GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINI '05 zitti mai, salvo quando fanno i guai

Bloccato
angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: DICEMBRINI '05 zitti mai, salvo quando fanno i guai

Messaggio da angela67 » 7 gen 2008, 15:14

APO Riguardo l'asilo, ti rispondo anch'io in modo molto simile ad Anastasia.

Dopo aver partecipato alle riunioni sia della scuola materna comunale che paritaria e dopo mille dubbi che mi ero fatta e di cui vi avevo già raccontato tempo fa, questa mattina mio marito ha portato la scheda d'iscrizione nella scuola paritaria che è gestita dalle suore ma ha personale laico.
La retta è di Euro 110,00 mensili, più una quota forfettaria di riscaldamento di circa Euro 80,00. La mensa è quella gestita dal Comune a cui tutte le scuole del territorio, sia pubbliche che private, devono aderire e costa Euro 5,00 al giorno. E' previsto un pre-scuola dalle 7,30 alle 8,30 al costo di Euro 8,00 al mese e un dopo scuola dalle 16,30 alle 17,30 al costo di Euro 13,00 mensili.
I bimbi fanno la nanna al pomeriggio in un locale adibito a questo uso e le attività sono parecchie e vanno dai laboratori di musica a quelli di lingue, manualità, psicomotricità ecc.. ma tutto questo era previsto anche in quella pubblica.

Abbiamo alla fine scelto questa scuola perchè parlando anche con altre mamme non erano particolarmente soddisfatte dei servizi offerti dall'asilo comunale, in particolare mi dicevano che bisognava capitare con l'insegnante "giusta" :che_dici
Dell'altro invece ho avuto buone indicazioni e tra l'altro ho anche scoperto solo da poco che ci lavora come insegnante una mia vicina di casa.
In quello comunale le classi erano 5 da 29 bambini l'una, invece nell'altra sono 3 da 25, quindi meno bimbi.
Infine, anche se l'orario pomeridiano di uscita era identico compreso il dopo scuola, in quello paritario sono più elastici e questo mi tranquillizza perchè purtroppo un imprevisto può sempre succedere.

Adesso speriamo :incrocini :incrocini che l'iscrizione venga accettata e poi ci comunicheranno le giornate aperte di preinserimento.

Tantissimi auguri x la guarigione di Claudio

:bacio :bacio
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 7 gen 2008, 21:51

per l'asilo noi abbiamo scelto uno gestito dalle suore, ma le insegnanti sono laiche.
Avrei preferito quello comunale, ma è scomodo da raggiungere, mentre questo è vicino a casa mia e quella di mio papà, ha tanto parcheggio, un giardino immenso (d'estate fa da oratorio) e ci vanno/andranno un sacco di amichetti del parchetto e quasi tutti i 'grandi' del nido.
Non so quanto costi, so che c'è una retta per tutti, si aggiunge il prescuola (7:30-8:30) e il doposcuola (16:30-18:00). Queste fasce orarie sono di gestione delle suore.
Giovedì ci sarà la riunione e lo iscriviamo
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 7 gen 2008, 22:18

BUON COMPLEANNO A REBECCA E FRANSCISZCA :cuore :yeee
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 7 gen 2008, 22:23

ciao apo, bentornata! :bacio

ANASTASIA sono fiera di te e di fran :yeee

discorso scuole sono ancora in alto mare........cavolo non riesco ad avere le informazione giuste, domani mi darò da fare

oggi mi sono dedicata ai saldi.................... :-D e ci sono andata dentro in modo pesante :fischia
PERO RAGAZZE,CHE GODURIAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi :ahaha
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

LEONESSA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LEONESSA » 8 gen 2008, 11:37

Buongiorno :sorrisoo

prima di tutto (visto che sono in ritardo ) :

:happy_birthady: Tanti Auguri a Francsiszka !! :happy_birthady:

poi che dire ..... che Giulia un giorno prima di tornare a scuola ha cominciato col cagotto :che_dici ......ed Elisa ho paura che la stia seguendo a ruota :buuu
tra l'altro ieri abbiamo avuto la visita di controllo :
10.900 Kg x 88 cm in pratica un manico di scopetta , ma con più pepe di un negozio di spezie !!! :mi_arrendo:
lei già è così "longilinea" di suo , poi il fatto che ogni mese si becchi qualche malanno , che a dicembre ha fatto l'antibiotico x due volte , che ci siano messi pure i molari in arrivo ........ :coccola
I miei piccoli grandi amori ... Giulia 07/09/03 & Elisa 17/12/05
Membro S's S e CippaLippa's ♌ L'APEtitosa

LEONESSA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LEONESSA » 8 gen 2008, 11:46

io per l'asilo ancora non ho provveduto , comunque la iscriverò alla statale che ho vicino casa , alla quale va anche Giulia .
I miei piccoli grandi amori ... Giulia 07/09/03 & Elisa 17/12/05
Membro S's S e CippaLippa's ♌ L'APEtitosa

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 8 gen 2008, 16:48

ciao a tutte!!! :sorrisoo
seppur in ritardo :fischia ..tanti auguri Francsiszka!!! :yeee :yeee :yeee
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 8 gen 2008, 16:53

materna....io dovro iscriverlo a giorni ho scelto x un asilo privato xche da noi quelli comunali non hanno la cuoca ma i cibi sono pre-cotti e lui è noiosissimo...xo x fortuna non è caro costa sui 100 euro al mese tutto compreso
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 8 gen 2008, 22:26

Ciao a tutte...
in notturna come al solito...

Chiara si è addormentata praticamente 5 min fa... ha ancora molto muco in gola e nel naso... e continua OVVIO con areosol... :incrocini per Claudio ed Elisa.... coraggio mamme... passerà!

Discorso asilo...
da domani telefonerò alle scuole statali della mia circoscrizione, credo di provare a mandare Chiara lì... mi hanno sconsigliato i comunali e sinceramente il paritario lo vorrei usare come ultima chance...
Il fatto che sono ancora in Puglia è un punto a mio sfavore... rientrerò il 19 e avrò solo dal 21 al 29 per organizzarmi a scegliere perchè il 30 è l'ultimo giorno per presentare le domande...
Vedremo!

Invece ora vi chiedo di fare una piccola preghiera per una mia cara amica... ha scoperto di essere incinta la settimana scorsa, ma dall'altro ieri ha delle perdite che destano serie preoccupazioni... altro non so anche perchè lei è a Torino ed io qui... a non poterle stare accanto... la cosa che mi rattrista è che lei già quest'anno ha sofferto tanto per uan diagnosi terribile sul suo futuro (le hanno detto di essere affetta da Sclerosi Multipla) e questa esperienza di minacci adi aborto certo non ci voleva proprio...
so che posso contare su di voi...

Monica sono contenta di sapere che Francesco stia diventando più bravo... questo mi rincuora...

Ora vi abbraccio forte... spero di leggervi con più assiduità..
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 8 gen 2008, 22:33

Annina ciao! :bacio Questi per Chiaretta :incrocini :incrocini :incrocini e sicuramente dirò una preghiera per la tua amica
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 8 gen 2008, 22:35

Nanuone ha scritto:oggi mi sono dedicata ai saldi.................... :-D e ci sono andata dentro in modo pesante :fischia
PERO RAGAZZE,CHE GODURIAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi :ahaha
anch'io anch'io!!! fra ieri e oggi mi sono comprata un bel po' di cosine... era veramente tanto tempo che non facevo del buon sano shopping per me!!! e nei prossimi giorni ho intenzione di andare a sistemarmi i capelli. Insomma, una tirata a lucido completa! :ahaha

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 8 gen 2008, 22:44

Leonessa, Francesco pesa esattamente come la tua Elisa!!! e anche a "pepe" siamo messi altrettanto bene! :ahaha

e anche per rispondere ad Apo, la dieta di Fran è di un monotono unico: lui vorrebbe sempre "spaghEEEEtti sugo pomodoro, formaggio grana o montasio, insalata, pollo". I dolci gli fanno schifo, gli piace la cioccolata ma al secondo pezzo la sputa :urka .... io ormai non ci faccio + caso, mi faccio molti meno problemi anche perchè se non vuole mangiare una cosa non c'è verso di dargliela. Inoltre ha imparato una cosa "bellissima": a tavola ogni volta che vuole bere si tiene un po' di acqua in bocca, ci guarda con occhio furbo e ridendo sotto i baffi e poi la sputa :che_dici e aggiunge ironicamente: "Cosa ha fatto il Chicco??? fatto PASTROCCI!!!" (pastrocci = pasticci in dialetto)

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 8 gen 2008, 22:51

Domanda: dove mangiano i vostri cuccioli? Io il seggiolone l'ho eliminato da un po', lo metto sul seggiolino da tavolo, però sempre più spesso lui vuole sedersi sulla sedia come noi. Ad esempio a metà mattina quando vuole la frutta si siede sulla sedia. L'unico problema seduto lì è che ha un raggio d'azione + ampio sul tavolo e può combinare molti + disastri (purtroppo tocca ancora tutto, vuole prendere qualsiasi cosa, è una piovra), mentre sul seggiolino gli lasciamo tutto lo spazio vuoto (io e mio marito mangiamo su un "fazzoletto", lui ha + di mezzo tavolo per sè e i suoi libretti).

E il lettino? avete abbassato la spondina? noi no, per fortuna Fran non ha mai provato a scavalcare, speriamo continui così

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 8 gen 2008, 23:03

Anastasia ha scritto:Inoltre ha imparato una cosa "bellissima": a tavola ogni volta che vuole bere si tiene un po' di acqua in bocca, ci guarda con occhio furbo e ridendo sotto i baffi e poi la sputa :che_dici e aggiunge ironicamente: "Cosa ha fatto il Chicco??? fatto PASTROCCI!!!" (pastrocci = pasticci in dialetto)
:prrrr :prrrr :prrrr :prrrr
anche Chiara aveva questa mania un paio di mesi fa...
ora le è passata.... a furia di vedermi con il viso serio e arrabbiato...

sapete che le dico quando non voglio che fa ua cosa?

Chiara non fare questo che mamma diventa una FURIA!

e lei mi risponde

NO SI ALLABBIA.... (ha la R moscia mia figliaaaaaa!!!)

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 8 gen 2008, 23:14

Anastasia ha scritto:Domanda: dove mangiano i vostri cuccioli? Io il seggiolone l'ho eliminato da un po', lo metto sul seggiolino da tavolo, però sempre più spesso lui vuole sedersi sulla sedia come noi. Ad esempio a metà mattina quando vuole la frutta si siede sulla sedia. L'unico problema seduto lì è che ha un raggio d'azione + ampio sul tavolo e può combinare molti + disastri (purtroppo tocca ancora tutto, vuole prendere qualsiasi cosa, è una piovra), mentre sul seggiolino gli lasciamo tutto lo spazio vuoto (io e mio marito mangiamo su un "fazzoletto", lui ha + di mezzo tavolo per sè e i suoi libretti).

E il lettino? avete abbassato la spondina? noi no, per fortuna Fran non ha mai provato a scavalcare, speriamo continui così

ora che siamo in trasferta uso questo
http://www.bimbomarket.it/product.asp?Id=1847
senza vassoietto, ma che si appoggia direttamente al nostro tavolo... e pensavo di fare lo stesso con il sediolone che ho sempre della Foppapedretti a Torino, ovvero le levo il vassoio davanti e sta a tavola con noi... per fortuna lei rispetta abbastanza la tovaglia, ovvio nulla di pericoloso attorno a lei (la mia piccola piovretta)!

Per il lettino, ancora con le sponde anche noi!

baciii

apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apoale » 8 gen 2008, 23:14

Anastasia.....Claudio mangia ancora nel seggiolone....anche perchè lui alle 19.00 vuole la pappa...e a quell'ora , non essendo neanche rientrato il papà, mangia solo lui.

Claudio è monotono nei primi ( i secondi gli paicciono quesi tutto...schifa solo categoricamente la mozzarellA ).....adesso è nella fase pasta al pomodoro o ragù.....ma abbiamo passato periodi di solo pasta al pesto...solo pasta in bianco...o con legumi.

All'asilo invece mangia tutto....tranne verdure come contorno...e frutta a pezzi. Allora per ovviare a cio...la verdura la mischio ad altre pietanze ( tipo polpette, pasta, frittata ) e la frutta gliela do frullata allungata con acqua come se fosse un succo di frutta.

la cosa che mi lascia perplessa è che al pomeriggio lui fa una prima merenda al nido verso le 14.30...ma poi quando viene a casa alle 16.00 vuole rigorosamente yogurt + succo + biscotti. Forse è troppo....? Forse è per questo che la sera mangia il giusto indispensabile???

Dodi come te la stai cavando con il discorso nanna???? Con Claudio è sempre uguale. Si addormenta nel lettone, lo porto nel lettino, ma alle 4 si sveglia piangendo disperato...e lo riportiamo nel lettone. Se non faccio cosi inizia a stare male, tremare, singhiozzare. Forse doveveo dargli una educazione in tal senso molto tempo fa...forse adesso è troppo tardi. Che dite??? Avete soluzioni???
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 10 gen 2008, 11:31

Ragazze quanto mi siete mancate :bacio, ma non sono proprio riuscita a passare prima. Ora ho letto anche tutti gli arretrati, anche se ammetto un po' di corsa, spero di non dimenticare nulla.
Per prima cosa anche, se in ritardo (perdonatemi), faccio i miei migliori auguri di buon compleanno a

Noah Rebecca e Francsiszka

:happy_birthady: :Yuppieeee :happy_birthady:
Presto sarà anche il compleanno di Lucio, chissà come sta? E anche Alex e il piccolo Valerio???? Nanu non hai novità? Hai sentito Alex? Quando hai modo di sentirla, salutala da parte nostra e fai gli auguri a Lucio anche per noi.
Ally, Sbirulina che piacere rileggervi :bacio
Ghi, mi hai fatto molta tenerezza; capisco e condivido i tuoi sentimenti, quest'anno anch'io mi sono guardata intorno e ancora una volta mi sono resa conto di come la mia felicità sia la mia famiglia, speriamo di riuscire ad allargarla :incrocini
Anna per la piccola Chiara tanti :incrocini di completa guarigione. Sicuramente pregherò per la tua amica.
Monica sono contenta di leggere che gli interventi agli occhi si siano conclusi nel migliore dei modi :ok. E complimenti a Francesco che ha interagito nel modo migliore con altri bimbi :yeee.
Discorso seggiolone: noi usiamo una sedia alta dell'Ikea e mangia con noi a tavola.
Discorso lettino: ancora con le sbarre alte e lo lascerò così il più a lungo possibile.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 10 gen 2008, 11:50

Sono contenta di leggere che le feste sono andate bene :sorrisoo.
Noi abbiamo sempre festeggiato in famiglia e abbiamo trascoro dei bellissimi giorni :ahaha.
Riccardo ha ricevuto un sacco di giocattoli e alcune cosine utili.
In parte condivido Monica il pensiero sui giocattoli, ma cerco anche di essere un po' elastica. Ricky non aveva molti giochi prima, adesso in effetti sono un po' troppi. Alcuni li ho requisiti e gli verranno dati un po' alla volta in corso d'anno.
Abbiamo previlegiato i giochi educativi o che sviluppano la fantasia o la manualità; non solo sono utili, ma sono anche quelli con cui si diverte di più.
Ad esempio le perle da infilare, la lavagna, i chiodini per disegnare, ecc ..., Però anche due giochi un po' meno di mio gusto ci sono scappati proprio su mia segnalazione, come la caserma dei pompieri di Topolino che gli ha regalato la nonna al compleanno. La ragione è solo quella di accontentarlo in qualcosa anche se non piace a noi. Non mi sento di dire sempre di no, certo ho limitato il tutto a due giochi e ho avuto ragione perché quelli li ha guardati solo il primo giorno e ora gioca con soddisfazione con il resto.
Ricky ha capito benissimo il discorso di Babbo Natale e Gesù bambino che portano i doni. E' troppo buffo, dal giorno di Natale non fa altro che prendere in mano il telefono e parlare con Babbo Natale. Gli dice "Babbo Natale io bavo, potta doni" :ahah . Appena vede un telefono non perde occasione per dire:"io chiamo Babbo Natale". Il senso del Natale sicuramente non gli è chiaro, ma certamente ha capito che arrivano un sacco di giochi :che_dici.
Ancora adesso quando lo metto a nanna, tutte le sere mi chiede: "mamma aivva Babbo Natale?" :ahah
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 10 gen 2008, 11:55

Scusate vi sto tempestando, ma ho così tante cose da dire e poi lo sapete io sono la solita logorroia, dovete sopportarmi :prrrr :prrrr :prrrr
Sul discorso asilo avevo già detto tanto a suo tempo. Io ho fatto l'iscrizione al privato dalle suore, ma con educatrici laiche. Questo mese andrò a vedere il comunale e farò l'iscrizione anche lì, poi deciderò con calma. Al massimo ci perdo 200 euro dell'iscrizione al privato. Al privato la retta è di Euro 2.500 da pagarsi in tre rate.
Se a qualcuna può essere utile questo è il link del comune di Milano per l'iscrizione alla scuola d'infanzia:
http://www.comunedimilano.it/portale/wp ... pe=content

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 10 gen 2008, 12:21

Buongiorno a tutte!

Ieri io e mio marito abbiamo preso un giorno di ferie e siamo andati a fare shopping pro saldi, erano 2 anni che non facevamo niente di simile, ogni tanto ci vuole vero? :ok

Per il discorso seggiolone oramai l'abbiamo abbandonato da quest'estate e qualche volta lo usa ancora mia mamma. Il seggiolino da tavolo è da circa due mesi che non lo usiamo più perchè Irene vuole sedersi solo sulla sedia e così usiamo uno sgabello di quelli alti che abbiamo in cucina nella penisola. A tavola tutto è alla sua portata, bicchieri, coltelli, bottiglie, quindi quando mangiamo insieme è un continuo dire non toccare e spostare il più possibile quello che riusciamo.

Lettino anche noi usiamo ancora le sponde, anche se 1 la teniamo a metà perchè così mi viene più facile prenderla o coccolarla la sera.

Anna è bellissimo risentirti. Auguroni x la salute di Chiara :bacio e tanti :incrocini :incrocini x la tua amica, non mancheremo di fare x lei una preghiera

Anastasia Irene fa esattamente come Francesco quando ha l'acqua in bocca, dev'essere un'epidemia !!!!!!!! Comunque anch'io divento seria in volto, ma non sempre ottengo successo ....

Apo anche Irene qualche volta continua a svegliarsi di notte e se vedo che è particolarmente spaventata o agitata e non riesco a calmarla x far si che continui a dormire nel suo lettino, la porto nel letto con noi. Credo che per loro sia ancora un'esigenza avere il contatto con la mamma e sono sicura che soltanto trasmettendogli la sicurezza della nostra presenza acquistino fiducia e tranqullità anche nel dormire di notte. Confido nella crescita :incrocini

Chicca :bacio ben tornata!!! Come prosegue la dieta?
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

Bloccato

Torna a “Dicembre”