Sono stata 6 giorni a Loano (il ponte era previsto, ma siamo partiti già lunedì sera in quanto è mancata una anziana zia di Marco e c'erano i funerali) coi bambini e devo dire che rispetto anche solo a 6 mesi fa è un'altra storia: mangiano di tutto, non sclerano se dormono un'ora più tardi del solito, Franci è anche leggermente più tranquillo e obbediente... insomma ce la siamo davvero goduta, o forse siamo noi che oramai siamo "nell'ottica" e non ci stanchiamo più come prima, non so... fra l'altro sempre per via della zia è venuta giù pure mia cognata coi suoi, quindi eravamo in 3 con 4 bambini!

Controlli aeroportuali: Gloria a me una volta è successo di essere estratta a sorte per il controllo approfondito (all'aereoporto di Phoenyx, per cui ero nellacoda per gli extraxomunitari, poco dopo l'11 settembre). Ti dico solo che una poliziotta mi ha frugato ovunque, e con ovunque intendo che ha controllato anche l'imbottitura del push up, e il mio bagaglio a mano è stato svuotato tutto e controllato da un poverino che era anche focomelico per cui aveva le mani praticamente attaccate alle spalle e ci frugava in un modo strano, da cane, poi mi hanno fatta passare in una camera trasparente con pareti spessissime che se hai esplosivi addosso li fa esplodere (e pensa che questo l'ho scoperto un anno dopo, mi ci hanno fatta entrare senza una minima spiegazione). Che chiul eh??? E lì praticamente tu passavi davanti a un semaforo: a 1 su 100 a caso dava rosso e allora avevi questo onore...