GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Bloccato
ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da ali82 » 18 mag 2013, 12:30

Ciao panciottine! :byeee Come state passando questa prima parte di week end?

Io adesso sto bene ma ieri mi sono presa un gran bello spavento...ora vi racconto: ero a scuola e durante l'intervallo ero seduta con altre due mie colleghe, poi ad un certo punto mi alzo x andare a dividere due bimbi che stavano litigando e all'improvviso mi arriva una gomitata sulla pancia da uno dei bambini coinvolti che nn si era accorto che fossi dietro...ragazze al momento mi sono davvero spaventata...penso di non aver vissuto x qualche secondo! Poi quando mi sono seduta, passato lo spavento iniziale, mi sono ripetuta fino allo svenimento che i colpi pericolosi in gravidanza sono ben altri...anche xchè io stavo bene, non avevo nè dolori nè tanto meno perdite! Però ho voluto chiamare lo stesso il gine che mi ha da subito tranquillizzata dicendomi anche lui che i colpi x essere pericolosi devono essere molto molto violenti, tanto da provocareimmediato dolore e/o perdite. Poi mi ha chiesto dove avevo preso la gomitata e gli ho spiegato che l'ho avvertita vicino all'ombelico...dicendogli così mi ha tranquillizato ancora dicendomi che nel 6° mese l'utero si trova un pò più in basso. Sembrava che la paura mi fosse passata, ma quando stavo x entrare in classe all'improvviso sono scoppiata a piangere (probabilmente tutta la tensione accumulata che stava uscendo) e mi sono fatta assalire ancora da mille paure nonostante il gine mi avesse rassicurata. Conoscendomi sapevo che mi sarei tranquilizzata solo se avessi visto con i miei occhi che Mattia stava bene e così sono andata al Ps dove mi hanno fatto prima una eco dove hanno controllato il cuoricino e attentamente la testa...x fortuna il nostro piccolino stava benone :emozionee era lì che si muoveva come un matto assolutamente inconsapevole di ciò che era successo e della grande paura della mamma! Poi mi hanno fatto anche il monitoraggio (mi hanno spiegato che lo fanno come prassi quando una incinta prende un colpo, indipendentemente dalla natura) e x quello sono dovuta stare sdraiata x mezzora con questa fascia sulla pancia. Come poi mi ha spiegato un'infermiera carinissima, serviva x verificare eventuali contrazioni in atto ( :paura: ) ma x fortuna ha rilevato solo i movimenti del mio piccolo! Dopo ancora eco x ricontrollare che Mattia stesse bene!! Insomma sono stata lì quasi 3 ore :argh anche xchè c'erano 3 parti in corso!!!! Una volta arrivata a casa anche se ko ero comunque sollevata!
Scusate se mi sono dilungata troppo nel racconto...so che magari posso essere risultata esagerata anche x essere andata al Ps ma io sono talmente ansiosa che ho preferito fare un controllo in più che rimanere con la paura! Adesso sono a casa bella tranquilla insieme al maritino :cuore Poi comunque Mattia si sta facendo sentire tanto e questo mi sta facendo tornare alla serenità che avevo prima!!!
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 18 mag 2013, 14:11

Lara11 ha scritto: ... se nasce come mio Gregorio - è un bel pepperino! Ha una lingua lunga- che trova sempre la risposta giusta e anche diplomatica :stuzzica Ma nello stesso momento ha poca fiducia in se stesso anche se è molto sveglio e potrebbe fare tutto alla grande con un minimo di fiducia. Poi è permalosissimo ma sa essere tanto dolce.
Lara nella descrizione di Gregorio vedo molto la mia Alice, soprattutto sul "permaloso" :impiccata: .
Penso che sia proprio una caratteristica del segno della vergine (anche se non credo molto negli oroscopi).
Magari Barbara sarà settembrina, ma bilancia :risatina:

P.S.: mi fa piacere leggere che hai 40 anni, così non mi sento più tanto sola qui tra queste "sbarbatelle" :ahaha . Io ne compirò 40 ad ottobre.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 18 mag 2013, 14:17

ali, che spavento! Per fortuna nulla di grave, ma hai fatto bene ad andare al PS e visto come ti hanno controllata bene direi che non hai sbagliato ad andare.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 18 mag 2013, 14:54

Oggi la mattina doveva essere dedicata alle pulizie, ma non ho voglia di far niente. Ho fatto solo i bucati approfittando dell'unico giorno di sole tra tanti di pioggia.
Così per far passare un po' di tempo ad Alice, abbiamo fatto i lavoretti per il fiocco nascita. E' quasi finito, manca solo il nome e devo prepararlo prima di assemblare il tutto, non posso aspettare l'ultimo minuto :aargh .
Io insisto per LUCA, ma Alice non approva proprio. Vuole un nome di 5 lettere e le piace DIEGO. A me non dispiace Diego, ma il papà preferirebbe altro, senza però chiarire quale altro :argh . Insomma sto proprio impazzendo!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 18 mag 2013, 15:04

Per quanto riguarda la cameretta, per ora rimarrà così. Quando cresceranno provvederemo ad abbattere una paretina di cartongesso in modo da ampliare la stanza che è veramente piccola e due lettini ci entrano a fatica.
Oppure .... notizia dell'ultimo minuto .... ho saputo che il mio vicino probabilmente venderà casa, allora gli ho proposto di vendermi la sua soffitta/mansarda. In questo modo potrei aprire una porta tra i due appartamenti e guadagnare un'altra camera nella zona notte (oltre ad un altro terrazzo, che però non mi servirebbe a nulla). Così avrei 2 camerette e la mia casa sarebbe perfetta :hi hi hi hi .
Il mio vicino non sembrava molto convinto, però gli ho spiegato che così a lui rimaneva da vendere una casa più piccola e comunque molto carina e probabilmente l'avrebbe venduta meglio. Rimane una villetta con giardino su due lati, garage con tavernetta e bagno, piano I cucina e soggiorno e bagno, piano II camera, cameretta e bagno. Non mi sembra una casa "incompleta".

:incrocini Speriamo che accetti, sarebbe la soluzione ideale!!!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 18 mag 2013, 17:29

Ali,
:coccola non sarà sicuramente niente, ma hai fatto benissimo a farti controllare. Non sarà facile ma stai attenta a questi bimbi che si muovono come dei siluri :botte_martello_1: ... Io quando vado a prendere Gregorio dal catechismo nell'attesa davanti all'ora torio mi nascondo sempre in un angolino lontano - i piccoli di tutte le età che sfrecciano in giro fanno paura :Yuppieeee !

Cris,
Che bello anche Alice è settembrina allora :emozionee sarà dura farle cambiare l'idea sul nome :perplesso . E ora che le dai un fratellino anche voi avrete un maschio e una femmina :ok
Sai cosa avevo letto della scelta del nome da qualche parte? Suggeriscono di prendere due pezzi di carta - dare uno al "socio" e uno a te e senza spiare scrivere 5-10 nomi che preferisce ognuno di voi. Magari come condizione mettete di scegliere i nomi di 5 lettere (così si accontenta anche la verginetta testarda :spiteful: ?).Poi si confrontano le due liste e si verifica se per caso c'è qualche nome che avreste scelto entrambi. Sembra un gioco ma utile per trovare un compromesso :domanda
--------------

Sono appena tornata dal corso "la mia gravidanza" di Prenatal. Carino, ma nove anni fa mi era piaciuto di più. Forse alla prima esperienza è più utile. Mi sono riconfermata nell'idea di non andare a fare di nuovo un corso preparato - ormai dopo esserci passate certe domande, tipo " a che serve in ospedale la camicia da notte? Io uso solo pigiami..." ti fanno solo ridere...

Per le amiche primipare - ragazze questo nessuno me l'aveva spiegato - ma i pigiami portati in valigia all'ospedale li ho trovati inutili .... Le perdite dopo il parto ( anche se è antipatico dirlo forse per questo nessuno lo spiega? :che_dici ) sono un po' più abbondanti rispetto a quelle a cui siete abituate durante un ciclo normale. Con una camicia il problema è minore. Ma un pigiama si sporca in un attimo qualsiasi assorbente vi mettiate. Scusate i particolari! È solo perché vi possiate trovare un po' più preparate rispetto a quanto lo ero io indipendentemente da tutti i corsi fatti :fischia Scusate se mi permetto di dare qualche consiglio .... Sarà la specifica di quarant'anni che si diventa così noiose? :buuu
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 18 mag 2013, 17:31

Ciao a tutte, oggi festa di un amichetto di Giuli, piove da matti! Non ne avevo proprio voglia così ho spedito piccola e papà e io relax!
ali hai fatto benissimo a farti controllare, se noi siamo tranquille i nostri cuccioli lo sentono!
cris anche io non sono giovincella! A novembre saranno 38!
Speriamo che il tuo vicino accetti la proposta! :incrocini
lara noi abbiamo aspettato a fare la cameretta a Giuli e ora lei deciderà x entrambe! L'importante e' ricavarsi uno spazio x tutti, tra il caos dei giochi, nel nostro caso!
Buon week a tutte! Baciotti
Giulia e Chiara le mie due principesse

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 18 mag 2013, 17:45

Brava Aua,
Un po' di relax ci vuole.
Io mi sono appena seduta sul divano con un sacchetto di patatine in mano e intenzione di rilassarmi alla grande. Ma il socio che a fianco sta guardando le prove del gran premio me le sta mangiando tutte :nonegiusto ! Meglio così ... Per la linea :ahah

Cris,
:incrocini :incrocini per l'ampliamento! Non c'è nulla di più bello di poter realizzare per i piccoli una casa come la vorresti :emozionee

Buon weekend a tutte!!! Speriamo nel tempo - qui ha ripreso a :nuvola_grigia:
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

gabryoga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabryoga » 18 mag 2013, 18:37

Benvenuta lara!! io ho il termine il 29 settembre.. vedrai che sarò ottombrina..
Ti abbraccio :bacetto
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 18 mag 2013, 20:08

Ciao Gabry,

È vero siamo vicine vicine di data! :-D
Un :bacio grande anche a te :sorrisoo

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 18 mag 2013, 21:08

Buonasera panzette!
Sono qui con l'areosol in funzione, stasera non sono arrivata alle 22 prima di farlo :x:
Sono stremata, mi rendo conto che ho poca autonomia e non posso nemmeno uscire la sera perchè comincerei a rantolare e il broncodilatatore portatile non mi aiuta più di tanto.
Spero davvero che con il parto questa maledettissima asma ritorni ai livelli prepanza, molto più gestibile

cris_ga la casa del vicino non mi sembra affatto incompleta se anche ti lasciasse una stanza, magari avessi una casa così grande!
Spero davvero accetti la tua proposta :incrocini
Lara11 mi hai dato un importante suggerimento: non andare al corso Prenatal.
So che mi sentirei a disagio, e non voglio un corso edulcorato e con un'idea della maternità mielosa da copertina di rivista :ok
Frieda :incrocini per l'esame di lunedì, spero davvero che tu non abbia il diabete gestazionale
aua2000 come è andato il preventivo della macchina? :incrocini
ali82 meglio un controllo in più e un'ansia in meno. E soprattutto :yeee a Mattia bello protetto
gigulina mannaggia al colesterolo! Dai, resisti altri 4 mesi, passeranno in fretta!
popeye sei un figurino con il peso! Per i fianchi non c'è niente da fare, siamo geneticamente programmate così
gabryoga, elfo e tutte le settembrine buonissimo weekend a tutte!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 18 mag 2013, 21:24

Mima88 come stai? Fatti viva!
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 18 mag 2013, 21:27

Oggi inizio il sesto mese!
Piccola danza propiziatoria :yeaa:
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 18 mag 2013, 21:41

aua, sì in effetti tu non sei tra le "sbarbatelle" :risatina:

Lara, per la scelta del nome di Alice abbiamo fatto proprio così. Alla fine, visto che io ero la prima a non avere le idee chiare, ho scelto un nome dall'elenco di mio marito. E adosso adoro quel nome :emozionee
E' che mio marito dice che è ancora troppo presto per scegliere il nome :che_dici . Quindi mi butta lì qualche nome a caso ma senza troppa convinzione.

Concordo con te con la comodità della camicia rispetto ai pigiami in ospedale :ok

APE, infatti sto proprio "indorando la pillola" al mio vicino per invogliarlo a vendermi la mansarda :risatina:
P.S.: i panni da stirare!

Buona domenica a tutte le settembrine
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 18 mag 2013, 22:41

cris_ga ha scritto:
APE
P.S.: i panni da stirare!
Monte di panni dimezzato, ce la posso fare! :impiccata:
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 19 mag 2013, 8:52

APEzzetti ha scritto:Oggi inizio il sesto mese!
Piccola danza propiziatoria :yeaa:

APE

:congratulations: :congratulations:

Una bellissima domenica a tutte le settembrine!!!

PS finito di stirare venerdì sera ma ho due lavatrici da fare... Ma con questa pioggia ho la scusa per aspettare :risatina:

Invece il socio con due figliastri grandi oggi dipingono due stanze in casa a Milano dato che a metà giugno arriva la suocera (mia mamma) sta facendo il genero esemplare. È io per non inalare la vernice sarò li a supporto cibo e poi finalmente mi hanno tirato giù gli scatoloni con la roba piccola di Gregorio che avevo tenuto - così vedo cosa e se posso tenere - almeno per i primi tempi... Certo è tutto azzurro, ma almeno per star in casa ci si accontenta, no?

Baci a tutte!

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 19 mag 2013, 14:53

Mio marito mi ha promesso di tirare giù la roba di Alice entro giugno. Vedremo... Certo ci sono poche cose da salvare, è quasi tutto rosa! Però nel frattempo ho diverse cose datemi da mia cognata che ha un maschietto.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 19 mag 2013, 17:28

Ciao belle panciotte! :byeee Come state?
Io mi sto rilassando un pò sul divano insieme al maritino...anche xchè qui il tempo fa schifo anche oggi :argh Che pxxxx!!!!!!! Non ne posso più! Ma mi dovrò armare di moooooolta pazienza xchè sarà brutto tutta settimana! :aargh Oggi dopo che siamo stati a pranzo dai miei siamo andati a comprare il primo regalino a Mattia...un bellissimo completino con magliettina e salopette di topolino :emozionee Ragazze è semplicemente bellissimo!!! Troppo tenero! Il primo vestitino comprato dalla mamma e dal papà! :cuore Io e Giacomo ci eravamo detti che se la morfologica fosse andata bene (come x fortuna è stato) avremmo comprato qualcosa e finalmente oggi abbiamo avuto il tempo x farlo! Mamma mia quante cosine stupende che c'erano...avrei comprato l'intero negozio :fischia Se non ci fosse stato il maritino a frenarmi mi sa tanto che l'avrei fatto! :risatina: Abbiamo guardato anche i lettini, il trio, i fasciatoi giusto x farci un'idea e capire quali ci piacevano di più, quali erano i più funzionali e i più adatti x casa nostra...siamo un pò indecisi x il fasciatoio: inizialmente volevamo comprare quello che si mette sulla vasca ma un'amica me l'ha sconsigliato chè oltre ad essere piccolo riesci ad usarlo solo nei primi mesi! :perplesso L'altra soluzione era quello che si mette sopra il bidè, ma la ns paura è che possa risultare scomodo (ogni volta che usi il bidé lo devi spostare...). Un'altra amica lo ha messo sopra il piano del bagno ma il mio seppur non è piccolo, non sarebbe cmq adatto...Rimane il fasciatoio sopra il cassettone che metteremmo in cameretta ma poi ogni volta lo devo portare in bagno x lavarlo! Aiutooooooooooooo! Non so quale può essere la soluzione migliore...voi avete già pensato a come organizzarvi?
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 19 mag 2013, 18:41

Ciao ragazze e buona domenica!
ali come hanno detto le altre hai fatto benissimo ad andare al ps, meglio un controllo in più che uno in meno. Cmq stai attenta con i bambini a scuola, nei momenti di fermento, tipo ricreazione, cerca di stare da parte, anche io faccio così, con tutto che i miei sono grandi e grossi!
ape mannaggia all'asma!! :impiccata: In ogni caso :yeee per il sesto mese!
cris_ga Diego è un bel nome, però a me piace di più Luca!! Corrompi tua figlia con un gelatino e falla cedere su Luca! :ok :ok
Lara anche io ho una montagna di panni da stirare, ma considerando che stamattina ho speso quasi tutta la mattina a pulire penso che i panni aspetteranno un pò!
Frieda dai non è detto che la glicemia del sangue sia alta, speriamo di no!! :incrocini

A proposito di cose comprate per il piccolo: abbiamo fatto la spesa folle del Trio!!! :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Abbiamo preso un Inglesina Zippy a 499 euro comprensivo di base per attaccare l'ovetto alla macchina (che normalmente è a parte) e materassino e cuscino in omaggio! L'abbiamo preso proprio perchè era in offerta, è di colore blu, ed io ho voluto montare subito la carrozzina per provare se ci entra nell'ascensore! (fortunatamente ci va!).
Adesso per le altre cose (lettino, fasciatoio, ecc.) aspettiamo i regali di nonni e zii... :cuore :-D

Vi mando un bacio e a presto!
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 19 mag 2013, 21:38

Stanchi morti - appena tornati da Milano dove gli uomini hanno dipinto e io ho cercato di pulire dietro un poco, ma l'odore di vernice mi dava una nausea che non avevo mai sofferto in gravidanza. Per cui dopo alcuni tentativi mi sono portata sul balcone e li ho goduto pochi raggi di sole che a Milano si sono visti nel primo pomeriggio appunto appena prima che iniziasse un nuovo temporale :impiccata:

APE,
Rifletti meglio sul corso pre parto. Non ti da tantissimo, ma spunti utili ci sono a) ti danno normalmente le dritte per fissare il colloquio con l'anestesista che in tutti i casi serve (normalmente senza quello non puoi chiedere epidurale durante il travaglio); b) ti fanno vedere il reparto dove vai a partorire per cui la buona regola è fare il corso dove vai a partorire; c) per me non è successo - ho fatto delle amicizie in ospedale, ma non al corso, ma molte trovano delle amiche li al corso, dato che di solito si è più o meno allo stesso termine di gravidanza.

Ali,
La scelta del corredo come dici tu dipende dai gusti personali e da organizzazione. Per cui mi permetto solo di esprimerà la mia preferenza ma tu devi scegliere ciò che piace a te e al socio!!! Dunque, io non avrei mai preso un fasciatoio basso da appoggiare su qualcosa ( per me è sinonimo di Addio la schiena!). Pensa solo che nei primi mesi lo userai minimo da otto volte + per cambiare il pannolino. Poi c'è anche il bagnetto ... Che se incorporato nel fasciatoio si usa tutte le sere. Inoltre ci sono tutte le procedure di igiene naso, orecchie, medicine ecc. Per cui se appoggiato sulla vasca staresti piegata sopra tutto il giorno :perplesso . Quando avevo Gregorio secondo me avevo fatto una scelta ottimale. Un fasciatoio di plastica e metallo con ripiani aperti e tutto a portata di mano e vaschetta incorporata. Ma la cosa più importante - aveva le ruote!! Per cui me lo spostavo con comodo dove volevo, bagno compreso per riempire e svuotare la vaschetta che con l'acqua pesa :hi hi hi hi .Se dovevo prendere una cosa dall'altra parte della stanza non dovevo prima togliere il bambino dal fasciatoio, ma me lo trascinavo dietro con tutto il tambardan :risatina: Poi vuoi mettere che l'ho pagato circa 80 euro e l'ho buttato via senza pietà quando non serviva più invece di pensare dove incastrarlo in cantina? Con la Barbara appena ci decidiamo a procedere agli acquisti rifarò la stessa scelta. Ieri da Prenatal ne ho visti diversi. I prezzi sono ancora circa 80 euro, ma le ruote sono un po' piccolini e scomodi. Magari dopo vado a vedere anche da qualche altra parte...

Mercoledì la morfologica .... Che ansia! Spero tanto che vada tutto bene. Oggi la piccola mi ha fatto sentire tanti belli calcetti :emozionee . E ora crolliamo :buonanotte :buonanotte

Buona notte ragazze! A domani :bacio

Bloccato

Torna a “Settembre”