GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(Lug12)il raduno fu galeotto,il 2014 inizierà col botto!

Bloccato
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (Lug12)il raduno fu galeotto,il 2014 inizierà col botto!

Messaggio da pao pao » 27 mag 2013, 9:56

Eccomi, io ci sono!!!!
Allora, ieri sera il socio è arrivato a casa col regalo di compleanno di Ennio (da parte nostra e dei suoceri): una bici nuova :-D
Lui la voleva da morire, ma noi eravamo per il no perchè quella che aveva era perfetta per lui, era bellissima, anche costosa e soprattutto quella della misura successiva sarebbe stata troppo grande per lui e rischiava di scassarla perchè non ci tocca e di averla tutta rovinata quando gli fosse andata bene.
Pensavamo di prendergli il calcetto balilla che desiderava per la casa nuova, dove finalemnte potrà invitare gli amichetti.
Ma lui ha continuato a ripetere in modo ossessivo che voleva sta bici.
E ha vinto: il calcetto non c'era più, in alternativa il socio stava valutando una wii, ma si rincretinisce già abbastanza tra tv e videogiochi, non era il caso di implementare la dose, per cui bici fu.
Rossa, con le marce e con uno scorpione :x:
Ennio non stava nella pelle. ovviamente è grossa per lui, ma non gliene importa, ha già imparato a fermarsi scendendo dal sellino e a partire vicino ai muretti (consigli di mamma nana che non hai toccato a terra da nessuna bici :ahah ).
ieri sera dopo cena ha dovuto farsi ancora un giretto in pigiama.
E sempre ieri sera aveva qualche linea di febbre, povero sfigato amore mio, per cui oggi a casa da scuola, ma con divieto assoluto di salire in bici, mi ha detto che non ci andrà e non suderà, ma mi ha chiesto il permesso di scendere a lavarla :cuore
Spero che si rimetta per mercoledì che dovrebbe fare la festicciola a scuola, a casa non abbiamo organizzato nulla :incrocini :incrocini :incrocini
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 mag 2013, 10:05

ithil, grande per il percorso LLL, apprezzo molto il tuo lato entusiasta, tu sei fai una cosa la fai al 100%, non ti bastava allattare, dovevi diventare consulente!! Ti stimo molto perchè trovi sempre il tempo e la voglia per portare avanti tanti discorsi, brava brava!!! Oh, tienimi aggiornata su tutto quello che impari di strano e anomalo che non se ne sa mai abbastanza.
Libido devo dire che tante volte la sera tutto farei tranne quello, per fortuna il socio è di altro parere e poi, si sa, l'appetito vien mangiando. Comunque facciamo attenzione anche noi perchè un'altra gravidanza comporterebbe diversi problemi pratico-economici oltre al fatto che, a seguito del mio problema alla vescica, mi hanno sconsigliato altre gravidanze, ravvicinate poi...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 27 mag 2013, 11:12

pao pao grazie Pao, che carina!!in effetti se una cosa mi appassiona tendo a volerla approfondire più possibile...come per l'enologia ( già che mi piaceva il vino!!!!) quando ho fatto il corso per sommelier o per la mediavistica, la musica ecc..
questa cosa della LLL non l'avevo proprio prevista, a me bastava riuscire ad allattare per un pò il mio secondo bambino, poi pian piano ho scoperto un mondo, un'approccio alla maternità che mi calza a pennello, ed una marea di mamma male informate e peggio consigliate piene di paure e di problemi e che spessissimo sono costrette a rinunciare all'esperienza dell'allattamento per cause indipendenti dalla loro volontà e possibilità...
questa associazione le supporta e le aiuta, con grandissima professionalità e gratis ( il che di questi tempi mi sembra una cosa fantastica) e ci vedo un profondo valore politico ed ideale nella battaglia cuturale che anche attraverso l'allattamento al seno ma non solo, porti chi lo desideri alla riconquista di un maternato naturale, di un'identità femminile completa ed appagante, smarriti dietro demagogia, materialismo, femminismo distorto,maschilismo di ritorno, dove ci sia vero rispetto per la coppia madre-bambino, per la cellula famigliare, per il valore sociale del fare figli, per il tempo dedicato a crescerli ed accudirli, per una vera e non ridicola e ideologica conciliazione sociale di maternità e lavoro ecc ecc...
sono anni che mi occupo e m'interesso a livello culturale di questi argomenti e in questo percorso per diventare consulente ci vedo lo sbocco ideale per passare dalla teoria alla pratica in un'ambito specifico che per vissuto personale sento vicino con particolare trasporto ed empatia!

ah ah per la questione sesso noi idem...!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 27 mag 2013, 11:49

donne, per una volta godo proprio perché i nostri disegni sono perfetti! chi ha sbagliato sono gli altri :tie
sto segretamente godendo come un maiale nel paciugo
:ahaha
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 mag 2013, 11:59

coloricaldi, :62_son_soddisfazioni:

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 mag 2013, 12:01

ithil, che voglia che ne hai, io al pensiero di avere a che fare con neomamme sull'orlo di una crisi di nervi passerei al LA :ahaha
Già è un miracolo che abbia sopportato te per 10 mesi :prr
Scherzo eh!!!! in realtà è sempre un piacere confrontarsi con voi :bacio

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 27 mag 2013, 12:02

ogni tanto ci vuole!

pao pao, Ennio si è emozionato talmente tanto che gli è venuta la febbre? però che bello vedere che il regalo è davvero apprezzato e che fa di tutto per usare questa nuova bici fiammante!

ithil, anche a me piace l'impegno che metti nelle tue cose, vedrai che diventerai una bravissima consulente (per noi lo sei già). peccato solo che la "vecchia" consulente sia costretta ad abbandonare, ma credo che una mano ve la darà sempre volentieri.
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 mag 2013, 12:08

coloricaldi, no, no, già covava, poi la pedalata in pigiama con temperature autunalli non credo abbia giovato :che_dici
Che sfigato poverino, la bici gliela abbiamo data ieri perchè da domani danno di nuovo pioggia :x: e almeno la usava un paio di giorni e invece...prima mi ha telefonato per dirmi che la nonna gli ha portato la bici in casa, almeno se la guarda :ahaha

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 27 mag 2013, 12:12

la libido qui è presente, solo che l'incastro degli orari è contro di noi... :buuu

pao pao, mi spiace per il socio che ti ha fatta incavolare...

ithil, evviva Gu e il non vomitino post frutta!
spero che riusciate a capire al più presto come fare per la situazione di tua mamma :incrocini

elisi, sf**a per le infiltrazioni!
l'amministratore deve contattare la ditta che ha costruito la casa e farsi dare le fotografie di come è stata fatta la copertura (queste foto potrebbe averle anche il progettista o il direttore lavori) per valutare che i lavori siano stati fatti correttamente.
una macchia temporanea di umidità ci può stare viste le condizioni meteo un po' fuori dalla norma, però appunto deve essere temporanea ed asciugarsi subito con le prime ore di caldo.
la verifica di come è stata costruita serve però perché se ricordo bene ci sono 10 anni di tempo dalla fine della costruzione per valutare e scoprire eventuali difetti. se il difetto è nella costruzione chi deve metterci i soldi è l'impresa e non voi abitanti del condominio.
facci sapere come va!

cherry, ma che rottura la chiamata solo la settimana prima :argh .
anche a me sa di recupero di una gaffe... boh...

scarpine: a me ne hanno passate tante da figlie di amiche, dite che non vanno usate?
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 mag 2013, 12:21

coloricaldi, per le scarpine dipende da quanto sono state usate: se suola e plantare interno sono intatti usale pure, se sono segnate io eviterei perchè appunto ognuno ha la sua camminata, per i primi passi poi io starei ancora più attenta. Comunque l'importante è che la scarpa sia morbida, sorregga il calcagno e possibilmente abbia l'archetto sul plantarino interno.
Ma io in fatto di scarpe sono un po' malata, a Ennio ho messo quest'anno per la prima volta un paio di scarpe usate (che sembravano nuove) perchè lui ha un discreto valgismo alle ginocchia, ho sempre speso dei capitali in scarpe finchè l'ortopedico mi ha detto di comprarle pure al mercato.
Peccato però che me l'abbia detto solo l'anno scorso e qui abbiamo bisogno di almeno due paia di scarpe a stagione + stivali antipioggia + doposci + ciabattine x l'asilo :impiccata: Quando si è fortunati che non cambia numero nella stagione... :che_dici

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 mag 2013, 12:41

Ragazze vado a casa a vedere come sta Ennio. Oggi pomeriggio devo sbrigare un po' di burocrazie in città, ma conto di ripassare.
Ciao!

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 27 mag 2013, 13:43

pao pao, :incrocini per Ennio.

Qui tanto per cambiare fa freddo. Non se ne può piùùùùùùùùùùùù!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 27 mag 2013, 15:41

pao pao ha scritto:ithil, che voglia che ne hai, io al pensiero di avere a che fare con neomamme sull'orlo di una crisi di nervi
Già è un miracolo che abbia sopportato te per 10 mesi
:sberla:

no però scherzi a parte a leggere sto tomo gigante mi sta venendo un pò di ansia perchè la casistica è infinita e comunque le implicazioni sono tantissime e si parla di bimbi minuscoli e della loro salute e ci vuole tanta prudenza e preparazione anche per riconoscere quando fare un passo indietro e rimandare a pareri medici...però è una bella sfida!!!
pensa che tutta la prima parte è dedicata a spiegare come ascoltare e come rispondere e come interagire con le mamme... che pure non è cosa da poco perchè spesso con tutti gli ormoni in circolo e le preoccupazioni e i dubbi e le influenze esterne, basta una parola fuori posto o un atteggiamento vagamente giudicante per farsi mandare a ca***e e per far naufragare la richiesta di aiuto!

povero ennio epseriamo migliori per il giorno del compleanno!! :incrocini

coloriper le csarpine quoto Pao se sono molto usate io eviterei soprattutto all'inizio, le scarpine primi passi devono essere di buona qualità e nuove ( o semi nuove ) , meglio risparmiare su vestiti e giochi ma non su quelle!è pur vero che i nostri non camminano ancora, ma considerato quanto è precoce Amelia secondo me è ora di prendergliele!!!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 27 mag 2013, 17:10

mia mamma ha regalato a sofia, su mio suggerimento per non farle comprare cose inutili, una scatola di mattoncini Kapla, li consocete?
è un gioco incredibile, semplicissimo, quasi banale a primo impatto, ma creativo e stimolante al massimo..dai 3 ai 99 anni...è proprio il caso di dirlo!!!!
ora sono alla ricerca di figure semplici da relizzare, ma on line non trovo un granchè...

http://www.kapla.com/kapla/accueil.en.htm
oh ragazze ma ci è sparita Beatrix...mi sa che le mando un sms per sentire che sia tutto a posto, qualcuna di voi l'ha sentita?

Vale tu come stai?novità sul partime?

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 27 mag 2013, 18:34

Pao incrocini per Ennio!! :incrocini Questo clima non dà tregua!!

Ithil che bello sei sulla via per diventare una futura consulente...grande!!Novità sul part time zero di zero...sto buona ancora per un pò...Il mio capo è un pò così...della serie non ha ancora confermato il prospetto ferie...Siamo a posto!!

Ithil/Colori come stanno le vostre mamme?

Progressi : Nico gioca al cucu settete...Si nasconde dietro a qualunque cosa...poi noi diciamo "Dov'è Nicolò?Io non lo vedo!!"...E lui sbuca fuori ridendo!!

Scarpe : Colori quoto le altre...io a questo punto prendo le step up della Bobux che qui i passetti si avvicinano...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 27 mag 2013, 18:38

Cherry che balls sti inviti all'ultimo..uffi!!

Colori sei andata in piscina?

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 27 mag 2013, 18:48

vale804 io ho preso queste qui, in marrone
http://www.bobuxitalia.com/compra-onlin ... up-21.html
certo sul sito ce ne sono tantissime, ma qui a parte quelle morbide si trovano solo questo modellino qui!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 27 mag 2013, 19:00

Ithil simili a quelle che ho ordinato io blu e beige...E prenderò le M delle soft sole..ho visto quelle con la zebra grigie..Qui stiamo sfruttando ancora la S..

Allora ho tre amiche a cui mancano 1-2 mesi al termine per partorire..allora due hanno fatto la lista nascita e quindi per il regalo vado lì...all'ultima invece mi piacerebbe fare la torta di pannolini ...secondo voi è facile da fare?Sennò in alternativa ho visto che la vendono dalla Chicco però facendola sarebbe originale anche personalizzarla con altre cose..

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 27 mag 2013, 19:19

vale804 ah pure a me piacciono tanto le torte di pannolini, qui ci sono delle ragazze he ne fanno di bellissime...l'unica cosa è che al di là dell'effetto sicurissimo che fanno pechè sono belle a vedersi, per metterci dentro cose carine e utili alla fine il prezzo diventa bello alto, io ne feci fare una per una mia amica e mettendoci 4-5 cose( una bambiolina trudy, una tutina, un kit bagnetto con spazzola termometro forbicine ecc) mi partirono 80 euro...che poi ripensandoci con quella cifra le avrei fatto un regalo molto bello, tipo una fascia o un'accessorio utile ome il seggiolone da sedia p una bella borsa...a farel in casa non saprei, credo ci voglia la base multipiano già pronta poi non credo sia difficle arrotolarci intorno i pannolini e decorarla con gli oggettini!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 27 mag 2013, 19:29

Guarda da Chicco all'uso costa intorno ai 40 eu con qualche prodotto..Tante cose le ha già prese e le ho consigliato il manduca che ha già comprato...Vedo se è fattibile farla!!

Bloccato

Torna a “Luglio”