Io adesso sto bene ma ieri mi sono presa un gran bello spavento...ora vi racconto: ero a scuola e durante l'intervallo ero seduta con altre due mie colleghe, poi ad un certo punto mi alzo x andare a dividere due bimbi che stavano litigando e all'improvviso mi arriva una gomitata sulla pancia da uno dei bambini coinvolti che nn si era accorto che fossi dietro...ragazze al momento mi sono davvero spaventata...penso di non aver vissuto x qualche secondo! Poi quando mi sono seduta, passato lo spavento iniziale, mi sono ripetuta fino allo svenimento che i colpi pericolosi in gravidanza sono ben altri...anche xchè io stavo bene, non avevo nè dolori nè tanto meno perdite! Però ho voluto chiamare lo stesso il gine che mi ha da subito tranquillizzata dicendomi anche lui che i colpi x essere pericolosi devono essere molto molto violenti, tanto da provocareimmediato dolore e/o perdite. Poi mi ha chiesto dove avevo preso la gomitata e gli ho spiegato che l'ho avvertita vicino all'ombelico...dicendogli così mi ha tranquillizato ancora dicendomi che nel 6° mese l'utero si trova un pò più in basso. Sembrava che la paura mi fosse passata, ma quando stavo x entrare in classe all'improvviso sono scoppiata a piangere (probabilmente tutta la tensione accumulata che stava uscendo) e mi sono fatta assalire ancora da mille paure nonostante il gine mi avesse rassicurata. Conoscendomi sapevo che mi sarei tranquilizzata solo se avessi visto con i miei occhi che Mattia stava bene e così sono andata al Ps dove mi hanno fatto prima una eco dove hanno controllato il cuoricino e attentamente la testa...x fortuna il nostro piccolino stava benone

Scusate se mi sono dilungata troppo nel racconto...so che magari posso essere risultata esagerata anche x essere andata al Ps ma io sono talmente ansiosa che ho preferito fare un controllo in più che rimanere con la paura! Adesso sono a casa bella tranquilla insieme al maritino