GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Messaggio da mammakoala » 28 mag 2013, 6:50

michy1976 ha scritto:
mammakoala ha scritto:Michy, la mia è comunale e non statale. Faccio questa precisazione perchè anche io mi confondevo, fino a quando non ho visto la retta!!!! Alla materna statale, l'unica che c'è qui nel raggio di km è in un altro paese, si pagano solo i buoni pasto, in quella comunale io pago una retta che praticamente è identica alla retta di una materna privata. Tra orario normale+pre+post+pasti arrivo ai 270€ mensili, tanto quanto mi sarebbe costato mandarla nella privata gestita dalla proprietaria del nido in cui andava (ma che era in un altro paese e mi veniva scomoda).

E io povera illusa che pensavo la materna costasse molto meno...

In realtà, non essendo scuole dell'obbligo, lo Stato non è tenuto a garantire un giusto numero sul territorio e infatti qui in zona di materne statali praticamente non ce ne sono. :che_dici
Io alle elementari, essendo a modulo, quindi solo due giornate lunghe, tra retta del pasto, assistenza al pasto, pre scuola e pomeriggio integrativo, vado a pagare più del nido dove mi coprivano quasi dodici ore con pasto preparato al'interno e pannolini.i
No comment.
Vergognosa e assurda questa cosa. Visto che si tratta di scuola dell'obbligo.

Insomma,torniamo al solito argomento, pare che il lavoro delle mamme in questo Paese sia un lusso che ci confidiamo. Non una necessità, un dovere e un arricchimento per noi e per la nazione. Che rabbia!!!!
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 28 mag 2013, 6:51

Concediamo.
2008
2011

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 28 mag 2013, 13:42

buongiorno ragazze!

ciuk :incrocini perchè Pinocchio regga fino alla recita :coccola

michy ..dai per Simone sarà bello stare così tanto tempo lontano da casa, in clima di totale vacanza.

Io ho praticamente deciso per 1 settimana di ponygames (pomeriggio), 1 nulla con Davide in ferie ....forse andremo via forse no, 3 di oratorio feriale (solo al pomeriggio), ma devo avere il supporto dei miei o almeno di mia suocera...e mia mamma comunque non ha ancora deciso se va al mare a giugno (perchè non vuole andarci con mia sorella e i figli, dice che altrimenti non fa vacanza...e forse ha ragione :fischia)

qui oggi pioviggina....e venerdì pare venga davvero il grande capo quindi tutti in fermento :che_dici
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 28 mag 2013, 13:44

per le scuole non so cosa dire..l'asilo è paritario e costa circa 180Euro al mese (qualche sconto lo fanno se ci sono fratelli nello stesso asilo) ma la scuola "statale" tra pre /post e soprattutto buono mensa 4,50euro al giorno non costa poco/meno. :fischia

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 28 mag 2013, 13:54

ciuk cercavo la proclamazione per giugno ma ancora non c'è stata :domanda ? aspettiamo mais? :domanda

io sto leggendo "Lucy" della Comencini e mi sono accorta di avere in libreria diversi libri iniziati e non finiti...devo riprenderli..

ragg complimenti a Francy per le gare :yeee

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 mag 2013, 14:47

PROCLAMAZIONE LDM PER GIUGNO 2013

Hakawati. Il cantore di storie, Rabih Alameddine Ciuk, Dream78, cancerina72 3 voti
Diario (vero) di una squillo a Manhattan, Tracy Quan Dream78, Fioriblu, cancerina72, chiarasole 4 voti :winner_secondi:
La sottile linea scura, R.Lansdale Ciuk; ILY; Tittiale 3 voti
La banda dei brocchi, Jonathan Coe Yashodara 1 voto
Quando la notte, Cristina Comencini Tittiale, Fioriblu,mammakoala, Michy1976, Yashodara 5 voti :fonzie2: :62_the_winner:
Il canto del cielo, Sebastian Faulks: ILY,mammakoala, Michy1976, chiarasole 4 voti :winner_secondi:

LDM DI GIUGNO
Quando la notte, Cristina Comencini

Passano a luglio
Il canto del cielo, Sebastian Faulks
Diario (vero) di una squillo a Manhattan, Tracy Quan
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 mag 2013, 23:44

Titti aggiorni tu in prima pagina? :sorrisoo
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 29 mag 2013, 9:29

fatto capa :risatina:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 29 mag 2013, 9:31

Buongiorno biblie piovose!
Ieri ho ricevuto il sì ufficioso dal consultorio del lago :-D aspetto quello ufficiale.
E comincia un'altra vita... :freddo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 mag 2013, 10:49

tittiale ha scritto:Buongiorno biblie piovose!
Ieri ho ricevuto il sì ufficioso dal consultorio del lago :-D aspetto quello ufficiale.
E comincia un'altra vita... :freddo
Ma quello del colloquio andato "male"???

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 mag 2013, 13:42

Ciao belle
ho un attimo di tempo prima di uscire. Ho finito il lavoro che devo fare (sono da cliente "storico") e alle 14 esco per mangiare qualcosa al volo e poi treno. Oggi c'è l'ultimo giorno di piscina. Porterò anche JJ perchè non ha più avuto febbre. Spero di non fare la cazzz.... del secolo. :incrocini

Ieri li ho recuperati dalla materna dopo pranzo e li ho fatti dormire entrambi, altrimenti ieri sera anche JJ sarebbe stato stanco. Al risveglio siamo andati dal parrucchiere per lo scalpo a JJ. Non glieli ho rasati perchè mi piace di più coi capelli lunghini, ma per il mare credo che accorcerò le misure. Sempre che con questo gelo si riesca a fare un mezzo bagno. :che_dici

Infine, dopo cena siamo partiti per andare allo spettacolo. I bimbi erano agitatissimi ed eccitati! :emozionee
JT ha fatto il balletto delle marionette all'inizio e poi ci è stato riconsegnato, come tutti i piccoli delle varie sezioni. Così si è goduto lo spettacolo dalla platea. JJ è stato bravo e si è pure ferito sulle assi del palco, quando faceva pinocchio-asinello a 4 zampe. Era lì che si tirava su la braghetta e mostrava il ginocchio alla maestra che faceva Geppetto... :risatina:

Hanno finito dopo le 22: JT era assonnatissimo, JJ era iper-eccitato. :hi hi hi hi

Questa mattina tutti a scuola... saranno stati cotti a puntino. :spiteful:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 mag 2013, 13:43

Per LDM di giugno, mi sa che salto... non mi ispira. Così recupero un po' di libri accumulati. Adesso devo ancora raggiungere la metà di Una mercedes bianca con le pinne.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 mag 2013, 21:25

buona sera biblios belle, passo a farvi un saluto perchè ho il pc acceso ma sono cottissima
oggi la rebecca aveva la festa di fine anno e non sarebbe stato nulla se non fosse che dalle 1630 degli anni scorsi con simone, l'hanno anticipata di un'ora quindi ho lavorato 8/12, corsa a casa, cucinato panini e tramezzini da portare al buffet post festa, corsa a scuola a prendere rebecca e amichetta finchè arrivava la sua mamma, poi simone, poi corsa a casa, compiti con simone, vestizione ( avevano una pseudo divisa, leggins o tuta grigia e manglietta del colore della sezione), corri coi bimbi e il cibo a scuola.
Festa fino alle 1830 ( sempre in piedi) poi a casa, compiti da finire con simone, cena e ora finalmente nanna

mammamia....e venerdi una simil replica col mercatino della scuola.....arghhhhhhh
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 mag 2013, 23:42

Ciao care, ciao Michy
dai pensa che sono le feste di FINE anno, quindi a breve un po' di relax!!!
Oggi siamo andati all'ultima lezione di nuoto! Così dalla prossima settimana non ci sarà più questo impegno. Lunedì JJ avrà il torneo di tennis e finirà anche quello!

Fiori
volevo chiederti una cosa sulla coppetta (io ho Ladycup). Ti è mai capitato di trovarti in giro e non beccare un bagno consono al cambio? Nel senso, negli uffici dove lavoro adesso (l'80% del mese) so che c'è il lavandino nello stesso locale del wc, ma dove ero oggi no. Mi è andata bene perchè tanto sono tornata a casa prima del solito e sono al 5 gg di ciclo, e dopo 12 ore ero nel mio bagno tranquilla. Ma se sono fuori di più o devo comunque cambiarmi e sono in giro e trovo uno di quei bagni 1mtx2mt, senza lavandino e senza appoggi? Mi viene male... :x:

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 30 mag 2013, 16:27

mammakoala ha scritto:
Mimì??? Che fine ha fatto? Tutta presa dalla casa nuova?
:byeee
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 30 mag 2013, 16:34

Ciao belle!
In realtà sono tutta presa dal LAVORO, dalle FIGLIE e dalla CASA NUOVA! :che_dici
Oggi è il primo giorno che sto a casa tranquilla di pomeriggio...perchè le bimbe hanno finito il corso di teatro e fatto la recita e quindi il giovedì pomeriggio sono a casa.
La casa procede, come potete vedere dal blog, ma abbiamo avuto un ritardo di un mesetto scarso perchè quello che doveva farci il massetto finale all'inizio di maggio l'ha potutto fare solo questa settimana per problemi personali :aargh e vabbè!!!

La prossima settimana sarà un delirio di saggi feste gare e cavolini vari...poi finisce la scuola e cerchiamo di respirare un po' :impiccata:

Cerco di leggervi quando posso, ma dall'ufficio non è il caso e la sera sono sempre stanchissima...uff :x:

Un abbraccio a tutte :sorrisoo
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 30 mag 2013, 16:48

Ciao a tutte!!!! Prima volta che scrivo dal cell... Ma non mi entusiasma..

Ciuk a me non è mai successo. Però ho letto di donne che se la cavano portandosi in bagno una bottiglietta d'acqua. Per il resto come va? Come ti trovi?

Apericena andato bene, dopo i bimbi erano un po'su di giri e metterli a letto è stata dura.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 30 mag 2013, 16:50

Mimì immagino sarai presissima !!! Al lavoro ti trovi bene?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 30 mag 2013, 16:51

Rinuncio.... Faccio una fatica tremenda!!!

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 30 mag 2013, 17:10

Fioriblu ha scritto:Mimì immagino sarai presissima !!! Al lavoro ti trovi bene?
Ciao Fiori...sì mi trovo bene...è abbastanza impegnativo emotivamente parlando...ma va bene così! :sorrisoo
I LOVE AQ

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”