GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Stan crescendo i settembrini’12 con dei bei caratterini!

Rispondi
azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Stan crescendo i settembrini’12 con dei bei caratterini!

Messaggio da azzurra80 » 3 mag 2013, 18:29

Ciao donne!!! finalmente venerdì.......
Per fortuna qui la febbre non è ancora arrivata seriamente :incrocini : un paio di volte sui 38,4 ma poi è scesa da sola. Anche al nido sono girate delle malattie varie ma finora :incrocini :incrocini :incrocini l'abbiamo sempre scampata...
Abbiamo provato la mini pastina (mi sembra si chiami sabbiolina) e anche questa piace :ok
Ma voi date alimenti con latte vaccino ai bimbi? Io gli ho dato un paio di volte il purè senza pensarci ma poi mi han fatto notare che era fatto col latte... In effetti non ci sono state brutte reazioni ma forse non era il caso???

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 3 mag 2013, 23:18

azzurra il latte vaccino normalmente si dà intorno all'anno...è un po' pesante da digerire, infatti si dà diluito con acqua le prime volte,ma se non se ne è mangiato una scodella e non è successo nulla tutto ok!
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 3 mag 2013, 23:18

laura è passata la febbre ad elia?
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 4 mag 2013, 7:13

Secondo me sono i dentini Laura. 38,4 rettali?quindi 37,9?

Io ho Giustino con rinite allergica...che pacco. Però da quando uso lo spray antistaminico dorme tutta la notte
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 4 mag 2013, 7:18

Azzurra Giustino cena con le sue pappe ma prova TUTTO quello che mangiamo noi. sarebbe impossibile!!!ieri sera nonna tegola gli ha dato una patatina fritta :caduta_sedia: :caduta_sedia: dovevate vedere come se la mangiava!!!certo data ieri e poi basta per mesi, ma il purè lo mania sempre quando lo faccio, cioè mangia la sua pappa e poi il nostro purè (porco). L'altro giorno io mangiavo una ricottina della galbani, ne ho data una anche a lui perchè faceva il cane ansimante e se l'è sbaffata. Una mattina ha bevuto un pò del mio latte, e la mattina dopo (non mi ero accorta di aver finito il latte in polvere :sberla: :sberla: ) gli ho dato il mio (scremato e a lunga conservazione :risatina: sono da rinchiudere) e non ha avuto problemi!!ma si sa che è una fogna!!!
ah ieri sera aveva in una mano la patatina e nell'altra un biscotto!!! :caduta_sedia: settimana scorsa ciuciava amabilmente una costina :hi hi hi hi
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 5 mag 2013, 16:52

ciao a tutte! elia ha avuto la febbre, di notte era salita a 39.4 e ho provato a dargli la tachi in gocce...risultato?!! : ha vomitato tutto subito imbrattando lenzuola, piumone, cuscini ecc.. robe da matti..

il giorno dopo ho preso la tachi in supposte e da allora non mi è piu servita.. ha la febbre altalenante, una volta 38.5 e poi 36...ieri sera e oggi in tutto il giorno niente, vediamo stasera.

in compenso gli ho dato un'arancia ieri per merenda (due spicchi), ciucciati di gusto e poi stamattina però mi ha fatto una scarica di diarrea con dentro dei pezzettini di arancia e poi ho notato che aveva brufolini un pò d'apertutto......boh....

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 6 mag 2013, 16:49

ciao laura come sta oGGI ELIA, spero chela febbre sia definitivamente passata
l'arancia secondome èun po' acida, non so se anche allergizzante come pesca e fragole,aspetta ancora...

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 7 mag 2013, 16:09

elia sta molto meglio, febbre zero e oggi per sicurezza siamo stati dal ped. per le macchioline mi ha detto che quasi al 100% ha fatto la "sesta malattia", i sintomi ecc riconducono tutti a quella malattia.

quindi pericolo passato.. ah, mi ha detto che le supposte che ho preso non andrebbero bene, perchè per il peso che ha è in mezzo al dosaggio delle 125 e delle 250.. quindi suggerisce lo sciroppo...

e io quelle supposte che ho comperato da 3 gg e sono ancora impachettate nella carta della farmacia gliele metterei in quel posto.. ma c*** dirle prima le cose??? mica me li regalano i farmaci e che diamine..

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 8 mag 2013, 14:55

laura puoi tranquillamente spuntare un po'quelle da 250, io facevo così :fischia

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 9 mag 2013, 6:58

Giustino gattona :impiccata: :impiccata: :impiccata:

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 9 mag 2013, 21:31

ELEZANGA ha scritto:Giustino gattona :impiccata: :impiccata: :impiccata:
evviva!!!!!!!!!! :clap :yeee :clap :yeee

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 11 mag 2013, 21:41

Bravo giustino :clap
Qui il culetto è troppo pesante........

LondonMamy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LondonMamy » 12 mag 2013, 21:35

Ragazze volevo agurarvi buona festa della mamma anche se è quasi finita
...ele giustino è mitico....I love him!
Scappo ashanti reclama...uuuufffd!!!' Vi penso sempre bye bye
Ahanti Yaa settembrina 2012 un bel pacchetto di kg 3300 x 56 cm di Pan di Stelle....Mum and Dad are very Happy...<3 <3 <3

LondonMamy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LondonMamy » 12 mag 2013, 21:36

Ragazze volevo agurarvi buona festa della mamma anche se è quasi finita
...ele giustino è mitico....I love him!
Scappo ashanti reclama...uuuufffd!!!' Vi penso sempre bye bye
Ahanti Yaa settembrina 2012 un bel pacchetto di kg 3300 x 56 cm di Pan di Stelle....Mum and Dad are very Happy...<3 <3 <3

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 12 mag 2013, 21:58

ciao auguri a tutte le mamme :festa

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 14 mag 2013, 14:54

da ieri elia sta imparando a prendere le cose da mangiare con le manine...fa piu danni che altro ma è troppo carino e se gli tolgo le cose dalle mani si incavola di brutto.. Per fortuna il cane cerca solo per terra e ancora non ha capito che elia sta imparando a tenere le cose in mano, altrimenti gli porterebbe via la manina per fregargli il cibo, devo avere mille occhi.... ma la coa piu sensata è chiudere il bau fuori dalla cucina quando mangiamo, così elia si distrae meno.ogni passo che fa il cane elia lo fissa.. poi se va sotto il tavolo lo cerca guardando sotto.. è troppo buffo!!

cmq sta prendendo a mangiare con gusto, altro che pappette...tutto quello che gli dò lo mangia. Domenica eravamo a pranzo fuori e ha mangiato dal mio piatto (non vi dico cos'ha mangiato altrimenti mi date della mamma snaturata :martello ), poi voleva a tutti i costi toccare lo spicchio di limone, il che gliel'ho dato, se l'è messo in bocca e ha fatto la faccia schifata, il bello è che ha fatto così 4-5 volte, poi però l'ho tolto e gli ho dato altro... altrimenti andava avanti chissà quanto..

sta imparando tante cose nuove, tipo un giochino che vuole fare spesso è CUCU , mettendosi uno straccio o il bavaglino sulla faccia, spia per vedere cosa stai facendo e allora noi diciamo "dov'è elia!?!?" e lui subito si leva il bavaglino e ride..

come mi riempie il cuore.. è un bimbo fantastico......

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 14 mag 2013, 14:56

un'altra cosa, voi come state messe a poppate? io gli dò la tetta solo per metterlo a nanna il pome e la sera, ma sono già due notti che lui verso le 5 ciuccia e poi si stacca piangendo.. ho provato a cambiare tetta e ha ciucciato piu a lungo addormentandosi... poi è un continuo attaccarsi, dalle 5 in poi diciamo che non dormo praticamente piu.

non è che sto finendo il latte? sono terrorizzata all'idea perchè così riesco ad addormentarlo quasi subito...

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 14 mag 2013, 15:52

ma che bravo elia che si mangia le coseda grandi, qui siamo ancora agli albori!!!ma quindi la pappa non gliela prepari proprio più?
a me poppa 2-3 volte al giornopiù lanotte, anche a me per addormentarla la sera è l'unico modo,certo non credo che la quantità di latte sia la stessa che avevamo fino a quando erano alimentati solamente al seno, perchè più si poppa e più si produce latte, però a stare ci sta se quel paio di poppate le continuano a fare, beviamo di più acqua succhi etc perchè aiuta a produrre latte e poi con il caldo che arriva si perdono parecchi lquidi

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 15 mag 2013, 9:07

tina2005 ha scritto:ma che bravo elia che si mangia le coseda grandi, qui siamo ancora agli albori!!!ma quindi la pappa non gliela prepari proprio più?
a me poppa 2-3 volte al giornopiù lanotte, anche a me per addormentarla la sera è l'unico modo,certo non credo che la quantità di latte sia la stessa che avevamo fino a quando erano alimentati solamente al seno, perchè più si poppa e più si produce latte, però a stare ci sta se quel paio di poppate le continuano a fare, beviamo di più acqua succhi etc perchè aiuta a produrre latte e poi con il caldo che arriva si perdono parecchi lquidi
se io mi mangio qualcosa che sò che per lui non va bene a lui preparo della pastina in bianco con olio e parmigiano o con verdura (rimaniamo sul classico).. l'altro giorno gli ho preparato l'orzo con le verdure (invece del riso che "stringe"), mi sto sbizzarrendo con le ricette per lui.

anche stamattina si è messo a piangere, forse devo organizzarmi e abituarlo al LA di notte, così almeno si sazia e forse mi fa dormire meglio..

xxalessandraxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xxalessandraxx » 15 mag 2013, 14:37

buon pomeriggio a tutteeeeeeee....
beh forse nn vi ricordate nemmeno piu di me...!!!
ebbene si... sn stata una stronza... non vi ho piu fatto sapere nulla -.-
perdonatemi..... grrrr monella io...
sn alessandra dalla sicilia ho scritto un po quando aspettavo marika....
beh marika e nata il 21 settembre e nata di 2720 x 46cm una nanetta piccola piccola...
anche se vedendola nn sembrava poi cosi piccina xke ha avuto sempre il viso bello tondo...
cmq ho avuto il cesareo xke gia del 1 ho subito il cesareo.... e andato tutto alla grande...
marika una volta usciti dall ospedale ha cominciato ad aumentare di peso a dismisura...lo allattata al seno fino ai 6 mesi... anche se dopo 20giorni che era nata ha preso una brutta bronchite e ci hanno messo in terapia intensiva x 1 settimana lo dovuta lasciare li andavo solo x 2 ore al giorno... tiravo il latte e lo lasciavo x le altre poppate una tragedia mamma come e stato brutto...poi uscendo da li nn ha avuto piu nulla di importante.... adesso ha 7 mesi beh quasi 8 pesa quasi 9kg ed e lunga se cosi si puo dire 66cm il mese scorso xo mo nn so di preciso quant e che sia.... e bella ciccia ciccia... mangia un po di tutto anche se ho fatto svezzamento classico nn autosvezzamento... anche lei inizia a parlare dice gabry e dice cacca -.- mamma e papà nn lo dice proprio -.- ...... si passa i giochini da una mano all altra ma gia lo fa da un pezzo ed inizia a stare alzata tenendosi x dire dal divano... sta seduta da un bel po... diciamo che e una bimbetto moltooooo attiva.... mi piacerebbe farvela conoscere non so se avete creato un profilo fb x farvela vedere...... lo battezzata il 7 aprile quindi da poco... e una bimbetta dolce e moltooo attaccata a me forse x via dell allattamento ed e stata una mia decisione togliere la tetta xke stava diventando un po troppo appiccicata nn che la cosa mi dava fastidio ma nn potevo nemmeno lasciarla x 5 minuti seduta che subito strillava e ahimè avendo un altro bimbo di 7 anni devo pur dare attenzioni o far da mangiare all uomo di casa (mio figlio) ma devo dire che anche col latte artificiale mi sto trovando bene.... nn gattona ma si rotola nel lettone cn molta facilità... spero di riuscire a farvela finalmente conoscere e vi chiedo scusa ancora x avervi abbandonate... un abbraccio a tutti i vostri piccoli a presto ciaooooo
Immagine[/url]Immagine[/url]

Rispondi

Torna a “Settembre”