GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

le gennarine gridan in coro: Ishetta non badare a loro!

Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: le gennarine gridan in coro: Ishetta non badare a loro!

Messaggio da laura s » 5 mag 2013, 22:00

Chiaretta ma certo che ce la fai, figurati! Non so se ve l'ho già scritto per benino ma noi quest'estate andiamo in Sicilia: traghetto sino a Palermo, poi e 1 notte a Cefalù, 3 a Taormina, 4 a Avola e 4 a San Vito Lo Capo, avremo la nostra macchina ma le distanze ci sono, ma oramai ce la sentiamo di fare un viaggio itinerante perchè Francesco è veramente gestibile.

Sono stata 6 giorni a Loano (il ponte era previsto, ma siamo partiti già lunedì sera in quanto è mancata una anziana zia di Marco e c'erano i funerali) coi bambini e devo dire che rispetto anche solo a 6 mesi fa è un'altra storia: mangiano di tutto, non sclerano se dormono un'ora più tardi del solito, Franci è anche leggermente più tranquillo e obbediente... insomma ce la siamo davvero goduta, o forse siamo noi che oramai siamo "nell'ottica" e non ci stanchiamo più come prima, non so... fra l'altro sempre per via della zia è venuta giù pure mia cognata coi suoi, quindi eravamo in 3 con 4 bambini! :ok

Controlli aeroportuali: Gloria a me una volta è successo di essere estratta a sorte per il controllo approfondito (all'aereoporto di Phoenyx, per cui ero nellacoda per gli extraxomunitari, poco dopo l'11 settembre). Ti dico solo che una poliziotta mi ha frugato ovunque, e con ovunque intendo che ha controllato anche l'imbottitura del push up, e il mio bagaglio a mano è stato svuotato tutto e controllato da un poverino che era anche focomelico per cui aveva le mani praticamente attaccate alle spalle e ci frugava in un modo strano, da cane, poi mi hanno fatta passare in una camera trasparente con pareti spessissime che se hai esplosivi addosso li fa esplodere (e pensa che questo l'ho scoperto un anno dopo, mi ci hanno fatta entrare senza una minima spiegazione). Che chiul eh??? E lì praticamente tu passavi davanti a un semaforo: a 1 su 100 a caso dava rosso e allora avevi questo onore... :che_dici
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 6 mag 2013, 10:25

ma io non sono stata sorteggiata per nessun controllo approfondito
era quella che era una b******a... :bomba
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 6 mag 2013, 16:14

il socio per il mio compleanno mi ha regalato il Mini Ipad :-D :emozionee

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 9 mag 2013, 9:36

un pensiero a Laura e a tutta Genova :cuore

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 9 mag 2013, 13:23

ma non scrive più nessuno qua? :domanda

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 9 mag 2013, 13:31

gloria ha scritto:un pensiero a Laura e a tutta Genova :cuore
:cuore
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 mag 2013, 19:02

Grazie ragazze, non conoscevo nessuno ma comunque la città è sotto choc e il mio pensiero va a quei poveretti...

Secondo me ci siamo tutte rimaste male di Patrizia, almeno per me è così...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 10 mag 2013, 12:18

boh sarà magari un'impressione mia ma mi sembra che da quando Ish non è più su Gol sia diventato tutto un mosciume... non scrive più nessuno...

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 10 mag 2013, 16:52

Buondì... eh già... moscio moscio....

Ragazze qualcuna di voi ha già provato a togliere il ciuccio ai pupi? No perchè Nicolò ne fa fuori uno alla settimana.... cioè non durano... li mastica fino a romperli... purtroppo senza ciuccio non sarebbe più gestibile... :nonegiusto Dove trovo il coraggio di toglierlo!! :buuu
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 10 mag 2013, 18:20

Ciao mamme!!!

Grazie dell'incoraggiamento per il week-end, sto aspettando le date degli esami a scuola per fissare il tutto!
In effetti è vero, nonostante Alessia sia un piccolo terremoto ho notato anche io che è più gestibile, meno rigida nei ritmi quindi anche io sono un po' più rilassata!

Ciuccio: io non ho ancora provato, aspetto il tempo stabile (quando?!?) per togliere il pannolino. Il ciuccio lo usa solo per addormentarsi, se è molto stanca ne fa anche a meno ... siccome la sorella dopo aver eliminato il ciuccio ha smesso anche di fare il riposino pomeridiano con questa aspetto, pensare all'estate senza nanna pomeridiana mi piace poco! A settembre ci penseremo, lo usa poco quindi non me ne faccio un gran problema.

Ultimamente è vero che c'è meno movimento ... personalmente sono davvero stanca e semrpe molto di corsa quindi passo meno, ma mi auguro che sia solo una fase passeggera perché mi manca un po' la quotidianità del forum!

Oggi è il compleanno di Elisa quindi ho preparato la torta, i sacchettini con le caramelle per la festa di domani e stasera ha chiesto di cenare da Mc e la faremo contenta!
Scappo che mi chiamano, un :bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 mag 2013, 22:19

Ho letto su FB che Edo ha passato la prima mattinata senza pannolino indenne... sana invidia... io ho provato mezz'ora in bagno con Franci e il vasino: ha fatto pipì in terra due volte e ci ha ricamminato sopra... allora temo non abbia capito, e chiedo a Annalisa di fare la pipì nel vasino e fargli vedere... bene, ha messo le mani nella pipì di Annalisa!! :impiccata:

A livello umorale non sono molto al top: questo WE avremmo dovuto andare a Pisa da amici, sono incinti di 7 mesi, venerdì annullato tutto perchè alla mamma di lei hanno trovato un cancro ai polmoni.
E sempre venerdì un ragazzo di Loano che conoscevo da quando eravamo bambini, sebbene di vista, con due bimbe piccolissime, si è ammazzato in moto. Cosa che mi ha francamente sconvolta. Poi apri il TG e puoi spaziare dalla torre di controllo della mia città che uccide 9 poveracci al pazzo che se ne va in giro a ammazzare estranei a picconate, al simpaticone che segrega 3 ragazze per 10 anni. Ecco, sono un pò nera.

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 12 mag 2013, 20:13

ciao ragazze, io ci sono meno perché ora Vane vuole stare sempre in giardino. La sera o quando dorme ne approfitto per finire di leggere il libro perchè fra pochi gg dovrò restituirlo in biblioteca. alle 22 al massimo sono già a letto, tento di leggere ma dopo 5 minuti mi impasto...

ora quando ha fatto cacca Vane si indica il patello per farselo cambiare. Brava eh? diciamo che sono i modi che lasciano a desiderare: arriva di corsa, apre le gambe, si mette la mano sul pacc.. ops sul patello!.. che manco Michael Jackson nei suoi balletti anni 80 e poi emette un similsuono cavernicolo "UUUHHHHH"
:che_dici Lady Cambridge

mio marito sostiene che è il maschio che non ha avuto :che_dici
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 mag 2013, 9:25

buongiorno,
io a togliere il pannolo sul serio non ci ho ancora provato però lo porto spesso a fare la pipi sul wc e la fa. Certo da così ad essere in mutande ce ne passa ma ho bisogno almeno di un w.e. di bel tempo e senza tanti impegni in modo tale da potergli stare dietro.
Vediamo se il prossimo è quello buono :incrocini
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 13 mag 2013, 13:35

anche noi per ora aspettiamo un pochino a togliere il pannolo (anche se a scuola ogni tanto ce la mettono sul waterino perchè le amiche provano e anche lei vuole imitarle)
lei è una tipina molto particolare e bisogna andarci con i piedi di piombo perchè a far peggio ci si mette poco
cmq anche io vorrei provare ma quando ho un weekend tutto libero e soprattutto quando il tempo è un po' più soleggiato e meno variabile di come è invece adesso
e per ora non ne vedo all'orizzonte di weekend per fare questa cosa: il prossimo sono dai miei, quello dopo io e il socio siamo ad amsterdam.... forse il 01 e il 02 giugno...
dai miei non mi va di provare voglio farlo a casa... almeno la prima volta...

discorso ciuccio: lei è innamoratissima del suo ciuccio, anche lei nei distrugge diversi, non può farne a meno, lo usa anche quando non dorme soprattutto quando è con me... per esempio quando vado a prenderla dai miei suoceri e magari non l'ha usato per tutto il pomeriggio appena mi vede prende il ciuccio e viene in collo a farsi coccolare... su questo attendiamo...

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 13 mag 2013, 14:54

ransie per favore mi ricordi il periodo in cui sei qua vicino al mare e il posto esatto? così vedo se riesco a mettere in agenda un salto da te...

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 14 mag 2013, 12:39

gloria ha scritto: discorso ciuccio: lei è innamoratissima del suo ciuccio, anche lei nei distrugge diversi, non può farne a meno, lo usa anche quando non dorme soprattutto quando è con me... per esempio quando vado a prenderla dai miei suoceri e magari non l'ha usato per tutto il pomeriggio appena mi vede prende il ciuccio e viene in collo a farsi coccolare... su questo attendiamo...
Uguale uguale a Nicolò.... :risatina: Ah da noi non si chiama ciucco eh, si chiama "nane" (diminutivo di ciuccio nanne)

Discorso pannolino: noi proprio non ci siamo.... cioè Lolò ha una paura matta del water e non se ne parla neanche di sedersi sul vasino.... anche lui quando fa la cacca viene a dirmelo a cose fatte :che_dici ma per ora per la pipì siamo molto lontani....
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 14 mag 2013, 19:36

gloria ha scritto:ransie per favore mi ricordi il periodo in cui sei qua vicino al mare e il posto esatto? così vedo se riesco a mettere in agenda un salto da te...
Camping Riva del sole a Castiglione della Pescaia dal 17 al 30 giugno. Poi ti lascerò il mio cell :ok

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 15 mag 2013, 14:25

Ransie ha scritto:
gloria ha scritto:ransie per favore mi ricordi il periodo in cui sei qua vicino al mare e il posto esatto? così vedo se riesco a mettere in agenda un salto da te...
Camping Riva del sole a Castiglione della Pescaia dal 17 al 30 giugno. Poi ti lascerò il mio cell :ok
speriamo di farcela...
il weekend del 22 e 23 sarà praticamente impossibile venire perchè il 23 abbiamo un evento qua che organizziamo noi... più di un centinaio di lettori volontari che leggono nelle varie piazze della città
quindi o il 22 vengo io con i bimbi senza il socio oppure il 29 e vediamo se ci accompagna anche il socio... boh non so che impegni abbia
ti farò risapere

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 17 mag 2013, 21:24

ciao ragazze, al volo...

allora.. il patello ancora non glielo tolgo, fa troppo fresco in sti gg e Vany a momenti riesce a raffreddarsi se solo le si soffia in faccia.. :che_dici
però.. due gg fa l'ho fatta sedere sul vasino, era tutta contenta della novità, c'è stata 5 min buoni. Nel frattempo girava in cerchio ma vabbè soprassediamo ^_^' alla fine non aveva fatto nulla, ok.

ieri ha chiesto lei di andarci sopra (chiesto.. indicato con il ditino..). è stata seduta un po'.. si è alzata, non aveva fatto di nuovo nulla.. dopo 2 secondi che si era alzata ha spisciolato sul pavimento olè.

oggi l'ho messa direttamente sul water con il riduttore. due volte. e tutte e due le volte ha fatto pipì :-D Poi ha detto "bleeehhh" e ha battuto le mani :-D

la cosa bella con lei è che non devi stare a raccontarle la rava e la fava anzi guai a disturbarla, vuole silenzio quando è sul trono :ahah

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 20 mag 2013, 10:19

pure io sabato ho iniziato. A parte qualche goccia sulle mutande è andata bene. Ieri tutto ok, ma devo dire che ce lo metto 85 volte al giorno.
Oggi l'ho mandato a scuola senza perché mi sembrava assurdo rimetterglielo ormai che ho cominciato ma non sono tanto sicura. A casa è una cosa, a scuola è un'altra :incrocini
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Bloccato

Torna a “Gennaio”