GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

L'angolo delle allettate 2. Il ritorno.. al letto!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: L'angolo delle allettate 2. Il ritorno.. al letto!

Messaggio da alenny » 12 mag 2013, 20:29

ROUGE, si sta preparando il pargoletto :emozionee
ora va meglio?

MIDORI, alla fine ho fatto una sola foto, e spero di non vederla mai.. :che_dici
esco sempre malissimo..
tu come stai?

LIQUIRIZIA, ho iniziato a leggere il tuo libro..giá nell'introduzione mi venivano gli occhi lucidi, ma poi sono passati, hai un modo di scrivere che sembra che tu stia raccontando una cosa leggera..sono a pagina 33, ora continuo a leggere..

la cresima è andata bene, siamo rimasti fuori dalla chiesa con lo zio di Ale, e siamo andati anche al bar a berci un caffè..lo só che non si fa, ma giá io non sono molto di chiesa, e stare in una chiesa affollata, ammassati per un'ora e mezza non ce la potevo fare..poi il pranzo è stato tranquillo, io ero vicina alla cuginette, quindi abbiamo giocato con i vari regali, e siamo tornati a casa alle 5..
per altro fuori dalla chiesa c'era anche un mio ex fidanzato, l'unico per cui mi ero presa una di quelle cotte, che quando ci siamo lasciati ci ho messo davvero un sacco a riprendermi..e che poi nell'arco degli anni, ogni volta che mi chiamava io correvo sperando che volesse tornare con me e invece nulla..insomma ho sempre pensato che a rivederlo mi sarebbe scattato quel qualcosa di malinconia, e invece proprio zero..nulla di nulla..e in effetti non ci siamo nemmeno salutati..comunque bene..sono maturata :sorrisoo. almeno su questo argomento :risatina:
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Avatar utente
Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1167
Iscritto il: 17 nov 2012, 13:09

Re: L'angolo delle allettate 2. Il ritorno.. al letto!

Messaggio da Rouge88 » 12 mag 2013, 22:22

alenny, va meglio grazie.. durante la notte son passate e oggi quasi nulla.. o meglio le avevo ma di altro genere..

Si, perchè sta storia delle contrazioni mi fa un po' ridere.. per non piangere!
Quelle che in ospedale mi dicono siano 'vere contrazioni' partono dall'alto (in genere da una delle due tube) e fanno indurire la pancia dall'alto verso il basso. Bene, io di queste ne ho pochissime o meglio, me ne accorgo a stento se ho la mano sulla pancia perchè non sono per nulla dolorose.. invece quelle che mi fanno davvero male fino a costringermi a stare ore a quattro zampe per alleviarle... mi partono dalla schiena in basso per poi passare alla parte bassa della pancia e sento tirare tantissimo come se appunto i muscoli tirassero da un punto centrale, che presumo sia il collo dell'utero, verso l'esterno a raggiera.. e sento in tensione anche i muscoli della vagina..
Bene, questo è il tipo di contrazioni che il monitoraggio non legge quasi per nulla... il problema resta, e so che l'ho già ripetuto mille volte, è che è con queste contrazioni che io l'altra volta ho partorito (senza che il monitoraggio le segnasse, e anche questo l'ho ripetuto più volte..) vai però a spiegarlo al mio ginecologo e alle ostetriche che continuano a dirmi che non sono quelli i dolori giusti..
Ora, io spero vivemante che quando arriveranno quelle fatidiche siano 'tradizionali' altrimenti mi immagino la scena in ospedale
-sono in travaglio
-no, non lo è
-le dico di sì
-no
-si!
-no!
...

:ahaha

Scherzi a parte, ora io so benissimo che non sono queste le contrazioni giuste visto che come si è visto passano e, diciamocelo, fanno male ma non come quelle del travaglio, però è frustrante il fatto che non mi credano e che mi guardino un po' come una povera stupida che non sa riconoscerle..
D'accordo che quelli laureati sono loro, e d'accordo che quasi tutte le donne le hanno in quel modo.. non è che voglio essere l'eccezione a tutti i costi.. ma mi piacerebbe essere ascoltata almeno..

Va beh, scusate l'ennesimo sfogo.. è che davvero mi preoccupa un po' sta storia.. l'altra volta le ho avute per 3 giorni prima che si rendessero conto che erano vere e proprie contrazioni nonostante i 4 monitoraggi al giorno.. speriamo vada in modo diverso.. ma il dubbio persiste..
Non vorrei mi rimandassero a casa e mi nascesse in macchina :ahah
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Avatar utente
Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 541
Iscritto il: 5 mar 2013, 11:41

Re: L'angolo delle allettate 2. Il ritorno.. al letto!

Messaggio da Liquirizia » 12 mag 2013, 22:57

Alenny: ti capisco, anche io non ho un buon rapporto con le cerimonie religiose e, se proprio sono costretta a presenziare, mi dileguo dopo 5 minuti. Tanto, diciamocelo, le persone coinvolte nella cerimonia sono prese da altro e se gli invitati ci sono tutti o no non se ne accorgono.. :spiteful: Sì, diciamo che sull'argomento ho quasi sempre un tono leggero, un po'perché ho imparato che era il modo migliore per affrontare la malattia e un po'perché ho imparato che se hai un messaggio da dare, e il messaggio riguarda un argomento così tabù, o la prendi sullo scherzo o le persone si spaventano e non ti ascoltano...

Rouge: mamma mia, mi mancano ancora 20 settimane e mi sembra niente. Posso solo immaginare la tua ansia a così pochi giorni dalla scadenza e con queste contrazioni...oh, tu considera questo: quando a mia mamma vennero le contrazioni, andò in ospedale e la ricoverarono, ovviamente. Solo che il travaglio dopo il quale sono nata io è stato veramente brevissimo (credo meno di 4 ore in tutto, mi auguro che Claudia sia brava come me!!), e l'infermiera - che sperava che le cose andassero per le lunghe perché il suo turno stava per finire - insisteva a dire "no, signora, si fidi, non sono queste le contrazioni giuste, è troppo presto, glielo dico io...!!"...insisti insisti insisti...l'infermiera alla fine ha alzato la camicia da notte e si è accorta che cominciava a vedersi la mia capoccetta! Altri dieci minuti e nascevo nell'ascensore che portava in sala parto!! C'è da dire che 30 anni fa i monitoraggi mi sa che nemmeno c'erano! Comunque, l'infermiera rimase così piccata (era stata sgridata perché non aveva avvertito i medici) che poi a sua volta sgridò mia madre perché...non le piaceva la sua vestaglia!! Mamma, quando partorì me, aveva una vestaglia di seta nera con un dragone cinese sulla schiena...sicuramente atipica ma lei era una curiosa via di mezzo tra una hippie e una metallara!!!

Oggi, domenica pigra...ieri sono stata fin troppo a spasso e non voglio strafare...
Immagine

Avatar utente
Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 541
Iscritto il: 5 mar 2013, 11:41

Re: L'angolo delle allettate 2. Il ritorno.. al letto!

Messaggio da Liquirizia » 13 mag 2013, 17:03

Be', cos'è questa desolazione, oggi?!
Qui tutto ok, giornata splendida e tranquilla...
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: L'angolo delle allettate 2. Il ritorno.. al letto!

Messaggio da alenny » 13 mag 2013, 20:54

buonasera fanciulle..vedo che non passa quasi piû nessuno :che_dici
dove siete sparite tutte?
io ho lavorato fino alle 5 e poi sono andata a fare la spesa, e visto che passavo fuori casa dei miei mi pareva poco carino non fermarmi a salutarli, solo che poi c'era anche lo zio di mio padre e quindi tra una chiacchiera e l'altra sono tornata giusto a casa in tempo per preparare la pappa.. :sorrisoo

ROUGE, mi sono sempre chiesta se saprei riconoscere le contrazioni giuste, e mi dicono tutte che si capisce bene quando è giunto il momento..in ogni modo tu rompi le palle a tutti, e fatti sentire.. :ok
quanto sei distante dall'ospedale?
oggi come stai?

LIQUIRIZIA, come state voi?
la piccola è sempre indemoniata? :risatina:
anche qui oggi bel tempo..ma da mercoledï chiamano giá brutto..giusto perchè ho due giorni di ferie
:che_dici

MIDORI, MATY, MARISSA, MONGETTINA come state?
un abbraccio a tutte
:cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Avatar utente
Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1167
Iscritto il: 17 nov 2012, 13:09

Re: L'angolo delle allettate 2. Il ritorno.. al letto!

Messaggio da Rouge88 » 13 mag 2013, 21:57

Buonasera fanciulline,
come va?
Passo poco, me ne rendo conto.. sono un po' apatica e tendo a farmi scivolare un po' il tempo addosso senza fare nulla..
Poi sta mattina è venuta la genitrice e non sto a ripetere quanto la cosa mi turbi e mi lasci spossata ogni volta.

Comunque, alenny, l'ospedale è molto vicino, di solito il problema è il traffico perchè è quasi in centro città e per arrivarci devo prendere le strade più grandi e più congestionate.. non che Pordenone sia chissà che metropoli eh.. in 10-15 minuti arrivo senza problemi. Certo, in bicicletta ci metterei un quarto del tempo :risatina:
Ecco, magari è meglio se Julian non nasce domani che il Giro d'Italia fa giusto tappa nel paese quì accanto e abbiamo la viabilità completamente stravolta!!

Liquirizia, simpatica l'ostetrica di tua madre.. :che_dici
Fighissima la camicia da notte col dragone :-D
La tua Claudia si sta ancora allenando per le olimpiadi di Judo?

Julian che ha sempre meno posto ormai riesce a muovere solo piedini e manine, li sento 'strisciare'.. ogni tanto prova a muoversi tutto e sembra che la pancia vibri :risatina: Non ce la fa però poverino, lo sento che è sempre nella stessa posizione.. chissà quanto è scomodo..
E poi ha spessissimo il singhiozzo :ahaha

Le altre fanciulline latitanti?
State bene? Maty, Midori, si fa dura anche per voi immagino!

Bacini a tutte!
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Avatar utente
Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 541
Iscritto il: 5 mar 2013, 11:41

Re: L'angolo delle allettate 2. Il ritorno.. al letto!

Messaggio da Liquirizia » 13 mag 2013, 23:15

Beddazze bentrovate!
La belvetta oggi si è data un sacco da fare...ma ho un dubbio.
Mi capita che all'improvviso che che la pancia si indurisca e rimanga così per alcuni secondi. Questo indurimento, spesso, si accompagna alla sensazione di pressione dall'interno, come se lei spingesse "di peso" (ma a 20 settimane forse è un po'piccina per creare una sensazione così forte). Premetto che non l'indurimento non provoca dolore, spesso si accompagna ad un rigonfiamento della pancia in corrispondenza dell'area e che non credo mi sia mai capitato (forse un paio di volte, non di più) che questa sensazione prendesse tutta la pancia. Si limita sempre ad una sola area, ad esempio, stasera, tutto il lato della pancia a destra dell'ombelico. A volte riguarda anche zone più circoscritte.
La volta che la pancia era tutta dura è stata la mattina (forse ve l'ho pure raccontato) che mi sono girata a pancia in su e mi sono accorta che la pancia era gonfia e dura. Come ho cambiato posizione, si è sgonfiata a vista d'occhio ed è tornata morbida.
Aggiungo che ho notato che Claudia preferisce il lato destro che, guarda caso, in alto o in basso è quello che tende ad irrigidirsi di più e che spesso poi arriva il calcetto proprio in quella zona.
Secondo voi potrebbero essere le famose (e mi pare di aver capito non allarmanti) contrazioni di Braxton-Hicks o sono degli indurimenti dovuti al fatto che la gnappetta, oltre che precoce nel farsi sentire è anche una brutalona? Se sono contrazioni di Braxton dite che dovrei dirlo alla ginecologa o è una cosa che può tranquillamente aspettare il controllo dei primi di giugno?
Immagine

Avatar utente
Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1167
Iscritto il: 17 nov 2012, 13:09

Re: L'angolo delle allettate 2. Il ritorno.. al letto!

Messaggio da Rouge88 » 14 mag 2013, 0:46

Liquirizia, da come li descrivi sembrano indurimenti dovuti più alla piccoletta che altro (qualcuno poi mi dovrà spiegare perchè la maggior parte dei bimbi adora così tanto il lato destro della pancia.. Julian ci è stato talmente tanto che ho più smagliature da quel lato che a sx.. mah)..
Per le braxton mi sembra un po' presto (ma non è impossibile) e poi è l'intera pancia ad indurirsi (e aggiungo in teoria visto che io di canonico non ho mai avuto nulla..).. in ogni caso non credo tu debba allarmarti se capita solo di tanto in tanto.. puoi aspettare tranquillamente la prossima visita secondo me...
In genere dicono di preoccuparsi se capita sopra le 3/4 volte in un ora...
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Avatar utente
Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 541
Iscritto il: 5 mar 2013, 11:41

Re: L'angolo delle allettate 2. Il ritorno.. al letto!

Messaggio da Liquirizia » 14 mag 2013, 0:59

Grazie Rouge per il chiarimento...
Mi sa che la tipa, qui, è davvero tosta, allora!!
Se è così a 20 settimane...pensate un po' tra un po'che succede!! :argh
Immagine

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1381
Iscritto il: 10 set 2012, 12:02

Re: L'angolo delle allettate 2. Il ritorno.. al letto!

Messaggio da maty2006 » 14 mag 2013, 9:49

Buongiorno Pupe come state?Ho letto un po' gli arretrati al volo e vedo che siamo tutte nella stessa barca per quanto riguarda doloretti etc etc...
Sono stata assente perchè nel We avendo sia la Maty che il Socio a casa mi dedico a loro ieri il socio era a casa perchè il lavoro non era molto la Maty a scuola ma con lui che tornava a casa avevo da fare un po' di cose,in più ho finito di ricamare e cucire i sacchettini per la borsa del trio almeno mi posso ridedicare al forum
Allora la visita di venerdì è andata bene,la Marghe misura 45 cm e pesa circa 2,400 Kg l'unica cosa è che è ancora podalica ed il 21/05 ho un'altra eco per vedere se si è rigirata altrimenti mi fisseranno il taglio...
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1433
Iscritto il: 28 ago 2012, 20:51

Re: L'angolo delle allettate 2. Il ritorno.. al letto!

Messaggio da Midori80 » 14 mag 2013, 9:52

Buondì :-)
stanotte, in una delle 4 sveglie per andare a fare la pipì, ho letto che ha partorito un'altra giugnolina.. che bello.. :emozionee :emozionee
Come state? io in questi giorni mi sono strapazzata un pò per via di una marea di commissioni che dovevo fare ma oggi ho deciso che rimango tutto il giorno a casa! mi sono appena svegliata e ora faccio colazione.. una bella tazza di latte e i gli spicchi di sole del mulino bianco.. gnam!!! i miei preferiti.

Voi che farete?
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

Avatar utente
Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 541
Iscritto il: 5 mar 2013, 11:41

Re: L'angolo delle allettate 2. Il ritorno.. al letto!

Messaggio da Liquirizia » 14 mag 2013, 10:05

Buongiorno!
Io farò un po'le solite cose.
Ora scenderò dal letto per una bella doccia e poi la solita pigra mattina in attesa di mia suocera che con la scusa del pranzo mi fa compagnia per un po'.
Stasera mi sa che il Maschio Alfa nemmeno ci sarà...arriva il capo da Milano e devono portarlo a cena fuori...è vero che questa assenza giustifica un segno di protesta come mangiare una tonnellata di patatine fritte sul divano?! :stuzzica
Immagine

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1381
Iscritto il: 10 set 2012, 12:02

Re: L'angolo delle allettate 2. Il ritorno.. al letto!

Messaggio da maty2006 » 14 mag 2013, 10:07

Midori80 ha scritto:Buondì :-)

Voi che farete?
Io oggi non farò proprio nulla,sono stanchina! Al limite mi metterò con la sedia fuori casa a prendere il sole!!!
Oggi nel pomeriggio devo andare a scuola della maty a fare i fiori di carta per la recita con le altre Mamme e le maestre quindi stamani riposo,riposo,riposo!!!!
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1381
Iscritto il: 10 set 2012, 12:02

Re: L'angolo delle allettate 2. Il ritorno.. al letto!

Messaggio da maty2006 » 14 mag 2013, 10:10

Liquirizia ha scritto: Stasera mi sa che il Maschio Alfa nemmeno ci sarà...arriva il capo da Milano e devono portarlo a cena fuori...è vero che questa assenza giustifica un segno di protesta come mangiare una tonnellata di patatine fritte sul divano?! :stuzzica
:ahah :ahah :ahaha :ahaha mi hai fatto scompisciare!!! :risatina: :risatina:
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

Avatar utente
Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1167
Iscritto il: 17 nov 2012, 13:09

Re: L'angolo delle allettate 2. Il ritorno.. al letto!

Messaggio da Rouge88 » 14 mag 2013, 10:17

Buongiorno fanciulle!!

Io sono stata scaraventata giù dal letto prestissimo sta mattina da mio marito.. è in fase pulizie pazze.. mi fa paura quando è così :urka Comunque siamo usciti a comprare un regalo al volo prima che chiudessero tutte le strade per il giro.. ora mi sono ributtata sul letto che è il mio passatempo preferito ultimamente :fischia

Oggi pomeriggio appena la bagar passa uscirò con la mia migliore amica che compie gli anni.. un caffettino e una pastina in pasticceria, nulla di eccezionale.. poi tenterò di trovare la voglia di combinare qualcosa in casa, anche se per fortuna non è messa così male!

Vadoa curiosare tra le giugnoline... :risatina:
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Avatar utente
Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1167
Iscritto il: 17 nov 2012, 13:09

Re: L'angolo delle allettate 2. Il ritorno.. al letto!

Messaggio da Rouge88 » 14 mag 2013, 10:19

maty2006 ha scritto:
Liquirizia ha scritto: Stasera mi sa che il Maschio Alfa nemmeno ci sarà...arriva il capo da Milano e devono portarlo a cena fuori...è vero che questa assenza giustifica un segno di protesta come mangiare una tonnellata di patatine fritte sul divano?! :stuzzica
:ahah :ahah :ahaha :ahaha mi hai fatto scompisciare!!! :risatina: :risatina:

Io ritengo che sia assolutamente la cosa giusta da fare!!! :ok
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1433
Iscritto il: 28 ago 2012, 20:51

Re: L'angolo delle allettate 2. Il ritorno.. al letto!

Messaggio da Midori80 » 14 mag 2013, 10:27

Rouge88 ha scritto: ...
Vadoa curiosare tra le giugnoline... :risatina:
Rouge non credo che troverai nulla perchè questa ragazza l'ha scritto nel gruppo su fb :perplesso
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1381
Iscritto il: 10 set 2012, 12:02

Re: L'angolo delle allettate 2. Il ritorno.. al letto!

Messaggio da maty2006 » 14 mag 2013, 12:36

Bimbe sono uscita dalla doccia dopo essere stata un'oretta al sole,mi sono pure abbronzata un pochino...adoro il caldo!!!!

per pranzo non so che mangerò non ho molta fame..adesso mangerò due (<-- si fa per dire :risatina: ) fragoline :stuzzica e poi vorrei rimettermi un po a letto prima di andare a prendere la Maty a scuola... :cuore
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

Avatar utente
Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 541
Iscritto il: 5 mar 2013, 11:41

Re: L'angolo delle allettate 2. Il ritorno.. al letto!

Messaggio da Liquirizia » 14 mag 2013, 13:13

Considero approvata all'unanimità (chi si è espressa si è espressa favorevolmente, per le altre vale il silenzio assenso) la mozione a favore delle patatine da strafogarmi sul divano stasera come come segno di protesta per le due serate consecutive passate in totale solitudine! :ok
Immagine

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1433
Iscritto il: 28 ago 2012, 20:51

Re: L'angolo delle allettate 2. Il ritorno.. al letto!

Messaggio da Midori80 » 14 mag 2013, 13:31

Si si approvo anche io, assolutamente.
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”