GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vacanza al mare con tata di 8 mesi: varie ed eventuali !!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Vacanza al mare con tata di 8 mesi: varie ed eventuali !!

Messaggio da claudias » 26 mag 2013, 17:35

ciao a tutte, scrivo qui , se non è la sezione adatta spostatemi pure!

Tra 3 settimane si parte, per 15 gg tutti al mare... e sarà la prima volta con due bimbi....Alice 8 mesi e poco più...Matteo quasi 7 anni...

Andremo a 55 km da casa, in campeggio in un bungalow...con Matteo all'età di Alice non eravamo andati quindi sarà una nuova 'esperienza'...

sto cercando di far mente locale in modo da non dimenticare niente...cerco che mezza ancora non basterebbe con la piccolina!!!!

non vi metto la lista di quello che ci porteremo via...ma preparando i mucchietti di cose che serviranno mi sono venuti dei dubbi su...

- prodotti anti zanzare per una tata così piccola, cosa mi suggerite ?? ( la zona dove andiamo è particolarmente 'famosa' per le zanzare ..con tutte ste piogge poi,,) Tipo le salviette o autan ma c'era scritto dai 3 anni...

- crema dopo sole ?? o comunque qualcosa di lenitivo per la sua pelle che potrà tendere al secco ed è delicata in quanto chiara.... Non andiamo al mare per abbronzarci ovvio....anzi ho già 4 solari 50+ in valigia...(papi e tati sono super bianchiiiii) ma non so per la piccolina che prodotti specifici ci sono per il post sole...... So che basta chiedere in farmacia, ma le vostre esperienze e consigli sono ben accetti!!!

Intanto questi dubbi....poi potremo usare questo post per divagare sull'argomento valigie per vacanze con un quasi neonato!!!!!!!!!!!!!!!! :prr
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Vacanza al mare con tata di 8 mesi: varie ed eventuali !

Messaggio da inga » 26 mag 2013, 18:30

Ciao , io avuto al mare ed ovviamente ci ho portato mio figlio sino da piccolissimo.
Sinceramente non ricordo le marche utilizzate , ma 4 solari dovrebbero ampiamente bastare!!!
Cappellino, tanta acqua , crema solare .

Per le zanzare se non sbaglio usavo un prodotto naturale alla citronella.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 26 mag 2013, 20:35

In quale località andate?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 26 mag 2013, 22:01

bandane e/o cappellini, solari 50+, spray naturali al geranio o citronella per le zanzare. forse vai in zona caorle o bibione?

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 27 mag 2013, 8:21

oltre ai solari io porterei in spiaggia maglietta bianca e cappellino.
Come antizanzare usavo dei cerottini alla citronella e li attaccavo sul lettino o nel passeggino, cercavo di non metterle niente addosso, se devi cerca prodotti naturali. Se la sera dormirà sul passeggino durante le vostre passeggiate usa anche una zanzariera da passeggino, comodissima.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 27 mag 2013, 9:16

grazie ragazze...
come solari si siamo ok...ho preso aveeno latte solare baby 50+ , mi sono sempre trovata super bene...è anche facile da spalmare....

mi chiedo come dopo sole, se tipo l'aloe potrebbe andare bene per la pelle di Alice...non perchè scottata dal sole ma giusto per un idratazione extra dopo il bagnetto (che farò con amido di riso..)

zanzariera da passeggino e cerotti alla citronella già messi in valigia...con tanti e tanti vulcani da mettere sul portico del bungalow!!!!!!!!!!!!!!
alla maglietta bianca non avevo pensato...staremo all'ombra il + possibile,,,capellino ovvio e penso che Alice sarà in body e pannolino ..se sempre si decide ad arrivare il caldo....

per chi conosce le zone...saremo a Rosolina mare

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 27 mag 2013, 9:24

Posso fare l'avvocato del diavolo???? :fischia
Ma con tutti i bellissimi posti nella zona termale a due passi da casa tua, proprio a Rosolona Mare dovevi prenotare?
Scusa eh, ma faccio riferimento solo alla mia idiosincrasia verso sabbia, unguenti, zanzare, con appresso un bambino di 8 mesi.
Io ricordo che agli 8 mesi esatti di Giorgio abbiamo fatto due settimane ad Abano terme, piscina con acqua calda termale, ottimo cibo, niente sabbia ma tanto sole, un ritmo molto slow, si scendeva con l'ascensore e avevi tutto li'.
Mi avevano prestato pure la cucina dell'albergo dove entravo mezz'ora prima dei cuochi per cucinare pappine fresche fresche per Gio. :risatina:

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 27 mag 2013, 9:35

hamilton ha scritto:Posso fare l'avvocato del diavolo???? :fischia
Ma con tutti i bellissimi posti nella zona termale a due passi da casa tua, proprio a Rosolona Mare dovevi prenotare?
Scusa eh, ma faccio riferimento solo alla mia idiosincrasia verso sabbia, unguenti, zanzare, con appresso un bambino di 8 mesi.
Io ricordo che agli 8 mesi esatti di Giorgio abbiamo fatto due settimane ad Abano terme, piscina con acqua calda termale, ottimo cibo, niente sabbia ma tanto sole, un ritmo molto slow, si scendeva con l'ascensore e avevi tutto li'.
Mi avevano prestato pure la cucina dell'albergo dove entravo mezz'ora prima dei cuochi per cucinare pappine fresche fresche per Gio. :risatina:
Non ti viene il dubbio che MAGARI un posto con quelle caratteristiche abbia anche un prezzo differente? Sai, di solito nelle case normali ci si fa due conti.
Claudia s vai, divertiti, io porto ricky in campeggio da quando ha pochi mesi, in montagna ma cmq insetti e zanzare ce ne sono e ci si protegge come ti hanno detto le altre, e non succede nulla. Ci sono pure i braccialetti alla citronella se vuoi. Cmq in farmacia eventualmente ti consigliano. Vedrai che andrà benone. Prepara una valigia aperta in camera del piccolo una settimana prima e metti dentro le cose man mano che ti vengono in mente, e quelle che non puoi inserire in quel momento fai un post it e piazzalo sulla valigia :sorrisoo Io sono sempre partita super attrezzata e non ho mai dimenticato nulla, avevo post it anche in fronte però :hi hi hi hi
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 27 mag 2013, 9:38

Non avevo letto che si trattasse di campeggio.
Avevo visto la destinazione e a parita' di alloggio avevo consigliato le Terme piuttosto che il mare.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 mag 2013, 9:40

Io l'anno scorso sono stata una settimana al mare con Veronica di 4 mesi.
Per le zanzare non ho portato niente, mamma degenere. :risatina:
Ma devo dire che nel bungalow c'erano le zanzariere alle finestre.
Crema solare protezione 50, cappellino, a lei non ho mai tolto il body.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 27 mag 2013, 9:53

Io penso che sulla pelle di un bambino meno cose spalmi meglio è, la protezione solare penso che sia abbastanza imprescindibile, anche se tenendo il bambino all'ombra e con una magliettina addosso magari non va messa più volte come con un bambino che si tuffa, fa il bagno, si rotola nella sabbia, ecc.
Ma la sera dopo il bagnetto, io eviterei, tanto non penso che avrà la pelle ustionata dal sole.
Quanto alle zanzare, armati di zanzariera da lettino, perché lì di sicuro ne trovate tante e i prodotti repellenti a base naturale quando ci sono tante zanzare per mia esperienza non fanno un fico...
Hamilton, al mare c'è lo iodio, alle terme no, secondo me i bambini - al di là del contesto paesaggistico - è molto meglio portarli al mare piuttosto che alle terme.

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 27 mag 2013, 10:18

l'anno scorso per il mio Filippo aveva giusto 8 mesi avevo portato parecchi lenzuolini leggeri di scorta, spesso suda, spesso si sporca quindi sono stati utili per proteggerlo dal sole sono indispensabili
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 27 mag 2013, 10:22

primomaggio ha scritto:Hamilton, al mare c'è lo iodio, alle terme no, secondo me i bambini - al di là del contesto paesaggistico - è molto meglio portarli al mare piuttosto che alle terme.
A Rosolina non so quanta concentrazione di iodio si possa trovare, ma si, molto meglio il mare. :hi hi hi hi

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 27 mag 2013, 10:32

protezione 50 e una buona crema idratante per la sera, cappellino con la visiera, antizanzare per bambini piccoli (io ne uso uno all'eucalipto, ma basta che vai in farmacia e chiedere) e... se ti dimentichi qualcosa i supermercati, le farmacie e i negozi ci sono anche lì, persino nei posti che hanno meno stelle della via lattea! :hi hi hi hi
buona vacanza!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 27 mag 2013, 10:36

hamilton ha scritto:
primomaggio ha scritto:Hamilton, al mare c'è lo iodio, alle terme no, secondo me i bambini - al di là del contesto paesaggistico - è molto meglio portarli al mare piuttosto che alle terme.
A Rosolina non so quanta concentrazione di iodio si possa trovare, ma si, molto meglio il mare. :hi hi hi hi
Beh, non molta in effetti, ma di certo di più che ad Abano Terme.

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 27 mag 2013, 11:15

Le vacanze alle terme mi mettono una tristezza infinita...
preferisco di gran lunga il mare e credo anche un bimbo di 8 mesi... poi certo non puoi stare in spaiggia alle 2 del pomeriggio ma splendide passeggiate in riva al mare fanno bene sia al bimbi che alla mamma...
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 27 mag 2013, 11:34

rossella ha scritto:Le vacanze alle terme mi mettono una tristezza infinita...
preferisco di gran lunga il mare e credo anche un bimbo di 8 mesi... poi certo non puoi stare in spaiggia alle 2 del pomeriggio ma splendide passeggiate in riva al mare fanno bene sia al bimbi che alla mamma...
non è il nostro obiettivo l'abbronzatura anzi....è il cambiare aria e vita per 15 gg le nostre vacanze, nulla di speciale...e il mare farà bene ai tati...e anche se non ci sarà un sole splendente e un super caldo quasi quasi sarebbe meglio....è l'aria che conta!!!!!
e l'albergo...serviti e riveriti ..si sarebbe bello ma non certo con due bimbi...sembra quasi di stare in caserma con orari fissi ..no no l'ho fatto quando ero bambina io...e adesso dico...meglio il campeggio (anche se ammetto da più da fare...) !!!!!!!!!

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 27 mag 2013, 11:39

e l'albergo...serviti e riveriti ..si sarebbe bello ma non certo con due bimbi...sembra quasi di stare in caserma con orari fissi ..no no l'ho fatto quando ero bambina io...e adesso dico...meglio il campeggio (anche se ammetto da più da fare...) !!!!!!!!!
sono d'accordo che con i bimbi piccoli l'albergo non sia l'ideale... ma sinceramente preferisco un bell'appartamento al campeggio.. per me il campeggio è davvero troppo sbattimento, le mie comodità le voglio soprattutto con i bimbi piccoli, poi mi rendo conto che alcuni amano proprio il campeggio... io non sono tra questi :sorrisoo
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 27 mag 2013, 11:53

Bhe, ma se si sta in bungalow si hanno quasi tutte le comodità di un appartamento, nel senso che hai il bagno e la cucina. In più c'è lo spazio esterno, dove si possono liberare i bambini con relativa tranquillità.
Poi ammetto che la vita da campeggio, anche se in bungalow, non piace a tutti e giustamente ciascuna cerca la situazione che più aggrada.
Io sono una fan dei campeggi. E mio figlio pure!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 27 mag 2013, 11:58

Ma il bungalow è praticamente come un appartamento, solo che sei nel verde e non nel centro, magari sei meno comodo per i servizi, ma più vicino alla spiaggia.

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”