GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Bloccato
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da APEzzetti » 19 mag 2013, 21:40

ali82 ha scritto:Ciao belle panciotte! Aiutooooooooooooo! Non so quale può essere la soluzione migliore...voi avete già pensato a come organizzarvi?
Ali, dipende molto da casa tua.
Se hai la vasca da bagno ti consiglio questo:
http://www.bebeboom.it/vaschetta-onda-e ... kbaby.html
più materassino a cui abbinare una tasca porta oggetti per mettere i prodotti e i pannolini
li trovi facilmente da ikea
se hai lo doccia enorme (come ho la fortuna di avere io) la stessa vaschetta la puoi mettere su speciali supporti che ti permettono di non doverti piegare
Non ti consiglio assolutamente il mobile fasciatoio con vaschetta perchè
- se hai il bagno grande lo puoi lasciare lì, ma è ingombrante, ci vuole tantissimo per svuotarlo perchè hanno il tubo microscopico, durano molto poco perchè la vaschetta è piccola
- se lo lasci in camera ogni volta devi portarlo in bagno a svuotarlo, e se lo usi solo come fasciatoio la vaschetta incorporata diventa un acquisto inutile, senza contare che è sempre meglio lavare i bimbi piuttosto che usare le salviettine

Io mi sono organizzata in questo modo:
onde evitare troppi viaggi camera/bagno visto che ho problemi motori mi attrezzo con una vaschetta da mettere nella doccia, e fasciatoio ribaltabile a parete :ok
così per i cambi veloci ribalto il fasciatoio e ho l'acqua a portata di mano. Quando faccio il bagnetto uso comunque il fasciatoio senza dovermi spostare in camera e fare lo stradello di acqua (e di fatica)
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 19 mag 2013, 23:20

Ciao ragazze!!
Prima di tutto Ali, hai fatto BENISSIMO ad andare al p.s. Sono dell'idea che togliersi un'ansia NON ABBIA PREZZO!! Meglio andarci una volta di troppo!!

Cris...anche io tra poco ne ho 38!!!!!...e sono solo al primo figlio!!!! Me la son presa comoda.....diciamo che per trovare il papà giusto ce n'è voluto di tempo!! :ahaha :ahaha

Sto leggendo con interesse tutti i vostri consigli sul fasciatoio...
Io anche lo vorrei con le ruote!! ma per la vaschetta x il bagno non so...non ci avevo pensato. Secondo voi, visto che io ho la vasca da bagno, non mi conviene prendere un supporto per quella? Esiste?Oppure mi spezzo la schiena?? :perplesso

Riassumendo, le attrezzature fondamentali, da prendere prima della nascita, sono:
- fasciatoio
- lettino
- trio ( che consiste in carrozzina, passeggino e ovetto che si mette anche in auto, vero?!?! :perplesso...perdonatemi ma non ne ho tanta idea.... )

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 20 mag 2013, 0:03

popeye, (altra non sbarbatella :risatina: ), l'ovetto è un seggiolino auto che si fissa anche al telaio del trio. E' comodo perché i bimbi spesso si addormentano in auto, quindi puoi scaricarlo e portarlo a spasso senza svegliarlo. E poi lo usi parecchio, come seggiolino fino a 15 kg, quindi un paio di anni (se non ricordo male).

Per il bagnetto/fasciatoio io sconsiglio vivamente qualsiasi cosa vi faccia stare piegate, altrimenti sarebbe sufficiente cambiare il pupo su un letto. Ma addio schiena!
Per Alice avevo la cassettiera con vaschetta incorporata. Non è comodissima, però ho la fortuna di avere la cameretta proprio di fronte al bagno. Quindi facevo così: riempivo la vaschetta portando l'acqua con una bacinella (tanto ce ne va poca), facevo il bagnetto poi chiudevo il coperchio e vestivo la bimba. Poi mentre la mettevo a nanna (o qualsiasi altra cosa) mio marito portava la cassettiera in bagno e scaricava la vaschetta.
La cassettiera la uso tutt'ora ed è perfetta e molto capiente :ok

Adesso però ho intenzione di usare solo il piano come fasciatoio da tenere sempre disponibile, mentre per il bagnetto comprerò una cosa come questa: http://www.prenatal.it/shop/Bagno-Bagne ... 0000440006
Così lo tengo in bagno chiuso e lo apro solo per il bagnetto.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 20 mag 2013, 0:21

Lara io il corso preparto non l'ho fatto e sinceramente non ne ho sentito la mancanza. Considerate che rispetto ad una decina di anni fa molte informazioni si trovano in internet (per esempio qui), quindi non so quanto possa essere illuminante. Poi, per carità, se una ha tempo è sempre una cosa in più.
Dove partorirò io non ho mai sentito parlare di corsi preparto. Eventualmente lo avrei fatto in una struttura di un comune vicino perché è l'unico che lo fa di sabato (gli altri giorni io lavoro), ma poi ho saputo che l'ostetrica è una specie di "fanatica" di parto naturale, allattamento al seno e fa una sorta di lavaggio del cervello sparando a zero proprio sull'ospedale dove ho partorito io, dicendo anche delle emerite cavolate tipo che non ti fanno tenere il bimbo con te, ma te lo tolgono subito e lo portano al nido. Fesserie: c'è il rooming in.
Insomma se avessi un incontro con questa tipa ora che so come vanno le cose (sia per quanto riguarda l'ospedale che per le modalità del parto, l'allattemento,ecc.) penso che avrei qualcosina da ridire :risatina:
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 20 mag 2013, 7:41

Lara11 ha scritto: APE,
Rifletti meglio sul corso pre parto. Non ti da tantissimo, ma spunti utili ci sono ...
Lara11 hai ragione sul corso preparto, ci voglio andare e non vedo l'ora che inizi.
Mi hai fatto cambiare idea solo su quello organizzato da Prenatal :risatina:
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 20 mag 2013, 7:44

Buongiorno panciotte :baby_2: e panciotti :baby_1: ! :hi hi hi hi

Finalmente, un raggio di sole di buon mattino!
Ora vado a buttare giù dal letto il piccolo che devo portare a scuola.

Cris, sono d'accordissima con te, anche io il corso non lo vorrei più rifare. Ma se una ha tempo e non ha esperienza precedente forse qualcosa di utile ci trova.

APE, ottima idea del fasciatoio ribaltabile! Io però non ho la parete a cui fissarlo e la porta della camera è a meno di un metro rispetto al bagno. Perciò dicevo che è tutto da vedere in base a come uno si organizza. Io intendevo prendere una cosa simile a quella che dice Cris ma con le ruote, tipo questa:

http://www.tuttoinfanzia.it/schede/bagn ... P1753.aspx

Non guardate il prezzo però - ho visto altre marche a molto meno.

Ei Popeye, tu sei ancora giovanissima! Mio Greg dice: mamma si è vecchi quando si compie quarant'anni e mezzo, prima sei ancora solo adulta :ahaha . E io ci sono quasi a 40,5 :aargh

comunque bravissima- sin dall'inizio avrai bisogno del fasciattoio e vaschetta, seggiolino auto possibilmente con base - facile e veloce da fissare e togliere dal auto per collegare al passeggìno. La navicella in realtà serve per pochissimo tempo. Considera che con Greg l'ho potuto sfruttare solo tre mesi poi è diventato troppo lungo e non ci entrava. Per cui scegli con maggior cura il seggiolino ovetto come dice Cris :che_dici (possibilmente non il più pesante dato che lo dovrai sollevare con bimbo dentro :fischia )

Poi per il lettino - ovvio che serve subito, perché non è molto igienico usare navicella che porti fuori per dormire in casa. Nei primi mesi però serve uno spazio ristretto, per cui conviene limitare il lettino con dei cuscini, o un salsicciotto fatto anche di una coperta per far dormire il bambino più avvolto - all'inizio abituati a stare stretti nella pancia hanno paura degli spazi grandi :emozionee

Ora devo proprio andare. Buona giornata ragazze! :bacio
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 20 mag 2013, 9:32

Buondì panciotte!
Ali che spavento, menomale che è andato tutto ok! Avete fatto proprio bene a comprare quel completino :cuore

Il corso preparto lo sto saltando, non ne ho ricevuto davvero una grande impressione, penso che magari andrò agli ultimi incontri, quando parleranno di allattamento ecc...

Per il fasciatoio credo che farò così:
nella cameretta del pupo (ancora!!) senza nome lascerò un bel tavolo abbastanza alto e metterò lì sopra il materassino del fasciatoio (quelli super economici ikea vanno bene?) e anche la vaschetta. Purtroppo ho un bagno minuscolo e anche se la doccia è grande non è pratica per "lavorarci" dentro.
Bagno e cameretta sono vicini ma sicuramente già vedo le pozzanghere d'acqua che mi lascerò dietro :che_dici
Non so pensare ad altre soluzioni però...
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 20 mag 2013, 9:34

il lettino (o culla?) serve subito?
Mi avevano detto che i primi mesi dormiva in carrozzina

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 20 mag 2013, 10:28

Frieda ha scritto:il lettino (o culla?) serve subito?
Mi avevano detto che i primi mesi dormiva in carrozzina
dipende da com'è casa tua e dal pupottolo.
Casa mia è su due piani e fare su e giù con la navetta non mi andava. così Vale ha dormito fin da subito nel lettino senza riduttore, ma avevo messo dei cuscini grandi che non gli permettevano di scivolare sotto le lenzuola e laterali (oltre al paracolpi) così si sentiva protetto e non sbatteva. tanto con la poppata delle 4di notte si addormentava nel lettone con noi.
gigulina hai fatto benissimo a comprare il trio! secondo me ottimo acquisto ad un prezzo più che ottimo! :ok
Noi comprammo il fasciatoio della Cam con ruote, vaschetta con tubicino per scaricare l'acqua e si può anche smontare per lavarlo comodamente e completamente. ha un ripiano sotto comodissimo per pannolini, asciugamani e prodotti vari per il cambio e bagnetto. mi sono trovata benissimo e ora lo sto ristrutturando perchè al plastica sopra si è lacerata e la sistemo.

Stanotte acidità mega e ora mi sento come dopo una sbornia... :x:
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 20 mag 2013, 13:13

elfo come ti capisco : maledetta acidità :pistole

purtroppo anche noi dovremo comprare il trio perchè mia sorella userà il suo ancora qualche mese, e mi ha fatto capire che spera di usarlo presto anche per un secondo pupo!

e così :byeee al trio della sorellona e andiamo alla ricerca di uno tutto nostro.
Siamo andati a dare un'occhiata in un negozietto che prometteva oggetti per l'infanzia usati ma in OTTIMO stato. Sono uscita così :x:

Opteremo per il nuovo, gigu mi sembra tu abbia fatto un affare :yeee
speriamo di essere altrettanto fortunati :ok

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 20 mag 2013, 16:07

Ciao, che bel gruppo di sbarbatelle :prr siamo!
Ragazze che belli gli acquisti e i preparativi! :bacetto
Noi avevamo preso la cassettiera con sopra il fasciaoio, con le rotelle, diciamo che subito io la lavavo nel lavandino e la appoggiavo sul piano del mobile in bagno, ma il nostro bagno e' xxl, poi x il bagnetto nella vasca ho preso quello che si aggancia e sono andata bene, quindi rifaro' cosi', va un po' tutto calibrato in base alla casa! L'unico consiglio che mi sento di darvi x gli acquisti "importanti" e' di farli in un posto dove ve li cambiano se non soddisfano le esigenze! Poi considerate che tante cose di ikea sono molto piu funzionali di altre , ad es a me avevano prestato un seggiolone reclinabile, con diverse altezze e gadget ma nella mia cucina era ingombrantissimo, ne abbiamo preso una da ikea e quello via.....
:incrocini lara x la morfo!
Giulia e Chiara le mie due principesse

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 20 mag 2013, 16:11

frieda io ho usato la carrozzina i primi tempi anche x la nanna! Ora mi Sa Che prendero' una cullina xche' avendo la cameretta al secondo piano e' troppo scomodo!

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 20 mag 2013, 16:23

Si anche noi abbiamo preso il seggiolone dell'ikea! Ma devo dire che le mie cognate mi regalarono il seggiolone della Pali che "cresce insieme a lui"! E' costato tanto,ma ne e' valsa la pena!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 20 mag 2013, 17:09

aua2000 ha scritto:Ciao, che bel gruppo di sbarbatelle :prr siamo!
Ragazze che belli gli acquisti e i preparativi! :bacetto
Noi avevamo preso la cassettiera con sopra il fasciaoio, con le rotelle, diciamo che subito io la lavavo nel lavandino e la appoggiavo sul piano del mobile in bagno, ma il nostro bagno e' xxl, poi x il bagnetto nella vasca ho preso quello che si aggancia e sono andata bene, quindi rifaro' cosi', va un po' tutto calibrato in base alla casa! L'unico consiglio che mi sento di darvi x gli acquisti "importanti" e' di farli in un posto dove ve li cambiano se non soddisfano le esigenze! Poi considerate che tante cose di ikea sono molto piu funzionali di altre , ad es a me avevano prestato un seggiolone reclinabile, con diverse altezze e gadget ma nella mia cucina era ingombrantissimo, ne abbiamo preso una da ikea e quello via.....
:incrocini lara x la morfo!

Aua,

grazie degli :incrocini e della fantastica idea...

Io il mio seggiolone della Foppapedretti l'ho prestato - ma dopo aver già "subito" altri 2 piccoli della mia amica mi sa che non mi torna più :fischia
Per cui proverò a vedere anche io da IKEA :ok

baci baci!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 21 mag 2013, 7:08

Buongiorno settembrine!
Passo di buona mattina solo per un saluto perché sono di corsa.
Poi nel pomeriggio, con calma, vi do la mia opinione per gli acquisti :hi hi hi hi, perché mi piace molto l'argomento!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 21 mag 2013, 9:03

Buongiorno settembrine.
Anche oggi tempo grigio, per fortuna ieri sono riuscita a fare una lavatrice e a tendere fuori.

Questione carrozzina/culla:
io mi organizzerò così: culletta in casa e navetta della carrozzina a piano terra dentro il ripostiglio per evitare di portarla su, anche perchè per me sarebbe impossibile e se dovessi uscire solo quando c'è il Rosso probabilmente non vedrei il mondo esterno per mesi :ahaha
Sono molto fortunata perchè mi prestano sia culla che carrozzina :hi hi hi hi
Questione seggiolone:
mi prestano pure quello ma temo sia un po' troppo grande per la mia minicucina. Comprerò qualcosa da ikea anch'io...

Cris_ga aspettiamo i tuoi consigli :ok
Lara11 infiniti :incrocini per la morfologica
elfo :coccola per l'acidità...
gigulina ottimo prezzo davvero! :clap
Frieda mi dispiace per il trio sfumato, spero tu possa trovare un ottimo prezzo del nuovo :incrocini
Il materassino ikea va benissimo :ok
popeye supporto per vaschetta: ne esistono di due tipi: uno che ti permette di stare praticamente in piedi, uno che si appoggia sulla vasca, per cui devi stare accovacciata
ali82, aua2000 e tutte le settembrine buona giornata!
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 21 mag 2013, 9:08

Ma anche voi soffrite di crampi notturni alle gambe?
Sono due notti che mi sveglio ululando e il muscolo della gamba rimane contratto perchè purtroppo non posso strechtiarlo in modo efficace visto che ho l'articolazione particolarmente bloccata :buuu
Immagine

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 21 mag 2013, 9:45

Ciao a tutte!
ape anche a me succede e successe anche x Giuli e' dovuto al magnesio! L'altra gravidanza l'ho preso ed ho risolto, dillo al gine, basta un semplice integratore!
Stamattina Giuli era un po' rugnetta, da quando sono a casa ogni tanto ci prova a rimanere con me, io non cedo xche' con la pupetta piccola e' indispensabile che lei vada volentieri all'asilo!
Le ho promesso che giovedì visto che vanno in piscina , vado ad asciugarla e poi la porto a casa!

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 21 mag 2013, 10:03

Ape a me vengono degli spasmi la sera mentre sono sul divano bella distesa a rilassarmi e oltre alle gambe vengono alle sulla pianta del piede. non arrivano ad essere crampi, ma quasi!
Infatti anche per questo mesi fa inizia a prendere magnesio e potassio e gli spasmi si sono calmati ma non completamente spariti...

Da Ikea noi prendemmo il lettino e il materasso del lettino che con grande facilità lavo anche 3 volte l'anno e per l'asma di Vale è stato davvero fantastico!
Ora è bello vederlo come poltroncina visto che Vale dorme nel letto singolo e credo che tra 2 anni che anche questo nuovo pupottolo dormirà nel lettino singolo, il lettino resterà nella loro camera come poltroncina.
Monotuba 10/2011

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 21 mag 2013, 11:35

Buongiorno belle mammine settembrine!!!
E' bellissimo leggere tutti i vostri consigli! Poi IKEA mi piace .. peccato non facciano nulla di carozzine/passegini. Adesso che ormai si sono mesi a fare i televisori :urka potrebbero pensarci, no? :risatina:

APE, crampi - alla grande anche a me - una gamba solo però per fortuna (vuol dire che devo prendermi la metà dell'integratore ? :ahaha ) ma da ululare tipo lupo manaro scatenato..

E non mi posso nemmeno lamentare, perchè il socio si propone a fare subito il massaggio ma non fa che peggiorare la situazione... per cui preferisco evitarli la fatica e a me la tortura :ahah

:resisti:

Oggi sono finalmente 21 settimane e domani alle undici la morfologica! Che ansia! Grazie per i vostri :incrocini

Un abbraccio grande a tutte voi ed un bacetto alle vostre pancette! :emozionee

Bloccato

Torna a “Settembre”