GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE 2013!!

Bloccato
heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: DICEMBRINE 2013!!

Messaggio da heaven » 9 mag 2013, 18:20

Laurasgio...benvenuta tra noi :yeee , la piu' piccina mi sa sono sempre io... :fischia dpp4/5genn, ma essendo cesarizzata il mio mese e' dicembre :incrocini
C'e' qualcosa ke non va nel tuo ticker :ahaha
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 9 mag 2013, 21:08

Prima di tutto benvenutissime asroma e Laurasgio!!!! :congratulations: :congratulations:

E in seconda cosa... HO FATTO LA VISITAAAAAA!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Fagiolino di 38 mm!!! Sono alla 10+1 ma è grande come alla 10+5!!!! È da nascita 30 novembre mentre dovrebbe essere 4 dicembre!! :emozionee :emozionee :emozionee Troppo emozionata!!!! :emozionee Si muoveva tantissimo e mi ha fatto anche l'eco 3D e si vede come stropiccia gli occhietti!! E quelle manine... :cuore :cuore Contentissima davvero!!!!!!! :yeee
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 9 mag 2013, 23:00

Intanto benvenute alle nuove dicembrine. Complimenti pure per chi ha letto tutte le pagine precedenti mentre io ancorale sto leggendo. ..ma perdonatemi! Ho un bimbo di 21 mesi e un lavoro quindi ho qualche difficoltà.
I miei sintomi: il seno al momento è tale e quale, un po' di meteorismo, nausea continua e ora pure vomito, insonnia e, dalla visita con la ginecologa, ho un bruciore proprio lì.
Tra parentesi oggi ho litigato con una persona e mi è venuto da piangere (ancora gli ormoni?) e crampi addominali. Il nervosismo si è attaccato all'addome. Una rabbia! Lo so che dovrei stare calma x il bimbo.....
Ps a me la gine non ha detto quanti mm è il cucciolo
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 10 mag 2013, 6:55

Un saluto veloce prima di prepararmi per andare a lavoro. Mio marito alle 6 mi ha chiesto come stessi. Ho ancora l'ansia della discussione attaccata addosso. Corro a prepararmi! Bacio
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 10 mag 2013, 9:09

ANGEL89 :yeee CHE BELLO!!!
sei gia alla 10 e +!! woooow!!! :cuore

LAURASGIO benvenutissima!! che bello vedere il gruppo che cresce!! :yeee

thinkpositive non ci pensare :coccola
ti fai solo il fegato amaro per nulla. vedrai che ti passa. dicono che gli ormoni in gravidanza fanno brutti scherzi eh :ok

oggi vado a prenotare la TN + Bitest. (son gia' agitata ora per quando ritirero' i risultati . sono proprio sc**a eh :risatina:
mi sto gia' facendo il pieno di internet sui vari risultati e le loro interpretazioni.... Dite che mi faccio male da sola?! :dizionario
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 10 mag 2013, 9:19

Buongiorno a tutte!
Benvenute Asroma e Laurasgio! :yeee
Tra l'altro, Asroma abbiamo la stessa DPP e sintomi molto simili...le uniche cose forse sono la pressione (la mia è normale ma ho una grande spossatezza) e il seno che sì è più grande ma fa male solo se me lo tasto...a parte la notte in cui il dolore è più acuto (non posso stare a pancia in giù e dormo malissimo anche per quello) e alcuni momenti della giornata in cui ho dei fittoni ai capezzoli. Per Olivia mi ricordo un dolore allucinante (mi venivano i lacrimoni mentre facevo la doccia e l'acqua toccava il seno) ma più avanti.
Io anche stitichezza a sfare, ma già ne soffro molto di mio...proprio a dicembre mi ero decisa a fare un esame un po' rognoso che ha evidenziato una malformazione del tratto finale dell'intestino che dovrei probabilmente operare...ora il tutto è ovviamente sospeso e io vado avanti a frequenti - scusate - microclismi :impiccata:

Angel, che bello e che bimbone! :clap

Thinkpositive, segui il tuo nick e guarda avanti...spero che questa persona non sia sul lavoro e che tu la possa evitare per un po' :coccola

Io ancora non compro nulla, penso di aspettare la morfologica e di conseguenza di sapere il sesso.
Per Olivia ricordo di aver comprato la prima tutina in quell'occasione, sbagliando tra l'altro clamorosamente il tessuto (la ciniglia con dpp a giugno, un genio! :ahaha )
Come "attrezzi" necessari mi manca "solo" il passeggino/ovetto, per il resto ho tutte le sue cose conservate (fascia portabebè, palestrina, seggiolino, seggiolone e via così).
Per il lettino sono tentata di andare - a suo tempo - a dare un occhio a una cosa tipo questa:
http://www.bambinou.com/berceau-cododo- ... 0--Iziflux
Una cosa che in futuro dovrò ricomprare perché per me è stata fondamentale e l'ho fusa (due volte) è il babypappa, una svolta! :-D

Oddio, non mi sembra vero di esser qui a parlare di queste cose... :cuore

Via, al lavoro :che_dici
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 10 mag 2013, 9:41

Buongiorno pancine...ma siamo tantissimeeee :-D

Angel... :congratulations: ma e' grandissimo :yeee ke :emozionee

Thinkpositive...non c pensare... :coccola

Riku...e' piu' ke normale essere emozionati...questo e' un periodo splendido :emozionee

Vabel...siamo qui x parlare di queste cose :vaiii: !!!

:bacio a tutte le altre..
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 10 mag 2013, 10:09

laurasgio ha scritto:ciao ragazze, vi sto leggendo da qualche giorno ma non osavo.... un po' per scaramanzia, un po' perchè non so bene la mia dpp (a seconda dei contatori c'è chi la da al 31/12 e chi al 1°/1/2014 :che_dici (speriamo che sceglie di nascere in un giorno diverso, sennò festeggiare il compleanno sarà sempre un macello, povero cucciolo...) mi sa che sono quella più indietro...
ho fatto solo stick e beta, ho la visita il 16, e sono in ansia ma meno dell'altra volta...
ho un bimbo di due anni :emozionee :emozionee :emozionee e prima di lui avevo avuto un aborto, perciò la gravidanza di marco sono stata nel panico per mesi, tra eparina, riposo etc.
In compenso non ho nausee, nè le avevo avute alle altre due, anzi le altre due volte a parte il seno un po' dolorante non me ne sarei accorta mai, in tutti e due i casi ho fatto il test perchè dovevo prendere dei farmaci e volevo essere sicura di non fare danni.
stavolta invece ero convinta da molto prima del ritado di essere incinta!
asroma, io ho un gonfiore pazzesco da settimane, una delle cose che mi ha insospettito da subito anche se non lo sapevo che potesse essere un effetto della gravidanza! :perplesso
ciao :sorrisoo
Benvenuta!!!!!!
allora non mi preoccupo per sta panzotta (anche se le battute dei colleghi mi infastidiscono non poco...). Spero passi lei con tutti i suoi fastidi. In bocca al lupo per la prima visita!!!!
Cmq mi ero sbagliata ho scritto 22 feb invece di 22 marzo (da una parte magari almeno avevo passato sti fadidici 3 mesi :yeee ) ...sono un po' rimbecillita ultimamente :fischia
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 10 mag 2013, 10:09

Benvenute asroma e laurasgio :congratulations:
Domandone...ma alla TN il sesso sarà ancora difficile vederlo, vero? Sono curiosissima questa volta!!!
Thinkpositive stai tranquilla :coccola pensa che io mi sento così nervosa con mio marito che si lamenta solo che non fa mai niente perchè appena torna da lavoro deve aiutarmi (non si rende nemmeno conto che non sto bene :nonegiusto )
Sto pensando come fare con i lettini :pensieroso Andrea dorme ancora nel lettino in camera nostra, ma a dicembre dovrà sloggiare perchè arriverà la pulce...che dite gli prendo già un letto da grandi? Stavo pensando di prendergli un letto semplice dell'ikea e poi trasformarlo in una macchinina che lui ne va pazzo e metterlo nella cameretta (ovviamente ancora da fare perchè ci siamo trasferiti da un anno e siamo un pò lenti :risatina: )

:cuore :cuore a tutte

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 10 mag 2013, 10:14

vabel ha scritto:Buongiorno a tutte!
Benvenute Asroma e Laurasgio! :yeee
Tra l'altro, Asroma abbiamo la stessa DPP e sintomi molto simili...le uniche cose forse sono la pressione (la mia è normale ma ho una grande spossatezza) e il seno che sì è più grande ma fa male solo se me lo tasto...a parte la notte in cui il dolore è più acuto (non posso stare a pancia in giù e dormo malissimo anche per quello) e alcuni momenti della giornata in cui ho dei fittoni ai capezzoli. Per Olivia mi ricordo un dolore allucinante (mi venivano i lacrimoni mentre facevo la doccia e l'acqua toccava il seno) ma più avanti.
Io anche stitichezza a sfare, ma già ne soffro molto di mio...proprio a dicembre mi ero decisa a fare un esame un po' rognoso che ha evidenziato una malformazione del tratto finale dell'intestino che dovrei probabilmente operare...ora il tutto è ovviamente sospeso e io vado avanti a frequenti - scusate - microclismi :impiccata:

Angel, che bello e che bimbone! :clap

Thinkpositive, segui il tuo nick e guarda avanti...spero che questa persona non sia sul lavoro e che tu la possa evitare per un po' :coccola

Io ancora non compro nulla, penso di aspettare la morfologica e di conseguenza di sapere il sesso.
Per Olivia ricordo di aver comprato la prima tutina in quell'occasione, sbagliando tra l'altro clamorosamente il tessuto (la ciniglia con dpp a giugno, un genio! :ahaha )
Come "attrezzi" necessari mi manca "solo" il passeggino/ovetto, per il resto ho tutte le sue cose conservate (fascia portabebè, palestrina, seggiolino, seggiolone e via così).
Per il lettino sono tentata di andare - a suo tempo - a dare un occhio a una cosa tipo questa:
http://www.bambinou.com/berceau-cododo- ... 0--Iziflux
Una cosa che in futuro dovrò ricomprare perché per me è stata fondamentale e l'ho fusa (due volte) è il babypappa, una svolta! :-D

Oddio, non mi sembra vero di esser qui a parlare di queste cose... :cuore

Via, al lavoro :che_dici
Grazie del ben venuto...e mi fa piacere leggere sia le sensazione che proviamo tutte in contemporanea ma anche quelle di chi ha avuto esperienza, tutto ciò mi tranquillizza parecchio!
Buona giornata panze!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 10 mag 2013, 10:19

Noemi, a me con tn alla 12 settimana mi avevano detto il sesso con il 100% di sicurezza (ed era esatto). Dipenderà come sempre dalla posizione del bimbo e dalla bravura dell'ecografista.
Quanto al tuo Andrea, fossi in te lo sposterei il prima possibile, se capiscce che lo trasferisci per far posto al fratellino rischi di traumatizzarlo!
Ma se hai una cameretta, come mai l'hai tenuto in camera con te tutto questo tempo?
Baci a tutte le pancine
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 10 mag 2013, 10:31

C'è qualcuno che come me non fa nulla come esami prenatali specifici?
Sto cominciando a sentirmi un po' folle.

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 10 mag 2013, 10:42

NiCa3 ha scritto:Noemi, a me con tn alla 12 settimana mi avevano detto il sesso con il 100% di sicurezza (ed era esatto). Dipenderà come sempre dalla posizione del bimbo e dalla bravura dell'ecografista.
Quanto al tuo Andrea, fossi in te lo sposterei il prima possibile, se capiscce che lo trasferisci per far posto al fratellino rischi di traumatizzarlo!
Ma se hai una cameretta, come mai l'hai tenuto in camera con te tutto questo tempo?
Baci a tutte le pancine
Perchè il mio maritino deve fare il soppalco in garage sennò non so dove mettere ancora delle scatole del trasloco ( è da un anno che deve farlo :impiccata: ) per fine mese spero faccia tutto così inizio a mettere il piccolo nella sua cameretta. Per giugno spero di metterlo definitivamente in cameretta e di abituarlo.

Vabel ognuno fa cosa si sente, guarda me, chi mi conosce mi dice che faccio male a farmi seguire in consultorio e fare solo le eco che passa la regione...

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 10 mag 2013, 11:21

vabel ha scritto:C'è qualcuno che come me non fa nulla come esami prenatali specifici?
Sto cominciando a sentirmi un po' folle.
penso dioenda anche dal ginec. la mia è moltoooo pignola, difatti nel momento in cui le ho detto che volevo smettere la pillola mi ha fatto inizare a prendere l'acido folico e mi ha fatto fare le analisi pre-concezionali, sia quelle M00 normali che indagini genetiche sia per me che per mio marito (stiamo attendendo le risposte), perchè pensa siano utili per "capire" meglio sia la TN+Duo Test che eventuali amnio/villotest.
Ora mi ha fatto fare dopo la prima eco un'altra miriade di esami, poi il 21 quandro andrò mi dara quelli per il bi-test. (ho tolto già una ventina di fiale e quando mi farà fare la curva glicemica credo mi svenerò :argh ).
Però ripeto che delle persone che conosco solo l'UNICA ad aver fatto tutto questto perchè lei è così, ma la adoro e mi fido delle sue indicazioni. certo, alla 9+0 ho gia sepso 400 euro tra visite ed esami...ma spero ne valga la pena!

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 10 mag 2013, 11:24

Nica... :cuore non sapevo, ho letto di la...

Noemi...si anke a me x i miei figli, alla tn mi hanno detto il sesso, xo' il gine mi disse al 90%, confermato dopo, comunque c aveva azzeccato, x la femminuccia ke x il maschietto!!!
Il tuo piccolino ti conviene prepararlo gia' da adesso, altrimenti pensera' strane cose, come tutti i bimbi con l'arrivo dei secondi...

Vabel...e' tutto soggettivo, e' una tua decisione se fare o meno le eco approfondite... Io faro' addirittura l'amniocentesi...X esser tranquilla...

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 10 mag 2013, 11:24

Perchè il mio maritino deve fare il soppalco in garage
:ahaha c'è una frase umoristica che suona più o meno così:

"se vostro marito ha detto che lo farà, lo farà davvero, è inutile che glielo richiedete OGNI 6 MESI..." :ahaha

ti capisco, anche il mio ha sempre tempi biblici! Ma in fondo lo adoro anche per questo... :cuore
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 10 mag 2013, 12:49

Tra parentesi oggi ho litigato con una persona e mi è venuto da piangere (ancora gli ormoni?) e crampi addominali. Il nervosismo si è attaccato all'addome. Una rabbia! Lo so che dovrei stare calma x il bimbo.....
Thinkpositive sono proprio gli ormoni!! :coccola Purtroppo basta niente a farci scattare i nervi!! Cerca di farti scivolare il nervoso di dosso, che non fa bene al bimbo! Pensa che tale persona non è importante quanto la salute del bambino!! ;)
ANGEL89 CHE BELLO!!!
sei gia alla 10 e +!! woooow!!!
Grazieeeeee Riku!!!!! :emozionee
oggi vado a prenotare la TN + Bitest. (son gia' agitata ora per quando ritirero' i risultati . sono proprio sc**a eh
mi sto gia' facendo il pieno di internet sui vari risultati e le loro interpretazioni.... Dite che mi faccio male da sola?!
Ti fai effettivamente male da sola, ma anche io sono così! ahahah Se non altro quando farai la visita e tutto avrai le idee più chiare! A volte i medici non dicono proprio le cose come stanno e fargli capire che non sei ignorante in materia li spinge ad essere più diretti! (sarà che io preferisco sapere le cose per come sono senza illusioni) Comunque stai tranquilla, informati sì ma non ossessionarti!! :bacetto
Angel, che bello e che bimbone!
:cuore :cuore :cuore Sììì, emozionata in una maniera unica!! Non pensavo fosse già così grande!!!! Il gine non ci credeva, l'ha anche rimisurato!! :hi hi hi hi Ma poi sembrava saltasse, e scalciava in una maniera!!!!! :emozionee
Io anche stitichezza a sfare, ma già ne soffro molto di mio...proprio a dicembre mi ero decisa a fare un esame un po' rognoso che ha evidenziato una malformazione del tratto finale dell'intestino che dovrei probabilmente operare...ora il tutto è ovviamente sospeso e io vado avanti a frequenti - scusate - microclismi
Mi dispiace tanto Vabel... =( ti capisco benissimo perchè anch'io sono messa davvero male... tipo una volta ogni 5 giorni!E' un incubo... mi sembra di essere al 6° mese per quanto sono gonfia ultimamente!!
Anche io aspetterò ancora prima di prendere qualsiasi cosa... anche se converrà non aspettare troppo perchè non ho NIENTE! :argh
Il lettino è una meraviglia!!!!!!!!! :cuore

Heaven :bacetto
Domandone...ma alla TN il sesso sarà ancora difficile vederlo, vero? Sono curiosissima questa volta!!!
Assolutamente Noemi... ancora è presto, di solito si vede alla 16°, ma non sempre è sicuro al 100%!! Ho chiesto proprio ieri al ginecologo! Invece se è maschietto a volte si vede prima!!
Riguardo il marito stessa identica situazione... :coccola
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 10 mag 2013, 13:08

NiCa3 ha scritto:
Perchè il mio maritino deve fare il soppalco in garage
:ahaha c'è una frase umoristica che suona più o meno così:

"se vostro marito ha detto che lo farà, lo farà davvero, è inutile che glielo richiedete OGNI 6 MESI..." :ahaha
ah ma allora è un morbo diffuso! :ahaha
io ho fatto la lista dei lavori da fare in casa (mica tanta roba, giusto riverniciare un po' e cose così) e a occhio e croce saremo pronti nel 2018.

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 10 mag 2013, 13:48

Vabel... :ahah :ahah

ragazze oggi ho una coma attorno..e devo pure star in ufficio... :buuu
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 10 mag 2013, 13:51

[quote="Angel89"] anche io sembro al 6^o meseeee!!! Ho letto solo ora dei 38 mm...ma è cicciopanzotto!!! :congratulations:

Bloccato

Torna a “Dicembre”