontana di questo finendo per identificarsi con il sesso opposto. Quindi almeno in questo siamo lontani lontani, Ale è decisamente affettuoso e presente.
Penso che appunto a te non abbia nemmeno sfiorato questo pensiero quindi da mamma evidentemente non vedi queste cose. 'E una cosa seria, io parlerei con le maestre e mi farei lasciare in chiaro cosa appunto intendevano dire e comunque darei un ultimatum ai suoi modi. :aargh Non ho niente contro gli omosessuali, assolutamente. Ma sono consapevole di quanto possa complicare la vita ad una persona il suo indirizzo sessuale, quanto possa influenzare le sue scelte, il lavoro, i rapporti personali ecc ecc ecc. Vorrei sicuramente capirlo se così fosse per essere pronta a sostenerlo eventualmente.
Non ne avevo ancora parlato con voi perché non c'era stata l'occasione poi vi racconto talmente tante cose.
Io piuttosto pensavo a quello che ti ho scritto sulla bimba, magari appunto si isolano e questo possa essere un problema in classe.

:bacio

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 30 mag 2013, 18:28

E come se non bastasse vi racconto che ieri Emiliano ha giocato moltissimo con il bimbo che l'ha spinto violentemente diverse volte quella volta che vi ho raccontato. Mi ha fatto molto piacere vedere che lo chiamava e correvano come pazzi insieme, era la prima volta in assoluto da quando lo conosco ovvero oltre un anno! E ho anche capito quanto potesse influenzare la presenza o meno di un bimbo più grande o almeno un leader aggressivo. Pensate che gli ha dato pure un bacino e un abbraccio per salutarlo mentre l'altra volta l'ha chiamato femminuccia quando gli ha regalato di fronte agli altri bimbi più grandi un fiore. Forse perché poi è arrivato un altro bimbo che Emiliano adora che è dolcissimo. :sorrisoo

:bacio

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 31 mag 2013, 9:26

Buongiorno,
qui ancora brutto tempo, cielo grigio e freddo :freddo
Rob la lavatrice? Lauretta come sta?
Torno dopo è arrivata la mia candidata delle 9.30 :bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 31 mag 2013, 9:45

ciao a tutte....
la lavatrice ieri non ha più dato problemi, però quando è tornato mio marito gli ho fatto controllare il filtro:c'era un filo di lana...chissà se è stato quello!
Lauretta ieri ha avuto massimo 37.5, stamattina era sfebbrata. E' stata bella vispa tutto il giorno. Stamattina è con mia madre.
Il tempo, per ora, è decente.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 31 mag 2013, 10:15

Rieccomi! :hi hi hi hi
Ho appena gurdato le previsioni del tempo. Per oggi non è prevista pioggia :incrocini il cileo non promette bene però :pensieroso :pensieroso
Domani nuvoloso e domenica bello.
Speriamo, domani pomeriggio c'è la festa al centro sportivo dove va Manuel.
Sono previsti giochi e attività. Per i + piccoli (quindi Manuel) a partire dalle 14.00, dalle 16.00 ci sono i + grandi
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 31 mag 2013, 10:15

Ciao Lily :bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 31 mag 2013, 10:18

quando è tornato mio marito gli ho fatto controllare il filtro:c'era un filo di lana...chissà se è stato quello!
a me era successo lo scrso anno in montagna.
La lavatrice non scaricava l'acqua, poi ho scoperto che il filtro era sporco di lana (credo di uno straccio per i pavimenti) e il problema si è risolto
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 31 mag 2013, 10:23

Buongiorno ragazze belle.
Oggi ho un sonno che mi porta via :Cala_palpebra: ieri il saggio di Valentina è andato benissimo, solo che è finito alle 21.30 passate...lei è stata molto brava, più del solito, sicuramente perchè è stata una bella festa e lei era rilassata e felice :ok Anche gli istruttori si sono messi in gioco esibendosi in un balletto alquanto difficile e sono stati davvero bravi.
Peccato ci siano le solite persone maleducate che pretendevano di arrivare alla fine e mettersi in piedi davanti a tutti :che_dici tutti si lamentavano e nessuno diceva niente, così (visto che ultimamente non ne lascio andare neanche una :fischia ) mi sono schierata in prima linea e ho discusso con i 3/4 delle persone per farli spostare....mi dispiace dirlo, ma erano quasi tutti nonni/e :aargh

Pollon, io non mi allarmerei per quanto detto dalle maestre perchè, da come lo interpreto io, non significa che ha solo amiche femmine, ma che tra le femmine Chiara non è l'unica. Forse per la prima volta mi sento di condividere il pensiero delle maestre. Manuel e Chiara hanno un rapporto molto esclusivo che potrebbe limitarli nella socializzazione con nuovi compagni. Posso assicurarti che il non essere compagni di classe non implica la rinuncia all'amicizia, sempre se voi genitori continuerete a farli frequentare.
Inoltre credo anche che le amicizie dell'asilo non siano quelle eterne.
Una mia amica ha fortemente voluto che la figlia, una volta in prima, non fosse in classe con la sua migliore amica perchè si influenzavano negativamente a vicende e si isolavano dal resto del gruppo, erano troppo amiche e facevano una sorta di "branco" a sè.
Per quanto riguarda la sessualità, dubito che la sua amicizia con il sesso femminile influenzi il suo orientamento, solitamente a questa età i maschietti che preferiscono le amicizie femminili sono quelli non troppo competitivi, che magari soffrono il confronto o che semplicemente non condividono certe dinamiche o comportamenti. Quando sarà più grande magari dovrai prestare attenzione ai suoi gusti (un mio amico omosessuale già da piccolo mostrava estremo interesse per i trucchi, per le creme per il corpo, profumi e diciamo che del suo orientamento sessuale ce n'eravamo accorte noi amiche prima di lui).
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 31 mag 2013, 10:26

pollon1975 ha scritto:
quando è tornato mio marito gli ho fatto controllare il filtro:c'era un filo di lana...chissà se è stato quello!
a me era successo lo scrso anno in montagna.
La lavatrice non scaricava l'acqua, poi ho scoperto che il filtro era sporco di lana (credo di uno straccio per i pavimenti) e il problema si è risolto
menomale :ok sia per te che per Rob!!!

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 31 mag 2013, 10:33

Lily, benissimo per il saggio di Valentina!!!! Chissà come è stata contenta! E tu hai fatto bene a reagire alla maleducazione altrui. NOn si può stare sempre zitti.
Relativamente alle amicizie, mio figlio è con il suo migliore amico fin dai tre anni e non ha problemi di sorta. E' vero, peraltro, che entrambi sono bimbi molto estroversi e pieni di altri amici, fanno sport diversi e frequentano persone diverse. Io credo, quindi, che il punto stia nel non fossilizzarsi in un'unica amicizia.

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 31 mag 2013, 10:41

Ah Sandra, domenticavo...anche nell'identificazione di qualcuno specifico dell'altro sesso (quando si è piccoli) non è sintomo di omosessualità, ma di stima e affetto verso quella persona. Valentina il primo anno di asilo voleva farsi chiamare Matteo, perchè era il nome di uno dei pochi bambini con cui andava d'accordo (questo l'ho scoperto dopo), che la difendeva quando gli altri (LE altrE) la prendevano in giro ecc... e se ci penso bene, anche io fino ai 12 anni inoltrati ( :fischia ) quando giocavamo fingevo di essere un maschio, cosa che avrei sempre voluto essere, eppure sono felicemente eterosessuale :hi hi hi hi

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 31 mag 2013, 10:45

Rob, sono d'accordo con te. Il mio esempio non era per dire di separare per forza Manuel da Chiara, però a seconda del carattere dei due bambini potrebbe non essere un male. tutto qui.
Io addirittura avrei voluto che almeno una delle amichette di Maia (AL NIDO!!!!!!) andasse con lei alla materna, ma purtroppo no...su questo sono sicurissima che è più una preoccupazione mia che sua, ma daltronde siamo mamme anche per questo, no?

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 31 mag 2013, 10:51

Infatti, Lily, dipende dai bimbi....e sicuramente le amicizie si coltivano anche stando in classi diverse. E ancor più sicuramente noi mamme ci facciamo più paranoie dei bimbi.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 31 mag 2013, 11:14

Lily bene per il saggio di Vale :clap :clap :clap :clap
Dai, domani è sabato magari puoi dormire un po' di +
Io già so che non sarà così, di solito i mostri il sabato e la domenica si svegliano molto prima del solito.... :nonegiusto
Forse avete ragione voi rispetto a Manuel e Chiara. In fin dei conti quando lei non c'è lui di certo non si strappa i capelli per la disperazione e gioca tranquillamente con altri bimbi. Quando sono i giardino so che gioca anche molto con i maschietti a calcio (anche se è una pera :ahaha :ahaha )
Lui evita i maschi quando fanno giochi violenti (lotta) o di simulazione di personaggi di cartoni che a lui non interessano (Ben ten, ecc). Con il bambino del piano terra, che anche lui non è da giochi di questo tipo, ma da macchinine, palla, ecc. si trova benissimo :ok
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 31 mag 2013, 11:22

Infatti, Pollon, guarda che Manuel è normalissimo...ha le sue preferenze, come è giusto, ma sa stare con tutti....

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 31 mag 2013, 11:28

Dormire?!?! :buuu niente da fare, mi mancano gli ultimi due step del tranquillo week end di paura!!!!
Domani avremo la festa di fine anno a scuola, l'istituto comprensivo di entrambe Viola e Vale, loro devono stare alle 8.30 a scuola, poi dalle 9.00 alle 11.00 c'è la mostra dei lavori di Valentina e l'incontro con uno scrittore con cui hanno fatto un progetto, dalle 11 a seguire ci sarà Viola e farà praticamente le stesse cose (mostra dei lavori e incontro con lo stesso scrittore di cui sopra).

e domenica...TA-TAAAAAAAAAAAN grande saggio di fine anno danza per Viola, quindi prove la mattina (10-13) e poi spettacolo a teatro dalle 20 alle 22.00 ... sopravviverò anche a questo fine settimana!!!!! :impiccata:

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 31 mag 2013, 11:32

Forza Lily, ce la fai!!!!

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 31 mag 2013, 11:46

Mi ha appena mandato un sms Viola da scuola, vi cito testuali parole:
"ho preso 9+ alla verifica del testo di ita,non rispondere ora ti congratuli dopo"
:risatina:
Alla faccia della modestia!!!! però è stata brava :clap so che non devo risponderle se mi manda sms da scuola perchè se no la strillano perchè il cell a scuola (giustamente) non si usa

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 31 mag 2013, 11:48

Bravissima Viola!!!! :clap :clap

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 31 mag 2013, 11:56

Il problema di Manuel è che fatica un po' a introdursi
A volte lo vedo al campo giochi tentare di giocare con altri bambini, ma non sempre riesce perchè questi lo respingono volendo continuare a giocare tra loro.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Bloccato

Torna a “Settembre”