alessia26 ha scritto:effettivamente... stesso il padre della ragazza ha detto che la picchiava spesso e non le dava pace...kerubi ha scritto:Io credo che quella frase sia frutto di una cultura bacata che giustifica sempre e comunque l'uomo (maschio) che compie una aggressione/omicidio su una donna. Purtroppo da quelle parti davanti a fatti del genere è comune sentire "Se lui lo ha fatto è perchè lei lo ha istigato"
Il perdono non fa proprio per me, in questo caso io sarei per fare a lui esattamente quello che lui ha fatto a quella ragazza.
ma se qualcuno alza le mani su mia figlia... alto che non darle pace...prima si trova gonfio da me e poi finisce filato dai carabinieri!
purtroppo da queste storie o ti difendi da sola o nessuno ti può difendere
ci sono donne che vivono storie sbagliate e nessuno può farci niente, anche se parenti e amici cercano inutilmente di aprirti gli occhi su chi hai accanto, molto spesso le donne continuano a dire che non è vero, che non è così, che loro lo amano e che lui, sì, forse è un po' geloso ma è innamorato
spesso, queste donne perdonano il primo schiaffo, la prima brutta parola, il primo spintone e si ritrovano così in una spirale di violenza che nessuno può più fermare
per questo è importante che insegniamo alle nostre figlie e a noi stesse che ci ama davvero non ci fà del male MAI, nemmeno con le parole