GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siciliane 213: defendemos la alegria

Bloccato
stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Siciliane 213: defendemos la alegria

Messaggio da stè » 9 mag 2013, 10:03

Buongiorno

stamattina ho affrontato le scatole di vestiti del marito :impiccata: quanta roba! Prima o poi lo elimino :eliminator

Van io sto sempre sulle mie quindi il marito non si lamenta più :risatina:

R2 :incrocini :incrocini

Tesla buona passeggiata :sorrisoo

Stefy :-D che bella la visita all'osservatorio! Anche lì si lagnano? Qui pure, però continuano a chiedere se a fine anno facciamo il regalo alle maestre e se non lo facciamo a loro pensiamo ai bambini :tafazzi: per le scemenze sono ansiosi di uscire soldi :argh che @@!
:congratulations: per il 10+ (qui non te le avevo fatte :risatina: )
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 mag 2013, 10:06

Stè si lagnano perchè è di sera e perchè costa. Poi però per la cena di classe pagano 22 euro per gli adulti e 15 per i bambini senza fiatare :bomba Sono sempre i soliti noti :x:

Laura torna alla carica col cellulare. "In classe siamo solo in 5 a non averlo". Ovviamente sono i 5 bambini più educati e col migliore rendimento scolastico. Può cantare l'Iliade in greco, non ho intenzione di comprarle il cellulare adesso.

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 9 mag 2013, 10:13

Fai bene, tanto tra un po' starà in un'altra classe :risatina:
Stefy74 ha scritto:Stè si lagnano perchè è di sera e perchè costa. Poi però per la cena di classe pagano 22 euro per gli adulti e 15 per i bambini senza fiatare :bomba Sono sempre i soliti noti :x:
:impiccata:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 mag 2013, 10:37

Già. Che cosa vuoi che importi a un ragazzino di 10 anni di astronomia? Deve giocare con la PS, avere il cellulare e l'iPod :freddo

Spero che vada meglio con la prima media. Sogno una classe di ragazzini educati, con alle spalle famiglie che li seguano e che tengano al loro futuro :incrocini

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 9 mag 2013, 12:09

Buongiorno!
Stamattina sono stata al solito bar con le mie amiche!
Stefy, non ti vorrei disilludere ma non credo che esista una classe della media come vuoi tu! :incrocini in ogni caso!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 mag 2013, 18:08

Cri purtroppo penso che tu abbia ragione. Speriamo però di trovare una classe buona con insegnanti capaci e preparati :incrocini

Ho disboscato la mia zucca e potato un bel pò quella di Laura :-D Ora va meglio. La doccia sarà una faccenda da 10 minuti in totale, vestizione inclusa :ahah

Stesera vado all'incontro con gli psicologi sul tema "Spiegare il sesso ai bambini e agli adolescenti", organizzato dalla scuola di Laura per tutti i genitori che hanno voglia di andare.
Laura mi ha detto, dopo aver chiesto ai suoi compagni chi sarebbe andato: "Mamma lo sai che i genitori che ci vanno sono quelli che non avrebbero bisogno di andarci? Non è incredibile che quelli che hanno i figli con problemi invece se ne freghino?" :che_dici
Già cara Laura, è incredibile. Benvenuta nel mondo reale :x:

Muoio dal sonno, spero di non crollare miseramente addormentata sul banco :ahah

Laura ha preso 10 in quello che ai nostri tempi si chiamava "Tema" e ora si chiama "Verifica sul testo".
E' gasatissima, per ora accumula 10 su 10. Si sta impegnando tantissimo, un pò perchè è una narcisista che ama fare bella figura :hi hi hi hi e un pò perchè Roberto le ha detto che se verrà promossa con una bella pagella le compreremo l'iPod. Senza consultarsi con me :bomba Comunque, posso cedere abbastanza serenamente sull'ipod. Non è il cellulare :risatina:

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 9 mag 2013, 18:54

Bravissima Laura :clap

Che bello, anche io voglio andare a quella conferenza! :permaloso:

i capelli corti mi tentano... :freddo secondo mio marito è il primo sintomo della "vecchiaia" e del disinteresse nei confronti della cura di se stessi :perplesso per me deve essersi perso qualche passaggio perché io è da un bel po' che non mi prendo cura di me stessa, esteticamente, eppure ancora sono giovane :hi hi hi hi :che_dici :impiccata:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 mag 2013, 8:26

Buongiorno. Piove. Manco a dirlo. Del resto aveva fatto ben un giorno e mezzo di sole :argh

Stè i capelli corti sarebbero sintomo di vecchiaia? Certo che Fra appartiene a un mondo arcaico :ahah
Dovrei dirgli due paroline :hi hi hi hi

Ieri sera sono andata a letto alle 2. Di nuovo. Ormai è così, per un motivo o per l'altro, da lunedì. Posso dire che fatico a tenere gli occhi aperti? :che_dici E di pomeriggio mi aspetta un'esplosione di eventi che non si incastrano tra loro come tempi. Addestratrice e arrivo di mio cognato quasi in contemporanea. E se devo prendere lui in stazione non posso stare con l'addestratrice e Mizar. Roberto non si può muovere dall'ufficio, figuriamoci. In teoria dovrebbe tornare alle 18,15 per poi andare al concerto di Sabbioneta, tutti assieme, ma scommetto che faremo tardi, al solito :bomba Non so come organizzarmi per mio cognato. Roberto ha detto semplicemente di fargli prendere l'autobus. A me pare allucinante, è in una città che non conosce, non sa dove abitiamo e deve venire da solo col bus? :che_dici
Che balle...

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 mag 2013, 8:45

Il supercapo :urka :urka :urka "Ma sei tu???" :ahah Ceeeeeeeeeeeeeeeeerto che sì e anzi adesso l'aspetto esteriore è più simile a quello interiore :prr
Due colleghe mi hanno detto che sto benissimo, sembravano sincere. Altre invece, sconvolte: "Ma che hai fatto?" :ahah
Ma come fa a scivolarmi addosso senza lasciare traccia il parere degli altri sulle mie scelte estetiche? Sul serio, non potrebbe fregarmene di meno :hi hi hi hi Mi diverto a vedere le facce starvolte e a capire come loro non potrebbero mai avere idee personali, diverse da quelle IMQ della massa, in nulla.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 mag 2013, 8:56

Buon giorno.
Brava Stefy i capelli corti sono bellissimi. Ste' di ai tuo marito che io li ho tagliati proprio perché ho deciso di prendermi cura di me. Con i capelli lunghi ho un aspetto sciatto, trascurato, con i corti ho il mio perché.
La conferenza è stata utile?
Io sono sempre a letto, per fortuna in compagnia di Karou ed Akira. :risatina: domani visita ortopedica.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 mag 2013, 9:07

L'incontro con lo psicologo è stato interessante per alcuni versi, inquietante per altri e, nell'insieme, si è parlato, a mio avviso, delle persone come fossero nuclei di egoismo puro che si scontrano l'un l'altro, chiedendo solo la soddisfazione dei propri bisogni affettivi e basilari. Mah... un pò monca, a mio vedere, come visione. Lui sosteneva che chi crede in certe illusioni si fa del male perchè non le raggiungerà mai e resterà perennemente insoddisfatto. Quando invece se si rendesse conto di come stanno le cose potrebbe essere felice e vivere meglio.
Io francamente la vedo come Shakespeare e Montale, l'uomo qualcosa di più che non un concentrato di bisogni e di incontri misurati e pensati. La psicologia mi ha sempre convinto poco quando si erge a cartina tornasole dell'animo umano!

Ho ascoltato spunti di riflessione anche interessanti, però. E modi di affrontare le cose validi. Contesto il concetto di uomo in quanto tale e la pretesa di assolutezza.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 mag 2013, 9:10

R2D2 ha scritto:Io sono sempre a letto, per fortuna in compagnia di Karou ed Akira. :risatina: domani visita ortopedica.
:incrocini :incrocini :incrocini per la visita

E come compagnia Karou e Akiva non sono male :hi hi hi hi

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 mag 2013, 9:22

Non mi esprimo. La psicologia non mi ha mai convinta come né come scienza (non è una scienza in effetti) né come arte medica.
Un po' cinico il tipo. Le illusioni o sogni, mi piace di più aiutano a vivere meglio. Senza sogni non ci sarebbe stato il progresso, ahiahia se Leonardo non fosse stato un bambino sognatore, un povero illuso. :risatina: no, quest'approccio non mi piace. :sorrisoo

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 mag 2013, 9:41

A me lo psicologo è sembrato egocentrico e un pò arido. Però era simpatico e affrontava tutto con battute e modi alla mano. Ha di certo catturato la platea. La gente partecipava, parlava, chiedeva e si ocnfrontava. Io non ho aperto bocca. Non era il caso :ahah
Comunque non mi faccio spiegare da uno spicologo cosa significa amare! Per quello ci sono ben altre figure adatte a farlo. Lui può spiegare come aiutare le persone a cercare di esprimere quello che sono, senza nascondersi. Può trovare un nucleo di "problemi" che bloccano una persona e cercare di aiutarla a venirne fuori, seguendo strade che si sono già rivelate valide per altre persone. Ma al momento del dunque, quando devi affrontare i tuoi demoni, sei da solo con te stesso. E lì conta tanto ciò che hai imparato, ciò che sei capace di fare e quanto sei bravo a correre in salita e controvento.

Più che una scienza la psicologia mi pare una forma di filosofia :sorrisoo

E poi togli all'umanità i sogni, le speranze, le illusioni e ottieni automi aridi che perdono il senso più alto del concetto di umanità. Almeno per me. Saranno emotivamente perfetti ma, credo, perchè non hanno emotività ma una calcolata compostezza.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 mag 2013, 10:07

:buuu E' morto un velista dell'America's Cup. Un catamarano ha scuffiato e lui è rimasto imprigionato sott'acqua. Che morte orribile :x: Un'esperienzacosì bella ch ediventa una trappola mortale. Adesso spero che la smettano di premere per l'estermo, hanno inserito delle barche pericolosissime, portato all'estremo la ricerca di velocità e di prestazioni. E questo è il risultato. Si era ribellato mezzo mondo alle nuove regole. E non avevano torto :bomba

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 mag 2013, 10:09

Uffa. Ho sempre desiderato visitare Praga, quella città ha un non so che di suggestivo ai miei occhi. Ora questo romanzo, la descrizione dei vicoli della città, sento un oscuro richiamo. Devo andarci. sembrerò pazza, ma sono sicura che vi è capitato e mi capìte benissimo. :sorrisoo

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 mag 2013, 10:13

Ah sì, tu impazziresti a Parga :vaiii:
E' una città che va assolutamente vista, secondo me. Poi può piacere o meno, ma di certo non lascia indifferente. Non la dimentichi. E' un posto magico con la doppia anima. Il dualismo tra angeli e diavoli è incarnato perfettamente ad ogni angolo. Il Ponte Carlo è un luogo veramente onirico. Di giorno è splendido, maestoso e un pò inquietante. La Moldava che scorre lenta con i suoi bianchissimi cigni. Le statue che incombono sopra le teste di chi passeggia e si inoltra nella città vecchia. Di notte mette semplicemente i brividi. Ti aspetti che un diavolo, un vampiro o uno stregone saltino fuori dal buio e ti avvicinino. Ma come in tutta la città vecchia!
L'orologio della Piazza, ora non ricordo come si chiama, qnche quello è unico. E le leggende! Ah, le leggende!!! Ho comprato lì un libro stupendo. Sì, è una città per gente "strana" e col pallino del soprannaturale e della musica :ahah

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 10 mag 2013, 10:43

Buongiorno!

Anche io voglio andare a Praga, R2 ci andiamo insieme??? :yeee

Anche secondo me la psicologia non è una scienza, certo può essere utile, ma penso che si debba anche trovare lo psicologo adatto a te, sono uomini anche loro in fondo :sorrisoo

Secondo mio marito i capelli lunghi, anche non curati, sono più femminili. Secondo me dipende dal fatto che sua madre li ha sempre avuti corti, roba da psicologi va' :ahah
In ogni caso non credo che li taglierò, sono terrorizzata dall'effetto carciofo che farebbero i miei capelli :x: e poi farli ricrescere sarebbe quasi impossibile, non ho voglia di imbarcarmi in una via senza ritorno, per ora :risatina:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 mag 2013, 10:58

Il dirigente spagnolo, simpaticissimo Quan, mi ha detto, con gli occhi che brillavano "Che bellaaaaaaaaaaaaaaa" :hi hi hi hi :ahah
Che spasso sti capelli corti, oggi la giornata è più movimentata del solito :ahah

Stè e non tagliarli! Magari li accorci fino al mento. Tanto per non perdere 2 ore ad asciugarli di ritorno dal mare.

A Praga ci andiamo assieme. Ho dei posticini che vi voglio mostrare :sorrisoo

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 10 mag 2013, 11:01

Ah, ma io in estate li asciugo al sole, sempre (e lo so, poi mi cucco la cervicale :martello )

Stefy sei l'argomento del giorno, che vuoi di più dalla vita??? :prr

Ok, quando facciamo i biglietti per Praga? :vaiii: :risatina:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”