GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(Lug12)il raduno fu galeotto,il 2014 inizierà col botto!

Bloccato
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: (Lug12)il raduno fu galeotto,il 2014 inizierà col botto!

Messaggio da ithil » 24 mag 2013, 22:30

bellemie!
oggi pomeriggio ho preso a Gu le sue primevere scarpine, sempre della bobux, un sandaletto semiaperto, con un minimo di suola ma senza plantare dentro quindi proprio per i bimbi ai primissimi tentativi di stare in piedi...ci volevano perchè lui ormai spesso vuole scendere, stare in piedi anche fuori casa e non posso certo farlo stare scalzo in luoghi pubblici!
Vall tranquilla domani chiedo tutto e poi ti dico!
fobiedico solo una cosa che mi fa schifo anche solo scrivere pensare:CAVALLETTE. :freddo
i miei mi hanno smantellato la mia cameretta a casa loro...la mia cameretta dai 10 ai 30 anni...i miei muri pieni di cartoline, fotografie, scritte, pezzi di canzoni, di libri, di poesie, la mia collezione di lune, di sottobbicchieri, 20 anni di ricordi e di vita son finiti in una scatola!
solo i libri li hanno lascitai al lor posto perchè mi sono incavolata e ho promesso che appena andremo in casa nuova me li porterò via...
che malinconia!
l'hanno dovuto fare perchè ormai da qualche anno in quella stanza ci sta mia nonna e lei era insofferente al fatto di non avere spazio per se e di essere circondata da cose, cosine e cosette da spolverare e la camera aveva bisogno di un'imbiancata...ma da sotto la vernice ancora fresca è rispuntata una scritta che non ha accettato di essere cancellata ed ha deciso di rimanere lì al suo posto...
il motto dei miei anni belli e ribelli: "...e risuona il mio barbarico yowp sopra i tetti del mondo" ( dall'attimo fuggente).
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 25 mag 2013, 9:44

Buongiorno!!!!
ithil, pazienza per la cameretta, andava fatto: me la vedo tua nonna, ultraottantenne, con una collezione di sottobicchieri in camera :risatina:
Scarpe, dicono di non passare la scarpe da un bimbo all'altro soprattutto in tenera età perchè comunque la camminata è diversa, ma io avevo un paio di sandali di Ennio che ha messo 1 settimana :urka e poi non gli andavano più e glieli ho provati a Bruno. Li odia. Non c'è verso, con le scarpe non sta in piedi, non cammina, non gattona nemmeno!!! Comunque erano un 18 e non vanno più bene nemmeno a Bruno, ora non ho altro a disposizione, le prossime sono un 21 (i numeri di mezzo Ennio li aveva devastati e li avevo buttati), salve insieme a un 22 perchè poi è finita la stagione. Cioè, Ennio da Maggio a Settembre era passato da un 18 a un 22 :urka
Per cui, visto che lui le odia, visto che non cammina e visto che sono tirchia, aspetto a comprarle, almeno evito taglie intermedie che rischiano di durarmi poco.
Per metterlo giù nei luoghi pubblici, io cerco sempre di evitare perchè comunque lui tende a mettersi a terra a gattonare per cui il problema maggiore sarebbero le mani più che i piedi (eventualmente comunque tolgo le calze e li passo con una salvietta).
Vi dicevo del ciclo scarso, bene, sta notte ho macchiato le lenzuola :congratulations: non mi è mai successo nemmeno da ragazzina :che_dici
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 25 mag 2013, 9:54

Oggi è un anno che è mancato mio papà.
E finalmente sto convertendo il dolore.
E' stato un anno fantastico, è arrivato Bruno e arriverà Edoardo, i bimbi stanno tutti bene, il resto della famiglia pure, la casa è quasi pronta. Ok, lui non c'è stato in tutte queste cose, ma comunque ne fa parte: lui c'è nelle espressioni di Bruno (è incredibile quanto gli somigli), lui c'è nei mobili di casa, lui c'è ogni volta che ci troviamo tra fratelli, lui c'è nei ricordi dei nipotini grandi.
E in questo anno più che pensare a cosa si stesse perdendo, ho capito invece quanto ho avuto io: un padre che ci ha sempre cercati e coccolati, che ha sempre fatto il passo verso i figli, che ha sbagliato tanto, ma ha fatto errori dettati da una bontà disarmante, un uomo che era un signore, che ha investito tempo e denaro per inculcarci quanto di buono c'è in noi 5, un nonno innamorato, un padre che non ha smesso i panni di genitore, mai, nemmeno quando i suoi figli sono diventati genitori a loro volta, mai, nemmeno l'ultimo giorno, l'ultima ora.
E quindi c'ho un groppone in gola che puntuale si ripresenta ogni volta che lo penso, ma so di essere stata fortunata. Me lo devo far bastare, in fondo non è mica poco.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 25 mag 2013, 12:54

Buongiorno :sorrisoo

Pao un abbraccio, cara, bellissime le parole dove parli del tuo padre. Lui ci sarà sempre in tutto quello che vi circonda. :coccola

Martedì sarà l'anniversario del mio. Anch'io ho cominciato mettermi l'anima in pace, ho ritrovato un po' di serenità, e qualche giorno fa ho avuto un sogno strano, ma bellissimo, c'era lui con me e mia sorella , era giovane e bello e molto affettuoso, aveva un sorriso molto rassicurante e , non ricordo le parole ma il messaggio era questo : io non ci sono più fisicamente con voi, ma ci sono. :emozionee

Ithil eh, sì, quanti ricordi in quella stanza... ti capisco, sono cose che vogliamo tenere per sempre ... tu guarda la metà piena del bicchiere: la tua vecchia camera sarà utile a una persona cara e parte delle tue cose le conserverai cmq nella scatola .

Andiamo a mangiare... buon fine settimana a tutte! Oggi piove , si sta in casa o al centro commerciale , invece domani saremo a Broni (Pv) al festival degli artisti di strada, se qualcuna vuole aggregarsi .

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 25 mag 2013, 14:04

Buongiorno ragazze...

Valll ho letto della visita...bene per il cuoricino pulsante...quoto le altre per il portare...sei riuscita a sentire qualche consulente per l'allattamento?

Pao tenera mi spiace tanto e sono contenta che a breve arriverà un altro frugoletto in famiglia.

Scarpe : anche io sapevo del non passare le scarpe da un bimbo all'altro all'inizio...Qui siamo al 18...siamo mignon..

Fobie...i topi...brrrr

Parolacce : qui un pò ne escono...mannaggia..

Per il resto tutto bene...Nico sia dai miei che dai suoi si è ambientato benissimo, del part time ancora nessuna risposta...Oggi siamo andati in piscina e ho messo a Nico la cuffia per la prima volta...all'uso se la tiene abbastanza...Poi pomeriggio accompagniamo mia sorella alla stazione che stasera parte per il Vietnam...

Un bacio vado a mangiare!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 25 mag 2013, 14:29

ciao ragazze sono un pochino di corsa che ho una cosa in libreria, se riesco ripasso stasera..

solo pao pao sei dolcissima quando parli di tuo papà e dici come così belle e vere... ti abbraccio forte forte :bacetto
...eh fossero solo i sottobbichieri...la mia cameretta era tappezzata di roba dai miei 13 anni in poi, ti lascio immaginare, si andava da Ligabue a Dante, passando per Leopardi, Tolkien, Dilan Dog e compagnia cantando!!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 25 mag 2013, 18:04

ciao donne care...

pao pao, :coccola ...
quello che hai scritto è dolcissimo e mi hai fatto venire le lacrime...
la cosa più bella di tuo papà è che continua ad essere amato sempre e costantemente, vive nei vostri ricordi e nei suoi nipoti :cuore

ithil, che bella la tua camera, avrei voluto vederla. la mia camera era molto più semplice: i miei pelouche su due scaffali sopra il letto, alcuni miei disegni e immagini che mi piacevano appese all'armadio, i miei vecchi lego sul ripiano più alto della libreria e il resto pieno di libri libri libri...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 25 mag 2013, 18:13

la mia giornata è iniziata maluccio: durante la notte si è rotta la borsa dell'acqua calda che uso per scaldarmi i piedi. all'inizio pensavo che fosse chiusa male, poi alle 4 mi sono svegliata coi brividi perché c'era mezzo letto zuppo :argh
stamattina ho rivoltato il letto, spogliato il materasso e messo ad asciugare la fodera sul termo elettrico mentre asciugavo col fon il materasso (e le doghe... :che_dici ), fatta andare la lavatrice con tutto, poi mentre il moroso era alla metro a fare la spesa per la pizzeria io e Amelia abbiamo riordinato la sala e passato l'aspirapolvere in tutta casa.
oggi pomeriggio per rilassarmi un po' ho fatto il plum cake alla banana e cioccolato

e fuori piove :x:
Immagine

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 25 mag 2013, 18:46

ciao a tutte!

pao pao che belle parole, mi sono commossa! Dalle tue parole traspare la bella persona che era tuo papà! :coccola

ithil mi sono fatta anch'io quattro risate immaginando la nonnina tra i poster del liga :risatina:
certo 20 anni di ricordi in una scatola, fanno si venire il groppo in gola!

coloricaldi che sf**a per la bolla! Sei riuscita ad asciugare tutto?

Anche qui diluvia!! Ho delle infiltrazioni d'acqua in mansarda. Ieri avevo 2 macchie in bagno, oggi sono sparite e sono comparse nella cabina armadio... che palle :aargh

cià vado a cambiarmi, andiamo a cena da amici!

ciao a tutte buona serata!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 25 mag 2013, 23:15

elisi84 ha scritto: Ho delle infiltrazioni d'acqua in mansarda. Ieri avevo 2 macchie in bagno, oggi sono sparite e sono comparse nella cabina armadio... che palle :aargh
Brutta cosa queste infiltrazioni! Abiti in un condominio o casa? C'è da rivedere il tetto?

Colori Immagino che fastidio trovare il letto inzuppato...

Vado a nanna, buonanotte!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 26 mag 2013, 9:05

coloricaldi ha ha ... praticamente un tipico sabato di dicembre!!! con gli imprevisti tipici dell'imverno, borsa dell'acqua calda, termosifoni che non asciugano abbastanza in fretta il bucato, torta nel forno...!!!
io ieri a Gu ho dovuto mettere il cappellino ( non quello contro il sole!) e la giacca!

la mia cameretta, piccolissima, ma con il suo micro bagnetto privato, era il mio mondo...in un caos che era il mio privatissimo ordine avevo condensato tutte le mie passioni e piano piano si era riempita e parlava di me come un'autobiografia per immagini, frasi e canzoni...
in bagno c'era la piccola camera oscura per stampare le foto, la libreria tappezzata di libri ( e molto sono ancora lì perchè qui non mi entrano tutti ) ma soprattutto i muri su cui ho iniaato a scrivere le frasi che mi poiacevano dei libri, dei film, delle canzoni il tutto circondato da almeno 100 lune di ogni tipo, dal lampadario ai ciondoli, dalla lampada a varie tazze , soprammobili ecc ecc...
va beh, ma insomma ogni adolescente credo abbia qualcosa del genere da custodire nel cuore, io ho avuto la ortuna di averla lì per molto tempo anche dopo esseremene andata...poi mio padre è stato carino perchè pur avendo ridipinto alcune scritte quelle più belle ci ha girato intorno e le ha lasciate lì...a perpetua memoria!!!!

ieri riunione LLL, la nostra mitica consulente ci ha annunciato che deve lasciare il gruppo perchè sta avviando un progetto di sostegno a maternità e genitorialità in un altro quartiere dove opererà più come ostetrica e promotrice sociale che come LLL e che l'associazione non prevede questa sorta di conflitto d'interessi ( anche se poi sono tutte attività gratuite)... sono dispiaciutissima perhcè si sta creando un gruppo davvero bello e sarebbe un peccato perderlo e soprattutto perchè lei è avvero fantastica...
la cosa positiva è che lei chiederà ai suoi superiori lll di poter supportare il gruppo ancora per qualche mese per consentire a me e ad un'altra ragazza del gruppo di completare il tirocinio per prendersi poi carico delle riunioni senza interromperne la continuità..speriamo le diano questo permesso così lei potrà seguirci ancora un pò ed affiancarci nella formazione.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 26 mag 2013, 11:55

Buongiorno bellezze :sorrisoo

ieri è stata tutta una corsa qua siamo sempre con una scarpa ed una ciabatta, metti a posto da una parte e dall'altra devi ricominciare :nonegiusto Ma quando riuscirò a rilassarmi un pochino?

paopao :cuore mi è tanto piaciuto quello che hai scritto. L'amore non finisce MAI.
ithil qui abbiamo tutto il parco scarpe di Tommaso oltre alle Bobux col tigrotto che indossa sempre. Ma quelle che tommy ci ha camminato non gliele metterò per i motivi che diceva PaoPao

Sentite questa: domenica prox 2/6 c'è la comunione di una nipote (figlia di cugina) di mio marito. Sono mesi e mesi che mia suocera mi sta rompendo i cabasisi ricordandomelo (tant'è mi pare che ve l'avevo già detto che avrei avuto una comunione) ma dalla famiglia di questa bimba non è ancora arrivato alcun invito ufficiale anche se mia suocera si dice convinta che siamo tra gli invitati. Ma vi pare? Secondo voi, se pure mi telefonassero oggi che dovremmo fare? Si può invitare una famiglia ad una settimana di anticipo? Io in cuor mio spero di non ricevere telefonate anche perchè almeno mi risparmio pure di fare il regalo visti i tempi che corrono. Comunque la colpevole di tutto sto ambaradam è sempre quella lingua linfa di mia suocera le darei una :martello
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 26 mag 2013, 13:38

Buongiorno bellezze!!
Oggi non piove :yeee :yeee
Sono un po' arrabbiata col socio per delle cavolate (il regalo di Ennio, nemmeno quello da parte nostra perchè io gli ho preso 4 libri e lui faccia quel che vuole, ma quello da parte dei suoceri che ci hanno dato i soldi commissionandoci un calcetto balilla, desiderato da Ennio, perchè sulla loro macchina non ci sta), ma non sono tanto le cose in sè, però cavolo ieri era il giorno di mio papà, c'ho pure il ciclo, arrivaci no che non è proprio il caso di andare a discutere...
ithil, spero che la vostra consulente vi affianchi ufficialmente ancora per un po', ma sono certa che comunque continuerà a farlo almeno ufficiosamente
cherry, spero che non vi chimi nessuno per la comunione :incrocini :incrocini
coloricaldi, sei riuscita ad asciugare qualcosa? Io la borsa dell'acqua calda non l'ho mai presa perchè ho un ricordo da bambina simile al tuo :ahaha

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 26 mag 2013, 14:51

cherry76 se a tua suocera non è stato dato l'incarico ufficiale di invitarvi direi proprio che non lo siete checchè lei che dica...e se pure ora vi chiamassero una settimana di preavviso mi pare pochino e mi sa di recupero gaffe!!!secondo me sei salva!!!!!
ma non te la prendere con quella santa donna mani di fata di tua suocera però...che solo per la nostra mitica cover simil didymos sarà da me difesa in eterno!!! :prr

oggi pomeriggio festicciola di compelanno di amichetta di sofia poi stasera suocera a cena...
io questi giorni ho una fiacca ed un sonno, ma un sonno..che mi sembra di non dormire da giorni, ma in relatà non è così...che dite mi faccio le analisi per vedere se mi è calato il ferro o altro?!

Paola proverbiale sensibilità maschile non si smentisce mai...porta pazienza.

oggi gu ha mostrato di apprezzare la sua prima frutta ( se icordate vomitava con qualunque cosa, mela ,pera, banana ecc ) ed era un'albicocca...tra l'altro ricchissima di ferro quindi va benissimo!!!

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 26 mag 2013, 20:29

Grazie per le macumbe ma la telefonata è arrivata eccheppallissime :argh e ci tocca andare perchè mio marito i NO non sa cosa siano :sberla:
ithil oh, qualcos'altro cosa? hai un ritardo per caso? :-D potrebbe essere il cambio di tempo o il ferro come dici tu ma se è altro sputa SUBITO il rospo
Ahi capito la Angela LLL, vi ha inquadrate subito subito per non lasciare il posto vacante ma è davvero una bella soddisfazione perchè significa che ha una grande considerazione di te :ok
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 26 mag 2013, 21:55

buonasera ragazze!
oggi finalmente soleee :yeee
siamo andati al parco di monza, c'era una fiera all'autodromo. Hanno allestito gli stand dentro i paddock. Una cosa originale. Tommy, da bravo maschietto, si è divertito a guardare ferrari e lamborghini dalla tribuna d'onore.

cherry mannaggia per l'invito!! Certo che anche questi avvertono una settimana prima??

ithil spero diano il permesso alla consulente di continuare a seguirvi!

pao pao gli uomini proprio non ci arrivano!

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 26 mag 2013, 22:02

andra1 ha scritto:
elisi84 ha scritto: Ho delle infiltrazioni d'acqua in mansarda. Ieri avevo 2 macchie in bagno, oggi sono sparite e sono comparse nella cabina armadio... che palle :aargh
Brutta cosa queste infiltrazioni! Abiti in un condominio o casa? C'è da rivedere il tetto?

Colori Immagino che fastidio trovare il letto inzuppato...

Vado a nanna, buonanotte!
Abito in un condominio.. di 9 anni.
Ho parlato con altri vicini, hanno lo stesso problema, qualcuno ha già chiamato l'amministratore che sostiene sia normale dato l'inverno piovoso.. boh in effetti si sono asciugate da sole.
Staremo a vedere.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 26 mag 2013, 22:30

cherry76 mmmh no tesò...passato il ciclo da pochissimo e non ci sono pericoli del genere, qui coi pupi sempre in mezzo ed io che a dirvela tutta dopo questa sconda gravidanza ho la libido un pò sotto le scarpe non è che ci siano tutte queste occasioni e quando ci sono facciamo davvero molta molta attenzione!!!
anzi voi siete messe sotto questo aspetto?
io sono un pò stupita di questo mio calo verticale di desiderio, non so se sia legato alla prolattina, ma in teoria dovrebbe essere il contrario... :pensieroso

e va beh dai pazienza per la comunione, in fondo è un pranzo fuori, magari tommy si diverte pure con i cuginetti...che dici?
senti ma riusciamo ad ormanizzarci a breve per vederci? magari possiamo pure venire noi dalle vostre parti, al lago o a un parco...un sabato o domenica di questi...

Elisi normale non direi in un palazzo nuovo...non avete qualche amico ingegnere che vi fa un aperizia informale giusto per sapere un pò cosa vi spetta e come muovervi? se non forsete lontai lontani vi manderei il socio!

ah non vi ho detto che ieri ho preso il primo dei 2 volumi del "grande libro delle domande e delle risposte" della LLL , dedicato a consulenti e d opertori sanitari, è un tomo gigante, testo universitario pure per la facoltà di ostetricia, dove c'è tutta la casistica possibile immaginabile.. ( in confronto "l'arte dell'allattamento..." sempre loro è un'opuscolo!!!)
il primo volume è sulla fisiologia dell'allattamento, il secondo sulle aptologie.
Angela me l'ha dato in modo quasi solenne, avvisandomi che letti questi 2 testi, molto tecnici e molto molto completi, si diventa personaggi "pericolosi" perchè di fatto se ne sa sull'argomento molto di più del novanta percento dei pediatri!!
( va beh che non ci vuole molto le ho risposto io...!!!!)

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 27 mag 2013, 9:29

oh stamattina non c'è nessuno????
oggi noi ci attacchiamo al telefono epr parlare con ilchirurgo e sapere di questa benedetta biopsia...sono passate 3 settimane, mi pare ora che ci dica qualcosa.
stanotte ho fatto incubi in proposito, ma va beh, ci stà considerando la mia ansia...
da diversi giorni ho l'occhio sinistro che "mi batte" non so se vi sia mai successo, è la sensazione fastidiosissima che la palpebra tremi velocemente, che poi in realtà credo stia ferma o comunque faccia dei movimenti inpercettibili dall'esterno
temo si una reazione nervosa a questa preoccupazione, ma non creod i poter prendere calmanti nemmeno blandi tipo valeriana...che poi col sonno e la fiacca che mi ritrovo mi addormenterei in piedi!!!

ieri sera pizza fuori con suocera, Guglielmo è decisamente poco adatto ai ristoranti, fa un casino...sua sorella sedeva a tavola calma e ferma come un'adulto ( fa più confusione ora che è grande!!!) ed eravamo abituati male!!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 27 mag 2013, 9:55

buongiorno donne!
ci ho messo un'ora per arrivare in ufficio, la giornata inizia decisamente male!
poi ho il moroso che non sta bene (per far capire come sta, lui non fa mai colazione e sono riuscita a fargliela fare prima di partire da casa)

adesso ho dei problemi da sistemare in ufficio e se riesco entro la mattina oggi pomeriggio vado in piscina con Amelia

baci sparsi, stasera o domani leggo tutto e rispondo
:byeee
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”