GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAMPERISTE 5: alla ricerca di nuove mete!

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Bloccato
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: CAMPERISTE 5: alla ricerca di nuove mete!

Messaggio da Antolina80 » 8 mag 2013, 11:07

Lavatrice? Aria condizionata? Forno??? :urka Noi non abbiamo manco il water...abbiamo il potty! :hi hi hi hi Io per considerarmi in vacanza ho bisogno di un po' di "selvaggio" se no mi par di star a casa! :ahaha
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 8 mag 2013, 13:45

Io mi rendo conto che dovremo cambiare il nostro modo di fare vacanza senza rinunciare al camper quindi niente più tapponi lunghissimi e qualche sosta in più in campeggio.

Fino ad adesso non lavavamo quasi niente ma con due neonate se stiamo via due tre settimane mi sa che mi dovrò dare al bucato ma essendo piccole mi faro' bastare una bacinella con il detersivo.

Secondo voi se decidiamo di andare all'estero e' un azzardo con due neonate ? Perché più penso alle vacanze e più mi vengono in mente posti all'estero soprattutto in agosto.
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 8 mag 2013, 14:57

beh, DAKOTA devi solo preoccuparti di sostare spesso e mi sembra che all'estero questo sia tutto molto più semplice, in molti paesi le aree sosta sono paragonabili ai nostri campeggi... Non vedo il problema, se siete abituati all'estero non cambia nulla.
Magari porta tutto quello che a casa non usi ma che in caso di emergenza potresti avere utile e magari complicato cercare all'estero, tipo biberon, latte artificiale, tiralatte, sondino, aspiratore nasale...
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 8 mag 2013, 14:59

Antolina80 ha scritto:Lavatrice? Aria condizionata? Forno??? :urka Noi non abbiamo manco il water...abbiamo il potty! :hi hi hi hi Io per considerarmi in vacanza ho bisogno di un po' di "selvaggio" se no mi par di star a casa! :ahaha
quoto in pieno....sarà un caso che abbiamo un mezzo quasi simile!!!
:ok
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 8 mag 2013, 15:01

Dakota!! quoto orata...all'estero come in Italia basta essere en organizzata...un buon PS e varie eventuali (che magari non userai mai!!) io ho tolto l'altra settimana il latte in polvere e il tiralatte che avevo messo in camper per emergenza (anche se allatavo io non si sa mai!!)
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baffy » 8 mag 2013, 15:26

gufetta ha scritto:
baffy ha scritto:Ooooo dai!!!
Come si fa a non stirare niente niente?
allora...acido citrico come ammorbidente.
Stendo molto bene mettendo le mollette solo nei punti che non si vedono (tipo sotto le ascelle)
abbiamo eliminato le camice (tranne certi tipi sintetici/tecnici che stendo sulla stampella) e mettiamo magliette e polo.
ritiro dallo stendino piegando già le cose bene bene e metto direttamente in cassetti e armadi.
beh il ferro da stiro lo tiro fuori per cerimonie varie e (quando lo facevo) per i ricami quando erano finiti e per cucire!!

Gufetta
Anche io sono contro ammorbidente
Dove lo prendi acido citrico???
Io uso aceto per ammorbidente......

Poi tu usi qualcosa per profumare??
SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 8 mag 2013, 15:32

Baffy io l'acido citrico lo prendo tramite il GAS da Officina Naturae o Zefiro. ma in linea di massima credo che lo trovi anche al Natura Si o negozi simili
per profumare non metto nulla, anche i profumi naturali (oli essenziali) sono potenzialmente allergizzanti, quindi lascio senza niente! :ok

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 8 mag 2013, 16:29

Dico una cacata....acido citrico...non è limone? :domanda

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 8 mag 2013, 17:10

baffy, l'aceto a lungo andare non rovina la lavatrice :domanda

Sono contenta che non mi abbiate cannato l'estero :sorrisoo
Il latte me lo dovrò portare per forza purtroppo le mie bimbe prendono quasi solo quello e ora che saremo in vacanza dalle mie tette non uscirà più niente già esce poco adesso :buuu
Accetto per tanto tutti i vostri suggerimenti sempre graditissimi che mi vorrete dare sulla nuova avventura in camper in quattro più cane :ok
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baffy » 8 mag 2013, 23:27

Gufetta
Anche io sono gasata!!!!
Anche noi usiamo quei due fornitori!!
L ultima volta mi sono comprata 5kg di sapone liquido zefiro..... Quindi ho preso solo quello altrimenti mio marito mi fucila se spendo troppo!!! :fischia
Tu usi tutti i loro detersivi?
Pero non l ho mai preso l acido citrico..... Pensavo fosse per sbiancare....
E ammorbidisce bene?
Piu dell aceto?

ANTO
Non so se è la stessa cosa del limone.... Non credo!!!

DAKO
Io non saprei darti consigli utili per il viaggio con le piccole perche sono camperistanovellina da un anno!!!! :risatina:
Comunque l aceto non rovina la lavatrice.... Anzi la tiene anche pulita dal calcare.... Me lo ha confermato il tecnico!!!
Poi fa un po da ammorbidente
'76ina e APRILINA'10

baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baffy » 8 mag 2013, 23:31

ANTO
Sono andata a controllare e 10+ per te!!!!
Eri bravain chimica a scuola????!!!!! :congratulations:

Vi riporto:

GUIDA ALL’AMMORBIDENTE LAVATRICE ECOLOGICO

AMMORBIDENTE LAVATRICE ALL’ACIDO CITRICO
Perchè sprecare tempo e denaro per scegliere il giusto ammorbidente, quando abbiamo a nostra disposizione un prodotto dalle molteplici proprietà come l'acido citrico. Questa sostanza, ricavata originariamente dal succo di limone, per mezzo della sua azione anticalcare riesce a catturare la presenza di calcio nell'acqua fungendo da ottimo ammorbidente naturale.
Procedete con il riempire un flacone usato da 1 litro fino a metà dell'acqua demineralizzata ed aggiungete, aiutandovi con un imbuto, 100 gr. di acido citrico precedentemente pesato. A seguire chiudete il flacone ed agitate sin quando l'acido citrico non sarà completamente sciolto.
Se amate avere dei capi sempre profumati potete aggiungere 30 o 50 gocce di oli essenziali alla vostra soluzione di acido citrico, ricordate dovrà essere agitata prima di ogni uso in quanto gli oli essenziali non sono solubili in acqua, pertanto tendono a rimanere sulla superficie della soluzione.
A questo punto non vi resta che versare il tutto nella vaschetta della lavatrice adibita all'ammorbidente sino a riempirla ed otterrete l'effetto desiderato.
L'acido citrico favorisce la degradazione di enzimi e residui dei detersivi, contribuendo a eliminare il loro potere allergenico. Inoltre rende i panni più facili da stirare e quindi più morbidi al tatto. :quoto_1:
'76ina e APRILINA'10

baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baffy » 8 mag 2013, 23:42

Mi sono letta un po di pagine e parla molto bene anche dell uso dell aceto che io uso gia da un bel po.....
L unica cosa che mi mancava era il profumo!!!
Ho letto che si puo aggiungere le gocce di oli essenziali nell aceto cosi risulta bucato profumato!!!! :yeee
Domani provo!!!

Scusate se vi ho invaso con queste manie ecologiste!!!! :hi hi hi hi
'76ina e APRILINA'10

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 9 mag 2013, 8:12

baffy ha scritto:Gufetta
Anche io sono gasata!!!!
Anche noi usiamo quei due fornitori!!
L ultima volta mi sono comprata 5kg di sapone liquido zefiro..... Quindi ho preso solo quello altrimenti mio marito mi fucila se spendo troppo!!! :fischia
....
anche io ho il tanicozzo da 5 l Zefiro.... per sbiancare o come antibatterico (dai 60°) io uso il percarbonato!
l'acido citrico deriva dal limone (iper concentrato) e si usa anche come spruzzino anticalcare o in lavastoviglie come brillantante!
secondo me non c'è molta differenza dall'aceto, ma è più comodo e lo uso per varie cose.
dai un occhio che c'è un gruppo eco/bio3... :-)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 9 mag 2013, 8:53

baffy, :-D
Comunque ero una schiappa a scuola quasi in qualsiasi materia, anche in chimica! :ahah Ora vado a cercare la mia prof del liceo e le dico che non ha capito nulla! :nonono: :hi hi hi hi

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 9 mag 2013, 9:58

questa storia dell'acido citrico mi piace... ora mi informo pure io! vedi si impara sempre qualche cosa! :clap

DAKOTA quando preparerai il camper per la partenza ti spunto la lista :risatina:
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 9 mag 2013, 10:26

DAKOTA ha scritto:baffySono contenta che non mi abbiate cannato l'estero :sorrisoo
Il latte me lo dovrò portare per forza purtroppo le mie bimbe prendono quasi solo quello e ora che saremo in vacanza dalle mie tette non uscirà più niente già esce poco adesso :buuu
Accetto per tanto tutti i vostri suggerimenti sempre graditissimi che mi vorrete dare sulla nuova avventura in camper in quattro più cane :ok
allora la mia peste lo scorso anno aveva 4 mesi e siamo andati in croazia a zonzo fra le isole!!
le cose utili oltre a quelle scontate che mi vengono in mente:
- fascia, io l'ho usata veramente tanto!!
- cambi...tanti tant tanti!! una mia amica mi ha prestato un po di cosette della sua (anche se un po più grandine) e ho comprato un'offerta di body (che d'estate a volte bastano ) e così ho lavato poco poco
- tutto l'occorrente per lavare, preparare e scaldare i bibe, oltre a una bella scorta di latte (non è detto che via riesci a trovare lo stesso)
- una farmacia ben fornita per le varie ed eventuali, vomitini, cagarelli, febbre....
- bavaglini tanti!! (ci sono anche quelli usa e getta tipo Ikea) eviti di cambiare tutine e body ogni rigurgito!
- per il cambio io ho una confezione di traversine piccole usa e getta da mettere sotto e salviete umidificate
- crema solare d'estate ci vuole sempre e comunque
- una borsa per le cose sporche mooooolto capiente!!!
:ok
se mi viene in mente altro ti dico!!

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 9 mag 2013, 10:30

Olfersia è un po che non ti leggo!!
com'è andata poi il ponte del 25? pecato che non ci siamo viste!!

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 9 mag 2013, 16:15

gufetta, grazie delle dritte :ok
Per andare in giro la fascia mi da l'idea di essere molto comoda pero' con due e con il mal di schiena che mi e' rimasto dalla gravidanza sono un Po frenata

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 9 mag 2013, 23:02

Dakota... 2 fasce, una tu e una il babbo!
Io l'ho usata tanto tanto tanto e l'ho trovata nemmeno comparabile al marsupio, che dopo un po' spezza la schiena!
Per le vacanze all'estero, noi, mai stati in Italia! Abbiamo scelto Francia e Germania, per l'abbondanza di aree di sosta e di campeggi!
Ah... lava quando puoi stendere... nelle aree di sosta non si può!

Ciao Camperiste!!
Scusate il silenzio stampa, ma in vacanza usavo il cellulare e poi, rientrata al lavoro sono stata sommersa dall'arretrato e dalle urgenze...
In rigoroso ordine sparso...
Anche io non stiro nulla, escluse le camicie, uso l'acido citrico e il percarbonato (ah, Dakota... evita i disinfettanti tipo n@pisan, rimangono residui che poi finiscono sulla pelle delicata dei bimbi...), gli assorbenti lavabili e la coppetta, riki ha usato i lavabili...
In camper tengo una ristretta selezione di pentole. Una padella antiaderente da 24, una pastaiola da 3 litri dell'ikea (non conviene buttare l'acqua bollente nel lavandino, per non rovinare i tubi e poi così tengo l'acqua per lavare i piatti), una pentolina da 1 l e un bollilatte. La pentola a pressione va e viene, a seconda delle stagioni, ma ne ho una da 3 l.
Stoviglie 4x in melammina e bicchieri in plastica (quelli colorati di ikea).
Io non uso mai le stoviglie usa e getta, non mi piace per nulla, preferisco lavare e ho imparato ad usare bene l'acqua (oltre al fatto che facciamo in modo di non rimanere senza!!). Se siamo in campeggio, lava mio marito! Il mio lavapiatti preferito!
Non abbiamo il condizionatore, non abbiamo il forno (allettava mio marito, ma io ho posto il veto) e anche se non abbiamo un westfalia siamo un po' selvaggi anche noi. Anche se dopo anni di vacanze in tenda, abbiamo scelto di avere qualche comodità in più e il nostro camper ci sembra una reggia... per il bagno e la doccia e perchè siamo all'asciutto quando piove!!
Noi prediligiamo aree di sosta, ma quando siamo in campeggio mi tocca di lavare qualcosa... a mano se è poco, in lavatrice se è tanto...

In quanto alle nostre vacanze... mercoledì 24 siamo arrivati in tarda serata all'area di sosta di Monzambano (bella, comoda, 12 euro al giorno), così il 25 ci siamo goduti una splendida giornata di sole lungo la ciclabile sul Mincio. Il 26, con tempo così così siamo andati in pulmann a Peschiera e poi in battello a Sirmione, che mi è piaciuta molto, soprattutto la passeggiata lungo lago.
Il 27 abbiamo tirato a campare, che ha diluviato tutto il giorno... Al mattino siamo stati a Castellaro Lagusello e il pomeriggio in camper a guardar piovere!
Domenica 28 siamo andati al parco Natura Viva, molto carino, per essere uno zoo, Riki si è divertito assai! Alla sera siamo andati all'area Sparafucile di Mantova (ottima, 500 m dal Palazzo Ducale, con un blocco bagni da campeggio, 15 euro per 24h comprese docce calde libere e acquai per i piatti), così il lunedì abbiamo girato Mantova. Martedì siamo poi rientrati perchè il tempo è peggiorato...
Io poi sono stata in ferie ancora giovedì e benerdì, con pargolo a scuola e marito al lavoro... Mi sono dedicata ad Harry Potter ( al compleanno mi hanno regalato l'intera saga ritradotta a cura di Bartezzaghi)...

Baci!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 10 mag 2013, 15:04

Dakota una fascia tu e una il papà!!!! ho visto la scorsa settimana una ragazza a cui ho insegnato un mesetto fa a fare le legature di base, lei ha due gemelline e mentre una dorme nel lettino l'altra se la porta a spasso con la fascia oppure una lei e una il papà ed è soddisfatta!!! :ok

Bloccato

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”