GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

un mese fa

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

un mese fa

Messaggio da hamilton » 10 mag 2013, 10:13

Non che ci interessi se vi interessa oppure no...in effetti :risatina: , ma un mese e' trascorso, anzi e' volato e nel frattempo tante cose sono capitate. :-D
Un mese e' oggettivamente un breve lasso di tempo nell'arco di una vita, ma quando e' foriero di tante novita' un mese puo' rappresentare la vita stessa: un piccolo concentrato di vita racchiuso in 30 piccoli giorni.
Poco piu' di un mese fa due maledette bombe hanno squarciato ancora una volta il mio cuore e il cielo dell'America portando paura, devastazione e morte nella pacifica ed elegante citta' di Boston e catapultandoci indietro di 12 anni.
La nostra piccola zia in quel momento era a casa di amici a pranzo e per rendere meno amara, se possibile, quella disastrosa giornata ricordo di averla ricoperta di fotografie, le fotografie del tavolo di Lipari sotto l'acero, della mia macchina nuova, di suo nipote con in braccio una chitarra, della campagna cullata (in quei giorni :che_dici ) dalla primavera.
Per farla sentire meno sola.
E per alleviarle l'amarezza le ho raccontato che la sua famiglia l'aspetta, in qualsiasi momento decida di tornare a casa.
Dimenticandomi che lei e' gia' a casa, perche' la sua casa e' l'America.

Questo mese lo ricordero', nonostante tutto, come uno dei piu' belli della mia vita trascorso insieme a mio figlio.
Perche' se ancora non sono riuscita a spuntarla con un Party Time :festa definitivo, che mi aspetto di ottenere da settembre, dal primo di aprile mi sono stati comunque concessi, fino a fine scuola permessi non retribuiti ritagliati su misura sui suoi orari scolastici.
Ed e' ME-RA-VI-GLIO-SO andarlo a prendere, portarlo al ristorante, fargli fare i compiti e chiacchieggiare per la citta' alle 3 del pomeriggio alla ricerca di una gelateria diversa ogni volta e di una libreria che ci ospiti per fare arrivare l'ora della lezione di musica.
Ho davvero riscoperto il tempo trascorso insieme a lui cullati dall'ozio e dal vagabondare nella nostra citta' come turisti curiosi in cerca di angolini nascosti.
Desidero rimanere a casa il pomeriggio come un assetato perso nel deserto desidera veder comparire davanti a se' un'oasi che possa dissetarlo.
Aspettero', paziente, con una difficolta' incredibile conoscendo la mia esagerata reattivita' alle frustazioni, che il verdetto definitio sia emesso.

Siamo finalmente in campagna: gli ultimi giorni prima del trasloco sono stati frenetici di voglia di arrivare.
Il caprifoglio in queso periodo emana la sera il profumo fruttato piu' buono che io abbia mai sentito, ancora meglio del tiglio e del calicanto, e l'arco che ho costruito 3 anni fa e al quale ho intrecciato alcuni esili ramoscelli, in questi giorni e' esloso in una miriade di fiori e profumo, tanto che mi ritrovo la sera sotto il suo tetto a rimirare tanta grazia e bellezza.
Bene, la nostra settima estate sta cominciando, mi aspetto solo che finalmente un bel sole arrivi a scaldare la nostra pelle e il nostro cuore promettendoci un estate meravigliosa.
Il primo giugno anche quest'anno organizzeremo la festa di fine scuola con spettacolo di burattini e gonfiabili, e sarebbe una disdetta se questa pioggia continuasse implacabile a dissetare piante ormai sazie.

A sorpresa Giorgio e' stato convocato per un piccolo saggio al Conservatorio!! :yeee
E' bravo, davvero bravo, e sono felicissima che consideri la chitarra ormai un amica con cui condivide la quotidianita'.
Suona mezz'oretta tutti i giorni e la tratta come una vera e propria materia scolastica in piu', ci si dedica talemente con passione che il suo maestro l'ha inserito nei bambini adatti a partecipare al saggio dpo solo 13 lezioni. Da mamma orgogliona questa e' stata una notizia che mi ha riempito.

E infine siamo quasi pronti per la partenza! :-D
L'America ci aspetta, visitare NY con un ragazzino ormai grande e' la mia sfida piu' bella.
Il mio maniacale bisogno di organizzare ha gia' portato qualche frutto:
questo sara' il regalo per mio figlio e mio nipote il 25 di giugno.
http://spidermanonbroadway.marvel.com/
ma acqua in bocca: deve essere una sorpresa!!!!!!!!!!!
Mentre il giorno prima a pranzo ho prenotato qui:
http://www.maxbrenner.com/
Naturalmente si accettano consigli, informazioni, dritte, tutto cio' che volete su qualcosa di particolare si possa fare a NY.

Detto questo: novita'? :hi hi hi hi
Vi sono mancata? :unghiette
Dopo questa chiacchierata chi mi offre the' e pasticcini? :sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: un mese fa

Messaggio da Ransie » 10 mag 2013, 11:18

thè, pasticcini e tanti auguri di buon compleanno :bacio (in ritardo ma ci tenevo )
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 mag 2013, 11:28

Grazie!!!! :bacio
Compleanno strano quest'anno, non avevo voglia di festeggiare e non l'ho fatto.
Festeggero', se festeggero', quando riusciro' a stare a casa il pomeriggio.
Fino a quel momento mi sentiro' come in sospeso, brutta sensazione!
L'incertezza mi devasta!
Piuttosto preferisco un no immediato a un forse chissa' quando! :sberla:

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 10 mag 2013, 12:00

Non faccio molto testo: leggo poco e scrivo ancora meno. Però , sì, a me sei mancata!!!!!
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 mag 2013, 12:04

inga ha scritto:Non faccio molto testo: leggo poco e scrivo ancora meno. Però , sì, a me sei mancata!!!!!
Io invece ti ho letta con piacere ( i primi gorni perche' poi mi son scocciata di leggere senza rispondere :risatina: ) nel post della donna delle pulizie: si o no?
E ti ho trovata...come dire...assolutamente perfetta per i miei gusti!!! :clap

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 10 mag 2013, 12:20

hamilton ha scritto:
inga ha scritto:Non faccio molto testo: leggo poco e scrivo ancora meno. Però , sì, a me sei mancata!!!!!
Io invece ti ho letta con piacere ( i primi gorni perche' poi mi son scocciata di leggere senza rispondere :risatina: ) nel post della donna delle pulizie: si o no?
E ti ho trovata...come dire...assolutamente perfetta per i miei gusti!!! :clap
:unghiette :sorrisoo
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 10 mag 2013, 12:44

anche a me sei mancata... poco brio senza di te :sorrisoo
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 mag 2013, 14:34

Bentornata :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Simo5
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simo5 » 10 mag 2013, 16:03

Io leggo tanto e scrivo pochissimo.
Proprio stamattina mi chiedevo quando sarebbe finito il tuo mese di esilio.
Mi fa molto piacere tu sia tornata ed adoro il tuo modo di scrivere.
Simona, mamma di Enzo (1993), Attilio (1995), Elena (1998), Paolo (2002) e Maria (2005)

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 10 mag 2013, 17:13

Avevo il terrore che ti fossi offesa e non saresti più tornata, poi mi dicevo che non sarebbe in stile Hamilton e che quindi il mese non era passato.
Bentornta, buon compleanno, buon viaggio e buon tutto!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 mag 2013, 18:24

Bentornata, mi sei mancata, era una noia mortale qui!

Bel programmino per gli states, solo NY o anche altro??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 11 mag 2013, 10:47

hamilton
come al solito ci si perde nel tuo modo di raccontare le cose, così piene di particolari, così vive :cuore
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 11 mag 2013, 18:20

Bentornata!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee :bacio
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 12 mag 2013, 7:50

Anche a me fa piacere rileggerti, non sei mai noiosa.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 12 mag 2013, 12:39

hamilton ha scritto:questo sara' il regalo per mio figlio e mio nipote il 25 di giugno.
http://spidermanonbroadway.marvel.com/
Ciao Hamilton. Questa cosa è fantastica ... mio figlio Davide se vedesse uno spettacolo del genere andrebbe in estasi :-D
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 12 mag 2013, 12:59

A NY consiglio vivamemte il Tenement Museum nella Lower East Side, è bellissimo e ci sono i percorsi dedicati ai bambini. Se vai sul sito ci sono tutti gli orari e le spiegazioni. Ci si deve iscrivere ai tour, quindi conviene andare il mattino, segnarsi e fare un giro mentre si aspetta. Nei dintorni non c'è tantissimo ma Delmonico's, per un vero salto nel passato, è a una decina di min a piedi!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 13 mag 2013, 7:13

:hic :risatina:
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 mag 2013, 8:53

laura s ha scritto:Bentornata, mi sei mancata, era una noia mortale qui!

Bel programmino per gli states, solo NY o anche altro??
Laura.
Avevo letto, uno dei primissimi giorni del ban, che ti sarei mancata.
Ho dovuto amputarmi le falangi e andarmene a fare un giro per evitare di inventarmi un nuovo nick :hi hi hi hi e scriverti di quanto fosse reciproco. :sorrisoo

Ora manca solo Ci. Che aspetto, perche' anche senza di lei in effetti il forum perde parte del mordente.

Per il resto il nostro viaggio prevede una prima tappa di 5 giorni alle cascate del Niagara, con puntatina ai parchi di divertimeto acquatici e l'outlet per mamma', e i restanti 10 a NY, cercando di fare cose un po' diverse dal solito giro in cima all'Empire e la giornata trascorsa a Central Park.
Per questo Lalat, ho spulciato fino a trovare lo spettacolo che a Broadway per il momento va per la maggiore, e guarda caso, e' proprio adatto all'eta' dei nostri figli.
L'unico handicap e che per due ore e mezzo Gio sentira' parlare esclusivamente inglese, quindi ci capira' poco, ma dalle immagini che ho visto, e come mi ha detto lui: mamma, credo' che mi accontentero' di guardare!!!! :risatina:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 mag 2013, 9:06

Yashodara ha scritto:A NY consiglio vivamemte il Tenement Museum nella Lower East Side, è bellissimo e ci sono i percorsi dedicati ai bambini. Se vai sul sito ci sono tutti gli orari e le spiegazioni. Ci si deve iscrivere ai tour, quindi conviene andare il mattino, segnarsi e fare un giro mentre si aspetta. Nei dintorni non c'è tantissimo ma Delmonico's, per un vero salto nel passato, è a una decina di min a piedi!
Bellissimo!
Bellissimo!
Almeno per quanto mi riguarda lo trovo assolutamente da brividi, poi a me il discorso dell'immigrazione americana tocca in modo particolare, ci lascerei lacrime gia' lo so.
Non so quanto possa essere interessante per un bambino, ma se mi scrivi che ci sono percorsi dedicati, credo proprio che vale la pena farci un pensierino serio.
Grazie.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 mag 2013, 9:12

Yashodara ha scritto:Delmonico's!
Son svenuta!
E mi sta gia' ronzando in mente l'impronta da dare alla giornata. :-D
Grazie ancora!