GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tutte san(T)e o tossicchianti, le flygollina vanno avanti

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: tutte san(T)e o tossicchianti, le flygollina vanno avant

Messaggio da kerubi » 16 mag 2013, 22:42

kerubi, ha ragione chiarasole, sei davvero portata e brava per la cucina.
ma la parte burocratica ti stronca, se non hai qualcuno che ti segua. e se hai anche solo un'associazione artigiana (che è quella che costa meno ed è efficiente, solitamente) i prezzi salgono. perchè devi metterci anche i costi di fatture, registrazioni, libretti e visite sanitarie e bla bla bla..
Lo sò; quando ho fatto il catering per il pranzo di natale aziendale l'ho fatto tramite una mia amica che ha un bar e le ho fatto una prestazione d'opera occasionale :sorrisoo
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 17 mag 2013, 8:56

Buongiorno donne. :sorrisoo

Ci siamo quasi, domenica c'è 'sta benedetta Comunione, cos' almeno smetterò poi di passare le mie serate ai fornelli.
Con mia cugina facevo giusto il conto ieri che preparavo i salatini : qui costano sui 18/19 €/kg;io ieri ne ho preparati circa 2,5 kg con una spesa di 13€.
Poi preparerò due torte da 3 kg l'una e la spesa sarà circa 20 € (prezzo al kg € 22).
Assortimento di pasticcini e cupcake circa 3 kg spesa meno di 10€
Poi la pizza l'ha voluta ordinare perchè dice che sgobbo già abbastanza e ha speso 60€(tutta margherita) con 20€ ne avremmo fatta pure di più
Io quando vedo questi prezzi, mi dico proprio che sono fortunata ad avere la passione per la cucina, in modo da potermi preparare tutti i rinfreschi per gli eventi che mi capitano, perchè sicuramente i negozi e i professionisti hanno tante spese da considerare che noi privati non abbiamo, però a volte secondo me ci marciano... 60 euro di pizza???? Ma che è, laminata d'oro??
Io ogni tanto faccio qualche buffet a pagamento, ma in genere è per persone che conosco e non ho intenzione di allargare il giro per diversi motivi. In ogni caso, quando mi è capitato che qualcuno mi chiedesse quanto volevo per un buffet o per una torta in PDZ, al sentire il prezzo non erano più tanto sicuri di voler prendere le cose da me, perchè secondo me loro si aspettavano che una cosa fatta in casa costasse meno, quando in realtà le materie prime costano di più che per i negozi o per le attività che svolgono questo tipo di servizio, quando comunque anche facendo le cose in casa devi pagarti le utenze (elettricità, acqua, gas), quando è vero che non devi pagare i lavoranti ma di solito lo fai tu nel tempo libero e comunque è sempre manodopera, quindi se lo devo fare per qualcuno il tempo me lo faccio pagare...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 mag 2013, 9:27

buongiorno (un cavolo buongiorno :tafazzi: )
piove e piove e diluvia, sono tornata, dopo aver portato mia figlia a scuola ed ero letteralmente lavata :grrr :grrr
missione a posto, camera degli ospiti totalmente ignorata.

pallapunda XXXX per domenica!

e cmq ribadisco, quando leggo come e quanto cucinate, mi sento una degenerata. faccio il minimo indispensabile e se per sbaglio mi balena l'idea di cucinare qualcosa di "elaborato", o mi faccio passare l'idea o me la fanno passare i coinquilini :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 17 mag 2013, 10:16

buongiorno

l'ufficio personale della mia azienda non e' nuovo a queste uscite, e' gia' la seconda volta che succede (la prima circa 3 anni fa). che poi le persone da licenziare sono giá note a loro, quindi ottengono solo che le altre si passano una giornata di menta :grrr
io questa volta ero piu' tranquilla, perche' sapevano che ci sarebbero stati tagli al personale perché da gennaio siamo "fusi" con un altro studio di ingegneria, quindi c'era personale in esubero in totale. pero' nell'altro studio non c'era nessuno in grado di fare il mio lavoro, che facciamo in due. quindi o chiudono proprio il mio tipo di funzione o non lascerebbero mai una persona sola (il mio collega che ha problemi di salute e lavora 4 ore al giorno e ha mesi di ferie in quanto categoria debole), visto che quando arriva la commessa grossa mi tocca lavorare full time per tot giorni e lui non ce la fa oltre un certo numero di ore
pero' lo stress era alle stelle cmq

e alla fine per festeggiare lo scampato pericolo, i 12 anni e mezzo insieme al martirio e il suo contratto nuovo, stasera ce ne usciamo a cena tutti e 4, e io mi sono pure comprata queste scarpe nuove http://www.vanharen.nl/NL/nl/shop/home- ... kellaarzen pero'in color talpa chiaro, tie' a tutto

pallapunda, dai chge ormai ci siete e tra poco invece che cucina potrai goderti la festa (E poi secondo me non dovrai cucinare per giorni perché avrete avanzi a iosa)
per i catering, e' vero che ci sono tempo e manodopera, pero' dai cacchio possibile che per dei rotolini di pastasfoglia con il wurstel dentro qui devo pagare un botto :grrr
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 17 mag 2013, 11:32

Io ogni tanto faccio qualche buffet a pagamento, ma in genere è per persone che conosco e non ho intenzione di allargare il giro per diversi motivi. In ogni caso, quando mi è capitato che qualcuno mi chiedesse quanto volevo per un buffet o per una torta in PDZ, al sentire il prezzo non erano più tanto sicuri di voler prendere le cose da me, perchè secondo me loro si aspettavano che una cosa fatta in casa costasse meno, quando in realtà le materie prime costano di più che per i negozi o per le attività che svolgono questo tipo di servizio, quando comunque anche facendo le cose in casa devi pagarti le utenze (elettricità, acqua, gas), quando è vero che non devi pagare i lavoranti ma di solito lo fai tu nel tempo libero e comunque è sempre manodopera, quindi se lo devo fare per qualcuno il tempo me lo faccio pagare...
quoto in pieno!
come scrisse qualcuna... aggratis sono tutti interessati, quando chiedi i soldi passi per tirchia :che_dici
anche io ho sempre pensato che potesse essere un bel lavoro, e lo farei pure, basterebbe spargere la voce (e chissà, sto pensando di allargare gli inviti del compleanno di valerio :fischia ).
però non come lavoro vero. a parte le questioni fiscali/burocratiche, non bastano le cerchie di amicizie per campare.
Per il momento sono ben contenta di poter organizzare grandi rinfreschi a casa mia (per fortuna lo spazio non manca) e poter stare larga negli inviti, senza spendere un capitale.
Lo scorso anno avevo fatto il conto, l'avevo scritto qua mi pare (vallo a ritrovare :argh ) ma era stata una spesa davvero miserrima. Non so quanto costerebbe comprare tutto pronto, ma so che per un coffee breack (dura massimo 30 minuti e se ti impegni mangi 5-6 pezzi, tra dolce e salato, più un caffè e un bicchiere d'acqua....) nei convegni le ditte di catering chiedono almeno 5€ a persona.

chiara...evviva le scarpe nuove :vaiii: e fanchiul a tutto il resto :ok

a proposito di scarpe. devo comprarmi i sandali ma sono indecisa :buuu
paradossalmente ce ne sono troppi :risatina: non posso provarli e fondamentalmente non posso spendere molto.
mi servono un paio di sandali da tutti i giorni, sono indecisa tra:
1) http://www.swankyitaly.it/index.php?rou ... ct_id=2553
2) http://www.swankyitaly.it/index.php?rou ... ct_id=2549
3) http://www.swankyitaly.it/index.php?rou ... ct_id=2606

un paio con una piccola zeppa, quelli che ho li ho presi nel 2007 :x: li ho messi poco ma ormai sono vecchi
pensavo a queste che costano poco e sono, tutto sommato, versatili
http://www.swankyitaly.it/index.php?rou ... ct_id=2395

e poi avevo trovato una scarpa chiusa con un tacco basso, che proprio mi manca.
però queste le prenderò a settembre, in fondo non sono un'emergenza

che mi dite? cosa mi consigliate?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 mag 2013, 11:54

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 17 mag 2013, 12:00

ely66 ha scritto:http://www.swankyitaly.it/index.php?rou ... ct_id=2606 questi
gli altri fanno :vomitino (scusa)
:permaloso:

:risatina:
so che ho gusti un po' particolari
ma ti garantisco che il 1) sarebbe bello sul mio piedone e specialmente comodo (ne ho un paio con quella suola e sono fantastici)

le zeppe non piacciono nemmeno a me :buuu

comunque, metto agli atti il tuo voto

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 17 mag 2013, 12:08

Buon giorno a tutte!

Val le seconde!

Per tutte le fly-golline simil-catering: anche io mi metto nella categoria, anche se a dirla tutta non mi esalta fare i dolci. E quello che mi frega è che quando invito amici a cena (e di solito siamo 6 adulti + 2/4 bambini) io inevitabilmente cucino come se fossimo almeno 30.
Così ormai è prassi che arrivano, sbirciano in cucina e chiedono: gli altri quando arrivano? :ahah
Comunque anche io ritengo che sia uno spreco di soldi (!!!! certo, se una NON è organizzata, NON è capace, NON ha voglia o, cosa ben più frequente, NON ha il tempo, allora è un'altro discorso...!!!) affidarsi ad un catering per un rinfresco, una festa di bambini, evento comunque gestibile. E poi, le cose "casalinghe" sono sempre più buone.

Sono afflitta, demoralizzata, sfiduciata. Ho letto un po' in giro i temi che sono già usciti nelle altre regioni per la mia classe di concorso, alla prova pratica. Mi viene da piangere. Aspetterò con pazienza la mazzata in testa :buuu

Ovviamente, questi giorni, casa nuova mi vede solo per annaffiare le piante. Ma siccome piove, e le piante sono tutte in giardino, sono due giorni che non vado. :hi hi hi hi
Non vedo l'ora che sia martedì, per potermi di nuovo dedicare alla mia casetta con la mente leggera.

Ely, io quella della befana ancora non l'ho capita :domanda
A Chiarasole un doppio :congratulations: per lo scampato pericolo e la novità lavorativa del martirio
A Pallapunda un doppio augurio per la giornata di domenica, e tanti :incrocini alla gareggiatrice
a Apezzetti una :coccola alla panciotta del Minirosso e una :coccola A TE per la convalescenza del Rosso
anche a newbetti una :coccola : ho letto di là nell pp e...quanto ti ho capita!!!! Io è anche per cose come queste che sto scappando!!!
VAJANA :pistole vedi di tornare da queste parti, che non si accettano altre defezioni
ISH se ci leggi ancora... :byeee mi manchi tanto :buuu :buuu

Ciao ragazze, vado a cercare di inventarmi qualche prospettiva :bacio :bacio :bacio a tutte
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 17 mag 2013, 12:23

val978 ha scritto:

ma ti garantisco che il 1) sarebbe bello sul mio piedone e specialmente comodo (ne ho un paio con quella suola e sono fantastici)

quoto questi

gli altri anche non fanno impazzire (eufemismo :fischia )
come zeppe, io ho questi http://www.vanharen.nl/NL/nl/shop/home- ... enschoenen ma in rosso. comprati l'anno scorso e messi 2 volte visto che i ltempo e' stato parecchio inclemente l'estate scorsa (non che quest'anno sia diverso, eh? oggi io ho acceso i riscaldamenti)
e un paio tipo questi http://www.vanharen.nl/NL/nl/shop/home- ... enschoenen ma in nero
quest'anno vorrei comprarmi questi http://www.vanharen.nl/NL/nl/shop/home- ... enschoenen o questi http://www.vanharen.nl/NL/nl/shop/home- ... s-schoenen
(sperando di aver messo i link giusti)
F 15-08-2006 E 6-03-2008

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 17 mag 2013, 12:26

val978 ha scritto:
quoto in pieno!
come scrisse qualcuna... aggratis sono tutti interessati, quando chiedi i soldi passi per tirchia :che_dici
guarda, c e' una mia conoscente che ogni anno alle nostre feste mi dice "al prossimo compleanno ti chiedo di farmi tu la torta". io le ho addirittura detto che dato che mi piace fare queste cose mi farei dare solo i soldi degli ingredienti. poi non si fa mai sentire, e alle sue feste serve le crostate confezionate del mulino bianco :che_dici
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 17 mag 2013, 12:31

Io quelli li ho esclusi per i laccetti alla caviglia.
Io li ho moooolto simili (fascia anteriore un po' più larga, e non c'è la fascia posteriore, insomma, legati con solo i laccetti) e, se non hai una caviglia e polpacci microscopici, l'effetto salsicciotto è assicurato. A meno di non legarli tutti arrotolati sulla caviglia, ma a quel punto...a che serve un metro di cordino di cuoio? Sarebbero più comodi con solo la fascia dietro!
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 17 mag 2013, 12:43

chiarasole ha scritto:
val978 ha scritto:

quoto questi

gli altri anche non fanno impazzire (eufemismo :fischia )
come zeppe, io ho questi http://www.vanharen.nl/NL/nl/shop/home- ... enschoenen ma in rosso. comprati l'anno scorso e messi 2 volte visto che i ltempo e' stato parecchio inclemente l'estate scorsa (non che quest'anno sia diverso, eh? oggi io ho acceso i riscaldamenti)
e un paio tipo questi http://www.vanharen.nl/NL/nl/shop/home- ... enschoenen ma in nero
quest'anno vorrei comprarmi questi http://www.vanharen.nl/NL/nl/shop/home- ... enschoenen o questi http://www.vanharen.nl/NL/nl/shop/home- ... s-schoenen
(sperando di aver messo i link giusti)
per esempio io tuoi link n. 1 e 3 non li comprerei mai mai mai!!! :ahaha
i 2 mi piacciono (e forse c'è il mio numero. ma su un altro sito. altri 10 € di spedizione)
i 4 pure ma per me sarebbero troppo alti.

cicci ho la fortuna di avere gambe luuuuuuuunghe. piedi abbastanza snelli, caviglie giuste, i polpacci non sono magrissimi ma proporzionati. questo è l'unico aspetto su cui sono tranquilla (e amo l'estate!)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 17 mag 2013, 12:45

dimenticavo: un paio coi laccetti li ho avuti (artigianali, splendidi) e li ho disintegrati. alla fine li ho buttati perchè finchè li avevo in casa li continuavo a mettere, nonostante fossero tutti sformati e consumati.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 mag 2013, 12:51

Ely, io quella della befana ancora non l'ho capita
...................
ISH se ci leggi ancora... mi manchi tanto
vedi che ci sei arrivata tutta da sola? :prr :prr

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 17 mag 2013, 12:52

vai prendo queste http://www.deichmann.com/IT/it/shop/Hom ... 30419.prod 24,90 compresa spedizione e buona notte al secchio :hi hi hi hi

e poi quelle coi laccetti che leggendomi... ho capito che voglio quelle :cuore per 59,50 mortacci loro.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 17 mag 2013, 12:53

ely66 ha scritto:
...................
:risatina: :cuore :bacio alla befana! :prr

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 17 mag 2013, 12:58

ely66 ha scritto:
...................
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
allora se sono così GENIALE può darsi che riesca a passare anche la prova pratica del concorsone!!!
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 17 mag 2013, 13:03

Cicci1 ha scritto:
ely66 ha scritto:
...................
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
allora se sono così GENIALE può darsi che riesca a passare anche la prova pratica del concorsone!!!
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
:ok ne sono sicura!!!!! :vaiii: :vaiii: :vaiii:

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 17 mag 2013, 13:20

Buongiorno a tutte,
sono una nuova :fischia gollina. Scriverò solo qui nel gruppo di flylady xchè ho la casa (tutta ikea :fischia ) che fa schifissimo e avevo bisogno di parlare con qualcuno che mi capisce.

Ely quelle scarpe lì fanno schifissimo. :x:

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 17 mag 2013, 13:27

GlassOfMilk ha scritto:Buongiorno a tutte,
sono una nuova :fischia gollina. Scriverò solo qui nel gruppo di flylady xchè ho la casa (tutta ikea :fischia ) che fa schifissimo e avevo bisogno di parlare con qualcuno che mi capisce.

Ely quelle scarpe lì fanno schifissimo. :x:
E' con un immenso ONORE che ti auguro BENVENUTA
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”