Se un bambino è bravo a scuola principalmente è merito e soddisfazione del bambino.se ad andare meglio a scuola sono i bambini dei genitori che ci tengono ecc. ecc., il merito del buon percorso scolastico è da attribuire alla famiglia attenta o alle maestre capaci?
e nel caso in cui parte del merito fosse della famiglia attenta, a maggior ragione il lavoro delle maestre è da configurarsi come "normale", o no?
Ma mi sembra ovvio e scontato che un bambino per dare il meglio di se debba essere circondato da una serie di eventi positivi tra i quali una famiglia serena e che lo segue , una maestra brava e volenterosa...
mi sembra di dire delle cose talmente banali che non capisco che cosa tu possa contestare?
Io non ho mai detto che facico un regalo alle maestre perchè credo che abbiano fatto chissà quale sforzo o miracolo ma che hanno contribuito a rendere l'esperienza scuola un'esperienza positiva e produttiva per le mie figlie e di questo ne sono felice e grata... hanno fatto solo il loro lavoro con coscienza?
probabilmente si ma io mi sento di ringraziarle comunque...
che poi uno può decidere anche di dire un semplice grazie o di scrivere solo un bigliettino, io non discuto ne' il regalo ne' il valore... non mi interessa