GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

perdono: ma anche no!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: perdono: ma anche no!!

Messaggio da ci610 » 27 mag 2013, 20:52

alessia26 ha scritto:
kerubi ha scritto:Io credo che quella frase sia frutto di una cultura bacata che giustifica sempre e comunque l'uomo (maschio) che compie una aggressione/omicidio su una donna. Purtroppo da quelle parti davanti a fatti del genere è comune sentire "Se lui lo ha fatto è perchè lei lo ha istigato" :che_dici
Il perdono non fa proprio per me, in questo caso io sarei per fare a lui esattamente quello che lui ha fatto a quella ragazza.
effettivamente... stesso il padre della ragazza ha detto che la picchiava spesso e non le dava pace...
ma se qualcuno alza le mani su mia figlia... alto che non darle pace...prima si trova gonfio da me e poi finisce filato dai carabinieri!

purtroppo da queste storie o ti difendi da sola o nessuno ti può difendere
ci sono donne che vivono storie sbagliate e nessuno può farci niente, anche se parenti e amici cercano inutilmente di aprirti gli occhi su chi hai accanto, molto spesso le donne continuano a dire che non è vero, che non è così, che loro lo amano e che lui, sì, forse è un po' geloso ma è innamorato
spesso, queste donne perdonano il primo schiaffo, la prima brutta parola, il primo spintone e si ritrovano così in una spirale di violenza che nessuno può più fermare
per questo è importante che insegniamo alle nostre figlie e a noi stesse che ci ama davvero non ci fà del male MAI, nemmeno con le parole
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 27 mag 2013, 20:53

cmq rispondendo alla domanda credo che la cosa mi sconvolgerebbe a tal punto che cambierei completamente la mia persona e quindi ora come ora non so proprio rispondere!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 27 mag 2013, 20:55

ci610 ha scritto:
alessia26 ha scritto:
kerubi ha scritto:Io credo che quella frase sia frutto di una cultura bacata che giustifica sempre e comunque l'uomo (maschio) che compie una aggressione/omicidio su una donna. Purtroppo da quelle parti davanti a fatti del genere è comune sentire "Se lui lo ha fatto è perchè lei lo ha istigato" :che_dici
Il perdono non fa proprio per me, in questo caso io sarei per fare a lui esattamente quello che lui ha fatto a quella ragazza.
effettivamente... stesso il padre della ragazza ha detto che la picchiava spesso e non le dava pace...
ma se qualcuno alza le mani su mia figlia... alto che non darle pace...prima si trova gonfio da me e poi finisce filato dai carabinieri!

purtroppo da queste storie o ti difendi da sola o nessuno ti può difendere
ci sono donne che vivono storie sbagliate e nessuno può farci niente, anche se parenti e amici cercano inutilmente di aprirti gli occhi su chi hai accanto, molto spesso le donne continuano a dire che non è vero, che non è così, che loro lo amano e che lui, sì, forse è un po' geloso ma è innamorato
spesso, queste donne perdonano il primo schiaffo, la prima brutta parola, il primo spintone e si ritrovano così in una spirale di violenza che nessuno può più fermare
per questo è importante che insegniamo alle nostre figlie e a noi stesse che ci ama davvero non ci fà del male MAI, nemmeno con le parole
si ok ma non stiamo parlando di una donna adulta che si è sposata l'uomo sbagliato.... con cui puoi provare a ragionarci ma le cose spettano tutte a lei...
stiamo parlando di una ragazzina di 16anni, minorenne che vive con i genitori... e la cosa è diversa....se mia figlia viene con un minimo segno di violenza la denuncia da parte mia parte senza se e senza ma....e quel tipo non lo vede manco col binocolo!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

koalamum
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da koalamum » 27 mag 2013, 20:57

Due anni fa circa ad Agosto in un paesino vicino al mio(Brianza) è successo un fatto analogo un ragazzo ha colpito con una bottiglia di vetro spaccata ferendo a morte un ragazzo della stessa età,siamo andati al funerale poichè il mio secondogenito frequentava la stessa scuola anche se non lo conoscevamo personalmente.
Ebbene la madre già in quel momento disse di aver perdonato l'agressore,questo fatto ebbe una risonanza particolare anche su giornali e mass media,di certo il fatto di essere profondamente credente l'ha sostenuta in quel momento ma davvero mi chiedo se mai ha pensato, se non di vendicarsi, di odiare l'agressore.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 27 mag 2013, 21:13

boxerina ha scritto:
rusc ha scritto: ma ogni persona, in qualcunque abisso di male scenda può sempre risalire.
Con una mongolfiera che esplode, per me.
No, non perdonerei mai un simile gesto sui miei figli, ne' li perdonerei mai se fossero loro a commetterlo.
questione di punti di vista diversi evidentemente :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 27 mag 2013, 21:35

col cavolo che perdonerei!
farei di tutto per farlo fuori io, a costo di finirci io in galera!
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 27 mag 2013, 22:33

Alessia tu lo denunci e lei scappa con lui, storie già viste purtroppo

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 27 mag 2013, 22:35

rusc ha scritto:
boxerina ha scritto:
rusc ha scritto: ma ogni persona, in qualcunque abisso di male scenda può sempre risalire.
No, non perdonerei mai un simile gesto sui miei figli, ne' li perdonerei mai se fossero loro a commetterlo.

Ma il perdono a cosa serve?

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 27 mag 2013, 22:39

Come diceva un tizio molto saggio e molto grosso.... Dio perdona, IO NO.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 28 mag 2013, 7:57

ci610 ha scritto:
rusc ha scritto:
boxerina ha scritto:

beh così su due piedi mi viene da dire: serve a chi ha commesso il male perchè può, nel perdono, ritrovare la sua umanità ferita dal male, comprendere il male fatto, pentirsi e risanare la sua esistenza.
E serve alla vittima (o ai parenti) a non vivere con l'odio nel cuore, che è come un cancro che avvelena tutto... fa vivere meglio insomma.
Il perdono mi fa anche fare un atto di verità su me stessa, in fondo tutti siamo bisognosi di perdono, e negli abissi del male possiamo finirci tutti.
il perdono è questo sguardo "oltre" il male, che guarda il male e lo chiama col suo nome beninteso, ma che salva sempre la persona e il bene che è, ontologicamente.
io la penso così, e come vorrei essere guardata e perdonata nei miei errori, così vorrei saper fare io per gli altri :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 28 mag 2013, 8:29

no io non perdonerei e credo farei a lui la stessa cosa che lui ha fatto a mia figlia..lentamente lo ammazzerei!!!!!!!!!!!!
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 28 mag 2013, 8:46

non credo che riuscirei a perdonare, ma spero vivamente di non doverlo scoprire mai.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 28 mag 2013, 8:55

Io non so come potrei reagire, perdono?????
Da buona cristiana mi hanno insegnato che cos'è il perdono....(non voglio dilungarmi in questioni religiose).
Come dice Ari spero di non doverlo scoprire mai.

Di certo io non lo farei fuori per non diventare come lui, ma gli renderi la vita un inferno. Troppo facile farlo fuori
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 28 mag 2013, 8:58

..il perdono a cosa serve...
"perdonare è liberare un prigioniero e scoprire che quel prigionieri eri tu".

non credo che il perdono sia un atto di pietà verso qualcun altro, io credo che liberi la persona stessa che perdona.

detto ciò manco io sarei in grado di perdonare un abominio simile e spero davvero che il perdono non costituisca attenuante per l'omicida.

Però credo che arrivare a perdonare davvero sia un atto di liberazione molto forte.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 28 mag 2013, 9:26

rusc ha scritto:
ci610 ha scritto:
rusc ha scritto:
boxerina ha scritto:

beh così su due piedi mi viene da dire: serve a chi ha commesso il male perchè può, nel perdono, ritrovare la sua umanità ferita dal male, comprendere il male fatto, pentirsi e risanare la sua esistenza.
E serve alla vittima (o ai parenti) a non vivere con l'odio nel cuore, che è come un cancro che avvelena tutto... fa vivere meglio insomma.
Il perdono mi fa anche fare un atto di verità su me stessa, in fondo tutti siamo bisognosi di perdono, e negli abissi del male possiamo finirci tutti.
il perdono è questo sguardo "oltre" il male, che guarda il male e lo chiama col suo nome beninteso, ma che salva sempre la persona e il bene che è, ontologicamente.
io la penso così, e come vorrei essere guardata e perdonata nei miei errori, così vorrei saper fare io per gli altri :sorrisoo
anche a me piacerebbe essere perdonata dei miei errori, ma, se si parla, appunto, di errori
dare 20 coltellate a una ragazza e poi andare a procurarsi la benzina per darle fuoco quando è ancora viva non è un errore, è un abominio
tu dici che ci sono speranze di recupero di un ragazzo così? io onestamente non credo che chi si fa carico di tanta crudeltà possa poi recuperare alcunché, se invece fosse possibile un suo recupero pure se ha un pochettino la strada più in salita rispetto a se avesse il mio perdono, beh, dai, se è un tipo recuperabile ce la fa lo stesso, anche perché ce l'avrebbe sempre meno in salita di mia figlia bruciata viva dopo 20 coltellate
se il perdono fa bene a me, madre cui è stata tolta una figlia in modo così efferato, allora no, io non vorrei e non potrei stare meglio
c'è solo una persona che meriterebbe di poter decidere se perdonare o no (oltre a Dio naturalmente) ma non può, perché con le ultime forze ha tentato di togliergli quella tanica di benzina ma non ce l'ha fatta e lui non ha avuto il minimo ripensamento

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 28 mag 2013, 9:43

Perdonare un orrore del genere....mai!!!! E non credo che un tipo così sia recuperabile. Deve marcire in galera a vita. Deve.....dovrebbe!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 28 mag 2013, 10:09

dare 20 coltellate a una ragazza e poi andare a procurarsi la benzina per darle fuoco quando è ancora viva non è un errore, è un abominio
tu dici che ci sono speranze di recupero di un ragazzo così?
anche a me colpisce molto la modalità; qui davvero c'è una crudeltà inaudita, bruciare un corpo è proprio volerlo annientare, non darne il minimo valore.
Credo sia una cosa che di umano non abbia niente e credo che una persona così non possa recuperare niente.
Poi la picchiava spesso? ma scherziamo? ma mio padre avrebbe ucciso lui prima! davvero credo che questo ragazzo non abbia il benchè minimo senso del rispetto umano.
Spero davvero che venga punito a dovere.
Potrei perdonare? non ne ho idea sinceramente ma dopo un giorno credo sarei talmente sconvolta da non pormi neanche il problema
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 28 mag 2013, 10:44

Se disgraziatamente dovesse capitarmi, il perdono servirebbe per me perchè giuro che non risponderei più delle mie azioni.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 28 mag 2013, 11:00

blunotte9 ha scritto:..il perdono a cosa serve...
"perdonare è liberare un prigioniero e scoprire che quel prigionieri eri tu".

non credo che il perdono sia un atto di pietà verso qualcun altro, io credo che liberi la persona stessa che perdona.

detto ciò manco io sarei in grado di perdonare un abominio simile e spero davvero che il perdono non costituisca attenuante per l'omicida.

Però credo che arrivare a perdonare davvero sia un atto di liberazione molto forte.
interessante questa riflessione. La condivido, ma solo per azioni che giudico perdonabili. Cose "banali".
In questo caso siamo nell'abominio puro, non può esserci perdono, quel ragazzo è solo un mostro. Non potrei perdonare mai un gesto simile. Al perdono c'è un limite, non tutto è perdonabile, anche il cristianesimo classico con l'immaginazione dell'inferno lo credeva, no? Quando leggo questi fatti di cronaca spero proprio che l'inferno esista.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 28 mag 2013, 11:40

màh, io sono estremamente ignorante sul fronte cattolico ma mi sembra di ricordare che il perdono si "debba" concedere quando "chiesto" dietro sincero pentimento, se proprio proprio.
O no?

Comunque IO col cavolo che perdonerei una cosa del genere, manco se mi venisse chiesto. Non aspiro alla santità.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”