GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamme vi state preparando?i giugnolini stanno arrivando!2013

Bloccato
Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Mamme vi state preparando?i giugnolini stanno arrivando!

Messaggio da Midori80 » 1 mag 2013, 13:07

Ragazze, a voi capita di avere delle fitte ai seni? :perplesso stanotte mi hanno svegliato un paio di fitte tipo spilli nel capezzolo del seno sinistro.. un dolore!!!!!! :x:
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 1 mag 2013, 13:20

Ok diciamo che sono gli ormoni... ma oggi ammazzo mio marito :pistole
Non solo devo mettere in ordine l'armadio e trasferire tutta la nostra roba (da sola!!!) da una stanza all'altra (perchè ci sono arrivati i mobili nuovi) ma deve anche sindacare su come e dove devo mettere la roba :bomba ma vaxxxxxxxulo!!! Allora alza il kiulo e viene ad aiutarmi :sberla:
Vabbè... poi quando gli rispondo male si imbroncia.... ma vedi un po' questo!!!
LORENZO nato il 23\06\2013 alle 23:57, 3555 kg 49 cm
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 1 mag 2013, 13:37

No a me non è capitato di avere dolori al seno.
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 1 mag 2013, 13:51

Maria78 ha scritto:Ok diciamo che sono gli ormoni... ma oggi ammazzo mio marito :pistole
Non solo devo mettere in ordine l'armadio e trasferire tutta la nostra roba (da sola!!!) da una stanza all'altra (perchè ci sono arrivati i mobili nuovi) ma deve anche sindacare su come e dove devo mettere la roba :bomba ma vaxxxxxxxulo!!! Allora alza il kiulo e viene ad aiutarmi :sberla:
Vabbè... poi quando gli rispondo male si imbroncia.... ma vedi un po' questo!!!
Mi rincuora molto sapere che non solo la sola con gli ormoni impazziti, la pazienza praticamente finita e l'irascibilità a mille! :pistole :pistole

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 1 mag 2013, 15:33

adesso ho deciso di uscire e VOGLIO un :slurp_gelato: cioccolato e pistacchio.

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 1 mag 2013, 16:14

Ciao a tutte belleze!!!
Approfitto ora che dorme Aly per aggiorarmi un po' .... come state?
Io da oggi sono ufficialmente in maternità!!! :yeee E stamattina ho iniziato subito alla grande, dormendo fino alle 10:30 insieme ad Aly nel lettone!!!!

Ho letto un po' di arretrati ... ma già non mi ricordo nulla :argh

Per quanto riguarda il rooming-in, qui non c 'è possibilità di scelta ... il nido non c'è più, o meglio, c'è solo per i casi particolari, in cui il bimbo ha necessità di ricovero ... io ho provato il rooming-in già con Aly e devo dire che mi è piaciuto molto! Nei momenti delle visite certo si affolla un po', ma sta al buon senso della gente non essere troppo invadente! Da me sono venuti diversi parenti (i più stretti, ma io ne ho tanti!) ma nessuno si è permesso di toccarlo o di stargli troppo vicino ... diciamo che sono stati discreti ... una visita veloce e via! Spero che sarà così anche per la Maty! :incrocini
Di notte e durante tutto il giorno poi può stare una persona in camera ... io sono stata in tutto 10 giorni in ospedale, 5 prima del parto e 5 dopo e nelle 4 notti in cui avevo il bimbo sono rimasti a turno mia mamma, mio marito, mia cugina e l'ultima notte .. mia suocera!!! :x: Praticamente si era imposta e questa cosa mi aveva mandato su tutte le furie, ma per quieto vivere l'ho lasciata fare! :che_dici Avrei preferito di gran lunga stare da sola!!! :x:

Questa volta non so se farò stare qualcuno ... l'altra volta avevo paura di non essere in grado di gestire un cucciolo così piccolo, ma stavolta, alla seconda esperienza, questo timore non ce l'ho più quindi se starò bene forse resto sola ... vediamo al momento! :sorrisoo

Ragazze come vanno i dolori al pube? Io in questi giorni sto un po' meglio, ma va molto a giornate ... intanto mi sono informata e nella piscina che c'è qui vicino a casa non fanno i corsi di ginnastica per gestanti perché non hanno raggiunto il numero minimo di partecipanti .... e ci credo, li fanno solo la mattina ... come fanno le mamme che lavorano??? Va beh, comunque credo che non andrò ad informarmi altrove perché già non ho granché voglia di andarci .. se poi devo anche spostarmi ... ci rinuncio!

Oggi qui è una giornata molto calda, direi afosa ... ma il sole da qualche ora è scomparso e il cielo è tutto grigio .. mi sa che tra un po' inizia a piovere! :buuu

Voi che fate di bello?

Un bacione a tutte! :bacio
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 1 mag 2013, 19:00

Io sono appena tornata dalla passeggiata e dopo aver assaporato il mio gelatone cioccolato e pistacchio ho fatto un giro in città col mio maritino e ho comprato un completino a Lollo (9,99 euro!!).
Stasera pizza :clap dato che il frigo non è vuoto... è deserto!!!

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 2 mag 2013, 7:47

Buongiorno pancione!

Io ho appena finito di preparare Ale per portarlo a scuola (ma ce lo porta mio marito)...ora colazione e poi viene la signora delle pulizie...!

Voi che fate oggi di bello?
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 2 mag 2013, 8:32

Qui piove...
Io comunque devo uscire e andare dal medico di famiglia per le richieste delle analisi che mi servono all'incontro con l'anestesista... e poi dovrò fare una fila immensa per le prenotazioni varie :che_dici giornatina divertente và!!!
Che bello Daneb quando viene la signora che aiuta in casa... io la faccio venire ogni lunedì e la abbandono (ormai la conosco da tanto tempo e mi fido!), poi quando torno la casa è pulita e profumata :clap
Mi stanno venendo un po' di dubbi sul tampone.. non è che devo già prenotare per farlo? :pensieroso la visita col gine è il 15 maggio (36 settimane) .. troppo tardi?!?!??! non sooooooooo....
A dopo :byeee

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 2 mag 2013, 8:59

Buongiornooo!
io sto facendo colazione, poi con moooooolta calma pulisco un pò casa e poi vado a fare la spesa..il nostro frigo è tale e quale a quello di Maria e bisogna intervenire :sorrisoo
I dolori al pube persistono e anzi sono sempre più forti.. stanotte mentre mi giravo da un fianco all'altro ho sentito le ossa del bacino schioccare..secondo voi è possibile? :urka

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 2 mag 2013, 10:46

giorno a tutte,

dolori al pube, solo la sera quando mi corico e mi giro da una parte all'altra, da me oggi sole e ne approfitto per rilavare la roba di Gamberetta, visto che al corso hanno detto che sarebbe meglio la roba già usata perché il cotone è più morbido, io faccio che lavarla alcune volte giusto per ammorbidire un po il cotone e poi fine settimana inizio prossima farò la valigia io credo che mi porterò un borsone solo con la roba mia di gamberetta, ho anche comprato dei mega sacchetti con chiusura :hi hi hi hi mi manca poca roba giusto le cose da mettermi quando andrò via qualcosa da mangiare, succhi etc..
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 2 mag 2013, 10:54

Io avevo prepararo 2 trolley, uno per me e uno per la bimba ma avant'ieri abbiamo ritirato il Trio e mi piace molto la borsa perciò le cosettine della bambina le trasferisco lì :emozionee

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 2 mag 2013, 13:35

Buongiorno Panzottone!! Come state? Io è da ieri che ho diversi doloretti al pube,e spero che l'istinto materno non si sbagli dicendomi che la Marghe si è girata cefalica :incrocini comunque il 7 maggio ho l'eco quella del libretto e vediamo che dicono...Oddio se guardo il calendario vedo che manca un mesetto ed avremmo tra le braccia i nostri Piccini..da una parte non vedo l'ora,dall'altra ho un sacco di ansie che spero vengano cancellate al momento che la vedrò e la terrò tra le mie braccia :cuore gli ormoni sono totalmente sballati,sono irascibile!!!

per il rooming in ospedale dove andrò c'è anche il nido e le infermiere vogliono che all'ora del passo i bambini vengano portati dentro..bene almeno non la tocchicceranno persone che non voglio!! :fischia per il resto della giornata la teniamo in camera con noi!!

per il seno a me in alcuni momenti mi fa abbastanza male e ricordo che è un dolore simile a quando allattavo la Maty ed il seno si riempiva,effettivamente negli ultimi giorni mi è raddoppiato di dimensioni!

per la Valigia io ho preparato 2 trolley uno per me ed uno per la Marghe,e sinceramente sono entrambe pieni zeppi :fischia :fischia
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 2 mag 2013, 13:38

domenica siamo andati ad aggiornare la lista nascita perchè mi ero dimenticata di mettere la borsa per il trio...dato che prendendolo al negozio dell'usato non c'era...e sinceramente dovrò preparare pure quella al momento che o ce la regaleranno oppure andremo a comprarla noi visto che quella ci servirà da subito...

una domanda ma quando uscirete dall'ospedale voi userete la navicella o l'ovetto?
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 2 mag 2013, 13:43

io uso l'ovetto, perché in auto uso quello...
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 2 mag 2013, 13:52

Midori80 ha scritto:Buongiornooo!
io sto facendo colazione, poi con moooooolta calma pulisco un pò casa e poi vado a fare la spesa..il nostro frigo è tale e quale a quello di Maria e bisogna intervenire :sorrisoo
I dolori al pube persistono e anzi sono sempre più forti.. stanotte mentre mi giravo da un fianco all'altro ho sentito le ossa del bacino schioccare..secondo voi è possibile? :urka

E' successo anche a me... non so se è normale ma il dolore al pube e tutto quello che sento la notte è insopportabile!!!
Se ti posso dare un consiglio, che con me ho visto sta funzionando, è fare una doccia calda prima di andare a dormire facendo scorrere l'acqua sul pube... sono due sere che lo faccio e devo dire che ho dormito molto meglio.

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 2 mag 2013, 13:59

Ovetto perchè qui in ospedale è obbligatorio usare l'ovetto per far uscire i bimbi dall' ospedale.

Io intanto questa mettina ho prenotato le analisi per la visita con l'anestesista e ci ho messo pochissimo per fortuna. Voi prima del colloquio che analisi fate?

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 2 mag 2013, 14:02

Kenny ha scritto:
dolori al pube, solo la sera quando mi corico e mi giro da una parte all'altra

Prova con doccia calda prima di andare a dormire facendo scorrere l'acqua sul pube... poi fammi sapere se funziona

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 2 mag 2013, 14:30

Maria78 ha scritto:Ovetto perchè qui in ospedale è obbligatorio usare l'ovetto per far uscire i bimbi dall' ospedale.

Io intanto questa mettina ho prenotato le analisi per la visita con l'anestesista e ci ho messo pochissimo per fortuna. Voi prima del colloquio che analisi fate?
ancora non so perchè avrò la visita dal mio ginecologo intorno al 18 maggio quindi mi deve ancora spiegare il tutto. So però che la visita con l'anestesista da me si prenota alla 36 settimana e che richiederanno le analisi generiche e l'ecg. Però ripeto, non sono informata al 100%.

Grazie per il consiglio sulla doccia calda, stasera proverò..

Ragazze, stamattina ho fatto la spesa, in teoria volevo prendere poche cose perchè ci sono andata da sola invece sono uscita con diverse buste strapiene e le ho portate su a casa da sola..non ho l'ascensore.. diciamo che ci sono arrivata mezzo morta anche se le ho fatte al rallentatore :x: poi le ho dovute rifare perchè dovevo portare il cane giù a fare i bisogni.. adesso ho il solito mal di pube :risatina: (dirlo mi fa pure ridere a volte), mal di schiena e sento la bimba che spinge giù sulla vescica :urka questo pomeriggio mi alzerò dal divano soltanto per andare in bagno!! sono stata un'incosciente lo so..

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 2 mag 2013, 16:03

Ciao a tutte!!!
Eccomi al primo primo giorno di libertà!!! :-D
Stamattina sono uscita con mia mamma e con Aly a compragli le scarpine più leggere .... per ora abbiamo preso un paio di sandalini aperti allo spaccio aziendale della Primigi ... volevo anche un paio di scarpe chiuse ma non avevano il numero e quindi dovrò cercare altrove! Hanno anche un sacco di cose carine di abbigliamento emia mamma ovviamente non ha resistito e ha comprato un pagliaccetto carinissimo a Matilde! E pensare che prima di scendere dall'auto non ha fatto altro che dire che questa bimba ha già troppe cose e che non dobbiamo comprare più nulla :risatina:

Midori ma non c'era nessuno che poteva aiutarti con le borse? Un vicino ad esempio .... Comunque anche io a volte tendo a strafare, soprattutto prendendo sempre in braccio Aly (che ormai è sui 14 kg!!) ... poi me ne accorgo quando mi sento svenire!!!! :x: Mi raccomando riposati oggi!!!!! :ok

Maria grazie per il consiglio della doccia calda ... proverò anche io .... anche se (meglio dirlo piano) in questi giorni mi sembra di stare un po' meglio ...

Anche noi useremo l'ovetto per uscire dall'ospedale e in generale per tutti gli spostamenti in auto. Anche con Aly la navicella non l'avevo mai usata ... non ho neanche il kit per legarla! Ora non so se lo comprerò nel caso in cui volessimo andare al mare e dovessimo fare un viaggetto più lungo ... vedremo al momento!

Ragazze mi sa che è giunta anche per me l'ora di fare la valigia ... per Aly avevo portato il mio trolley medio e un borsone perché tutto nel trolley non c'entrava ... e la roba non mi è neanche bastata considerando che mi sono fatta 10 gg di ospedale ... mi ricordo che mia mamma mi prendeva la roba e me la riportava pulita il giorno dopo! Spero questa volta di non dover ripetere l'esperienza!!! :incrocini
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Bloccato

Torna a “Giugno”