GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sorelline e fratellini: sono orgogliosi i nostri ottobrini08

Rispondi
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sorelline e fratellini: sono orgogliosi i nostri ottobri

Messaggio da Gappea » 23 mag 2013, 11:39

Sere, ma ciaoooo! :-D
Che bel regalo davvero! La finale di coppa italia, ma, soprattutto, una gita solo pervoi due! :cuore Confesso che un po' di tempo da soli mi manca, ma come si fa??? A noi le bimbe non le tiene nessuno più di così! Dovrei prendere una baby-sitter, ma poi mi spiace per loro, perché stare dai nonni una volta in più è un conto, ma chiamare un'estranea solo per permettere a mamma e papà di stare senza di loro è un concetto che non mi va giù....

Anche noi qui siamo tutti per Peppa Pig, sia la grande, che la piccola. Per fortuna con la cartoleria riesco ad avere la roba ad un buon prezzo...ora vendo anche costumini, pigiamini e magliette di Peppa...le clienti gradiscono molto e io ne approfitto per portare anche qualcosina a casa! :fischia
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 23 mag 2013, 14:03

Peppa Pig, la adoro!!!! :-D il suo dvd fa il doppio giro in macchina quando andiamo a milano e loro non si stancano mai di vederla :hi hi hi hi no cmq è veramente simpatico come cartone!
Gappea bello l'abbigliamento!!! ma vendi anche online?!?!?!? :sorrisoo

Sere brava fai bene ad andare via col marito, che bello!!! anche a me piacerebbe un sacco, ne ho(abbiamo) proprio bisogno... magari l'anno prox, basterebbe un we per rigenerarsi... anche se so che quando si avvicinerà il momento avrò 10000 sensi di colpa :che_dici

intanto, avete prenotato per le ferie??? io ancora no... mi era venuta la grande idea di fare una vacanza in bici con altre due famiglie di amici, praticamente questo sito www.girolibero.it organizza tutto e tu non devi far altro che pedalare 30/40 km al giorno... so che sembra da pazzi in realtà è bellissimo e ci sono itinerari per le famiglie... solo che mio marito non era per la quale, un'altra coppia voleva fare un altro itinerario e alla fine è stata rimandata all'anno prox... così quest'anno che non volevo andare a Bibione per l'ennesima volta, ci ritornerò :che_dici mannaggia la comodità! :hi hi hi hi
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 23 mag 2013, 16:05

CI Davide non si è grattato molto per la varicella, forse perchè nel momento di massima uscita ha avuto 3 gg di febbre a 39 :che_dici . Io gli ho dato olio vea spray, che si spalma molto bene ed essendo pura vitamina E aiuta la pelle a rigenerarsi, infatti ogni tanto glielo do ancora (figurati che l'ha avuta a marzo ma ha ancora i segni rossi nei punti in cui aveva le pustole più grosse). Devo dire che anche i punti in cui aveva le pustole più grosse non ha solchi, ma solo la pelle più rosa...non so se è davvero merito dell'olio....(lo spalmavo in continuazione..in 3 gg ho consumato uno spray intero (confezione grande))
Sere bella la gita a due...anche a noi manca molto, ma Davide è diventato una "cozza" e ci concede al max una cena a due in casa nostra (perchè magari va a cena dalla nonna, ma vuol venire a casa subito dopo), e non concepisce proprio di andare dai nonni nel w.e.(neanche una giornata sola)..per lui giorno di festa = giorno con mamma e papà :che_dici
Ora è nella fase "mamma da grande ti sposo" :risatina: :cuore
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 23 mag 2013, 19:05

30/40 km al giorno come vacanza????!?!?!?! :urka Ci, ma tu sei matta!
Ora come ora per me la vacanza è lo svacco totale! Quest'anno anche noi torniamo nel solito posto (Bellaria) e ci concediamo 3 settimane, perché abbiamo trovato un appartamento a un prezzo decente, visto che si tratta di agosto. L'anno prossimo vorremmo però tornare al mare che piace a noi, quello in cui, quando entri, ti vedi i piedi per intenderci! Vedremo, perchè i prezzi ad agosto sono folli anche solo per una settimana!

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 23 mag 2013, 23:08

Ragazze :bacio grazie
A proposito di varicella (ricordate: tutti e 3 varicellati a natale in contemporanea :impiccata: ) le mie bimbe sono rimaste maculate, se ci mettete le macchie che Eli ha anche a causa della dermatite mi viene da piangere :buuu la pediatra dice che prendendoci il sole miglioreranno, speriamo bene....
Ferie..queste sconoeciute, noi niente, forse se ne ho voglia torniamo alla casa in montagna dei suoceri, ma ormai mi sono stancata, non c'è niente lassù e loro l'hanno anche messa in vendita perché hanno troppe spese.

Ah! Aspettando la domenica romana domani sera esco con la mia migliore amica
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 23 mag 2013, 23:40

Sere che bello leggerti ancora qui :emozionee
Ci, vacanze in bici??! Ma sei pazza??!! :tafazzi: :prr
Noi quest'anno non so se facciamo vacanza, vediamo a settembre se concederci qualcosa :che_dici I miei hanno comprato un alloggio al mare, ma mio marito non sopporta il mare, e poi noi luglio e agosto siamo impeganti, a settembre-ottobre in liguria fa già freddo... cmq vedremo, improvviseremo... Ci siamo andati lunedì e martedì scorso, solo io e il maritino (e Federico). Non è proprio un week end esclusivo a due ma è stato bello. Ovviamente abbiamo mobilizzato mezzo mondo per tenere i bambini :che_dici
Ieri guardando un pezzettino di sos tata mi sono identificata nella mamma di tre maschietti "in serie" (come li chiamo io i miei, per intendere vicini di età) e tata Lucia (che sopporto poco) ha insistito molto nel dire di non cercare di omologarli, di rispettare le loro personalità, di dargli fiducia, ecc... beh, dovrei impegnarmi un po' di più con Lorenzo forse. La sua intelligenza e la sua irruenza gli fanno fare molte cose che spesso cerco di stoppare per paura che si faccia male, per indicargli che non è giusto. invece sarebbe meglio fargli capire che si fa male da solo o che è sbagliato provandolo in prima persona. E poi questo maledetto vizio di volre tenere tutto sotto controllo... Va beh, pippe mentali mie...

Notte ragazze :bacio
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 24 mag 2013, 11:06

Buongiorno a tutte..... :freddo :freddo ma è tornato l'inverno???? stamattina qui c'erano 11°, e un vento folle..... non se ne può piùùùùù :nonegiusto
Ferie: noi abbiamo prenotato in un paese a 1400 mt all'inizio della Val pusteria, ma se continua così ci andremo per sciare :che_dici :che_dici
Bella l'idea della vacanza in bici (ovviamente per fare ciclabili pianeggianti..vero?? :fischia :fischia ), ma Davide 30-40km non li reggerebbe e poi dove te lo metti? (per ora arriva a farne circa 6 e poi è stanco morto, e io anche :risatina: ) Ah non ricordo se ve l'ho detto ma ormai va speditissimo e senza rotelle :clap (l'altro giorno pedalava addirittura da in piedi :urka ).
Stefi io sono più per lasciarlo provare (ovvio che c'è un limite a tutto), invece mio marito è più ansioso e spesso cerca di frenarlo un pò...
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 24 mag 2013, 11:13

Stefy, anche io sono una mamma che vorrebbe tenere sempre tutto sotto controllo...in generale proprio...di mio programmerei tutto tutto....sarà il segno zodiacale?!?! :risatina:
Comunque le bimbe mi stanno scardinando da questo punto di vista. mio marito è molto più tranqui e le lascia fare....però grazie a lui Bea sale e scende da scivoli, gonfiabili etc. con destrezza. Io, che le ero stata col fiato sul collo i primi due anni ed era tutto uno "stai attenta", "così ti fai male!"....a una bimba che era già cauta di suo, l'ho resa un'imbranata...poi ha cominciato ad andare al parchetto anche col papà e si è trasformata! Marghe invece è impossibile da arginare..e mi dico che forse solo grazie al mio controllo non siamo ancora finiti al pronto soccorso....a 10 mesi, prima ancora di muovere i primi passi, l'ho trovata appesa alla libreria :freddo si arrampica da sempre. si buttava giù dal seggiolone, dal fasciatoio...vedo che anche il marito è meno "libertino" con lei...i bimbi sono proprio tutti diversi! Secondo me hai fatto bene a stare sotto a Lorenzo. Quando sono piccoli, se sono troppo vivaci, rischiano di farsi davvero male! Ora potresti lasciarlo andare un pochino, proprio perché "sbatta la testa da solo", ma mi rendo conto di quanto sia difficile!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 24 mag 2013, 11:17

Ciao, Barby! :byeee
Anche qui stamattina c'erano 7 gradi :freddo Ma siamo matti?!?!?!?! A fine maggio?!!!!!
che bravo Davide! 6 km? :urka Sarà che né io, né il marito abbiamo a bici, ma mik sembra tantissimo per un bimbo!
La mia ancorarotelle...vorrei togliergliele quest'estate - se mai arriverà - ma ha la biciclettina un po' piccola e poi è intrippata col monopattino per cui ultimamente quelle poche volte che si riesce a stare all'aperto usa sempre quello...chissà se riusciremo... :pensieroso

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 24 mag 2013, 11:59

Per chi mi chiedeva della cartoleria...alti e bassi...nel senso che il fatturato è aumentato rispetto all'anno scorso, il che in un periodo del genere è fantastico...però io ho speso un botto e i nodi stanno venendo al pettine. Abbiamo dovuto iniettare altri risparmi e speriamo bene :freddo Intanto ho scoperto in questi giorni che una ragazza che aveva aperto un punto vendita di detersivi low cost a 500 mt da qui, ha deciso di convertirlo in un negozio di cose per bimbi.....quindi, materiale per scuola e pelletteria a parte, ha praticamente preso la stessa merce che ho io e la vende a prezzi bassissimi, pur prendendola dagli stessi fornitori. Pare che abbia un giro losco per cui di guadagnare le interessa relativamente....già è dura, ci mancava anche questa! Ma io dico, cosa le è saltato in mente???? Con tutta la roba che c'è da vendere e che manca in questo paesello, perché devi scegliere proprio quello che ho io?!?! In realtà la risposta ce l'ho...veniva da cliente e ha visto quanto tirano queste cose. Ha avuto modo di vedere i prezzi e ora ha fatto i suoi conoscendo a memoria i miei. Mi ha chiesto il recapito di un fornitore perché poverina lei non sapeva a chi rivolgersi per prendere delle cose e io le ho girato uno dei miei che si è poi rivelato un grandissimo str*nzo perché le vende la stessa identica merce...Io sarò anche ingenua, ma mai mi sarei comportata così e, proprio per come sono fatta, ho agito in buona fede e perr l'ennesima volta sono io pa pagare le conseguenze! Sono proprio demoralizzata.... :buuu

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 24 mag 2013, 12:44

Gappea, ma che str*nza questa :pistole :pistole
Anche qui la prossima settimana apre un altro ristorante. Vedremo... il mercato già scarseggia, non so questi cosa pensano di fare... mah :perplesso
Anche qui freddissimo :freddo domani è prevista neve :impiccata:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 24 mag 2013, 15:51

sono contenta che la mia idea della vacanza in bici vi sia piaciuta :ahaha in realtà 35 km in una giornata sono circa 3 ore di bici, metti che parti la mattina hai tutto il tempo di fare visite, pause, relax ecc... i bimbi li metterei nei seggiolini, sono ancora piccoli per pedalare :sorrisoo
anche se vedo che Davide è avantissimo :-D anch'io vorrei insegnare a Camilla ad andare senza rotelle, vedremo... mi piacerebbe insegnarle anche ad andare coi pattini, vedremo anche quello.

Gappea mi spiace tanto e, si sei stata troppo buona, purtroppo nell'ambito lavorativo è meglio non esserlo... anche sei io avrei fatto come te, ma purtroppo bisogna farsi crescere un peletto sullo stomaco... io andrei nel negozio concorrente e le sputerei un pò di veleno addosso, con battutine ecc... sempre col sorriso sulle labbra giusto per scaricare un pò il nervoso...

Stefi :incrocini anche per te e per il tuo ristorante
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 28 mag 2013, 14:38

quanta gente che è passata :prr

come state? noi tutto bene ora, anche se nel weekend il maritino ha avuto la febbre. Fortunatamente siamo riusciti ad andare sabato alle terme (ha iniziato ad avere la febbre al ritorno) e domenica in una cantina/fattoria, ma nel pomeriggio gli è salita a 38.5.
Ha la faringite, sta prendendo l'antibiotico ma già da ieri sta meglio.
Daltronde con questo tempo :freddo che palle, a vedere le previsioni viene la depressione, ma quando arriva l'estate!?!?!? :argh

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 28 mag 2013, 14:47

Ciao Ci! :sorrisoo
Anch'io ho fatto ora un giro su un sito di previsioni meteo....no comment!! :buuu
Noi partiamo x Bibione l'8 giugno ed immagina con che spirito mi avvicino alla data.Non ho parole!!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 29 mag 2013, 17:00

Qui in negozio stamattina c'erano 16,5 gradi! :freddo In più si è allagato un pezzo e mi si è completamente inzuppato un espositore di cartone per libri che avevo montato giusto ieri :aargh E ora dove li metto tutti questi libri che ho sparso in giro ovunque??? :nonegiusto
E va be', Silvy, cavoli spero davvero che qualcosa cambi prima dell'8 giugno...ma non potete sostare la settimana?
Ci, meno male che siete almeno riusciti ad andare alle terme...ma con questo tempo ci si ammala in un attimo....nei paesi qui accanto è pure nevicato la settimana scorsa...nemmeno 600mt! E siamo quasi a giugno! Non ci si crede! :x:

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 1 giu 2013, 14:17

Ciao!!
Dai,dai che sembra debba finalmente arrivare l'estate....io lo spero fortemente!! :ok
Buon fine settimana a tutte!! :byeee :byeee

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 5 giu 2013, 14:37

Si Silvy così sembra :-D anche se qui in questo momento piove :che_dici ma ieri e lunedì è stato bello caldo... il we così così, invece, ma siamo riusciti a fare una capatina al mare, c'era qui una coppia di miei amici di milano :sorrisoo
in tutto questo io mi sono presa raffreddore e febbre, ed ora ce l'ho sulle labbra... 'na chiavica insomma :che_dici

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 5 giu 2013, 15:28

Io invece ho Sofia con la febbre da ieri sera,ed anche piuttosto alta.
Non riesco però a capire,lei é una che non sopporta x niente il dolore e
un momento ha male alla testa,poi alla gola,poi al petto...boh,
se stasera e notte continua così domani pediatra.
La mia amica poi mi tira su il morale dicendomi che poi al mare sarà
la volta degli altri due :grrr
già la prossima settimana danno brutto,se poi i bambini sono pure malati mi conviene stare a casa!! :-D
In tutto questo domani io e Manuel siamo a Milano a visitare
il Cenacolo,avevo prenotato da tempo,biglietti presi con groupalia,
spero che Sofia stia un pò meglio!!

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 5 giu 2013, 15:38

Non so se riuscirò a passare prima della partenza per le vacanze
quindi inizio col salutarvi ora e poi comunque con il cellulare
farò qualche capatina!
Un bacione,a presto!!

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 5 giu 2013, 16:54

vi lascio leggere di là forum/problemi-all-asilo-nido-t64329.html oggi non sono proprio in me...

Rispondi

Torna a “Ottobre”