oggi pomeriggio ho preso a Gu le sue primevere scarpine, sempre della bobux, un sandaletto semiaperto, con un minimo di suola ma senza plantare dentro quindi proprio per i bimbi ai primissimi tentativi di stare in piedi...ci volevano perchè lui ormai spesso vuole scendere, stare in piedi anche fuori casa e non posso certo farlo stare scalzo in luoghi pubblici!
Vall tranquilla domani chiedo tutto e poi ti dico!
fobiedico solo una cosa che mi fa schifo anche solo scrivere pensare:CAVALLETTE.

i miei mi hanno smantellato la mia cameretta a casa loro...la mia cameretta dai 10 ai 30 anni...i miei muri pieni di cartoline, fotografie, scritte, pezzi di canzoni, di libri, di poesie, la mia collezione di lune, di sottobbicchieri, 20 anni di ricordi e di vita son finiti in una scatola!
solo i libri li hanno lascitai al lor posto perchè mi sono incavolata e ho promesso che appena andremo in casa nuova me li porterò via...
che malinconia!
l'hanno dovuto fare perchè ormai da qualche anno in quella stanza ci sta mia nonna e lei era insofferente al fatto di non avere spazio per se e di essere circondata da cose, cosine e cosette da spolverare e la camera aveva bisogno di un'imbiancata...ma da sotto la vernice ancora fresca è rispuntata una scritta che non ha accettato di essere cancellata ed ha deciso di rimanere lì al suo posto...
il motto dei miei anni belli e ribelli: "...e risuona il mio barbarico yowp sopra i tetti del mondo" ( dall'attimo fuggente).