Non saranno solo quelli fisici gli abusi, ma sono quelli fisici che ti fanno morire di botte.olfersia ha scritto:Ma gli abusi non sono solo quelli fisici!!!hamilton ha scritto:Si, ma io non mi sono mai fatta picchiare da nessuno.olfersia ha scritto:Hamilton, ma ti accorgi che tu ringrazi tuo padre di aver avuto la vista più lunga di te?
E se tuo padre non avesse avuto la vista così lunga, dove saresti finita?!
Picchiare! Non so se ci rendiamo conto.
Essere picchiati e' qualcosa di enorme che immediatamente fa scattare la molla dell'autoconservazione.
Le persone che frequentavo io avevano tutti altri meccanismi per mettermi in buca, non certo quello di alzare le mani.
Se mi avessero picchiata non avrei certo avuto bisogno che fosse mio padre a venirmi a salvare.
Non sono solo mettere le mani addosso. Lo ha spiegato molto bene Ecca.
Guarda, psicologicamente possono pure prostrarti, ma se si ha un minimo di forza d'animo ci si risolleva, si costruisce la propria autonomia, si tirano fuori le palle e SI LAVORA SU SE STESSI.
Ma se subisci le BOTTE, prima o poi arriva quella piu' forte delle altre che ti fa perdere l'equilibrio e sbattere la testa nei casi in cui sia accidentale, nei casi in cui e' intenzionale, non voglio neppure pensarci tanto e' raccapricciante la cosa.